generico Performance Tucson Full Hybrid con cambio automatico

Righeira

Utente
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
282
Punteggio reazioni
252
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson full Hybrid excellent
Premetto che la Tucson mi arriverà a marzo,ho letto che accelera da zero a cento in soli 8 secondi...visto che la mia auto attuale li copre in 15 secondi,chiedo a chi la possiede se come ho letto in qualche testata dia perfino la sensazione di sentirsi incollati ai sedili... è veritiero?
 

CiccuS

Utente noto
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
311
Punteggio reazioni
279
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV EX LO+DP 21 Sunset Red/Polar White
ti segnalo lo 0-100 delle prove delle seguenti riviste:

4ruote: 7.7 sec (4wd)
al Volante: 7,6 sec
Auto: 7 sec

l'auto scatta molto bene, ma comunque l'accelerazione in ECO è fluida, in SPORT la senti più cattiva.
Sulla sensazione di sentirsi incollati ai sedili, se non hai mai avuto auto così scattanti la sentirai eccome, personalmente ne ho guidate di più veloci quindi l'effetto me lo aspettavo.
In ogni caso ha una accelerazione di tutto rispetto!;)
 

Archimed

Utente
Registrato
16 Feb 2010
Messaggi
221
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 1400 premium
Hai una macchina da 15 secondi di zero_cento e passi ad un'auto che lo fa in 7 secondi?
Ma allora qui ci vuole la raccomandazione del vecchietto :
@Righeira ... mi raccomando... quando ti arriva, soprattutto per i primi 10.000km (poi si spera che siate sufficientemente in simbiosi tu e l'auto), sta leggero col piedino destro... e questo specialmente su asfalto non perfettamente asciutto!
 

Righeira

Utente
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
282
Punteggio reazioni
252
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson full Hybrid excellent
Pensati che la moglie si lamenta delle accelerazioni della vecchia auto.... comunque essendo una trazione anteriore dovrebbe aggirarsi sugli 8 secondi.
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
;) Da 15 sec. a 8 sec. (Schiacciando tutto … quindi sei conscio di farlo) ottieni un ottimo risultato per un Suv “famigliare” … ma che ti incolli al sedile :) … forse con rispetto, non hai mai provato le sensazioni di una vera sportiva !
Ciao Marcos.
 

Teo22

Utente
Registrato
4 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
79
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 HEV Exellence 2WD
;) Da 15 sec. a 8 sec. (Schiacciando tutto … quindi sei conscio di farlo) ottieni un ottimo risultato per un Suv “famigliare” … ma che ti incolli al sedile :) … forse con rispetto, non hai mai provato le sensazioni di una vera sportiva !
Ciao Marcos.

Si confermo, da una bella accelerazione ma incollarti al sedile è un po' esagerato.
 

Righeira

Utente
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
282
Punteggio reazioni
252
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson full Hybrid excellent
Bello vedere come è soggettiva una sensazione di guida... c'è chi la paragona più ad una sportiva,chi la sente come una familiare tosta...penso dipenda molto da quali auto si sono guidate in precedenza, probabilmente chi viene come me da un vecchio Peugeot 307 SW da 90 CV sembrerà un missile...
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Bello vedere come è soggettiva una sensazione di guida... c'è chi la paragona più ad una sportiva,chi la sente come una familiare tosta...penso dipenda molto da quali auto si sono guidate in precedenza, probabilmente chi viene come me da un vecchio Peugeot 307 SW da 90 CV sembrerà un missile...
Ovviamente … tutto e’ relativo !
Comunque 8 sec. Da 0 a 100 e’ comunque un’ottimo risultato !
 

Righeira

Utente
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
282
Punteggio reazioni
252
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson full Hybrid excellent
Infatti...unica mia perplessità sono i 180 CV, certamente fanno comodo ma in Italia te li fanno ben rimpiangere col bollo...spero veramente venga abolito o almeno si finisca per penalizzare chi ha più cavalli motore... comunque grazie per le vostre esperienze di guida,molto interessante leggerle e valutarle
 
Ultima modifica:

Righeira

Utente
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
282
Punteggio reazioni
252
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson full Hybrid excellent
Non avendo mai avuto modo di guidare con un cambio automatico,mi chiedevo come ci si deve comportare nel caso di sorpasso con la Tucson full Hybrid...bisogna accelerare fino a fine pedale? Conviene tenere una certa distanza dal veicolo da sorpassare vista la sua pronta accelerazione? Grazie anticipatamente delle eventuali info.
 

Teox89

Nuovo utente
Registrato
16 Nov 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Tucson full Hybrid 1.6 230 cv
Buonasera a tutti, avrei una domanda da chiedervi, sto per comprare un full Hybrid da 230 cv volevo capire la funzione del motore elettrico, partendo da fermo fino a che velocità rimane attivo e quanti km riesco a percorrere ovviamente andando piano in città ?
 

helicopterit

Utente
Registrato
24 Set 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
72
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv - xLine
Non avere timore del cambio automatico, vedrai che ti abituerai quasi subito al suo "non utilizzo", basta un pizzico in più di prudenza per il primo periodo. Per i sorpassi fai proprio quello che facevi prima solo che nell'eventualità non ci sarà necessità di scalare (farà tutto da sola).
 

Enrico Bologna

Nuovo utente
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
21
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson td 2000 4wd confort
Non avere timore del cambio automatico, vedrai che ti abituerai quasi subito al suo "non utilizzo", basta un pizzico in più di prudenza per il primo periodo. Per i sorpassi fai proprio quello che facevi prima solo che nell'eventualità non ci sarà necessità di scalare (farà tutto da sola).
Se vuoi accellerare la scalata usa le levette
 

Enrico Bologna

Nuovo utente
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
21
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson td 2000 4wd confort
Buonasera a tutti, avrei una domanda da chiedervi, sto per comprare un full Hybrid da 230 cv volevo capire la funzione del motore elettrico, partendo da fermo fino a che velocità rimane attivo e quanti km riesco a percorrere ovviamente andando piano in città ?
Dipende tutto da come pigi l'accelleratore
 

Enrico Bologna

Nuovo utente
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
21
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson td 2000 4wd confort
Per essere un suv rillassante le prestazioni sono di tutto rispetto. Non paragoniamolo ad auto sportive e/o 8 cilindri.
 

Righeira

Utente
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
282
Punteggio reazioni
252
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson full Hybrid excellent
Mi scuso magari per la domanda un po' insulsa ma provenendo da un'auto dell'epoca dei Flintstones,la Tucson ipertecnologica mi mette un po' in apprensione...
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.089
Punteggio reazioni
3.893
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ti suggerisco di prendere confidenza con l'auto utilizzando una strada poco frequentata,
ma prima percorri almeno 1000 km per far fare un minimo di rodaggio ai vari componenti e non strapazzarli prematuramente.

Quindi dopo questi primi 1000, come dicevo, vai su una strada isolata e testa il comportamento, tipo:
- frenata emergenza: ti metti a 60 /70 km-h e poi pesta fino in fondo il freno (ovviamente dopo esserti assicurato di essere solo per evitare che ti tamponino). L'auto dovrebbe restare in linea e al limite sentirai un leggere saltellamento/strattonamento dato dal'ABS;
- accelezazione: scegli una velocità costante e poi pigia tutto l'acceleratore (e fai pascolare liberamente tutti i "cavalli"). Non ti deluderà e potrebbe anche spaventarti un pochino, ma solo così saprai cosa puoi chiedere alla tua auto.

Puoi ripetere i test di frenata ed accelerazione a velocità diverse se lo ritieni necessario per fare confidenza.

Ciao
Frengo
 

Zario

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2021
Messaggi
10
Punteggio reazioni
4
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
Tucson hibrid
Premetto che provengo dal precedente modello di Tucson, ma quando ho provato la prima volta ad accelerare a fondo, ho avuto una senzazione mista tra spavento e contetezza
 

Righeira

Utente
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
282
Punteggio reazioni
252
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson full Hybrid excellent
Grazie Frengo ascolterò il tuo consiglio.
 

garg

Utente
Registrato
3 Mag 2021
Messaggi
64
Punteggio reazioni
12
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 2WD EXELLENCE Shimmering Silver [rubata]
Anno
2021
Qualche consiglio per il percorso in autostrada?
Perché se la pazzia verrà confermata, a breve porterò a casa la Tucsy.. hev exe. 2wd
Il cambio automatico lo conosco (provato con le auto di mio padre mercedes e bmw), non credo sarà un problema. Non so se c'è qualche accortezza per ottimizzare la guida su autostrada (in fase rodaggio)
 
Alto Basso