Salve a tutti, è da un po' che manco nel forum...
La mia Tucson in questi giorni compie 2 anni e 36mila km.
Nel complesso siamo contenti e solo questo cambio lo vedo più un disastro che altro... La mia frizione ha iniziato a strappare in prima marcia quando aveva solo 5 mila km, a 31 mila non ne potevamo più e portandola in concessionaria, hanno cambiato tutto il pacco frizioni...
Sembrava tutto risolto, quando un paio di settimane fa, il cambio ha iniziato a frullare, maggiormente quando inserisce la 6, ed anche quando scendendo di marce per poi fermarsi fa tutti versi strani, come qualche cuscinetto che abbia perso la voglia di vivere... Gliela dobbiamo portare il 20 agosto, cioè ferie saltate....
Piu ‘ leggo questi post sulla criticita’ della frizione , peraltro solo sulle versioni diesel, il 90 per cento del venduto tucson, piu mi domando il perche’ possa accadere cio’...
a questo punto ci deve essere un anello della catena debole che pregiudica l’affidabilita’ della stessa, e che inevitabilmente genera un ovvio e comprensibile risentimento.
Anche quando viene sostituito il tutto, dopo spesso ricompare il problema.
I casi sono 2 allora, o montano pezzi nuovi ma non modificati, oppure anche essendo modificati lavorano male per cause ancora da appurare e si ripresenta il problema.
Io mi chiedo allora, non testano il veicolo prima di metterlo a disposizione del pubblico?!? Che senso ha vendere un veicolo che puo’ generare problemi?
E’ vero che non sono tanti quelli che lamentano tale problema , ma neanche un numero irrisorio per essere considerato “normale”.
Ti auguro antonysprint che montino i pezzi modificati...