• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Paragoni con altri Suv e auto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
attempata dal punto si vista estetico.... non mi pare...per esempio il nuovo QQ ha a coda quasi uguale... comunque sulla linea estetica è soggettiva... secondo me la Duster è attempata....

Se invece ti riferisci alle dotazioni della sicurezza attiva.....

non so...

Abs, Esr, Esp, Dcs,HAC

questi sono i sistemi di sicurezza attiva che mi interessano...oltre a

accensione fari automatica anche se ora non ci faccio nulla, sensori di parcheggio posteriori, attacchi isofix, airbag a tendina anche posteriori

Sinceramente avere l'avvisatore di cambio corsia non ci faccio nulla...

preferisco i sedili riscaldabili anteriori e posteriori :D


tutto a 23.000€ trovami un auto con le stesse cose allo stesso prezzo e bella uguale.

TU non ci fai niente con quegli accessori perché non ce li hai e forse non li hai mai avuti! Fanno la differenza fidati, conosco gente che li ha.Per 23000 euro ti trovo una duster anche a molto meno full optional con navi, clima, vetri elettrici, centralizzato, airbag, esp, specchi elettrici, 4x4, diesel, e tante altre cose, o una rav4 non top di gamma. O altre ancora: non credere che Hyundai sia la migliore del mondo
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
magari un radar anticollisione per la città non sarebbe malvaggio! per il resto sono pienamente d'accordo!
Del segmento confermo che la ix35 è tra le più riuscite e con molta personalità assieme a Sportage. Duster è brutta ma almeno è low cost, quindi non si acquista per la bellezza ma per il prezzo. Il nuovo Rav4 non mi piace, se dovessi acquistare un'auto di questa categoria non la prenderei nemmeno in considerazione, ha un culo che non si può guardare quanto è brutto!:cool1:
Non è un caso se non compare tra le top ten ne nei crossover ne nei 4x4

Effettivamente mettendole a paragone è davvero attempata! ....la rav4!
Vedi l'allegato 10739 Vedi l'allegato 10740

il posteriore del qashqai più che ix35 lo vedo ford

Vedi l'allegato 10741 Vedi l'allegato 10742

Sono pareri TUOI! Ognuno può averne di diversi, io la penso differentemente.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Mi permetto solo di specificare che nell'allestimento Lounge di Toyota non è incluso il tetto elettrico ed il navigatore satellitare, per completare il paragone tra le due auto bisogna aggiungere anche questi accessori per un valore di 1650 euro che si sommano ai 1930 che avevi calcolato portando la differenza a 3500.
Sono d'accordo che Toyota ha aggiunto dei sistemi di sicurezza attiva accattivanti ma però non mi mette i sedili posteriori riscaldati...i miei figli ci godono a scaldarsi le chiappe d'inverno :D
Io non volevo calcolare la differenza tra le due mettendo anche gli optional "di sfizio", ma quelli di sicurezza: altrimenti se la vuoi vedere così dici anche che la rav4 ha altri accessori che la ix35 si sogna! Se poi non vuoi gli ausili elettronici e metti quelli sfiziosi alla fine ti conviene quasi la rav!
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Ma mi stai prendendo in giro? Ma dai me lo chiami restyling cambiare i gruppi ottici?! Kuga, Scross e Quasquai si che sono nuovi modelli!Le altre hai tu stesso ammesso che sono più nuove. La compass hai ragione è più attempata, poi la tiguan non mi è mai piaciuta, la 3008 col restyling ha avuto una bella svecchiata differentemente dalla ix35!

Stai scherzando???
Alla 3008 e duster hanno cambiato solo i fari. A loro va bene e alla ix35.
Stai diventando noioso e ridicolo con questo continuo sputare nel piatto Hyundai...
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Io non volevo calcolare la differenza tra le due mettendo anche gli optional "di sfizio", ma quelli di sicurezza: altrimenti se la vuoi vedere così dici anche che la rav4 ha altri accessori che la ix35 si sogna! Se poi non vuoi gli ausili elettronici e metti quelli sfiziosi alla fine ti conviene quasi la rav!

Incoerente... Sei tu che continui a parlare in termini assoluti e poi rigiri la frittata quando sei in castagna
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Stai scherzando???
Alla 3008 e duster hanno cambiato solo i fari. A loro va bene e alla ix35.
Stai diventando noioso e ridicolo con questo continuo sputare nel piatto Hyundai...
Ma guarda che a me la ix35 piace. Dico solo che secondo me la duster non è più moderna, semplicemente più conveniente. Per la 3008 mi permetti di apprezzarla maggiormente per il salto stilistico rispetto alla precedente?
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Incoerente... Sei tu che continui a parlare in termini assoluti e poi rigiri la frittata quando sei in castagna

Scusa ma fondamentalmente un navigatore (che ora qualsiasi telefono ha) e un tettino a che ti servono? Non sono vitali? Piuttosto una cosa per cui investirei è la sicurezza. Ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole, però secondo me la sicurezza prima di tutto, poi se avanza qualcosa allora ben venga togliersi qualche sfizio.
 

icnusa73

Utente noto
Registrato
13 Dic 2011
Messaggi
321
Punteggio reazioni
109
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
i10 1.1 Gpl Sound Edition - ex proprietatario ix20 1.4 benzina
La ix35 è un' auto bellissima. Ha una linea stupenda, dentro e fuori.
Certe auto è preferibile non sconvolgerle, soprattutto se sono dei riferimenti nel loro segmento e se vendono.
Con l'ultimo restyling Hyundai è riuscita nel difficile compito di migliorare ulteriormente la ix35, aggiungendo piccoli dettagli che hanno dato attualità ad una linea avanti anni luce rispetto alla concorrenza.
Tutto questo mantenendo un rapporto qualità/dotazione/prezzo veramente ottimo.
Vi chiedo solo un favore personale, non confrontatemela con la Duster ... grazie.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
La ix35 è un' auto bellissima. Ha una linea stupenda, dentro e fuori.
Certe auto è preferibile non sconvolgerle, soprattutto se sono dei riferimenti nel loro segmento e se vendono.
Con l'ultimo restyling Hyundai è riuscita nel difficile compito di migliorare ulteriormente la ix35, aggiungendo piccoli dettagli che hanno dato attualità ad una linea avanti luce rispetto alla concorrenza.
Tutto questo mantenendo un rapporto qualità/dotazione/prezzo veramente ottimo.
Vi chiedo solo un favore personale, non confrontatemela con la Duster ... grazie.
Per carità bella e tutto quello che vuoi, ma ha 4 anni: prima o poi dovranno cambiarla, come tutti i costruttori fanno! Dopo un po' le stesse auto stancano secondo me. La Duster, pur brutta, è pur sempre una concorrente low cost. ;)
 

icnusa73

Utente noto
Registrato
13 Dic 2011
Messaggi
321
Punteggio reazioni
109
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
i10 1.1 Gpl Sound Edition - ex proprietatario ix20 1.4 benzina
Per carità bella e tutto quello che vuoi, ma ha 4 anni: prima o poi dovranno cambiarla, come tutti i costruttori fanno! Dopo un po' le stesse auto stancano secondo me. La Duster, pur brutta, è pur sempre una concorrente low cost. ;)

Quando un'auto ha una linea unica, non si sconvolge mai: vedi cinquecento, mini, porsche ...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Quando un'auto ha una linea unica, non si sconvolge mai: vedi cinquecento, mini, porsche ...

Va bene tutto, ma paragonare una macchina come la ix35 a mostri sacri dell' automobilismo che hanno fatto la storia è una cosa che non si può sentire. È una macchina come tutte le altre, nulla di speciale, anzi!
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Quando un'auto ha una linea unica, non si sconvolge mai: vedi cinquecento, mini, porsche ...

Hai perfettamente ragione!!! Squadra che vince non si cambia!!! E la ix35 "vecchia" o "MY2014" che sia, non hanno motivo di cambiarla!!! E' troppo :cool: !
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Hai perfettamente ragione!!! Squadra che vince non si cambia!!! E la ix35 "vecchia" o "MY2014" che sia, non hanno motivo di cambiarla!!! E' troppo :cool: !

Mah. Secondo me siete troppo parziali! Dopotutto parliamo pur sempre di un suv low cost di un marchio ancora emergente che non ha mai prodotto auto rimaste alla storia, e dubito che la ix35 sarà una di queste
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Va bene tutto, ma paragonare una macchina come la ix35 a mostri sacri dell' automobilismo che hanno fatto la storia è una cosa che non si può sentire. È una macchina come tutte le altre, nulla di speciale, anzi!

Sarà solo una "macchina" come dici tu... ma ripeto che ha un fascino che le ultime macchine di nuova concezione non hanno! Saranno piene di accessori e altro, ma nessuna per me raggiunge la ix35!!! L'unica per me paragonabile per estetica è l'Evoque, ma per averla con tutti gli accessori di serie su una ix35 (Xpossible), ci voglio forse più di 50.000 euro! Quindi preferisco spendere meno ed avere una valida alternativa!!!
Mi aggiungo alla voce di un utente che diceva di non paragonarla alla Dacia duster!!! Per carità... rispetto per l'economia!!! Ma non scherziamo!!!

Mah. Secondo me siete troppo parziali! Dopotutto parliamo pur sempre di un suv low cost di un marchio ancora emergente che non ha mai prodotto auto rimaste alla storia, e dubito che la ix35 sarà una di queste

E perchè no!!! C'è sempre una prima volta.... E vedendo i dati di vendita secondo me siamo sulla buona strada!!! Low cost ma di qualità!!!
 

icnusa73

Utente noto
Registrato
13 Dic 2011
Messaggi
321
Punteggio reazioni
109
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
i10 1.1 Gpl Sound Edition - ex proprietatario ix20 1.4 benzina
Va bene tutto, ma paragonare una macchina come la ix35 a mostri sacri dell' automobilismo che hanno fatto la storia è una cosa che non si può sentire. È una macchina come tutte le altre, nulla di speciale, anzi!

Non si parla di mostri sacri dell'automobilismo, ma di estetica che fà scuola. La linea della ix35, come quella delle ultime hyundai, hanno caratteristiche e stile così attuali che durano nel tempo.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.338
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Mah. Secondo me siete troppo parziali! Dopotutto parliamo pur sempre di un suv low cost di un marchio ancora emergente che non ha mai prodotto auto rimaste alla storia, e dubito che la ix35 sarà una di queste

Che c'entra?
Si sta parlando di ix35 dove molti non pensano che sia vecchia e si confronta con altri SUV, che c'entra il fatto di essere low cost di un marchio che secondo te è emergente?
Se dopotutto parliamo di un marchio emergente che non ha mai prodotto auto rimaste nella storia potremo anche abbozzare qui.

Ps: la Genesis di miles ha vinto x la prima volta con Hyundai una gara di drift in salita lasciando dietro mostri sacri usa!
Poi se rimarrà alla storia te lo dico tra 50 anni!
Nel frattempo guardiamo le vendite, nel 2011 c'erano liste d'attesa di 12 mesi in tutta Europa x la ix 35, e ne vendono in continuo, oltre il fatto che il gruppo Hyundai ha fatto x anni valori di crescita a 2cifre quando tutti erano in negativo pesante, toyota in quasi testa!
Se si guardano i numeri l'auto sembra essere tra le più gradite.
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Non si parla di mostri sacri dell'automobilismo, ma di estetica che fà scuola. La linea della ix35, come quella delle ultime hyundai, hanno caratteristiche e stile così attuali che durano nel tempo.

Hai perfettamente ragione!!! :up: Ricordo che pure la i30, ix20, nuova i10, i40 e nuova SantaFe hanno una linea invidiabile!!! Per non palrlare di Genesis e Veloster (anche se quest'ultima è molto "personale") Hanno azzeccato lo stile!!!
 

steno73

Utente noto
Registrato
29 Mar 2011
Messaggi
583
Punteggio reazioni
181
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort phantom black
Io non volevo calcolare la differenza tra le due mettendo anche gli optional "di sfizio", ma quelli di sicurezza: altrimenti se la vuoi vedere così dici anche che la rav4 ha altri accessori che la ix35 si sogna! Se poi non vuoi gli ausili elettronici e metti quelli sfiziosi alla fine ti conviene quasi la rav!

Se poi non vuoi gli ausili elettronici e metti quelli sfiziosi alla fine ti conviene quasi la rav![/QUOTE]
Mi spiace ma se mi paragoni due auto con l'allestimento top è corretto farlo inserendo tutti gli accessori comuni, pertanto se alla ix35 metti il pack più lussuoso che comprende tetto e navi per calcolare la differenza devi conteggiarli anche sull'altra auto.

TU non ci fai niente con quegli accessori perché non ce li hai e forse non li hai mai avuti! Fanno la differenza fidati, conosco gente che li ha.Per 23000 euro ti trovo una duster anche a molto meno full optional con navi, clima, vetri elettrici, centralizzato, airbag, esp, specchi elettrici, 4x4, diesel, e tante altre cose, o una rav4 non top di gamma. O altre ancora: non credere che Hyundai sia la migliore del mondo

Dacia Duster: ho messo nel configuratore il top di gamma ed arrivo al massimo a 19700, come sicurezza oltre a quelli standard esp e asr (abs è d'obbligo) c'è solo il parcking radar posteriore, per i restanti optional sfiziosi non c'è storia se paragonata alla ix35. A livello estetico poi non rientra assolutamente nei miei gusti, mi sa tanto di auto vecchia, ho provato anche a salirci è l'impressione è stata la stessa.

Toyota RAV4 con 23000, anzi 23500 in promozione (costerebbe 25200) ti porti a casa il modello base 2WD ma talmente base che ha i cerchi in acciaio, i sistemi di sicurezza attivi classici sono gli stessi della ix35 ma per tutto il resto c'è mastercard.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Ma guarda che a me la ix35 piace. Dico solo che secondo me la duster non è più moderna, semplicemente più conveniente. Per la 3008 mi permetti di apprezzarla maggiormente per il salto stilistico rispetto alla precedente?

infatti la Duster non nasce per fare concorrenza alla ix35, in primis è una low cost e secondo è più piccola. Unica cosa con cui sono d'accordo da un pò di tempo a sta parte è il riuscito restyling della 3008.

Per carità bella e tutto quello che vuoi, ma ha 4 anni: prima o poi dovranno cambiarla, come tutti i costruttori fanno! Dopo un po' le stesse auto stancano secondo me. La Duster, pur brutta, è pur sempre una concorrente low cost. ;)
Ma scherzi cambiare un'auto che vendi dopo soli 4 anni? citami un auto riuscita che ha fatto una pazzia del genere. Tutti i costruttori fanno? Ma la conosci la Fiat? vedi Bravo, 500, Punto..... quasi tutti i restyling ormai sono al risparmio e si cambia solo qualche dettaglio al paraurti e al max i fari. Hyundai è tra quelle che ha rinnovato di più la sua gamma, manca solo la i20 che è alle porte
Ecco una serie di vetture, oltre quelle citate prima, che sono in commercio da almeno il 2010
Megane. Fiesta, Punto, Ds3, Fiesta, il trio Aygo, 107, C1, Giulietta, Spark,Cruze 4p,C3, C4, C5, Fiat 16, Mondeo, Cmax, Delta, Micra, Asx, Juke, Agila, Corsa, Astra, Insigna, Meriva, 508, 3008, 5008, Megane, Laguna, Ibiza, Altea,
Anche la tua amata Toyota con la yaris secona serie ha tirato dal 2005 al 2011,
La Prius che è in commercio ha 10 anni!
Avensis e Urban Cruiser e Verso 5 anni,
Land Cruiser 11 anni!!!!



Con la Giulietta manco i fari hanno cambiato!
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
TU non ci fai niente con quegli accessori perché non ce li hai e forse non li hai mai avuti! Fanno la differenza fidati, conosco gente che li ha.Per 23000 euro ti trovo una duster anche a molto meno full optional con navi, clima, vetri elettrici, centralizzato, airbag, esp, specchi elettrici, 4x4, diesel, e tante altre cose, o una rav4 non top di gamma. O altre ancora: non credere che Hyundai sia la migliore del mondo

Prima mi parli di bellezza e che la ix35 è attempata e mi vendi una dacia Duater? Ah be quella si che ha una linea futuristica.

Mi parli della sicurezza attiva...,passiva.... e mi vendi una Duster.... che solo quando sono andato a vederla ho chiuso la portiera e pesa di più la gazzetta dello sport....
Per non parlare dei freni posteriori a tamburo.... alta tecnologia...

Ix35 non sarà l'auto perfetta.... ma io la duster la potrei paragonare a una panda....e forse prenderei la panda
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso