Problema cambio automatico DCT

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
150 di media.... ha parecchia fretta il tizio in questione...:)
Io dovessi prendere un usato con cambio automatico, preferirei comunque un'auto che ha fatto 80mila km di autostrada piuttosto che 40mila di città.... ma non solo per il cambio... ;)
Vi auguro che il dct si dimostri affidabilissimo.... però, al di là dei casi isolati di problemi sui cambi nuovi, l'affidabilità si vede nel lungo periodo.
I casi di frizioni mal funzionanti ci sono stati.... ma sono cmq molti di più gli esemplari manuali in giro rispetto agli automatici
:)
...non si può fare un raffronto statistico credo....
Io la ho presa automatica perché volevo togliermi uno sfizio, ma sono abbastanza tranquillo per i 5 anni di garanzia.. poi vedremo
 

Ale!

Utente
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
65
Punteggio reazioni
90
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 1.7 DCT XPossible
Cari amici,
perdonate il mio appunto: gradirei avere informazioni e consigli riguardanti il mio problema, come da titolo e prima richiesta.
Per quanto riguarda il topic "collaudo e uso del cambio DCT", siete pregati di affrontarlo in un altro post, grazie sentite.
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Lascia "fare" Ale!... il fatto che gli utenti postino qui (anche off-topic) mantiene il post in alto e permette a più utenti di vederlo e, potenzialmente, di "aiutare" alla risoluzione del problema... ;)

Poi, se gli off-topic, saranno troppi, ci penserà il mod a fare pulizia...
 

Ale!

Utente
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
65
Punteggio reazioni
90
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 1.7 DCT XPossible
Lascia "fare" Ale!... il fatto che gli utenti postino qui (anche off-topic) mantiene il post in alto e permette a più utenti di vederlo e, potenzialmente, di "aiutare" alla risoluzione del problema... ;)

Poi, se gli off-topic, saranno troppi, ci penserà il mod a fare pulizia...
Permettimi di dissentire.
Purtroppo in questo forum mi è capitato molte volte di leggere un titolo, cercare le risposte ed arrendermi a fronte di centinaia di risposte inutili o argomenti che non c'entrano col titolo. Evidentemente le persone postano commenti solo per aumentare il numerino dei commenti a fianco al proprio profilo. Il risultato è che si va altrove a cercare le risposte.
Ma ora meglio smettere, con questo commento sono pure io uscito dall'intento del topic. Preferisco quindi un topic "in basso" piuttosto che centinaia di commenti superflui o inutili al caso.
Grazie ancora a tutti per la comprensione.
 
M

Mass

Rispetto il tuo punto di vista Ale.... e ti chiedo scusa se ho contribuito agli OT.
Non interverrò più in questo thread (visto che non ho il cambio automatico sulla Tucson :) ).... che spero ti potrà essere comunque di aiuto per risolvere il tuo problema.

Un'ultima cosa però lasciamela dire: io capisco il tuo problema e ti auguro che tu possa risolverlo quanto prima, anche con l'aiuto di altri utenti del forum :) ...ma se le discussioni le si prendono con questo spirito di chiusura e si "tollerano" solo gli interventi strettamente attinenti, possiamo anche dire ciao al Forum (e non solo a questo, ma ai forum in generale) e loggarci solo per fare qualche intervento "utile alle scopo".
Il "divagare" è abb.za caratteristico.... e quasi sempre poi le discussioni tornano sui binari da sole, senza bisogno di interventi esterni
Ciao... e buon proseguimento
:)
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Permettimi di dissentire.
Purtroppo in questo forum mi è capitato molte volte di leggere un titolo, cercare le risposte ed arrendermi a fronte di centinaia di risposte inutili o argomenti che non c'entrano col titolo. Evidentemente le persone postano commenti solo per aumentare il numerino dei commenti a fianco al proprio profilo. Il risultato è che si va altrove a cercare le risposte.
Ma ora meglio smettere, con questo commento sono pure io uscito dall'intento del topic. Preferisco quindi un topic "in basso" piuttosto che centinaia di commenti superflui o inutili al caso.
Grazie ancora a tutti per la comprensione.
Hai ragione.
P.S.: perchè non scrivi anche tu un post di presentazione nella apposita sezione?
 

Ale!

Utente
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
65
Punteggio reazioni
90
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 1.7 DCT XPossible
Rispetto il tuo punto di vista Ale.... e ti chiedo scusa se ho contribuito agli OT.
Non interverrò più in questo thread (visto che non ho il cambio automatico sulla Tucson :) ).... che spero ti potrà essere comunque di aiuto per risolvere il tuo problema.

Un'ultima cosa però lasciamela dire: io capisco il tuo problema e ti auguro che tu possa risolverlo quanto prima, anche con l'aiuto di altri utenti del forum :) ...ma se le discussioni le si prendono con questo spirito di chiusura e si "tollerano" solo gli interventi strettamente attinenti, possiamo anche dire ciao al Forum (e non solo a questo, ma ai forum in generale) e loggarci solo per fare qualche intervento "utile alle scopo".
Il "divagare" è abb.za caratteristico.... e quasi sempre poi le discussioni tornano sui binari da sole, senza bisogno di interventi esterni
Ciao... e buon proseguimento
:)
Sono solo un ospite e posso solo esprimere opinioni. Secondo la mia umile opinione il "divagare" crea caos e fa scappare il lettore (quelli come me in primis).
Detto questo, mi vedo costretto ad accettare la prassi di chi posta migliaia di commenti solo per il piacere di parlare e non per un concreto e necessario aiuto a chi ne fa richiesta.
Grazie ancora.
 

Dado1988

Utente
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
96
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible + XPack + Leather Pack Thunder Grey
Finalmente cambiano qualcosa.
Sono sicuro che con questo intervento risolveranno il problema ;).
In Italia a parte il tuo caso è forse di un altro iscritto il DCT nn ha dato problemi gravi.
Vedrai che si risolve :D.
Ciao Ale ci sono novità sulla macchina?
 

Ale!

Utente
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
65
Punteggio reazioni
90
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 1.7 DCT XPossible
Eccomi, grazie Franco per la richiesta.
Ieri, 3 Marzo 2017 mi è stata riconsegnata l'automobile. Il capo officina mi ha mostrato sia il blocco frizioni che il blocco attuatore sostituiti.
Finalmente ci hanno messo le mani e spero davvero abbiano risolto.
Alla guida la macchina è molto più morbida e le cambiate avvengono in modo regolare e senza strappi o indecisioni, a freddo e a caldo che sia.
Spero sia risolto il problema definitivamente, ma 5 mesi sono esagerati.
Grazie a tutti.
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Eccomi, grazie Franco per la richiesta.
Ieri, 3 Marzo 2017 mi è stata riconsegnata l'automobile. Il capo officina mi ha mostrato sia il blocco frizioni che il blocco attuatore sostituiti.
Finalmente ci hanno messo le mani e spero davvero abbiano risolto.
Alla guida la macchina è molto più morbida e le cambiate avvengono in modo regolare e senza strappi o indecisioni, a freddo e a caldo che sia.
Spero sia risolto il problema definitivamente, ma 5 mesi sono esagerati.
Grazie a tutti.
Meglio tardi che mai...
Certo che non hanno fatto una bella figura con il cliente visti i tempi di risoluzione ( speriamo definitivi!) del problema.
Neanche ti avessero cambiato l'intero motore...
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao Ale, spero proprio che finalmente il problema sia definitivamente risolto!
Hai ragione 5 mesi sono davvero troppi...

Ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza, spero che il fatto di aver divagato in questo thread non sia causa di un tuo allontanamento.
il punto è che fondamentalmente i forum sono dei "social", non dei customer service.
Se tu chiedessi aiuto e nessuno frequentasse il forum non avresti alcuna risposta, quindi ci sta il divagare all'interno dell'argomento "madre" (non è che si va a parlare di calcio o altro...)

Posso capire che chi apre la discussione, che è colui che vive un grossissimo disagio in prima persona, possa essere infastidito da commenti che non apportano direttamente beneficio alla propria causa, ma tutto fa, in questi casi.. Del resto una soluzione al tuo problema qua dentro non l'avresti comunque trovata, solo l'officina poteva aiutarti...

Alla fine scorrere 8 pagine per avere una soluzione se hai l'auto in panne è pur sempre una cosa fattibile, e comunque si è parlato in generale del cambio DCT... Credo che su altri social sia ancora più difficile reperire le stesse informazioni, soprattutto dopo un lasso di tempo maggiore.

Comunque sia, come moderatore della sezione mi assumo la responsabilità del tuo malumore, purtroppo non posso far contenti tutti...:(o_O
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Eccomi, grazie Franco per la richiesta.
Ieri, 3 Marzo 2017 mi è stata riconsegnata l'automobile. Il capo officina mi ha mostrato sia il blocco frizioni che il blocco attuatore sostituiti.
Finalmente ci hanno messo le mani e spero davvero abbiano risolto.
Alla guida la macchina è molto più morbida e le cambiate avvengono in modo regolare e senza strappi o indecisioni, a freddo e a caldo che sia.
Spero sia risolto il problema definitivamente, ma 5 mesi sono esagerati.
Grazie a tutti.
In bocca al lupo per tutto Ale ;).
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Eccomi, grazie Franco per la richiesta.
Ieri, 3 Marzo 2017 mi è stata riconsegnata l'automobile. Il capo officina mi ha mostrato sia il blocco frizioni che il blocco attuatore sostituiti.
Finalmente ci hanno messo le mani e spero davvero abbiano risolto.
Alla guida la macchina è molto più morbida e le cambiate avvengono in modo regolare e senza strappi o indecisioni, a freddo e a caldo che sia.
Spero sia risolto il problema definitivamente, ma 5 mesi sono esagerati.
Grazie a tutti.
La cosa che più mi preoccupa in tutto questa faccenda è la poca professionalità da parte della concessionaria,troppe volte portata l'automobile in officina e per troppo tempo il problema nn è stato risolto.
Ripeto,io sono contentissimo di questo DCT e credo che ora te lo godrai anche tu, ma nn mi fa stare tranquillo tutta questa incompetenza.

Ps.
È stato Dado a chiederti se c'erano novità...io ti stavo lasciando sbollire un po.
Comunque grazie per il tuo apporto al forum.
 

Ale!

Utente
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
65
Punteggio reazioni
90
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 1.7 DCT XPossible
Grazie a tutti cari amici, e un grazie dell'interesse all'amministratore Man at arms.
Nessun malumore e, ci mancherebbe, nessun rancore.
Spero semplicemente che queste mie osservazioni riguardanti le divagazioni superflue siano costruttive e possano pure servire.
Rimarrò senz'altro fedele al forum e, quando possibile, interverrò se potrò mai essere d'aiuto a qualcuno.
Grazie ancora.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Grazie a tutti cari amici, e un grazie dell'interesse all'amministratore Man at arms.
Nessun malumore e, ci mancherebbe, nessun rancore.
Spero semplicemente che queste mie osservazioni riguardanti le divagazioni superflue siano costruttive e possano pure servire.
Rimarrò senz'altro fedele al forum e, quando possibile, interverrò se potrò mai essere d'aiuto a qualcuno.
Grazie ancora.
Hai girato un po' con l'auto dopo l'intervento?
 

Ale!

Utente
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
65
Punteggio reazioni
90
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 1.7 DCT XPossible
Aggiornamento, purtroppo.

Ieri sera , Martedì 6 Marzo mi si è ripresentato il difetto al cambio (per riassumere mi entrano solo le marce dispari 1 3 5 7 ed il cambio non funziona in modalità manuale).
A questo punto le possibilità sono due: o non mi hanno cambiato i pezzi che mi hanno mostrato, o il difetto risiede altrove, forse il cambio stesso.
Sto partendo con fervore a fare le chiamate di prassi ed a sollevare il polverone che si meritano.

Vi terrò informati, grazie ancora a tutti.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Accidenti....! :(
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Aggiornamento, purtroppo.

Ieri sera , Martedì 6 Marzo mi si è ripresentato il difetto al cambio (per riassumere mi entrano solo le marce dispari 1 3 5 7 ed il cambio non funziona in modalità manuale).
A questo punto le possibilità sono due: o non mi hanno cambiato i pezzi che mi hanno mostrato, o il difetto risiede altrove, forse il cambio stesso.
Sto partendo con fervore a fare le chiamate di prassi ed a sollevare il polverone che si meritano.

Vi terrò informati, grazie ancora a tutti.
Cavolo...mi dispiace Ale.
Sono sempre più preoccupato della qualità del servizio Hyundai :(.
 

Ale!

Utente
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
65
Punteggio reazioni
90
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 1.7 DCT XPossible
Cavolo...mi dispiace Ale.
Sono sempre più preoccupato della qualità del servizio Hyundai :(.
Già, sicuramente la professionalità che doveva dimostrare la casa madre è venuta meno.
A questo punto devo ricominciare l'iter...
 
Alto Basso