• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Paragoni con altri Suv e auto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Mi viene da ridere solo leggendo che la ix35 è attempata...

A me la ix35 non fa impazzire ma perchè non mi piace proprio il genere SUV/crossever (l' unica eccezione è l' evoque :D) però come dici tu, è tutt' altro che attempata...anzi!
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Post modificato e sanzionato
Art. 5.2.1 Flame
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Mi viene da ridere solo leggendo che la ix35 è attempata...
Tutti quei sistemi di sicurezza non li ha, poi ad esempio una finezza tipo il portellone elettrico non lo può avere, i vetri impulsionali solo davanti... non c' è nulla da fare: certe piccolezze che fanno la differenza Hyundai sulla ix35 non le da!
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Tutti quei sistemi di sicurezza non li ha, poi ad esempio una finezza tipo il portellone elettrico non lo può avere, i vetri impulsionali solo davanti... non c' è nulla da fare: certe piccolezze che fanno la differenza Hyundai sulla ix35 non le da!


infatti non costano uguale.

E' tra le più datate rispetto alla concorrenza; perfino la Duster ha un aggiornamento più recente!

ti ricordo che anche la Sexy è stata oggetto di restyling
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Domanda stupida, ma per quale motivo uno non può esprimere il proprio giudizio senza essere subito aggredito/criticato?
A me ad esempio una valida alternativa era la kuga, il q5, tiguan e tuareg, ovvio segmenti sicuramente superiori ma che offrivano solo un marchio che non sempre è una certezza.
Di ix35 ne sono state vendute una valanga e continuano a venderne, pertanto secondo me è una vettura stracollaudata che piace parecchio e non solo per il rapporto qualità/prezzo, ce ne sono altre a prezzo inferiore ma che non offrono stessi optional ( tra cui 5 anni di garanzia che secondo me e' il fiore all'occhiello).
Ovvio , ho menzionato marchi "famosi" ma nella mia zona molti concessionari di quei marchi hanno chiuso, forse perché troppo cari?????
Di avere sotto il sedere un audi, un opel, una ford o mercedes, poco importa....l'auto prima di tutto mi deve piacere e poi secondo me hanno tutte 4 ruote e tutte ti portano a destinazione.
Poi..la Hyundai puo' aver creato auto con difetti ( ringraziando non tutte) ma sfido una marca esente da difetti e/o problemi....

La ix35 o meglio la serie "i" secondo me è una linea azzeccata e ben riuscita, la kia idem, la ford e opel, e ww o audi idem, ma i gusti sono gusti......ma hanno tutte un motore, optional e dispositivi di sicurezza.

es. Hyundai full airbag....ww solo quelli anteriori per gli altri solo a 1.250 €.....

Poi ...per quel che mi riguarda preferisco spendere 26 oggi che 50 perché tra 5-6 anni o quando decido di cambiarla entrambe valgono lo stesso....e sono state usate alla stessa maniera.

Se poi uno ragiona che con l'audi rimorchia le ragazze e con la Hyundai no.....vabbeh...preferisco non commentare....
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
infatti non costano uguale.



ti ricordo che anche la Sexy è stata oggetto di restyling
La differenza di prezzo è minima


E' proprio questo che dico: pur oggetto di restyling si nota, rispetto alle principali concorrenti, che è da più tempo sul mercato e conseguentemente più datata.
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
La differenza di prezzo è minima


E' proprio questo che dico: pur oggetto di restyling si nota, rispetto alle principali concorrenti, che è da più tempo sul mercato e conseguentemente più datata.

Mi hai sfidato...
La ix35 è del 2010, con restyling 2014.
Kuga, S-cross e qaqhai nuovi modelli.

Audi Q3: modello 2011
BMW x1: modello 2011 restyling 2013
Citroen c4 aircross(base mitsubishi asx): 2012
Dacia Duster: 2010 restyling 2014
Jeep Compass: 2006 Restyling 2011
Mitsubishi ASX: 2010 restyling 2013
Peugeot 3008: 2009 restyling 2014
VW Tiguan: 2007 restyling 2012

Come fare a dire che è la più vecchia???
 

bottidoc

Utente
Registrato
7 Feb 2014
Messaggi
238
Punteggio reazioni
26
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 XPossible 1.7 CRDI Steel Grey
E' proprio questo che dico: pur oggetto di restyling si nota, rispetto alle principali concorrenti, che è da più tempo sul mercato e conseguentemente più datata.

Dici datata come linea o come sicurezza attiva?
Sulla sicurezza hai ragione,mancano tanti aiuti ma che non sono proprio indispensabili.
Per la linea penso che sembri più datata perché non ha seguito la moda di strizzare e allungare i fari anteriori e posteriori come gli altri...diciamo che sembra più rotondetta rispetto al trend attuale...ma ha comunque una linea da invidiare!!
 

steno73

Utente noto
Registrato
29 Mar 2011
Messaggi
583
Punteggio reazioni
181
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort phantom black
La dotazione di sicurezza della ix35, che definirei molto base, considerando semplicemente quella delle concorrenti e il prezzo non proprio concorrenziale in rapporto a ciò che offre.
Sono andato infatti per curiosità a configurare una ix35 2.0 CRDi 136 CV 4WD e una Rav4 2.2 D-4D 124 CV 4WD, tutte e due manuali, la prima in versione Xpossibile da 30070 euro, la seconda in versione Lounge da 34650; con 950 euro alla seconda ho aggiunto ausili elettronici come Indicatore Cambio Corsia, Blind Spot Monitor, Anabbaglianti Automatici, Sistema Avviso Ostacoli Posteriori, praticamente con 35600 euro ho configurato una macchina full full opzionale (andatevi a vedere la dotazione!); poi alla Hyundai ho messo l' Exclusive e Deluxe Pack e i cerchi di 18 che la Rav4 ha invece di serie, per arrivare a 33670! Praticamente la differenza non è così eclatante: ci sono 1930 euro di differenza, con i quali si compra una macchina più moderna e meno attempata, oltre che molto più curata sotto aspetti come quello della sicurezza!
Al netto di eventuali promozioni poi i prezzi si equiparerebbero immagino...!

Mi permetto solo di specificare che nell'allestimento Lounge di Toyota non è incluso il tetto elettrico ed il navigatore satellitare, per completare il paragone tra le due auto bisogna aggiungere anche questi accessori per un valore di 1650 euro che si sommano ai 1930 che avevi calcolato portando la differenza a 3500.
Sono d'accordo che Toyota ha aggiunto dei sistemi di sicurezza attiva accattivanti ma però non mi mette i sedili posteriori riscaldati...i miei figli ci godono a scaldarsi le chiappe d'inverno :D
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
attempata dal punto si vista estetico.... non mi pare...per esempio il nuovo QQ ha a coda quasi uguale... comunque sulla linea estetica è soggettiva... secondo me la Duster è attempata....

Se invece ti riferisci alle dotazioni della sicurezza attiva.....

non so...

Abs, Esr, Esp, Dcs,HAC

questi sono i sistemi di sicurezza attiva che mi interessano...oltre a

accensione fari automatica anche se ora non ci faccio nulla, sensori di parcheggio posteriori, attacchi isofix, airbag a tendina anche posteriori

Sinceramente avere l'avvisatore di cambio corsia non ci faccio nulla...

preferisco i sedili riscaldabili anteriori e posteriori :D


tutto a 23.000€ trovami un auto con le stesse cose allo stesso prezzo e bella uguale.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
magari un radar anticollisione per la città non sarebbe malvaggio! per il resto sono pienamente d'accordo!
Del segmento confermo che la ix35 è tra le più riuscite e con molta personalità assieme a Sportage. Duster è brutta ma almeno è low cost, quindi non si acquista per la bellezza ma per il prezzo. Il nuovo Rav4 non mi piace, se dovessi acquistare un'auto di questa categoria non la prenderei nemmeno in considerazione, ha un culo che non si può guardare quanto è brutto!:cool1:
Non è un caso se non compare tra le top ten ne nei crossover ne nei 4x4

Effettivamente mettendole a paragone è davvero attempata! ....la rav4!
toyota-rav4-2013-30.jpg Immagine.jpg

il posteriore del qashqai più che ix35 lo vedo ford

nissan-qashqai-my-2014_12.jpg nuova-ford-kuga-2012-2.jpg
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
be si... è uguale alla ford...a se levi un angolino del faro è pure uguale a ix35..... il QQ ha fatto da maestro.... ma ora che la concorrenza è spietata è difficile distinguersi.

Il radar anticollisione lo montava la honda HR-V già dalla notte dei tempi... ma a che serve un dispositivo che frena da solo a 30km/h io non ci vado mai 30... parto giá a 50 hahhahah

ovvio col passare del tempo la tecnologia scende di prezzo per cui è più facile trovarla sui vari modelli....

peró da 20.000€ ad auto di 30.000 ce ne passa....

ovvio che per spendere meno ed avere una bella auto preferisco altri optional rispetto a questo... esempio la retrocamera...
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
azz, io una volta ho fatto un incidente. Ad uno stop in una strada con curva a destra, il tizio avanti parte, io parto convinto che lui proseguisse, avevo l'occhio buttato a sinistra per vedere se sopraggiugeva qualche veicolo, di botta si ferma e track! Tante volte ho visto incidenti nei incolonnamenti di auto con tanti stop&go.... Io personalmente lo trovo utile... è un pò come l'esp e altri sistemi di sicurezza non ti serve fin quando non serve! ;)
Anche un sistema che monitorizza l'angolo cieco è importante.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Certo che è utile..., per il sistema del'angolo cieco, esistono anche degli specchietti con 2 angolazioni differenti x migliorare la visibilità...

Io non dico che sono sistemi inutili..., ma semplicemente che preferisco pagare la macchina migliaia di euro meno e non averli...
tutt'alpiù secondo me potrebbero essere messi come optional.., così se uno li vuole se li mette..., e poi torniamo punto d'accapo...
Quella ce l'ha di serie... e costa x... la ix35 1500€ meno e non ce l'ha..., si però ha i sedili riscaldati.... ecc...ecc...

Allora prendiamo il modello base..., alcune auto non hanno memmeno i fendinebbia !!! Però hanno la radio mp3...
 

alex.75

Utente noto
Registrato
12 Gen 2013
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
Premetto che sono molto delicato e tengo l'auto in modo maniacale,quando ho venduto le precedenti ford,bmw,vw ho sempre realizzato di più(con più pazienza)del valore commerciale,detto questo é la prima volta che compro un auto che dopo un anno non mi ha ancora stancato e soprattutto quando la guido non mi fa sentire "diverso" da altri con altri suv più costosi,non a caso la consiglio ad amici e conoscenti....altro discorso é l'assistenza almeno qui a Vicenza ma qui rischio di andare off topic.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Max, più si ha la possibilità di personalizzare l'auto meglio è. Anche se questo ovviamente ha un costo.
Io ho preso Hyundai i30 non perchè costava meno della concorrenza, anzi, ma perchè mi piaceva! se avessi avuto la possibilità di prendere il 1.6gdi senza obbligarmi a un ulteriore esborso di denaro per la versione style molto probabilmente l'avrei presa.
Io sono per dare come optional, già dal modello base certi ausili alla sicurezza. Poi uno è libero di acquistarli o meno. Ma non puoi imporre che per avere ad esempio i bixeno, con la ix35 a subirmi già il top di gamma, (escludendo il 1.6 gdi da tale possibilità), obbligarmi ad acquistare il Deluxe pack da 850€ e metterlo infine assieme ad altri accessori che potrebbero non interessare, quali tetto in vetro e sedili in pelle facendo lievitare il costo del pacchetto totale a 3.350€ (2.500€+850€). Alla fine dei conti gli xeno rimarranno un miraggio....
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Anche se tutti questi sistemi di monitoraggio radar anti collisione non funzionano benissimo!!! Ricordo che qualche tempo fa vidi sul famosissimo programma Top Gear, che una Mazda CX-5 andò a sbattere contro un'altra auto a 15 km/h circa (se non erro, forse anche meno) e danneggiò pure il radiatore http://www.youtube.com/watch?v=PF0AcyMFtMA. Quindi non farei tanto affidamento!!!
Inoltre su un altro famosissimo programma britannico Top Cars (ex Fifth Gear), provarono quelli di Volvo, Mercedes e VW, e anche li non funzionò benissimo!!! http://www.youtube.com/watch?v=PzHM6PVTjXo

Poi la ix35 per me ha tutto il necessario. Nessuno ti da tutto a quel prezzo!!! E non per essere "sborone", ma vedo che la gente si gira a guardare e si capisce benissimo che la linea piace!!! E' tutto tranne che antiquata!!! Vedo che colpisce molto amici, parenti e sconosciuti!!!
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Max, più si ha la possibilità di personalizzare l'auto meglio è. Anche se questo ovviamente ha un costo.
Io ho preso Hyundai i30 non perchè costava meno della concorrenza, anzi, ma perchè mi piaceva! se avessi avuto la possibilità di prendere il 1.6gdi senza obbligarmi a un ulteriore esborso di denaro per la versione style molto probabilmente l'avrei presa.
Io sono per dare come optional, già dal modello base certi ausili alla sicurezza. Poi uno è libero di acquistarli o meno. Ma non puoi imporre che per avere ad esempio i bixeno, con la ix35 a subirmi già il top di gamma, (escludendo il 1.6 gdi da tale possibilità), obbligarmi ad acquistare il Deluxe pack da 850€ e metterlo infine assieme ad altri accessori che potrebbero non interessare, quali tetto in vetro e sedili in pelle facendo lievitare il costo del pacchetto totale a 3.350€ (2.500€+850€). Alla fine dei conti gli xeno rimarranno un miraggio....


Si.... anche io volevo il tettuccio...e all'epoca era disponibile solo sul modello 4wd... ora no invece...
sono scelte aziendali.... comunque sono d'accordo più si puó scegliere meglio è....
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Mi hai sfidato...
La ix35 è del 2010, con restyling 2014.
Kuga, S-cross e qaqhai nuovi modelli.

Audi Q3: modello 2011
BMW x1: modello 2011 restyling 2013
Citroen c4 aircross(base mitsubishi asx): 2012
Dacia Duster: 2010 restyling 2014
Jeep Compass: 2006 Restyling 2011
Mitsubishi ASX: 2010 restyling 2013
Peugeot 3008: 2009 restyling 2014
VW Tiguan: 2007 restyling 2012

Come fare a dire che è la più vecchia???

Ma mi stai prendendo in giro? Ma dai me lo chiami restyling cambiare i gruppi ottici?! Kuga, Scross e Quasquai si che sono nuovi modelli!Le altre hai tu stesso ammesso che sono più nuove. La compass hai ragione è più attempata, poi la tiguan non mi è mai piaciuta, la 3008 col restyling ha avuto una bella svecchiata differentemente dalla ix35!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso