Plug-in

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
non ho capito una cosa però: c'è un tasto per forzare la sola modalità elettrica?
 

serbanc

Nuovo utente
Registrato
25 Nov 2017
Messaggi
42
Punteggio reazioni
14
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Ionic plug-in Comfort + plus pack
buona sera a tutti. il mio personalissimo parere e' che le ibride plug-in sono migliori delle semplici ibride (maggiore autonomia in elettrico) e sono migliori delle full elettrico per la gestione della ricarica (piu' veloce). Inoltre rispetto a queste ultime ti permettono viaggi lunghi unendo la prerogativa del diporto giornaliero "pulito". P.S. per Mario Santoro. Puoi rispondermi sul topic degli optional. Grazie in anticipo.
 

Mario Santoro

Nuovo utente
Registrato
19 Apr 2017
Messaggi
33
Punteggio reazioni
21
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Ioniq plug in comfort
buona sera a tutti. il mio personalissimo parere e' che le ibride plug-in sono migliori delle semplici ibride (maggiore autonomia in elettrico) e sono migliori delle full elettrico per la gestione della ricarica (piu' veloce). Inoltre rispetto a queste ultime ti permettono viaggi lunghi unendo la prerogativa del diporto giornaliero "pulito". P.S. per Mario Santoro. Puoi rispondermi sul topic degli optional. Grazie in anticipo.
Già ho risposto alla e-mail. In aggiunta consiglio di andare sul sito e-station che per la ioniq dà precise informazioni. Consiglio di parlare con un loro tecnico. Sono gentilissimi e danno tutte le informazioni proprio sulla ioniq plug in. Saluti
 

louberta

Utente noto
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
306
Punteggio reazioni
163
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Comfort Pack plus
mio personalissimo parere e' che le ibride plug-in sono migliori delle semplici ibride
A mio avviso dipende. In primis da fattore economico.
Dipende da quanti km fai all'anno. Da quanti km fai per andare al lavoro, se ammortizzi il costo per un utenza elettrica superiore ai 3... poi sul fatto che la mobilità cittadina dovrebbe essere solo elettrica, siamo perfettamente d'accordo.
 

Marcopp

Utente
Registrato
9 Nov 2017
Messaggi
52
Punteggio reazioni
25
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Hybrid Polar White allestimento Style
Richiesta a chi ha già o è in attesa di una Plug-in di comunicare, se vuole, data di firma contratto e data di consegna o tempo già passato in attesa. Così penso di farmi o di farci un'idea dei tempi medi di consegna.
Grazie in anticipo a chi vorrà aderire.

Comincio io:
Data firma contratto il 17/06/2017.
Data consegna: ? (oggi ancora niente).
Numero mesi di attesa: 6 mesi meno 4 giorni :(
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Ho appena letto (G.A.I.) che i tempi minimi sono di 3 mesi per le ibride e di 6 per le plug-in.
Nel mio caso per via di quei due optional in più superiamo i 4 mesi. L'unico vantaggio di questo ritardo è che dovrei ricevere una MY18.
Spero accada lo stesso a voi. :)
 

serbanc

Nuovo utente
Registrato
25 Nov 2017
Messaggi
42
Punteggio reazioni
14
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Ionic plug-in Comfort + plus pack
Già ho risposto alla e-mail. In aggiunta consiglio di andare sul sito e-station che per la ioniq dà precise informazioni. Consiglio di parlare con un loro tecnico. Sono gentilissimi e danno tutte le informazioni proprio sulla ioniq plug in. Saluti

A proposito della domanda sulla regolazione dell'amperaggio di carica ringrazio Mario per la risposta.
Aggiungo che ho trovato in rete sul forum IONIQ inglese queste foto. Chi è già felicemente in possesso di una plug-in potrebbe verificare se effettivamente si può variare la modalità di carica? Dal menù Home la procedura dovrebbe essere PHEV > Settings > Charging Setting >....
Grazie a tutti in anticipo.
 

Allegati

  • Schermata 2017-12-13 alle 13.09.52.png
    Schermata 2017-12-13 alle 13.09.52.png
    531,3 KB · Visite: 28
  • Schermata 2017-12-13 alle 13.09.43.png
    Schermata 2017-12-13 alle 13.09.43.png
    494,3 KB · Visite: 25
  • Schermata 2017-12-13 alle 13.09.32.png
    Schermata 2017-12-13 alle 13.09.32.png
    551,3 KB · Visite: 26

Carlobs

Utente
Registrato
15 Set 2017
Messaggi
151
Punteggio reazioni
108
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Ioniq plug-in Style
Io ordinata 15.9.2017, il concessionario mi ha chiamato settimana scorsa che finalmente ha avuto notizie. Dovrebbe arrivare tra il 15 e il 30 gennaio. Insomma dovrebbe essere sulla nave a questo punto.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Sarà sulla stessa nave della mia ibrida?
Ti ha indicato il VIN?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Vehicle Identification Number.

Quello che in italiano è, semplicemente, il numero di telaio...:D
 

DanielMetels

Nuovo utente
Registrato
27 Nov 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
10
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Iioniq Hybrid Style
Possiedo la plug in da due mesi e più e ho fatto 3000km. Signori è una favola. Secondo me per i prossimi anni questo tipo di macchina è l'unica valida per chi mediamente fa città durante la settimana o meglio fa percorsi trafficati. Anche se in elettrico ha una autonomia sui 50/60 km ha grossi vantaggi anche oltre. Rispetto al puro ibrido, il fatto che ha una capacità da 6 a 7 maggiore consente una trazione elettrica in città piu continuativa. La trazione elettrica è una favola. Ha una ripresa eccezionale che si mantiene.

Purtroppo non potevo aspettare 6 mesi e ho preso la Hybrid Style che ho trovato in pronta consegna in rete... sono soddisfattissimo ma la plug-in sarebbe stata il meglio dovendo fare un micro tragitto casa-lavoro di 5-6 Km tutti i giorni, sarei andato in EV per tutta la settimana con una carica...

Comunque faccio in inverno con rodaggio ancora in corso 18,5-19,5 km/l in media su questo percorso e sono più che soddisfatto :)
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
se tutto va bene con il mio lavoro, credo che farò il passaggio da Hybrid a Plug-in tra 2 anni.
Pure io sono messo come te, 4 km andata e 4 km ritorno casa-lavoro.
Con queste temperature freschine, per quando si spegne il motore termico sono ormai arrivato a destinazione :confused:
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
se tutto va bene con il mio lavoro, credo che farò il passaggio da Hybrid a Plug-in tra 2 anni.
Pure io sono messo come te, 4 km andata e 4 km ritorno casa-lavoro.
Con queste temperature freschine, per quando si spegne il motore termico sono ormai arrivato a destinazione :confused:


io aspetterò la fine della garanzia o un anno in meno , sperando che si maturino i tempi per una full
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
la full ha ancora troppa poca autonomia per le mie esigenze ;)
 

Mario Santoro

Nuovo utente
Registrato
19 Apr 2017
Messaggi
33
Punteggio reazioni
21
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Ioniq plug in comfort
A proposito della domanda sulla regolazione dell'amperaggio di carica ringrazio Mario per la risposta.
Aggiungo che ho trovato in rete sul forum IONIQ inglese queste foto. Chi è già felicemente in possesso di una plug-in potrebbe verificare se effettivamente si può variare la modalità di carica? Dal menù Home la procedura dovrebbe essere PHEV > Settings > Charging Setting >....
Grazie a tutti in anticipo.
Si ho verificato è proprio cosi . Logicamente in italiano.
 

Allegati

  • 15136766589632015329744.jpg
    15136766589632015329744.jpg
    214,3 KB · Visite: 27
Alto Basso