elettronica Perdita "info dall'ultimo rifornimento" con soste prolungate di qualche giorno

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
309
Punteggio reazioni
97
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
Nelle impostazioni c'è l'opzione che puoi modificare.
Riporto quanto detto sopra a proposito :
Come da manuale, l’indicatore cerchiato è un duplicato di uno dei tre indicatori tra “Info guida”, “Da rifornimento” e “Info complessive”, a seconda di cosa si imposta nell’apposita voce delle impostazioni veicolo, in modo che resti sempre in “primo piano” uno di questi indicatori a seconda della preferenza
Grazie oggi proverò a smanettare nelle impostazioni.
 

teicang

Nuovo utente
Registrato
30 Nov 2022
Messaggi
31
Punteggio reazioni
18
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Tucson full hybrid HEV Excellence Amazon grey
Anno
2023
Come da manuale, l’indicatore cerchiato è un duplicato di uno dei tre indicatori tra “Info guida”, “Da rifornimento” e “Info complessive”, a seconda di cosa si imposta nell’apposita voce delle impostazioni veicolo, in modo che resti sempre in “primo piano” uno di questi indicatori a seconda della preferenza
Ciao Mauro , ma dove si setta il parametro da mostrare vicino la barra del consumo istantaneo?
Ho provato a smanettare tutte le impostazioni ma nn ho trovato il posto dove settarlo ;-(
Ps. La barra del consumo istantaneo comunque mi sembra molto fasulla, nel senso che quando si mette a fondo scala...30 km/l almeno, sul consumo medio dovresti vedere un miglioramento o comunque nn cambiare ma sicuramente nn una riduzione, a me a volte capita, display info guida ,cons medio esempio 16,6 , barra consumo istantaneo al massimo...e dopo un po ,barra mai cambiata dal max, consumo medio 16,3 .... mi fa diventare matto sta cosa ahahha
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Ciao Mauro , ma dove si setta il parametro da mostrare vicino la barra del consumo istantaneo?
Ho provato a smanettare tutte le impostazioni ma nn ho trovato il posto dove settarlo ;-(
Ps. La barra del consumo istantaneo comunque mi sembra molto fasulla, nel senso che quando si mette a fondo scala...30 km/l almeno, sul consumo medio dovresti vedere un miglioramento o comunque nn cambiare ma sicuramente nn una riduzione, a me a volte capita, display info guida ,cons medio esempio 16,6 , barra consumo istantaneo al massimo...e dopo un po ,barra mai cambiata dal max, consumo medio 16,3 .... mi fa diventare matto sta cosa ahahha
Ciao,
qui trovi tutto il manuale dell’infotaiment
Tieni conto che è molto generico, e non tutte le voci del menu ci sono o sono uguali, comunque:
Impostazioni->Veicolo-> Cruscotto->Azzeramento indicatore consumo e selezioni una delle 3 opzioni.

Altro consiglio per imparare e familiarizzarvi con il sistema: manuale alla mano, confrontate le voci, leggete le varie spiegazioni (sempre per il discorso che potrebbero non essere identiche) e anche, e oserei dire soprattutto, se non capite al primo colpo, SMANETTATE per capire cosa succede cambiando le opzioni, tanto non c’è il tasto di autodistruzione :D, non potete fare grossi danni. Poi se avete comunque dubbi, non ci sono problemi siamo qui, ma provarci aiuta anche ad imparare molto più velocemente, piuttosto che “eseguire” e basta :)
 

lucky105

Nuovo utente
Registrato
6 Gen 2016
Messaggi
37
Punteggio reazioni
13
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV Excellence L.P.
Anno
2021
Succede spessissimo, non credo dipenda dalla carica della batteria, soprattutto in estate quando mi resta troppo sotto il sole, ma anche per una sola fermata, in inverno molto meno...inoltre si può spegnere del tutto anche la climatizzazione.
 

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
309
Punteggio reazioni
97
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
È successo di nuovo si è nuovamente azzerato il parziale km dal rifornimento, fino all'altro ieri ancora era giusto, questa mattina prima di fare nuovo rifornimento vado a controllare i km percorsi ed con sorpresa si era di nuovo azzerato.
È un problema che manifestiamo ormai da tempo mi chiedo perché non l'abbiano risolto con l'ultimo aggiornamento.
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Se vogliamo essere pignoli possiamo dire che è abbastanza scandaloso che abbiano messo questa opzione, veramente ottima, ma che ancora dopo mesi e mesi non abbiano trovato o voluto il modo per sistemarla. Altrettanto scandaloso è che non se ne siano accorti i collaudatori che hanno provato la macchina prima della sua messa in produzione. Non stiamo parlando di una fabbrichetta sconosciuta, ma della Hyundai, uno colosso mondiale. Mi piacerebbe una risposta ufficiale da parte della Hyundai rispetto a questo problema ma forse pretendo troppo, anche perché non essendo un problema che riguarda la sicurezza, per cui sarebbero obbligati ad un richiamo ufficiale, probabilmente se ne sbattono. Ma anche le ultimissime prodotte hanno ancora questo problema ?
 

Tetto

Nuovo utente
Registrato
31 Gen 2023
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyunday Tucson 1.6 HEV EXELLENCE
Anno
2023
io ce l'ho da poco più di un mese, ho fatto due volte rifornimento ed al momento non mi è ancora capitato di perdere l'informazione.
In compenso domenica mattina l'orologio anzichè riportale le 11.45 segnava le 17.45, ieri non l'ho usata e stamattina non ho fatto caso se sia tornata l'ora corretta
 

ziobacco

Utente
Registrato
28 Dic 2020
Messaggi
161
Punteggio reazioni
90
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson exellence HEV awd lp+dp Amazon gray
È successo di nuovo si è nuovamente azzerato il parziale km dal rifornimento, fino all'altro ieri ancora era giusto, questa mattina prima di fare nuovo rifornimento vado a controllare i km percorsi ed con sorpresa si era di nuovo azzerato.
È un problema che manifestiamo ormai da tempo mi chiedo perché non l'abbiano risolto con l'ultimo aggiornamento.
Purtroppo da qualche giorno sta succedendo anche a me. Si azzera anche due o più volte consecutive e la cosa che più mi infastidisce si sballano anche le impostazioni del clima! Preciso che ho l'auto da 18 mesi e mi era successo l'anno scorso una sola volta dopo aver lasciato l'auto in sosta per 5 gg.
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Ciao a tutti,
purtroppo sembra che il problema sia molto localizzato (ad esempio, io e molti molti altri non abbiamo mai avuto problemi). Che versione di SW avete installato? Per favore, non rispondetemi l'ultima, vi chiedo di postare una foto con la schermata in cui è visualizzata la versione di SW.
 

Rocky964

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2023
Messaggi
20
Punteggio reazioni
20
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 HEV Exellence colore Teal
Anno
2023
Questa è la mia versione di sw. L'auto l'ho dal 21 febbraio 2023 e, come già scritto in altro post, mai avuto problemi di azzeramento. Tra l'altro l'auto non la uso tutti i giorni.
 

Allegati

  • IMG_20230222_155800.jpg
    IMG_20230222_155800.jpg
    130,1 KB · Visite: 17

Giangi55

Utente
Registrato
11 Feb 2022
Messaggi
106
Punteggio reazioni
30
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson hev 1600 4wd excellence + Lp + Dp
La riporto da alcuni forum esteri che dicono che il problema derivi da Bluelink che effettuando continue richieste al sistema (dicono ogni 5 min) portano alla scarica della batteria ausiliaria. In effetti ultimamente l’app Bluelink è stata aggiornata e a me non è più successo.
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
La riporto da alcuni forum esteri che dicono che il problema derivi da Bluelink che effettuando continue richieste al sistema (dicono ogni 5 min) portano alla scarica della batteria ausiliaria. In effetti ultimamente l’app Bluelink è stata aggiornata e a me non è più successo.
Questa potrebbe essere una ipotesi. Magari specifica anche la versione che hai (ovviamente se Android o iOS).
Io ho quella iOS 2.0.10
 

Giangi55

Utente
Registrato
11 Feb 2022
Messaggi
106
Punteggio reazioni
30
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson hev 1600 4wd excellence + Lp + Dp

ziobacco

Utente
Registrato
28 Dic 2020
Messaggi
161
Punteggio reazioni
90
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson exellence HEV awd lp+dp Amazon gray
Questa potrebbe essere una ipotesi. Magari specifica anche la versione che hai (ovviamente se Android o iOS).
Io ho quella iOS 2.0.10
Io ho android e la versione del sw è quella del 23 dicembre 2022.
Come già scritto sto riscontrando il problema da circa un mese.
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Io ho android e la versione del sw è quella del 23 dicembre 2022.
Come già scritto sto riscontrando il problema da circa un mese.
Mi fai uno screenshot come questo da Bluelink? Questo è il mio. Giusto per confrontare tutti i dati.

IMG_5848.png
 

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
309
Punteggio reazioni
97
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
Questa potrebbe essere una ipotesi. Magari specifica anche la versione che hai (ovviamente se Android o iOS).
Io ho quella iOS 2.0.10
Io ho l'app aggiornata ed l'altro giorno è di nuovo successo.
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Ma in realtà non può essere l'app che fa le richieste ma è qualcosa lato auto-server, poi se succede qualcosa vi arriva una notifica push sul telefono. Se così non fosse il Cell si scaricherebbe subito...

Comunque a me quando si azzera (l'ultima volta mercoledì scorso), la batteria non è scarica (sempre sopra il 35%)
 

Lorenzos

Nuovo utente
Registrato
28 Feb 2023
Messaggi
43
Punteggio reazioni
5
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
tucson exellence full hybrid HEV
Anno
2023
Ciao a tutti,
purtroppo sembra che il problema sia molto localizzato (ad esempio, io e molti molti altri non abbiamo mai avuto problemi). Che versione di SW avete installato? Per favore, non rispondetemi l'ultima, vi chiedo di postare una foto con la schermata in cui è visualizzata la versione di SW.
Ciao Mauro io ho acquistato la tucson full hybrid exellence il 17/3/23 e ho fatto finora 3000 km: diciamo che da un mese, con auto ferma al massimo 1-2 giorni, anch'io ho il reset "random" della info "dal rifornimento" pur avendo impostato nelle opzioni Cruscotto> Ripristina efficienza carburante sia "Dopo il rifornimento" che in "Manuale".Ti allego anche la versione SW .
 

Allegati

  • IMG_20230519_172245.jpg
    IMG_20230519_172245.jpg
    99,4 KB · Visite: 11
  • IMG_20230520_084431.jpg
    IMG_20230520_084431.jpg
    131,3 KB · Visite: 11
  • IMG_20230520_084451.jpg
    IMG_20230520_084451.jpg
    145,7 KB · Visite: 11

Giangi55

Utente
Registrato
11 Feb 2022
Messaggi
106
Punteggio reazioni
30
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson hev 1600 4wd excellence + Lp + Dp
Se leggete la cronologia dei post vedrete che il problema è riconducibile alla scarsa potenza della batteria ausiliaria che mantiene i vari sotto servizi. Nelle Hev la batteria ausiliaria quando si scarica progressivamente disattiva alcune funzioni. Se osservate vengono resettate anche le impostazioni del climatizzatore. Purtroppo non credo ci sia molto da fare se non interviene Hyundai ma non credo che possano fare molto se non potenziare la batteria ausiliaria.
 
Alto Basso