• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Performance Tucson Full Hybrid con cambio automatico

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Sul fatto che in mani mature una buona accelerazione sia solo positiva in termini di sicurezza nei sorpassi e per togliersi di impiccio da tante situazioni sgradevoli non posso non essere concorde con te,ma ora con l'elettrico questo spunto da Supercar (ovviamente mi riferisco non solo alla Tucson) spesso è in mano a ragazzotti inesperti che magari lo testano con gli amici o la ragazzina di turno per mostrare quanto fulminea sia la loro auto... oltretutto rischiano poco con gli autovelox visto che di di solito l'accelerazione non la testi per tanti km,ma basta e avanza per fare molti danni...basta uno che da una laterale non pensa che stai facendo accelerare un mezzo in quella maniera(non tutti conoscono l'elettrico a fondo)e in un attimo gli arrivi a tiro...devono modificare le leggi e aggiornarle alle nuove tecnologie il prima possibile,io invece da esperto guidatore non posso che apprezzare questo spunto...
Sdrammatizziamo per un attimo.
Questa tua frase mi ha fatto venire in mente la scena di un film a basso costo di qualche anno fa.
Il tipo, senza soldi, voleva far colpo sulla sua bella che adorava le auto veloci.
E con un "soft" tuning casalingo pensò di risolvere la questione :oops::
:eek:
Facciamoci due risate, che dopo due anni di epidemia e sull'orlo della terza guerra mondiale (mancano solo gli alieni e siamo a posto), due risate fanno bene...
 

Righeira

Utente
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
282
Punteggio reazioni
252
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson full Hybrid excellent
Grande...ho le lacrime agli occhi...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Se non lo avete mai visto vi consiglio di guardarlo tutto...:D
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.090
Punteggio reazioni
3.895
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
"Tutto è relativo e niente assoluto" disse una volta qualcuno.

La Tucson Hybrid, dati ufficiali alla mano, fa uno 0-100km/h in 8 secondi netti.
Veloce? Lenta? Razzo? Missile? Mulo?

Dipende da cosa uno vuole e da come è abituato.
Però stiamo parlando di un SUV che, per quanto possa avere anche una linea accattivante, grintosa e futuribile, è sempre un incrocio tra un'auto ed un furgone (senza offesa per nessuno, il semi-furgone ce l'ho anch'io, della generazione precendente, per altro...).

Quindi, 8 secondi per portare a 100 km/h un veicolo del genere possono anche far dire "un razzo, da paura".
Un'auto bassa, filante, spiccatamente sportiva e stradale (non faccio esempi, ognuno ci metta quello che ritiene) che ci metta lo stesso tempo, potrebbe far dire "è lenta, pare un mulo".

Che poi, ma a che serve tutta sta accelerazione... meglio perdere un secondo nella vita che la vita in un secondo.
Pienamente d'accordo.
Mi permetto solo di aggiungere che nell'uso quotidiano cittadino gli zero/cento non interessano tanto mentre sono importanti gli zero/cinquanta ai quali ci arrivi decisamente usando meno della metà di quegli 8 secondi menzionati.

Ciao
Frengo
 

D10S

Nuovo utente
Registrato
5 Nov 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
TUCSON EXCELLENCE
Infatti...unica mia perplessità sono i 180 CV, certamente fanno comodo ma in Italia te li fanno ben rimpiangere col bollo...spero veramente venga abolito o almeno si finisca per penalizzare chi ha più cavalli motore... comunque grazie per le vostre esperienze di guida,molto interessante leggerle e valutarle
Ciao parli della versione ibrida da 230 cv?
In realtà paghi x una normale 1.6.
La parte elettrica ai fini fiscali non devi considerarli
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao parli della versione ibrida da 230 cv?
In realtà paghi x una normale 1.6.
La parte elettrica ai fini fiscali non devi considerarli
Infatti parlava del bollo da pagare per i 180CV termici, non per i 230 totali.;)
 

Righeira

Utente
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
282
Punteggio reazioni
252
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson full Hybrid excellent
Pienamente d'accordo.
Mi permetto solo di aggiungere che nell'uso quotidiano cittadino gli zero/cento non interessano tanto mentre sono importanti gli zero/cinquanta ai quali ci arrivi decisamente usando meno della metà di quegli 8 secondi menzionati.

Ciao
Frengo
Infatti...ho testato l'auto in una tangenziale con limite 110km,ero agli 80km in corsia di accelerazione e in modalità sport ho premuto a fondo e in men che non si dica mi è apparso il messaggio collisione imminente...stavo tamponando un'Audi che mi precedeva.A freddo ho controllato i dati e avevo raggiunto i 150 km senza nemmeno accorgermene...
 

mirko79

Utente
Registrato
18 Lug 2012
Messaggi
66
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.6 hev full hybrid bianca x-line
Anno
2021
confermo che ha una ripresa da 80 km/h veramente impressionante ... in un attimo si arriva ai 150/160 .. per me che vengo dal santa fe 2.2 tanta roba
 
Alto Basso