Pedale acceleratore poco sensibile

Olaf180673

Nuovo utente
Registrato
17 Dic 2018
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson XPrime 1.6 136cv
Ciao mi chiamo Max, anch'io avevo lo stesso problema (pedale dell'acceleratore) e ho risolto egregiamente con una centralina elettronica apposta per l'acceleratore, essendo elettronico e non gestito da un cavo ho inserito in serie questa centralina che tarata in modo adeguato adesso appena tocco l'acceleratore spinge che è una bellezza. Non ti dico come si chiama perchè non so se quì si può fare pubblicità, sai mi sono appena iscritto e non vorrei essere cancellato subito comunque. Provala e non ti pentirai.

Ciao Max....giusto per curiosità...************@virgilio.it ... grazie!

Edit moderatore : indirizzo e-mail oscurato per evitare noiosi o pericolosi fenomeni di spamming.
Per favore, contattatevi tramite conversazione privata. Grazie.
 

Olaf180673

Nuovo utente
Registrato
17 Dic 2018
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson XPrime 1.6 136cv
Ciao Max....giusto per curiosità...************@virgilio.it ... grazie!

Edit moderatore : indirizzo e-mail oscurato per evitare noiosi o pericolosi fenomeni di spamming.
Per favore, contattatevi tramite conversazione privata. Grazie.
Scusate..non conoscevo la regola.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao @Olaf180673 ,

ho modificato il titolo del thread lasciando solo il riferimento alla sensazione che hai sul pedale dell'acceleratore, in quanto nella discussione é stata trattato quasi esclusivamente questo presunto difetto.

Per cortesia, se servono info per il problema relativo al sedile apri un altro thread: é buona regola aprire una discussione per ogni singolo problema, anomalia, dubbio, curiosità in modo che la dinamica delle risposte segua un filo logico, evitando thread in cui si parla di temi totalmente slegati uno dall'altro (come lo sono pedale acceleratore e sedili...:rolleyes:)

grazie:)
 

Olaf180673

Nuovo utente
Registrato
17 Dic 2018
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson XPrime 1.6 136cv
Ciao @Olaf180673 ,

ho modificato il titolo del thread lasciando solo il riferimento alla sensazione che hai sul pedale dell'acceleratore, in quanto nella discussione é stata trattato quasi esclusivamente questo presunto difetto.

Per cortesia, se servono info per il problema relativo al sedile apri un altro thread: é buona regola aprire una discussione per ogni singolo problema, anomalia, dubbio, curiosità in modo che la dinamica delle risposte segua un filo logico, evitando thread in cui si parla di temi totalmente slegati uno dall'altro (come lo sono pedale acceleratore e sedili...:rolleyes:)

grazie:)
Va benissimo..grazie!
 

Vigo

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2019
Messaggi
35
Punteggio reazioni
24
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 141CV 2WD DCT XPLUS
Pure io ho notato la poca sensibilità dell'acceleratore e c'ho l'automatico però senza drivemode selezionabile ... esiste un modo per compensare? Magari rimappando qualche centralina del cambio o altro? Grazie
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Pure io ho notato la poca sensibilità dell'acceleratore e c'ho l'automatico però senza drivemode selezionabile ... esiste un modo per compensare? Magari rimappando qualche centralina del cambio o altro? Grazie
Vigo, di norma in modalita no drive mode il pedale non ha una reattivita’ spiccata, e’ fatto apposta per consumare meno, infatti le cambiate e il salire di giri e’ molto pacato.
Inserendo il drive mode il tutto cambia e hai una maggiore reattivita’ e piacere di guida.
Se anche cosi non ti dovesse bastare esiste un accessorio che si chiama pedal box che con una facilissima installazione ti consente di tarare a tuo piacimento la reattività del pedale.
 

Olaf180673

Nuovo utente
Registrato
17 Dic 2018
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson XPrime 1.6 136cv
Pure io ho notato la poca sensibilità dell'acceleratore e c'ho l'automatico però senza drivemode selezionabile ... esiste un modo per compensare? Magari rimappando qualche centralina del cambio o altro? Grazie

Ciao Vigo,
devi rimappare la centralina (o comprarne un' altra), ma perdi la garanzia se se ne accorgono ( non se ne accorgono ma se escono aggiornamenti software sovrascrivono la modifica che hai fatto e quindi perdi i soldi investiti ...circa 300€ ): qno ha tolto il filtro antiparticolato, ma poi nn sei a norma e potresti perdere ugualmente la garanzia.
Io ho il 1,6 136 cv del 2018 e anche col drive mode sport non cambia molto; la macchina è pesante e servirebbe il 2000 per avere più risposta; il problema è il diesel Euro 6.2; per attenersi alle normative antinquinamento hanno dovuto fare motori più spompi ( coe funzioni tecnicamente non lo so ma questo è il risultato ); il capo officina della concessionaria mi ha detto che prima aveva il 1.7 ( quello che hai tu giusto? ) ed aveva una risposta migliore dell' acceleratore rispetto al 1.6 che ha comprato ora.
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Pure io ho notato la poca sensibilità dell'acceleratore e c'ho l'automatico però senza drivemode selezionabile ... esiste un modo per compensare? Magari rimappando qualche centralina del cambio o altro? Grazie

Ciao, scusa per capire meglio, che vuoi dire quando dici "...senza drive mode selezionabile""?
Cioè il nuovo DCT 136 non ha il pulsantino che cambia i parametri della centralina (cambiata giri motore, risposta accelleratore etc)??
Io ho il DCT 141 e non riscontro quello che si dice qui....
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Leon, ma lui ha il 1.7 141 cv (come da descrizione). Che non sappia del pulsante drive mode? :confused::confused::confused:
 

Angelino Gambera

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2019
Messaggi
16
Punteggio reazioni
6
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xtech
Salve sono in possesso di una Tucson restyling 1.6 Diesel 115 cv, io ho notato solo con la prima marcia , che accellerando non parte immediatamente, è una sensazione che ho percepito sin da subito.
Chiederò all'officina prossima settimana in quanto ho intenzione di esegure un primo controllo dell'auto avendo gia fatto 1200 km da quando c'è l'ho (una settimana).
Spero non sia un problema ma una sensazione mia.

Del resto nessun problema. Anzi!!!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Salve sono in possesso di una Tucson restyling 1.6 Diesel 115 cv, io ho notato solo con la prima marcia , che accellerando non parte immediatamente, è una sensazione che ho percepito sin da subito.
Chiederò all'officina prossima settimana in quanto ho intenzione di esegure un primo controllo dell'auto avendo gia fatto 1200 km da quando c'è l'ho (una settimana).
Spero non sia un problema ma una sensazione mia.

Del resto nessun problema. Anzi!!!

Come scritto qui:
https://www.hyundai-club.eu/threads/1-7crdi-115cv-vs-1-6crdi-115cv.28885/
il 1.6 ha una notevole latenza nella risposta dell'acceleratore.
 

Angelino Gambera

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2019
Messaggi
16
Punteggio reazioni
6
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xtech

Vigo

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2019
Messaggi
35
Punteggio reazioni
24
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 141CV 2WD DCT XPLUS
Ciao, scusa per capire meglio, che vuoi dire quando dici "...senza drive mode selezionabile""?
Cioè il nuovo DCT 136 non ha il pulsantino che cambia i parametri della centralina (cambiata giri motore, risposta accelleratore etc)??
Io ho il DCT 141 e non riscontro quello che si dice qui....
Che io sappia non ho mai visto pulsanti relativi al drive mode eh, non vorrei aver preso una cantonata pazzesca ... Dove sarebbe questo pulsante?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Che io sappia non ho mai visto pulsanti relativi al drive mode eh, non vorrei aver preso una cantonata pazzesca ... Dove sarebbe questo pulsante?

Dovrebbe essere tra i pulsanti vicini al cambio.
 

Olaf180673

Nuovo utente
Registrato
17 Dic 2018
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson XPrime 1.6 136cv
Ok prefetto, grazie per la dritta, avevo letto gia la discussione, pensavo che fosse un problema risolvibile, vuol dire che ci conviverò, alla fine non un grosso problema....
Grazie

E' l' EURO 6.2 (parole del capo meccanico della concessionaria ) che prevede una latenza ( su tutte le mare tra l' altro ); problema ( perchè per me costituisce un problema )che il 1.7 non ha.
 

Vigo

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2019
Messaggi
35
Punteggio reazioni
24
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 141CV 2WD DCT XPLUS
Dovrebbe essere tra i pulsanti vicini al cambio.
Ho solo quello per disabilitare lo start/stop, quello per i sensori di parcheggio e quello per la discesa assistita ... il 4° spazio risulta vuoto ma predisposto per un pulsante aggiuntivo che però io non ho
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ho solo quello per disabilitare lo start/stop, quello per i sensori di parcheggio e quello per la discesa assistita ... il 4° spazio risulta vuoto ma predisposto per un pulsante aggiuntivo che però io non ho
Davvero? Ma tu hai il 141 CV DCT... Dovresti averlo... Booh! Mistero.. ma è auto italiana o import?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ho solo quello per disabilitare lo start/stop, quello per i sensori di parcheggio e quello per la discesa assistita ... il 4° spazio risulta vuoto ma predisposto per un pulsante aggiuntivo che però io non ho

Io ho il cambio manuale per cui magari mi sto sbagliando, ma il DCT 141 cv ero convinto avesse al posto del pulsante per variare solo la taratura dello sterzo quello del drive mode.
Tu non hai nè l'uno ne l'altro?o_O
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Riguardando lo storico dei listini in effetti la xplus non prevede la selezione del drive mode.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Io ho il cambio manuale per cui magari mi sto sbagliando, ma il DCT 141 cv ero convinto avesse al posto del pulsante per variare solo la taratura dello sterzo quello del drive mode.
Tu non hai nè l'uno ne l'altro?o_O
Avete la taratura dello sterzo? Tipo il city della Fiat?
 
Alto Basso