Preventivi Nuova Hyundai Tucson

Pedro&Lisya

Utente
Registrato
26 Ott 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Comfort
Preventivo tucson xpossible 1.7 diesel bianca scontata 26200 senza rottamazione.
Conc uff hyundai.
Come vi sembra?

Ottimo.

Considera che di listino costerebbe 27.950 + 300 di colore bianco.

Senza rottamazione te l'hanno scontata 2.050 €.
 

Luca70

Utente
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
28
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi Xpossible
Ciao Lasso,

anche io mi sono fatto i conti che ti sei fatto tu.

Di mestiere faccio il contabile e sono laureato in economia e commercio.

C'è un principio molto semplice della Matematica finanziaria che ti posso riassumere così:

- Preferisco spendere meno inizialmente e durante l'acquisto anche se la spesa totale è maggiore
- Preferisco spendere di meno in generale.

Te l'ho messa molto semplice, ma incredibilmente sulla teoria un campione di 7 studiosi su 10 decide di spendere di più ma in piccole rate, per la teoria della formichina.

Ma il mio fantastico Professore mi diceva sempre:"Tutta questa teoria che vi ho spiegato e le statistiche che ne seguono falliscono miseramente di fronte ad un soggetto benestante".

Tutta sta pappardella per dirti che se hai i soldi per comprarla subito, perchè dovresti regalarne alla finanziaria? (che per altro ti ha fatto un prezzo folle, io con le stesse tue condizioni avevo una rata di 175).

Facendo un semplice calcolo matematico penso: Ho 30.000 € in banca, ne spendo 10.000 per l'anticipo, tra 3 anni quando dovrò dare la rata finale probabilmente avrò accumulato i 9.000 quindi dalla mia banca non scenderò mai sotto i 20.000.

Oppure: Ho 30.000 in banca, ne do 24.000 alla concessionaria, tra tre anni non dovrò dargli i 9.000 in banca tra tre anni avrò 15.000, non dovrò pagare 6.825 € di rate, tra tre anni ne avrò 21.825 in banca.

Con questo semplicissimo calcolo capisci che esulando dai singoli risparmi mensili che puoi fare, alla fine dei 3 anni, se paghi subito, avrai a prescindere 1.825 € in più in banca.

Mi scuso per essermi dilungato ma spero di esserti stato d'aiuto.

(Perdonatemi sono un gran chiacchierone :oops:)



Scusarti di cosa...... Hai fatto una disamina dell'argomento in maniera eccelsa direi.... sei stato chiaro ed esaustivo!
 

tcandido

Utente
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
171
Punteggio reazioni
99
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson 1.7 Xpossible bianca
ciao, mi diresti se ilfinanziamento l hai fatto con hyundai (banca santander immagino) e che tasso applicano ? so che dovrebbe essere al 3,99% ma da qurl che indichi cone interessi mi sembra piu basso

il finanziamento lo faccio con la mia banca che è la Db. Il concessionario voleva 395€ al mese per 60 mesi
 

Luca70

Utente
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
28
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi Xpossible
Ciao Lasso,

anche io mi sono fatto i conti che ti sei fatto tu.

Di mestiere faccio il contabile e sono laureato in economia e commercio.

C'è un principio molto semplice della Matematica finanziaria che ti posso riassumere così:

- Preferisco spendere meno inizialmente e durante l'acquisto anche se la spesa totale è maggiore
- Preferisco spendere di meno in generale.

Te l'ho messa molto semplice, ma incredibilmente sulla teoria un campione di 7 studiosi su 10 decide di spendere di più ma in piccole rate, per la teoria della formichina.

Ma il mio fantastico Professore mi diceva sempre:"Tutta questa teoria che vi ho spiegato e le statistiche che ne seguono falliscono miseramente di fronte ad un soggetto benestante".

Tutta sta pappardella per dirti che se hai i soldi per comprarla subito, perchè dovresti regalarne alla finanziaria? (che per altro ti ha fatto un prezzo folle, io con le stesse tue condizioni avevo una rata di 175).

Facendo un semplice calcolo matematico penso: Ho 30.000 € in banca, ne spendo 10.000 per l'anticipo, tra 3 anni quando dovrò dare la rata finale probabilmente avrò accumulato i 9.000 quindi dalla mia banca non scenderò mai sotto i 20.000.

Oppure: Ho 30.000 in banca, ne do 24.000 alla concessionaria, tra tre anni non dovrò dargli i 9.000 in banca tra tre anni avrò 15.000, non dovrò pagare 6.825 € di rate, tra tre anni ne avrò 21.825 in banca.

Con questo semplicissimo calcolo capisci che esulando dai singoli risparmi mensili che puoi fare, alla fine dei 3 anni, se paghi subito, avrai a prescindere 1.825 € in più in banca.

Mi scuso per essermi dilungato ma spero di esserti stato d'aiuto.

(Perdonatemi sono un gran chiacchierone :oops:)

Io invece su un importo dovuto di € 23.500 ho dato 8500 di anticipo e 15000 rateizzato in 60 rate da 290 €.
Vero è che gli darò 2500 € in più... ma è anche vero che fra 3/4 anni sentirò molto meno il peso di 290 €/mensili..
 

Pedro&Lisya

Utente
Registrato
26 Ott 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Comfort
Io invece su un importo dovuto di € 23.500 ho dato 8500 di anticipo e 15000 rateizzato in 60 rate da 290 €.
Vero è che gli darò 2500 € in più... ma è anche vero che fra 3/4 anni sentirò molto meno il peso di 290 €/mensili..

Diciamo che il finanziamento, se uno non ha la possibilità del pagamento immediato è sempre una soluzione che ti permette di fare la "formichina".

Inizialmente avevo pensato anche io ad una strategia simile alla tua (con 10.000 di anticipo, 35 rate da 175 € e prezzo finale 10.500), poi mi sono fatto due conti ed avendo la disponibilità ho fatto tutto in un colpo.

Lo so è dura sganciare tutto insieme, però già pago un mutuo, avere anche la rata del finanziamento limitava un attimino le mie esigenze mensili.
 

lasso

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
10
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
tucson confort
Ciao Lasso,

anche io mi sono fatto i conti che ti sei fatto tu.

Di mestiere faccio il contabile e sono laureato in economia e commercio.

C'è un principio molto semplice della Matematica finanziaria che ti posso riassumere così:

- Preferisco spendere meno inizialmente e durante l'acquisto anche se la spesa totale è maggiore
- Preferisco spendere di meno in generale.

Te l'ho messa molto semplice, ma incredibilmente sulla teoria un campione di 7 studiosi su 10 decide di spendere di più ma in piccole rate, per la teoria della formichina.

Ma il mio fantastico Professore mi diceva sempre:"Tutta questa teoria che vi ho spiegato e le statistiche che ne seguono falliscono miseramente di fronte ad un soggetto benestante".

Tutta sta pappardella per dirti che se hai i soldi per comprarla subito, perchè dovresti regalarne alla finanziaria? (che per altro ti ha fatto un prezzo folle, io con le stesse tue condizioni avevo una rata di 175).

Facendo un semplice calcolo matematico penso: Ho 30.000 € in banca, ne spendo 10.000 per l'anticipo, tra 3 anni quando dovrò dare la rata finale probabilmente avrò accumulato i 9.000 quindi dalla mia banca non scenderò mai sotto i 20.000.

Oppure: Ho 30.000 in banca, ne do 24.000 alla concessionaria, tra tre anni non dovrò dargli i 9.000 in banca tra tre anni avrò 15.000, non dovrò pagare 6.825 € di rate, tra tre anni ne avrò 21.825 in banca.

Con questo semplicissimo calcolo capisci che esulando dai singoli risparmi mensili che puoi fare, alla fine dei 3 anni, se paghi subito, avrai a prescindere 1.825 € in più in banca.

Mi scuso per essermi dilungato ma spero di esserti stato d'aiuto.

(Perdonatemi sono un gran chiacchierone :oops:)
 

lasso

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
10
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
tucson confort
Buona sera
e grazie a tutti coloro che mi han dato il loro parere specialmente a Pedro&Lisya.Il fatto è che rompe scucire tutti gli euri immediatamente anche perchè ...non si sa mai ....(così mi hanno insegnato)Uffa che brutto (ma non ci son alternative)diventare anziani ....i tassi d'interesse crescono a dismisura ed anzi non ti fanno finanziamenti.Va be' continuerò ancora a pensarci ed aventualmente vedrò con il quinto della pensione se mi conviene.Tanto è anche un modo di impegnare il tempo aspettando che arrivi la tanto agognata.Buoa Tucson a tutti
Lasso
 

lasso

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
10
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
tucson confort
....Poi c'è anche mia moglie ......ehehehehe ....che più gli anni passano più diventa tirchia..... non mi fa più la pastasciutta.....
Buon fine settimana
LASSO
 

Frixair

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
64
Punteggio reazioni
18
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Opel Astra Cosmo
io domani se ci sono le porte aperte vado a fare il preventivo per la tucson. Andrò quasi sicuramante con 1.7 xpossible colore polar white o withe sand + Leather pack. chissà quanto sconto mi fanno e chissà quanto mi valutano la mia Astra H 1.7 cdti 101cv cosmo del 2005 con 140.000km
Voi che dite all'incirca....
 

Pedro&Lisya

Utente
Registrato
26 Ott 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Comfort
Buona sera
e grazie a tutti coloro che mi han dato il loro parere specialmente a Pedro&Lisya.Il fatto è che rompe scucire tutti gli euri immediatamente anche perchè ...non si sa mai ....(così mi hanno insegnato)Uffa che brutto (ma non ci son alternative)diventare anziani ....i tassi d'interesse crescono a dismisura ed anzi non ti fanno finanziamenti.Va be' continuerò ancora a pensarci ed aventualmente vedrò con il quinto della pensione se mi conviene.Tanto è anche un modo di impegnare il tempo aspettando che arrivi la tanto agognata.Buoa Tucson a tutti
Lasso
Buongiorno Lasso,

anche io ho deciso di sganciare subito dopo essermi posto la fatidica domanda "Conviene sganciare tutto insieme con i tempi che corrono??".
Però pago già un mutuo alto e con propositi di bebè in arrivo, per cui forse mi peserebbe di più pagare mutuo + finanziamento con la spada di Damocle della maxi rata finale tra tre anni, che pagarla tutta ora.

Sono per il principio "via il dente, via il dolore" :D

io domani se ci sono le porte aperte vado a fare il preventivo per la tucson. Andrò quasi sicuramante con 1.7 xpossible colore polar white o withe sand + Leather pack. chissà quanto sconto mi fanno e chissà quanto mi valutano la mia Astra H 1.7 cdti 101cv cosmo del 2005 con 140.000km
Voi che dite all'incirca....

Vai su 4 ruote e guarda il prezzo (costa 2,99 la valutazione), è esattamente quello che puoi chiedere senza fare trattative (i km non li guardano nemmeno).
 

lasso

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
10
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
tucson confort
Pedro&Lisya grazie,penso che anch'io farò così anche se,essendo in pensione,non ho i tuoi problemi di mutuo e di bebè (complimenti e felicitazioni!!!).Nell'attesa dell'agognata Tucson ho inviato la scorsa settimana due e-mail alla Santander per chiedere delucidazioni (vedi discussione che ho aperta;se interessa) ma non ho ricevuto ad oggi risposta.Buona giornata e settimana
Lasso
 

Frixair

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
64
Punteggio reazioni
18
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Opel Astra Cosmo
Purtroppo non sono riuscito ed andare. Ma uno sconto oltre la rottamazione o permuta te lo fanno dal prezzo di listino?
 

Pedro&Lisya

Utente
Registrato
26 Ott 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Comfort
Purtroppo non sono riuscito ed andare. Ma uno sconto oltre la rottamazione o permuta te lo fanno dal prezzo di listino?

Io sapevo che per gli ordini fatti in ottobre c'era un extra sconto di 2.000 su permuta e rottamazione, ora non saprei.

Di certo puoi trattare e vedere quanto riesci a scendere.
 

Cest

Utente
Registrato
21 Lug 2015
Messaggi
98
Punteggio reazioni
59
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Crdi Xpossible + Safety pack - white sand
Lo sconto è di 1200€ incondizionato, poi c'è un bonus in caso di permuta o rottamazione di 800€.
In totale 2000€.
Poi il singolo concessionario è libero di applicare ulteriori sconti oltre alla campagna di mamma Hyundai
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Buona sera ragazzi un mio collega ha fatto preventivo in configuratore per 2.0 4wd xpossibol con tutti i pacchetti e arrivato a più di 38000€ ,cavolo sono in Hyundai sono diventati pazzi non vi sembra un po troppo cacchio mi prendo quasi un evoque con sto prezzo
 

dunz

Utente
Registrato
3 Ago 2015
Messaggi
97
Punteggio reazioni
75
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 177 CV 7DCT Xpossible 4WD White Sand
Buona sera ragazzi un mio collega ha fatto preventivo in configuratore per 2.0 4wd xpossibol con tutti i pacchetti e arrivato a più di 38000€ ,cavolo sono in Hyundai sono diventati pazzi non vi sembra un po troppo cacchio mi prendo quasi un evoque con sto prezzo
Hai ragione col dire che hyundai con i nuovi modelli ha alzato il tiro ed i prezzi. Ma con 38 mila euro di evoque ti prendi la base allestimento Pure. Con i soldi di un allestimento come quello che ha fatto il tuo amico su un evoque ti compri 2 tucson 1.7...
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Hai ragione col dire che hyundai con i nuovi modelli ha alzato il tiro ed i prezzi. Ma con 38 mila euro di evoque ti prendi la base allestimento Pure. Con i soldi di un allestimento come quello che ha fatto il tuo amico su un evoque ti compri 2 tucson 1.7...
Si quello sicuramente però ragazzi 38000 sinceramente cambio tiro se si parla fino a 30000 per avere la ful ful mi starebbe bene ma 30000 più un italitaria non le darei mai anche se e vero che oggi come oggi tutte anno alzato il tiro e Hyundai in questo segmento e secondo me una fra le più belle e competitive ma cacchio 38000 mi sembrano un po troppe
 

Cest

Utente
Registrato
21 Lug 2015
Messaggi
98
Punteggio reazioni
59
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Crdi Xpossible + Safety pack - white sand
Si quello sicuramente però ragazzi 38000 sinceramente cambio tiro se si parla fino a 30000 per avere la ful ful mi starebbe bene ma 30000 più un italitaria non le darei mai anche se e vero che oggi come oggi tutte anno alzato il tiro e Hyundai in questo segmento e secondo me una fra le più belle e competitive ma cacchio 38000 mi sembrano un po troppe
Con 30.000 euro ti compri la 1.7 xpossible, altro che full full.
Fai un paio di preventivi con le premium, poi vedrai che la Tucson è ancora a buon mercato.
Se ne era già parlato quando è uscito il listino prezzi, e in tanti a criticare.....a dire che con quei soldi si compravano le tedesche....poi alla fine hanno ordinato la Tucson:D
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Si quello sicuramente io sinceramente se dovrei cambiarla mi prenderei il 1.6 turbo benzina con cambio a doppia frizione e le farei un bel impianto GPL a iniezione liquida per mantenere il costo del mantenimento per i consumi il diesel 1.7 lo prenderei solo in considerazione se uscira il 140 cv per via di gusti e opinioni , cmq questo mio collega ha una Giulietta. 1.6 diesel 105 cv quindi pensò proprio che il 1.7 Hyundai le possa andare più che bene ugualmente mi ha solo esposto che era rimasto un po sconvolta dal prezzo che era uscito , cmq io personalmente pensò che al prossimo restailing della Tucson penserò a farci un pensierino sempre che esca a GPL diversamente mi tengo la mia tanto amata e apprezzata e lodata ix35 per me al momento mi sento ancora goduto a possederla avendo speso hai tempi quasi 19000€ prezzo qualità fuori dal comune , mi spiace che ad oggi non si possa più godere di tanto godimento , cmq la Tucson e uno spettacolo
 
Alto Basso