• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Paragoni con altri Suv e auto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Scusa ma fondamentalmente un navigatore (che ora qualsiasi telefono ha) e un tettino a che ti servono? Non sono vitali? Piuttosto una cosa per cui investirei è la sicurezza. Ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole, però secondo me la sicurezza prima di tutto, poi se avanza qualcosa allora ben venga togliersi qualche sfizio.

Chiedi a cosa servono tetto apribile e navigatore? Ma stiamo scherzando? Sono due accessori che aumentano esponenzialmente il comfort, l' estetica e il piacere stesso di stare in auto!! Non sono cose da poco!
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Prima mi parli di bellezza e che la ix35 è attempata e mi vendi una dacia Duater? Ah be quella si che ha una linea futuristica.

Mi parli della sicurezza attiva...,passiva.... e mi vendi una Duster.... che solo quando sono andato a vederla ho chiuso la portiera e pesa di più la gazzetta dello sport....
Per non parlare dei freni posteriori a tamburo.... alta tecnologia...

Ix35 non sarà l'auto perfetta.... ma io la duster la potrei paragonare a una panda....e forse prenderei la panda
Concordo sul fatto che la duster non è paragonabile ad una ix35..sia per dimensioni che per qualità, non sono minimamente comparabili. Ma nella stessa fascia di prezzo, tra una panda e una duster, io prenderei quest' ultima...ha un motore robusto, trasmissione qashqai, nella dotazione più completa ha tanti optional e accessori...ovviamente poi non è rifinita al massimo e non trasmette una gran qualità, però posso dirvi che ho visto la duster2014 dal vivo ed è davvero migliorata negli interni. Per la carità, se uno ha la possibilità, la ix35 ad occhi chiusi, non c è dubbio... ;) ma al prezzo della panda, io dico meglio la duster a quel punto!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Hai perfettamente ragione!!! :up: Ricordo che pure la i30, ix20, nuova i10, i40 e nuova SantaFe hanno una linea invidiabile!!! Per non palrlare di Genesis e Veloster (anche se quest'ultima è molto "personale") Hanno azzeccato lo stile!!!

State dicendo che un marchio come Hyundai con la ix35 potrebbe fare da scuola tipo il quasqai?! Se è così allora non c' è da discutere: la parzialità vi acceca e non siete capaci di discutere obiettivamente. Per un confronto obiettivo allora sì, ma mi sembra una presa in giro scusatemi!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Chiedi a cosa servono tetto apribile e navigatore? Ma stiamo scherzando? Sono due accessori che aumentano esponenzialmente il comfort, l' estetica e il piacere stesso di stare in auto!! Non sono cose da poco!
Sii realista: ormai tutti abbiamo un telefono con navigatore incorporato, e poi il tetto in vetro, beh non dico che non sia bello, anzi, ma non è UTILE come i sistemi di sicurezza che la rav4 ha e la ix35 no. Non ribaltiamo la frittata: io sto parlando di sistemi di sicurezza, se poi mi vieni a parlare del confort allora devi anche enumerare le cose che la rav4 ha in più!!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Mi spiace ma se mi paragoni due auto con l'allestimento top è corretto farlo inserendo tutti gli accessori comuni, pertanto se alla ix35 metti il pack più lussuoso che comprende tetto e navi per calcolare la differenza devi conteggiarli anche sull'altra auto.



Dacia Duster: ho messo nel configuratore il top di gamma ed arrivo al massimo a 19700, come sicurezza oltre a quelli standard esp e asr (abs è d'obbligo) c'è solo il parcking radar posteriore, per i restanti optional sfiziosi non c'è storia se paragonata alla ix35. A livello estetico poi non rientra assolutamente nei miei gusti, mi sa tanto di auto vecchia, ho provato anche a salirci è l'impressione è stata la stessa.

Toyota RAV4 con 23000, anzi 23500 in promozione (costerebbe 25200) ti porti a casa il modello base 2WD ma talmente base che ha i cerchi in acciaio, i sistemi di sicurezza attivi classici sono gli stessi della ix35 ma per tutto il resto c'è mastercard.
Continui a non capire!
Lo spiego per l' ennesima volta sperando di essere chiaro! La mia non voleva essere una polemica sulle dotazioni sfiziose della ix35 contro quelle della Rav4, bensì per i sistemi di sicurezza. Pertanto ho messo tutti i pack disponibili sulla ix35 in allestimento più di spicco proprio per far vedere che, pur addobbandola per benino, tutte le cose che da la Rav4 ad un prezzo davvero stracciato (950 euro per tutti quegli ausili che nessuna Hyundai ha!!) la ix35 non le può avere neppure attingendo agli optional! Se poi, come dite, non vi interessano gli ausili elettronici :)confused::confused::confused::confused: sarà mica perché la ix35 non li ha? :confused::confused::confused::confused:), non li mettete sul Rav4 e inserite al loro posto quelli sfiziosi. Vedrete che i prezzi saranno poco distanti e avrete per una spesa di poco maggiore una macchina più moderna (e con moderna non intendo più bella, cioè, è più bella secondo me ma sono oggettivo, quindi più moderna perché è più nuova!).
Per la duster, non l' ho tirata in ballo io: se dovessi prendere una macchina di quel segmento andrei ad occhi chiusi su una Rav4, è logico, però se mi servisse una macchina di quel genere e non fossi disposto a spendere la cifra che comporta una Rav4 o una ix35, di certo più alta, come tutte le concorrenti, allora sarebbe una valida alternativa. Ovviamente una macchina come la duster si compra per tutto fuorché per l' estetica, lo sai!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
infatti la Duster non nasce per fare concorrenza alla ix35, in primis è una low cost e secondo è più piccola. Unica cosa con cui sono d'accordo da un pò di tempo a sta parte è il riuscito restyling della 3008.


Ma scherzi cambiare un'auto che vendi dopo soli 4 anni? citami un auto riuscita che ha fatto una pazzia del genere. Tutti i costruttori fanno? Ma la conosci la Fiat? vedi Bravo, 500, Punto..... quasi tutti i restyling ormai sono al risparmio e si cambia solo qualche dettaglio al paraurti e al max i fari. Hyundai è tra quelle che ha rinnovato di più la sua gamma, manca solo la i20 che è alle porte
Ecco una serie di vetture, oltre quelle citate prima, che sono in commercio da almeno il 2010
Megane. Fiesta, Punto, Ds3, Fiesta, il trio Aygo, 107, C1, Giulietta, Spark,Cruze 4p,C3, C4, C5, Fiat 16, Mondeo, Cmax, Delta, Micra, Asx, Juke, Agila, Corsa, Astra, Insigna, Meriva, 508, 3008, 5008, Megane, Laguna, Ibiza, Altea,
Anche la tua amata Toyota con la yaris secona serie ha tirato dal 2005 al 2011,
La Prius che è in commercio ha 10 anni!
Avensis e Urban Cruiser e Verso 5 anni,
Land Cruiser 11 anni!!!!



Con la Giulietta manco i fari hanno cambiato!

Sì, la 3008 è proprio riuscita anche secondo me, purtroppo non ne sto vedendo molte su strada però.

Adesso non voglio cambiare argomento ma dato che hai lanciato la sfida, tanto per chiudere: i10 appena rinnovata, è dal 2008 che era uguale; i20 cambierà; la i30 ancora, come la ix20, immutata, la Veloster pure, la i40 anche. Quindi non è che le svecchino più di tanto: non dico un cambiamento radicale, ma qualche aggiornamento ogni tanto solo per rimanere al passo con le concorrenti che offrono sempre qualcosa in più. Comunque su questo chiudiamola qui che siamo off topic ;)
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.846
Punteggio reazioni
9.326
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Si sta parlando che la linea è azzeccata, chi ha detto di insegnare a qualcuno?
Cmq il nave integrato che ha visione di video, info e altre cose è ben superiore di mettere il telefono attaccato in connessione che si scarica presto, audio viva voce del piffero e visibilità ridotta a meno di non avere un galaxy note, e se ci attacco un navigatore ho un altro aggeggio attaccato al vetro.
Ora, se compro una i10 che costa 3 soldi rispetto ad auto come queste ci sto. 8000€ vs 23000 la differenza è alta e se c'è è anche gradito ma non indispensabile xche' la i10 è fatta x risparmiare ed avere una dotazione minimale.
Non metterlo in auto di livello come queste riduce la visibilità, aumenta i trabiccoli sul frontale e se si stacca ti fanno rischiare la sbandata.
Allora si che si parla di sicurezza.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Prima mi parli di bellezza e che la ix35 è attempata e mi vendi una dacia Duater? Ah be quella si che ha una linea futuristica.

Mi parli della sicurezza attiva...,passiva.... e mi vendi una Duster.... che solo quando sono andato a vederla ho chiuso la portiera e pesa di più la gazzetta dello sport....
Per non parlare dei freni posteriori a tamburo.... alta tecnologia...

Ix35 non sarà l'auto perfetta.... ma io la duster la potrei paragonare a una panda....e forse prenderei la panda
Ho forse detto che la duster è bella? Perché mi metti in bocca parole che non ho detto?! Non sarà la fine del mondo in quanto a tecnologia, ma alla fine la dotazione sua e della ix35 non credere che siano così distanti a parte le cose che hai citato e poche altre...
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Ma l'hai mai vista una duster? Per come parli mi sa di no. E come dire che la Mercedes Ml e la ix35 sono paragonabili solo perché entrambe sono suv e hanno abs, esp e airbag
Se vuoi paragonare capre e cavoli sei libero di farlo, ma non ha senso risponderti
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Si sta parlando che la linea è azzeccata, chi ha detto di insegnare a qualcuno?
Cmq il nave integrato che ha visione di video, info e altre cose è ben superiore di mettere il telefono attaccato in connessione che si scarica presto, audio viva voce del piffero e visibilità ridotta a meno di non avere un galaxy note, e se ci attacco un navigatore ho un altro aggeggio attaccato al vetro.
Ora, se compro una i10 che costa 3 soldi rispetto ad auto come queste ci sto. 8000€ vs 23000 la differenza è alta e se c'è è anche gradito ma non indispensabile xche' la i10 è fatta x risparmiare ed avere una dotazione minimale.
Non metterlo in auto di livello come queste riduce la visibilità, aumenta i trabiccoli sul frontale e se si stacca ti fanno rischiare la sbandata.
Allora si che si parla di sicurezza.
Bah... eppure di dispositivi ce ne sono! Tempo fa vedevo una prova di hd motori (se cerchi su youtube la trovi) di un head up display che si adatta al telefono con le informazioni necessarie. Il caso ha voluto che la prova di questo dispositivo l' hanno fatta proprio su una macchina Hyundai: la... vai a vedere il video e dimmi ;)
Poi ognuno la pensa come vuole ci mancherebbe, ma leggendo tutti i problemi che ha il navi della ix35 tu sinceramente la prenderesti con tale accessorio?
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ma l'hai mai vista una duster? Per come parli mi sa di no. E come dire che la Mercedes Ml e la ix35 sono paragonabili solo perché entrambe sono suv e hanno abs, esp e airbag
Ho detto che le dotazioni sono tutto sommato paragonabili. Alla fine le auto sono di medesimo segmento: una è una pura low cost, l' altra un po' meno.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Si sta parlando che la linea è azzeccata, chi ha detto di insegnare a qualcuno?
Cmq il nave integrato che ha visione di video, info e altre cose è ben superiore di mettere il telefono attaccato in connessione che si scarica presto, audio viva voce del piffero e visibilità ridotta a meno di non avere un galaxy note, e se ci attacco un navigatore ho un altro aggeggio attaccato al vetro.
Ora, se compro una i10 che costa 3 soldi rispetto ad auto come queste ci sto. 8000€ vs 23000 la differenza è alta e se c'è è anche gradito ma non indispensabile xche' la i10 è fatta x risparmiare ed avere una dotazione minimale.
Non metterlo in auto di livello come queste riduce la visibilità, aumenta i trabiccoli sul frontale e se si stacca ti fanno rischiare la sbandata.
Allora si che si parla di sicurezza.

Adesso non so quanto costi il navigatore sulla ix35, ma se uno vuol prendere la base che dubito lo dia come optional e poi non vuole usare il telefono come navigatore, una soluzione come quella che ho trovato io c' è sempre: un tomtom da meno di 90 euro più supporto per plancia da 7 euro: con meno di 100 euro ho un navigatore che solo su una Duster mi sa che costa uguale, sulle altre auto logicamente costa molto di più.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.846
Punteggio reazioni
9.326
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Se spendi tanto x il telefono ci puoi attaccare che vuoi, ma io feci un Car PC sul coupé, e benché non fosse perfetto ma sai quanto era più comodo del telefono? Un altro mondo!
Ed era piazzato in una zona meno fruibile di quelli che ho visto nei modelli nuovi.
Ho visto i nav di Audi, vw, honda e Hyundai, tutti hanno le sue e quelli dei cellulari anche peggio.
Va sempre adattato o noi o loro x raggiungere la destinazione.
Xo vuoi mettere averlo con inserimento telecamera posteriore?
Stessa cosa che ha l'onda frv (che ha una idroguida pessima!) ma con tanti più euro di differenza.

Facciamo un sunto x bene.
Elencate le dotazioni di sicurezza che ha il rav4 attive e passive e quelle che ha la ix35.
Quelle indispensabili e quelle meno.

Dopo andrebbero a pesare la qualità percepita estetica e di guida, il tipo di motore, cv, consumi.

Allora vediamo più da vicino le differenze.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Facciamo un sunto x bene.
Elencate le dotazioni di sicurezza che ha il rav4 attive e passive e quelle che ha la ix35.
Quelle indispensabili e quelle meno.

Dopo andrebbero a pesare la qualità percepita estetica e di guida, il tipo di motore, cv, consumi.

Allora vediamo più da vicino le differenze.
Nel post iniziale in cui le mettevo a confronto ho illustrato le varie differenze tra le dotazioni di sicurezza.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.846
Punteggio reazioni
9.326
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Siccome ci sono 1200 e passa post, riesci a rimetterli qui così da rinfrescar la memoria?
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
... tanto per chiudere... la i30 ancora, immutata,
No comment, per un auto di soli 2 anni... :O
Forse pensi che progettare un auto lo si faccia a costo 0???
La vita media di un auto è almeno 6 anni per ammortizzare tutti i costi e se. Il modello non vende non è detto che si ci riesca....
Ma della prius di 10 anni che mi dici? O della Land Cruiser di soli 11 anni?
Hyundai non ha a listino vetture così vecchie.!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Siccome ci sono 1200 e passa post, riesci a rimetterli qui così da rinfrescar la memoria?

Certo! Copio incollo qui (spero di non aver fatto pasticci perché sono da smartphone.

La dotazione di sicurezza della ix35, che definirei molto base, considerando semplicemente quella delle concorrenti e il prezzo non proprio concorrenziale in rapporto a ciò che offre.
Sono andato infatti per curiosità a configurare una ix35 2.0 CRDi 136 CV 4WD e una Rav4 2.2 D-4D 124 CV 4WD, tutte e due manuali, la prima in versione Xpossibile da 30070 euro, la seconda in versione Lounge da 34650; con 950 euro alla seconda ho aggiunto ausili elettronici come Indicatore Cambio Corsia, Blind Spot Monitor, Anabbaglianti Automatici, Sistema Avviso Ostacoli Posteriori, praticamente con 35600 euro ho configurato una macchina full full opzionale (andatevi a vedere la dotazione!); poi alla Hyundai ho messo l' Exclusive e Deluxe Pack e i cerchi di 18 che la Rav4 ha invece di serie, per arrivare a 33670! Praticamente la differenza non è così eclatante: ci sono 1930 euro di differenza, con i quali si compra una macchina più moderna e meno attempata, oltre che molto più curata sotto aspetti come quello della sicurezza!
Al netto di eventuali promozioni poi i prezzi si equiparerebbero immagino.


Il post era questo
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
State dicendo che un marchio come Hyundai con la ix35 potrebbe fare da scuola tipo il quasqai?! Se è così allora non c' è da discutere: la parzialità vi acceca e non siete capaci di discutere obiettivamente. Per un confronto obiettivo allora sì, ma mi sembra una presa in giro scusatemi!

Scusa gig, ma la presa in giro mi sa che la stai facendo tu a noi!!!
Purtoppo non tutte le auto e di qualsiasi marchio (anche quelle no low cost) non hanno o avranno mai problemi. Sono pezzi di vari materiali assemblati e purtoppo può capitare qualche difettuccio!!!
Parliamoci chiaro: a parte tutti gli accessori di sicurezza (per me abbastanza inutili) della Rav4, com'è possibile paragonarla esteticamente alla ix35? Ma l'hai vista bene? E' un auto senza forma, per non parlare del posteriore (molto strano). Per me è bruttissima...! Basta guardare anche i dati di vendita. Dalle mie parti ne avrò vista forse 1 o 2. Di sexy ovunque ti giri ne vedi, e se come dici tu hanno i prezzi uguali, mi spieghi perchè non ne vendono così tante di toyota? Forse perchè la gente ha gusto? Direi lo stesso anche se avessi tutt'altra auto. Gli occhi fortunatamente mi funzionano!!!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Scusa gig, ma la presa in giro mi sa che la stai facendo tu a noi!!!
Purtoppo non tutte le auto e di qualsiasi marchio (anche quelle no low cost) non hanno o avranno mai problemi. Sono pezzi di vari materiali assemblati e purtoppo può capitare qualche difettuccio!!!
Parliamoci chiaro: a parte tutti gli accessori di sicurezza (per me abbastanza inutili) della Rav4, com'è possibile paragonarla esteticamente alla ix35? Ma l'hai vista bene? E' un auto senza forma, per non parlare del posteriore (molto strano). Per me è bruttissima...! Basta guardare anche i dati di vendita. Dalle mie parti ne avrò vista forse 1 o 2. Di sexy ovunque ti giri ne vedi, e se come dici tu hanno i prezzi uguali, mi spieghi perchè non ne vendono così tante di toyota? Forse perchè la gente ha gusto? Direi lo stesso anche se avessi tutt'altra auto. Gli occhi fortunatamente mi funzionano!!!
Ma guarda che a me esteticamente le Hyundai piacciono quasi tutte e ritengo la ix35 una bella macchina. Preferisco la Rav perché è più avanzata secondo me, e poi l ho vista ed è davvero una gran bella macchina! Poi qui non si sta parlando di estetica
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Quoto in pieno! La rav è davvero brutta, infatti non ne stanno venendo molte, non è in nessuna top ten.
Non ho mai sentito parlare di tempi di attesa biblici come per la ix35, il primo Qashqai o lo Sportage... Mai vista una in giro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso