• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Performance Tucson Full Hybrid con cambio automatico

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
@Elgaucho potresti aggiornare "Auto ed Allestimento" nelle informazioni sotto al tuo Avatar, per favore?

La semplice descrizione "Hyundai Tucson" dice poco, molto poco sull'auto che possiedi

Ciao
Frengo
Fatto … l’auto però e’ quella per mia moglie non la mia.
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Ordinata, quindi?
No … siamo ancora in fase di “scouting” ma avendomi chiesto di compilare il campo … ho messo l’auto che vorrebbe, se rimaniamo in ambito Hyundai !
In questo periodo in verità la voglia di una Ibrida plug-in e’ passata in secondo piano, visto che stiamo finendo la ristrutturazione in casa, ma in primavera inoltrata partiamo a ristrutturare anche in montagna !
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.753
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
No … siamo ancora in fase di “scouting” ma avendomi chiesto di compilare il campo … ho messo l’auto che vorrebbe, se rimaniamo in ambito Hyundai !
In questo periodo in verità la voglia di una Ibrida plug-in e’ passata in secondo piano, visto che stiamo finendo la ristrutturazione in casa, ma in primavera inoltrata partiamo a ristrutturare anche in montagna !
Allora scrivi “ci stiamo pensando” nel campo dell’auto, dai…
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.089
Punteggio reazioni
3.895
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Dai “Righeira” … se la cava bene, ma usare l’espressione “parte a mo’ di razzo,da paura” mi sembra eccessivo !
Se provavi una qualsiasi Tesla … stento a immaginare che iperbole avresti usato !

Con sincero affetto !

Ciao Marcos.
Devo ritornare su questo messaggio perchè non mi pare corretto commentare in questo modo una sensazione di guida riportata da uno che l'auto la usa giornalmente ( @Righeira ) se in effetti tu l'auto ancora non la possiedi e l'avrai forse solo provata.
La Tucson full Hybrid non percorre da 0 a 100 in 3,3 secondi, perché non ha 2 motori elettrici e la carica di energia che ha la Tesla, però sulla corta distanza (e intendo quei 5/10 metri che percorri appena partito)
il motore elettrico ti da quello spunto iniziale paragonabile alla Tesla e in effetti ti fa fare un salto in avanti che con macchine a solo motore termico te lo scordi.

Ciao
Frengo
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
“Frengo” ho scritto con cognizione di causa visto che pur non avendo ancora comprato l’auto per mia moglie, l’ho chiesta (Tucson PHVE) e avuta per una settimana come auto sostitutiva !
Attualmente abbiamo anche una Toyota CHR e quindi so benissimo lo spunto in partenza dell’elettrico !
Ciao Marcos.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.089
Punteggio reazioni
3.895
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
.....quindi perchè negare le prime sensazioni di Righeira? Tutti, me compreso hanno detto che le prime volte che pigi a fondo l'acceleratore con partenza da fermo si prova stupore e spavento per quanto sia aggressiva in quei primi metri percorsi con l'aiuto extra dell'elettrico.

Tu non hai provato la stessa sensazione la prima volta che la hai guidata o sei abituato alla Tesla?
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Lungi dal voler essere polemico … ma l’espressione “razzo, da paura”, personalmente, la tengo in caldo per auto ben più performanti … poi se uno e’ abituato ad auto “pigre” ci sta che si stupisca !
Con questo chiudo … perché giustamente le sensazioni sono assolutamente personali !
Ciao Marcos.
 

ziobacco

Utente
Registrato
28 Dic 2020
Messaggi
161
Punteggio reazioni
90
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson exellence HEV awd lp+dp Amazon gray
.....quindi perchè negare le prime sensazioni di Righeira? Tutti, me compreso hanno detto che le prime volte che pigi a fondo l'acceleratore con partenza da fermo si prova stupore e spavento per quanto sia aggressiva in quei primi metri percorsi con l'aiuto extra dell'elettrico.

Tu non hai provato la stessa sensazione la prima volta che la hai guidata o sei abituato alla Tesla?
condivido pienamente quanto scritto da Frengo, lo sprint della tucson hev, anche in sola modalità eco è evidentissimo. Poi i paragoni si fanno mele con mele e non pere con mele, questo almeno mi hanno insegnato a scuola. Paragonare la tucson con la Tesla per me non ha alcun senso.
 

Righeira

Utente
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
282
Punteggio reazioni
252
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson full Hybrid excellent
La mia considerazione inerente a "partire come un razzo" era pensata ad un auto di 1700kg in modalità eco e dalle dimensioni notevoli...una volta mezzi del genere non avrebbero mai potuto accelerare in quel modo...fa impressione ora vederla schizzar via in tale maniera.Da quello che so,la Tesla la può guidare anche un neopatentato,lascio a voi le considerazioni sulla pericolosità di tale possibilità...
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Non so se una Tesla la può guidare un neopatentato … ma concordo che data in mano ad una persona non “abituata”, può essere pericoloso !
Vero anche che “una volta mezzi del genere (Tucson) non avrebbero mai potuto accelerare in quel modo” !

Ciao Marcos.
 

garg

Utente
Registrato
3 Mag 2021
Messaggi
64
Punteggio reazioni
12
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 2WD EXELLENCE Shimmering Silver [rubata]
Anno
2021
L'ho notato anch'io, infatti in montagna metto il selettore in sport e uso le palette per cambiare manualmente
anche io spesso faccio così ma non vorrei che aumentino i consumi
 

Paoloptk

Utente
Registrato
30 Gen 2022
Messaggi
203
Punteggio reazioni
53
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson hev exellence
Io penso che in salita i consumi siano più ridotti in sport potendo cambiare poco sopra i 2.000/giri agendo sulle palette, piuttosto che lasciare in eco e sentire il motore che tira le marce oltre i 3.000, ma magari mi sbaglio.
E poi mi tengo un po' di divertimento, almeno sulle strade di montagna...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.502
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
La mia considerazione inerente a "partire come un razzo" era pensata ad un auto di 1700kg in modalità eco e dalle dimensioni notevoli...una volta mezzi del genere non avrebbero mai potuto accelerare in quel modo...fa impressione ora vederla schizzar via in tale maniera.Da quello che so,la Tesla la può guidare anche un neopatentato,lascio a voi le considerazioni sulla pericolosità di tale possibilità...
"Tutto è relativo e niente assoluto" disse una volta qualcuno.

La Tucson Hybrid, dati ufficiali alla mano, fa uno 0-100km/h in 8 secondi netti.
Veloce? Lenta? Razzo? Missile? Mulo?

Dipende da cosa uno vuole e da come è abituato.
Però stiamo parlando di un SUV che, per quanto possa avere anche una linea accattivante, grintosa e futuribile, è sempre un incrocio tra un'auto ed un furgone (senza offesa per nessuno, il semi-furgone ce l'ho anch'io, della generazione precendente, per altro...).

Quindi, 8 secondi per portare a 100 km/h un veicolo del genere possono anche far dire "un razzo, da paura".
Un'auto bassa, filante, spiccatamente sportiva e stradale (non faccio esempi, ognuno ci metta quello che ritiene) che ci metta lo stesso tempo, potrebbe far dire "è lenta, pare un mulo".

Che poi, ma a che serve tutta sta accelerazione... meglio perdere un secondo nella vita che la vita in un secondo.
 

garg

Utente
Registrato
3 Mag 2021
Messaggi
64
Punteggio reazioni
12
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 2WD EXELLENCE Shimmering Silver [rubata]
Anno
2021
Io penso che in salita i consumi siano più ridotti in sport potendo cambiare poco sopra i 2.000/giri agendo sulle palette, piuttosto che lasciare in eco e sentire il motore che tira le marce oltre i 3.000, ma magari mi sbaglio.
E poi mi tengo un po' di divertimento, almeno sulle strade di montagna...
però noto che fatica a entrare l'EV rispetto a quando rimetto il cambio in modalità D
 

Righeira

Utente
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
282
Punteggio reazioni
252
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson full Hybrid excellent
Concordo pienamente con MacAnder,penso che in mano a persone inesperte,spericolate o molto anziane(con le doverose eccezioni),sia molto più pericoloso l'accelerazione che la velocità eccessiva,diciamo che andare a 200km è una scelta, accelerare bruscamente a volte può essere un errore nel premere il pedale,aggiungete un mezzo da 1700kg bello grosso e avete tutti gli ingredienti per un bel guaio.
 

Paoloptk

Utente
Registrato
30 Gen 2022
Messaggi
203
Punteggio reazioni
53
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson hev exellence
Non staremo un po' esagerando? Non stiamo mica parlando di una Lambo, dai, alla fine sono "solo" 230cv filtrati da 1700kg...
Per me rappresentano unicamente una sicurezza in più in sorpasso o per trarmi d'impaccio velocemente da un incrocio, sarà che la guido da neanche due mesi ma sinceramente fino ad ora non ho mai percepito la potenza come un potenziale pericolo. Per me è molto più pericoloso andare in giro con un motore sottodimensionato, per le ragioni che dicevo
 

Righeira

Utente
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
282
Punteggio reazioni
252
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson full Hybrid excellent
Sul fatto che in mani mature una buona accelerazione sia solo positiva in termini di sicurezza nei sorpassi e per togliersi di impiccio da tante situazioni sgradevoli non posso non essere concorde con te,ma ora con l'elettrico questo spunto da Supercar (ovviamente mi riferisco non solo alla Tucson) spesso è in mano a ragazzotti inesperti che magari lo testano con gli amici o la ragazzina di turno per mostrare quanto fulminea sia la loro auto... oltretutto rischiano poco con gli autovelox visto che di di solito l'accelerazione non la testi per tanti km,ma basta e avanza per fare molti danni...basta uno che da una laterale non pensa che stai facendo accelerare un mezzo in quella maniera(non tutti conoscono l'elettrico a fondo)e in un attimo gli arrivi a tiro...devono modificare le leggi e aggiornarle alle nuove tecnologie il prima possibile,io invece da esperto guidatore non posso che apprezzare questo spunto...
 
Alto Basso