primo tagliando e mi presentano una spesa di 650 euro

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
certo stex...la garanzia puo' essere una fregatura....pero' è sinonimo di affidabilita'.... cioe' in questo modo la casa costruttice ti fa capire....che puoi contare su di lei! (lasciando stare le assistenze italiane che il piu delle volte sono pessime)

Io della focus ho provato il 1.6 tdci....ha una bella spinta(solo dopo i 2000 g/m....cioe quando attacca il turbo)...ha una bella tenuta...ma nulla di piu!!!
Internamente .....sono rimasto stupito.... dal tipo di plastiche adottate.... ma solo se paragoni le portiere... a quelle della i30....nelle rifiniture....nei dettagli...."se la mangia"!!!!
Io quando entro in un auto....guardo e tocco tutto.....i miei amici...o persone che cmq conosco da poco...per via del lavoro.... mi prendono per matto!
Ho il vizio di vedere ....ogni minimo particolare....anche comè costruito o stampato...un semplice tasto....o interruttore!!!.....e scusatemi se lo ripeto...ma molte auto "blasonate" stanno davvero sotto alla i30....
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
Tommyhat ha scritto:
La bravo suona la i30?????
Infatti.....adesso la esportano in tutto il mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:
In germania ne è pieno così :roll: certo che se non ci vai non le vedi...

Tommyhat ha scritto:
Ma dai veleno ma come fai a dire certe cose???
Avendo conseguito una laurea col massimo dei voti a lavorando nel settore :D credo sia sufficiente, non trovi?? :D

Tommyhat ha scritto:
Ma sono assurde solo a pensarle...ti giuro!
Pensa che c'è qualcuno che mi paga per farlo, che culo :D

Tommyhat ha scritto:
Ma io non voglio male alla fiat...per carita'.....ne elogio la mia i30....perche la tengo io!!!!!!!
Io ho una Hyundai e mia mamma ha una Fiat, credo di essere obiettivo quando esprimo dei giudizi su quello che la Hyundai fa bene e su quello che non sa neppure fare.

Tommyhat ha scritto:
Ma ti sembra normale...che io italiano.....in italia......devo spendere 15000 per avere un auto....italiana.......che non ha un c***o?????? oltre a tutte le altre cose che non sto qui ad elencare!!!
E da anni che la fiat lavora male.......vendendo le sue auto....ad un prezzo assurdo....e non rapportabile alla costruzione!!!

Per 18500 euro l'auto di mia mamma ha
- un motore 8valvole da 150cv capace di uno 0-100 in meno di 9sec
- una radio con comandi al volante e comandi vocali (+usb e mp3)
- cerchi bruniti da 18 con pinze freno rosse
- 8 airbag, ESP, ABS, EBD e assistente partenze in salita
- sistema di accensione luci d'emergenza in caso di frenata e accensione luci abitacolo e sblocco portiere in caso di incidente
- fari adattivi e sensore crepuscolare + luci di posizione con funzione diurne
- climatizzatore automatico bizona
- un computer di bordo con schermo a grafica matriciale
- interni in pelle
- retrovisori elettrici ribaltabili

Come vedi la Hyundai ti offre un qualcosa di "analogo" - non certo sul fronte motori - rinunciando a gran parte delle dotazioni che ti ho elencato. In poche parole, nel caso in cui non te ne fossi accorto, la Hyundai non fa la beneficenza e pertanto non ti ha regalato proprio niente.
 

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
Tornando al threat, oggi sono passato nel forum della ceed e anche lì casini a per l'argomento valvole.

Di sicuro c'è che anche i loro motori, come ovvio, hanno valvole MLA.
In più però hanno ottenuto una nota ufficiale dalla KIA dove chiariscono il costo dell'intervento mettendosi anche nella condizione peggiore, ovvero che tutte e 16 le valvole siano puntate.
E udite udite non cservono 650 euro per fare il lavoro ma circa la metà.
Anche la loro assistenza ufficiale ci ha provato a fregarli.

Lì ho invitati anche nel nostro forum per scambiarci le informazioni
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Allora: La germania non è "tutto il mondo"....non credo che in australia ci sia.....eppure la i30 è stata eletta auto dell'anno...(anche in spagna)!


Che hai una laurea.....sono contento per te...... ad ognuno il suo lavoro....io non sapro' fare il tuo....e tu non il mio....sicuramente(anche se volevo fare il car designer :roll: ) pero'...non ci vuole di certo una laurea per capire quanto vale un auto!!!!!!!!


Pagano anche me.....pero' per andare in afghanistan...che culo vero :D ????


Che sei obbiettivo...mmmm poco ci credo.....so solo che ti sei comprato una i20 per risparmiare......come dici tu! invece l'hai comprata perche sai quanto vale quell'auto.....e se invece di hyundai aveva scritto fiat...e la vendevano a 18000 euro.....l'italia ne era piena!!!!!!!!!!!!!


Che tua mamma ha una bella macchina di 18500 euro (giusto giusto 5000 euro in meno di quanto ho pagato la mia i30) mi fa piacere....ma analiziamo in dettaglio:

-" un motore 8valvole da 150cv capace di uno 0-100 in meno di 9sec"

la mia e 16 valvole 1.4...109 cavalli (nessuna sul mercato a pari cilindrata ha una potenza cosi') e sinceramente quando spinge.....mi va bene!
in 10 secondi sono a 100...(benzina)....e per 1 secondo....non mi cambia la vita.....anzi fidati che la differenza la fa il pilota!!!!

- "una radio con comandi al volante e comandi vocali (+usb e mp3)"

anche la mia ha i comandi al volante....comandi vocali??? mmm non ne sento l'esigenza!
-
"cerchi bruniti da 18 con pinze freno rosse "

belli.....mi sono sempre piaciuti...pero'....preferisco acquistarli io i cerchi....poi con tutte ste buche!!!

- "8 airbag, ESP, ABS, EBD e assistente partenze in salita"

anche la i30....ha 8 airbag.... esp...abs ebd e controllo della trazione!!!!???

- "sistema di accensione luci d'emergenza in caso di frenata e accensione luci abitacolo e sblocco portiere in caso di incidente"

hai dimenticato la chiusura della benzina automatica!!!!! :D
-
"fari adattivi e sensore crepuscolare + luci di posizione con funzione diurne"

sinceramente....è una bella cosa.....pero'.....non cambia di molto un auto!!!!
-
"climatizzatore automatico bizona"

beh il bizona....a parer mio e come sentito da molti...e molti...è una gran c***a....non è molto utile...pero' è un optional previsto per la i30!!


- "un computer di bordo con schermo a grafica matriciale"

la i30.....ha un ottima autoradio.....con uno schermo graficamente superiore a molte...e una qualita' sonora invidiabile.....!

- "interni in pelle"

un mio amico....che le ha sulla serie 1....dice che d'estate non si possono proprio avere!!!!


- "retrovisori elettrici ribaltabili"

questi non li ho :(

Pero caspita....ho risparmiato 5000 euro.....!!!!!
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
Tommyhat ha scritto:
Internamente .....sono rimasto stupito.... dal tipo di plastiche adottate.... ma solo se paragoni le portiere... a quelle della i30....nelle rifiniture....nei dettagli...."se la mangia"!!!!

Guarda,io invece proprio dalle portiere ho avuto l'impressione opposta invece...ok le rifiniture e l'estetica con cui sono d'accordo con te...ma il peso e lo spessore delle portiere della Focus mi davano l'idea di una maggiore solidità...
Credo che fondamentalmente ogni auto è fatta per un certo target,nulla è lasciato al caso in termini di marketing,l'auto che comperiamo è stata costruita con il preciso intento di colpire la nostra fascia di mercato,se non ci piace è perchè non è diretta a noi,o al nostro portafoglio,non ci sia realmente un meglio o un peggio,ma solo un meglio o peggio PER NOI...

Comunque tornando in topic,sul forum KIA c'ero stato anche io qualche tempo fa,la mail ufficiale della casa l'avevo postata anche io,certo se l'informazione sul reale prezzo del lavoro fosse comprovata sarebbe un ottimo motivo per fuggire a gambe levate dall'assistenza ufficiale appena la garanzia scade...anche perchè così i prezzi e costi di gestione tornerebbero ad essere effettivamente "umani"....
 

scuccu

Utente noto
Registrato
8 Gen 2008
Messaggi
385
Punteggio reazioni
3
Provincia
Sassari SS
Caro Tommy puoi difendere il marchio Hyundai quanto vuoi ma nel mio caso ha fatto una pessima figura!!!! Ti posso assicurare che OPEL e KIA come assistenza e serieta 20 a zero!!! Nettamente superiore e il trattamento avuto sia da kia e opel non è lo stesso ricevuto da Hyundai.
Per fare due esempi:
OPEL mi ha mandato una lettera per fare un intervento in garanzia dopo che la macchina aveva 5 anni di vita.
KIA mi ha fatto 3 interventi in garanzia e avevo l'impianto GPL (allora era considerato manomissione dell'auto con decadenza della garanzia)
Inoltre sempre KIA mi ha sempre proposto l'estenzione di garanzia da 3 a 5 anni KM illimitati.
Mentre nel mio caso Hyundai ha ricevuto 2 lettere raccomandate e a tutt'oggi non mi ha ancora risposto. Inoltre a 3 email inviate ha risposto ad una dichiarando pure il falso!!!!! Dichiara che la I30 Benzina 1.4 ha punterie idrauliche invece sono meccaniche. Valuta tu se è un comportamento di grande azienda o da azienducola da 4 soldi!!!!!
 

Topogun

Utente
Registrato
15 Feb 2010
Messaggi
83
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30CW crdi 90hp
Prima di comprare la i30cw ho visionato bene la ford focus sw diesel,sempre a parita di allestimento si fa per dire e stessa potenza del motore 90cv, sulla focus 5 anni di garanzia ci sono ma costano 600€, l'autoradio non è di serie e dovi sborsare almeno 500€ per quella normale e 750€ della sony che è tipo qualla della i30 di serie con usb e uscite varie, cmq alla fine della fiera la focus con cerchi in lega in dotazione mi veniva a costare 2000€ in più e senza garanzia di 5 anni e la cifra è stata simile anche da un altro concessionario ford, l'unico la to positivo è che un concessionario ford mi offriva per 5 anni assicurzione furo e incendio gratis.
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
scuccu io ti capisco......ma se la hyundai era un marchio tedesco....o francese... il discorso forse era diverso!
Purtroppo io sono e saro sempre convinto...che la hyundai ha messo....il suo marchio in mano a persone incompetenti....che sono loro stessi a sottovalutare il marchio.....e da li proviene la loro strafottenza!

scusatemi ....ma io la penso cosi!
 

scuccu

Utente noto
Registrato
8 Gen 2008
Messaggi
385
Punteggio reazioni
3
Provincia
Sassari SS
Caro Tommy c'è poco da capire parliamo oggettivamente lasciando perdere il fatto che tutti i marchi hanno più o meno problemi. Se dovessi dire una affermazione dico KIA MOTORS e' un grande marchio Hyundai no!!! Te lo dico perchè kia dalle mie parte ha levato l'assistenza ad un meccanico perchè rovinava le auto e si faceva pagare i richiami in garanzia come interventi!!!!! La hyundai questo non lo fà anzi HYUNDAI NON RISPONDE!!! che è peggio!!! Non stò parlando di qualità del prodotto ma stò parlando di servizio che viene pagato dai noi clienti!!! Ho preso La I30 perchè Conosco il proprietario della concessionaria e perchè sono rimasto molto soddisfatto dalla assistenza della kia che in teoria dovrebbe essere uguale a quella HYUNDAI MA COSI NON E'. NEL MIO CASO SI SONO DIMOSTRATI SERI LA BRC E LA CONCESSIONARIA MA NON LA CASA MADRE. IN KIA SI E' DIMOSTRATA SERIA LA CASA MADRE MA NON IL MECCANICO KIA. SE HYUNDAI AVESSE VOLUTO FARE LA FIGURA DI UN GRANDE MARCHIO AVREBBE DOVUTO COME MINIMO RISPONDERE ALLE MIE LETTERE (COSA NON FATTA) E DIMOSTRARMI LA BUONA FEDE DEL MARCHIO. Ti dico tutta la verità se tornassi indietro prenderei la CEED perchè cosi avrei un manuale di garanzia dove c'è scritto chiaramente che la macchina a GPL ha 3 anni garanzia o 100.000 Km mentre l'altra 7 anni e l'usura delle punterie delle valvole per il gpl è usura mentre a BENZINA và controllato o fatto ogni 95.000 Km scusa se è poco!!!! Invece in Hyundai si và per sentito dire o gira la voce e non ha le palle di scrivere la garanzia è così!!!! e questo è tanto!!!! E non tocco la qualità della macchina e non la confronto con altre perchè so bene cosa mi ha offerto Hyundai per 13.000 euro e cosa mi offriva FIAT MAZDA BMW SKODA WOLSVAGHEN ALFA ROMEO SUZUKI OPEL per 14.000 EURO più una kia PICANTO a GPL con 165.000 Km.
A te la riflessione sul prodotto e sul marchio.... Il prodotto ha una qualità prezzo molto buona ma il marchio sta sbaglaindo alla grande!!!!
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
eh scuccu....io lo so! ma dimmi na cosa......kia lo sai bene che è un gruppo della hyundai.... quindi è della casa!!!!!
Ma quando noi scriviamo a Hyundai......in realta' a chi scriviamo??
E questo che dobbiamo cercare di capire......perche non è la Hyundai motors che se ne fotte.....ma è la hyundai italia che non è buona!!!!!
non credi?? Secondo me...il problema...proviene dall'alto..... è qualcuno dovrebbe fare qualcosa...per evitare cio'!!!
Negli altri paesi mondiali.....sicuro non ce' l'assistenza che ce' qui!!!
Anche io conosco bene il proprietario della concessionaria.... che mi tratta sempre bene....in tutto!!!! Pero'....dovrebbe essere cosi....dappertutto....


gimmi74 "Tornando al threat, oggi sono passato nel forum della ceed e anche lì casini a per l'argomento valvole.

Di sicuro c'è che anche i loro motori, come ovvio, hanno valvole MLA.
In più però hanno ottenuto una nota ufficiale dalla KIA dove chiariscono il costo dell'intervento mettendosi anche nella condizione peggiore, ovvero che tutte e 16 le valvole siano puntate.
E udite udite non cservono 650 euro per fare il lavoro ma circa la metà.
Anche la loro assistenza ufficiale ci ha provato a fregarli.

Lì ho invitati anche nel nostro forum per scambiarci le informazioni"

Questo è un esempio.......di come lavoriamo noi italiani!!!!
 

CeRealKiller

Utente
Registrato
24 Dic 2009
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
i30 cw 1.4 blue drive
boh forse il fatto che in Hyundai non diano manuali e certificati di garanzia diversi per le versioni a GPL potrebbe essere meglio per noi.

Se mi dicono che ci sono da regolare le punterie a 16.000 km quando nel manuale c'è scritto che queste devono essere controllate a 95.000, io posso impuntarmi su questo dettaglio per farmi passare l'intervento in garanzia, non trovate?

Comunque, per l'altro discorso, chi guida Hyundai Motors Italia è un coreano
http://quotidianonet.ilsole24ore.co...dente_della_hyundai_motor_company_italy.shtml
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
lo sappiamo che è un coreano....pero sempre in italia siamo!!!!!!!!! ho detto tutto!
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
Mah,se esistessero delle specifiche o delle procedure "ufficiali" sarebbero centralizzati sulla casa madre,Hyundai Italia dubito che sia molto più che una rete di vendita,non penso proprio che abbia progettazione o tecnici propri,non dimentichiamo che è stata acquisita da Koelliker non più di un anno fa,che era soltanto un importatore/venditore...per bollettini tecnici o aggiornamenti dei manuali penso che si faccia capo alla progettazione della casa madre,o tuttalpiù qualche centro che copre tutta l'europa,se tanto mi da tanto in repubblica ceca forse...
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
Tommyhat ha scritto:
pero sempre in italia siamo!!!!!!!!! ho detto tutto!

:roll: Giusto: potremmo trasferirci in korea, comprare una macchina lì e vivere felici e sereni per tutta la vita.
Mi sembra una soluzione molto più pratica di tenerla qui e portarla lì solo in occasione dei tagliandi.

stex802: il fatto è che di ufficiale non c'è assolutamente niente... la Hyundai non risponde (di grazia sto ancora aspettando risposta ad una RACCOMANDATA in cui ho chiesto che cerchi comprare per mettere le gomme invernali, il prossimo inverno ormai... giudica tu)... e il mio concessionario alla domanda di che olio usare mi ha chiaramente detto che sulla i20 ancora non sono giunti i workshop: lui avrebbe scaricato il vecchio, messo una carica di lavaggio e ricaricato un multigrado 5-40W per motori benzina.

Ognuno è libero di sentirsi strasoddisfatto e allo stesso tempo ognuno è libero di avere ambizioni e gradi di soddisfazione differenti.
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Mio dio...se avessi l'opportunita' me ne andrei dall'italia senza pensarci 2 volte!!!!
 

FAIX

Utente noto
Registrato
21 Set 2007
Messaggi
381
Punteggio reazioni
60
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix 20 16 confort
scuccu.
nella mia zona le peggiori auto sono quelle del gruppo fiat,nella tua hyundai, questo ti dovebbe far capire che molto spesso il discorso è legato al comportamento delle concessionarie.

per quanto riguarda le famose bravo fatte progettate e costruite per gpl, ogni marca di veicoli ha i suoi problemi se trasformati a gpl o metano guardate i vari forum.



tornando all'argomento discusso ha ragione cecco il veicolo è garantito in tutte le sue parti per 5 anni, tranne la batteria e i materiali di consumo che di garanzia ne hanno solo 2.
per quanto riguarda il controllo gioco valvole e il tagliando gpl sono da effettuare ogni 20000 km o un anno.la cosa che mi risulta strana è la neccessità di registrare le valvole gia' a 15000km. io farei verificare il gioco valvole da un altro meccanico in 1.5 massimo 2 ore il controllo è fatto.
per il libretto di uso e manutenzione brc rivolgetevi al conce che vi ha venduto il veicolo che nel giro di pochi giorni vi verra' consegnato.

ciao a tutti
 

scuccu

Utente noto
Registrato
8 Gen 2008
Messaggi
385
Punteggio reazioni
3
Provincia
Sassari SS
FAIX io non parlo di auto peggiori o migliori io parlo di HYUNDAI ITALIA, come si comporta con il cliente. Dico che a due lettere scritte non mi risponde e a tre email ne risponde 1 dichiarando il falso!! Io non stò parlando di macchina o qualità o centro assistenza parlo dell'atteggiamento di casa madre. Lo stesso atteggiamento lo ha avuto con altri utenti di questo forum e la cosa non è bella. Mi puoi dire dove è scritto che il gioco delle valvole va fatto ogni 20.000 Km??? Ne BRC e Ne Hyundai lo scrivono.
 

FAIX

Utente noto
Registrato
21 Set 2007
Messaggi
381
Punteggio reazioni
60
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix 20 16 confort
scusa avevo capito male.
tutti i veicoli gpl o metano con punterie registrabili hanno bisogno del controllo dei giochi valvole.e' una delle operazioni di manutenzione del veicolo.
ciao
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
Anche le altre case prevedono dunque i controlli sulla distribuzione.
Sulla Peugeot 207 a GPL sono previsti i controlli valvole ogni 30mila km (in occasione dei tagliandi). A dire del concessionario la spesa è di 55-60euro, ma occorrerà vedere se terrà fede alla sua parola. Mentre tra 10anni occorrerà spendere 650euro per il nuovo serbatoio GPL.

* 207 ha le punterie idrauliche e le sedi valvole rinforzate.
 

FAIX

Utente noto
Registrato
21 Set 2007
Messaggi
381
Punteggio reazioni
60
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix 20 16 confort
la cadenza del controllo gioco valvole e' ripotata sul libretto di uso e manutenzione dell'impianto a gas e per le hyundai bastano 1 o max 1.5 ore (circa 60.oo eurini dipende dal costo orario)
ciao
 
Alto Basso