• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Paragoni con altri Suv e auto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxfer

Utente
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
216
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 Comfort 2000 CRDI Black 2W
Bargilero ha scritto:
jvalori, come tempi di consegna per la kuga quanto bisogna aspettare???

io quando ero alla ricerca dell'auto tra i vari preventivi di circa un mese fa si trovavano kuga anche in pronta consegna ed anche ora ci sono, visto che un mio amico la deve acquistare ed io ho ripiegato sulla IX35 esclusivamente per motivi economici; comunque dopo aver percorso circa 2.000 km ribadisco che esteticamente la Kuga è leggermente superiore alla IX35, i materiali e le finiture della kuga sono senz'altro superiori anche se sui loro forum le lamentele sono sui rumori delle plastiche che mi sembra sia oramai un male generalizzato per tutte le auto; certo è che comunque le finiture della nostra IX35 così come i materiali sono appena oltre la sufficienza a cominciare dal rivestimento in pelle di sedili, pannelli e volante che sono curioso di vedere, a lungo andare che risultato daranno, anche il tipo di pelle dei sedili, riconfermo quanto detto in precedenza, ci si fa l'acqua sembra quasi lo "scai" dei vecchi modelli fiat ed alfa; così pure il fatto che anche la mia plancia in controluce è tutta macchiata ........... insomma non bisogna farsi spingere dall'emozione del momento ma valuatare bene il tutto.
 

jvalori

Utente
Registrato
13 Apr 2010
Messaggi
261
Punteggio reazioni
28
Provincia
Como CO
Qualcuna in pronta consegna hanno detto che l'avranno per fine mese, bisogna vedere i colori... se la voglio personalizzata dicono un paio di mesi.... certo bisogna capire se è veramente così... le plastiche interne della ix-35 sono veramente ridicole per un macchina del genere, sabato le ho riguardate bene in concessionario e confermo la cosa... Ho una clio III 20th anniversario e le plastiche sono 10 livelli superiori a quelle della IX-35, morbide al tatto e veramente belle esteticamente, con anche delle cuciture estetiche lungo i bordi, e la clio costa meno della metà delle ix-35 comfort high che ho ordinato....
 

foxmarco

Utente
Registrato
28 Giu 2010
Messaggi
87
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
ma sul serio son cosi scadenti? a me nn sembravano male cos'è che hanno che non va? e cos'è sta storia del controluce " mia plancia in controluce è tutta macchiata "
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
A parte tutto ciò che dite, la kuga sarà anche bella esteticamente, ma ha il bagaglaio piccolo e in più per sdraiare i sedili posteriori bosogna prima abbattere la seduta, cosa alquanto scomoda (che ho sulla 307), io cambio auto anche per stare più comodo (avendo pure un bambino di nemmeno 2 anni), non solo per gusto estetico
 

Ale66

Utente noto
Registrato
16 Giu 2010
Messaggi
481
Punteggio reazioni
19
Provincia
Treviso TV
Non vorrei che questa storia delle plastiche, dei rivestimenti e delle macchie sia collegata alla sfiga.
Ovvero di aver comprato un'auto sfortunata e basta.
 

foxmarco

Utente
Registrato
28 Giu 2010
Messaggi
87
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Ale66 ha scritto:
Non vorrei che questa storia delle plastiche, dei rivestimenti e delle macchie sia collegata alla sfiga.
Ovvero di aver comprato un'auto sfortunata e basta.

cioe? ma sei contento oppure deluso dell'auto?^
 

Ale66

Utente noto
Registrato
16 Giu 2010
Messaggi
481
Punteggio reazioni
19
Provincia
Treviso TV
Caro FOX, vorrei poterti rispondere con cognizione di causa ma l'auto la sto ancora aspettando!!!
Personalmente non comprendo se le lametele che si sentono siano frutto di sfiga nell'acquisto o di personali aspettative che ognuno di noi giustamente ha ...
Salomonicamente mi viene da pensare che non tutte le auto sono uguali, in fase di allestimento può accadere di tutto anche a livello di materiali, ma è il mio pensiero e probabilmente sbaglio.
 

maxfer

Utente
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
216
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 Comfort 2000 CRDI Black 2W
Ale66 ha scritto:
Caro FOX, vorrei poterti rispondere con cognizione di causa ma l'auto la sto ancora aspettando!!!
Personalmente non comprendo se le lametele che si sentono siano frutto di sfiga nell'acquisto o di personali aspettative che ognuno di noi giustamente ha ...
Salomonicamente mi viene da pensare che non tutte le auto sono uguali, in fase di allestimento può accadere di tutto anche a livello di materiali, ma è il mio pensiero e probabilmente sbaglio.

la sfiga si può chiamare in ballo se un difetto capita solamente ad una persona ma se poi leggi in un forum o su facebook che 5 o 6 persone hanno il problema dello sterzo piegato verso sinistra, il volante che ha bisogno di continue correzioni, la rigidità sullo sconnesso, il sedile che ritorna alla posizione iniziale, la plancia che se la vedi controluce è macchiata, ed altre cose che ora mi sfuggono non parlerei più di sfiga ma di caratteristiche negative dell'auto , che poi questi problemi siano legati solo alle prime auto consegnate lo vedremo con il passare del tempo ma io il cruscotto con le macchioline l'ho notato anche nei modelli ora esposti nelle concessionarie ....
 

Ale66

Utente noto
Registrato
16 Giu 2010
Messaggi
481
Punteggio reazioni
19
Provincia
Treviso TV
Maxfer, che te posso dì ...
Ci sono tante persone che non si lamentano, pertanto potrebbe essere che tu sei particolarmente attento a certe cose.
Io, che per natura sono un cazzone, difficilmente mi accorgo di certi difetti e probabilmente la stessa cosa, in mano tua ed in mano mia, la vedrei in modo differente.
Anche perchè non ho motivo di pensare che ci stai raccontando fandonie, anzi!!!
Per fortuna che esistono i FORUM!
 

maxfer

Utente
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
216
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 Comfort 2000 CRDI Black 2W
Ale66 ha scritto:
Maxfer, che te posso dì ...
Ci sono tante persone che non si lamentano, pertanto potrebbe essere che tu sei particolarmente attento a certe cose.
Io, che per natura sono un cazzone, difficilmente mi accorgo di certi difetti e probabilmente la stessa cosa, in mano tua ed in mano mia, la vedrei in modo differente.
Anche perchè non ho motivo di pensare che ci stai raccontando fandonie, anzi!!!
Per fortuna che esistono i FORUM!

e che me voi dì? .... :mrgreen: le cose che ho riportato io sono al momento problemi oggettivi riscontrati anche da altri che io poi sia con le auto piuttosto esigente e scassacaxxi è anche vero, magari io noto cose che ad altri non interessano affatto, ma per esempio delle plastiche e della finitura dell'auto in generale ero cosciente degli altri problemini no ...........
 

foxmarco

Utente
Registrato
28 Giu 2010
Messaggi
87
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
ma quindi la sconsigli?
p.s. io pero non ho notato le macchiline boh...
 

maxfer

Utente
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
216
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 Comfort 2000 CRDI Black 2W
foxmarco ha scritto:
ma quindi la sconsigli?
p.s. io pero non ho notato le macchiline boh...

premesso che io ero partito per fare la Kuga che mi colpì appena uscita per la sua linea, poi vista la prova di 4R ed aver provato la IX35, dopo vari preventivi, per problemi economico-finanziari ho dovuto optare per la Hyundai per cui io non posso sconsigliare o consigliare alcunchè a nessuno visto che la scelta di un'auto è legata a tanti e tali fattori soggettivi che capisci che la cosa diventa impossibile; io ti posso dare delle mie impressioni e fare delle considerazioni ed al momento sono soddisfattissimo delle prestazioni del motore ed esteticamente la macchina è oggettivamente molto bella, sulla qualità dei materiali ti ripeto che ero pienamente cosciente che non sono all'altezza di altre auto europee, vedi plastiche e pellame, e comunque i discorsi sulla qualità dei materiali e dei risultati che daranno ce lo dirà solo il tempo ........
 

bertafilava

Utente
Registrato
16 Apr 2010
Messaggi
53
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Devo dire che, pur mettendo in conto gli inconvenienti riscontrati da chi ha già in mano la IX35, rimango dell'opionione che sia una scelta azzeccata (specie tenuto conto del rapporto qualità/prezzo). Piuttosto, sono molto curioso in merito a una nuova rivale:

http://www.new-asx.eu/index.html?lang=it

Questa Mitsubishi ha una linea molto bella. Se avessi saputo prima della sua nascita, mi avrebbe messo in crisi.
 

mike76

Utente
Registrato
2 Giu 2010
Messaggi
104
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Em. RE
ma solo critiche?..........de gustibus........e che cavolo..........la macchina è bella punto e basta.....e per le macchioline c è mastrolindo.....ma quante storie.....
 

logician

Utente
Registrato
2 Mag 2010
Messaggi
296
Punteggio reazioni
16
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix 35 2.0 crdi
maxsilver ha scritto:
A parte tutto ciò che dite, la kuga sarà anche bella esteticamente, ma ha il bagaglaio piccolo e in più per sdraiare i sedili posteriori bosogna prima abbattere la seduta, cosa alquanto scomoda (che ho sulla 307), io cambio auto anche per stare più comodo (avendo pure un bambino di nemmeno 2 anni), non solo per gusto estetico


sul bambino.... stessa età del mio... ti assicuro che quando sale non vuole più scendere...impressionante come adori la ix35... spero faccio lo stesso effetto sul tuo :D , ciao
 

logician

Utente
Registrato
2 Mag 2010
Messaggi
296
Punteggio reazioni
16
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix 35 2.0 crdi
...confermo le macchioline sul curscotto, notate solo stamane e senza leggere il forum, si tolgono usando il classico spray da cruscotto opaco, ma attenzione, non spruzzate direttamente sulla plastica ( le macchie si accentuano) , ma sul panno 8)
 

Miagnel

Utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
183
Punteggio reazioni
10
Provincia
Siracusa SR
logician ha scritto:
si tolgono usando il classico spray da cruscotto opaco, ma attenzione, non spruzzate direttamente sulla plastica ( le macchie si accentuano) , ma sul panno 8)

Mizzica!
perfetto uomo di casa iè! :lol: :D
 

Ale66

Utente noto
Registrato
16 Giu 2010
Messaggi
481
Punteggio reazioni
19
Provincia
Treviso TV
Grande Logician, Maxfer prova questo sistema e facce sapè!
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
logician,
già non vuole scendere adesso figuriamoci sulla ix!!!
:)
solo che se va avanti così ci sale quando fa la comunione!
 

maxfer

Utente
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
216
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 Comfort 2000 CRDI Black 2W
Ale66 ha scritto:
Grande Logician, Maxfer prova questo sistema e facce sapè!

grazie ma proverò prima con chi ha suggerito panno in microfibra bagnatro con acqua tiepida e poi eventualmente con lo spray, io sono un pò contrario ai prodotti per lucidare i cruscotti ma è una mia fissa ...... :D
mastro lindo poi lo si può usare a malapena per i pavimenti poi ognuno è libero di farne l'uso che ritiene più opportuno ...... 8)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso