Problema cambio automatico DCT

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
...i fatti hanno parlato: il difetto si è regolarmente ripresentato ieri mattina, 22 Gennaio 2017.
Aggiungo che alla consegna dell'automobile il titolare dell'officina-concessionaria mi ha voluto, di nuovo, parlare.
Ha contraddetto più volte il capo officina riguardo dichiarazioni da lui rilasciate in precedenza e mi ha detto che "dovrei pagare io i costi di diagnostica in quanto non abbiamo rilevato nulla, ma per questa volta non glieli faccio pagare".
Praticamente ha insinuato che potrei essere un visionario. Peccato per lui che uno dei suoi meccanici abbia provato l'auto lo scorso Novembre mentre si manifestava il difetto.
Ora non mi rimane che andare per vie legali. Sono stanco di avere a che fare con dilettanti incompetenti.
Mi spiace Ale :(
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
...i fatti hanno parlato: il difetto si è regolarmente ripresentato ieri mattina, 22 Gennaio 2017.
Aggiungo che alla consegna dell'automobile il titolare dell'officina-concessionaria mi ha voluto, di nuovo, parlare.
Ha contraddetto più volte il capo officina riguardo dichiarazioni da lui rilasciate in precedenza e mi ha detto che "dovrei pagare io i costi di diagnostica in quanto non abbiamo rilevato nulla, ma per questa volta non glieli faccio pagare".
Praticamente ha insinuato che potrei essere un visionario. Peccato per lui che uno dei suoi meccanici abbia provato l'auto lo scorso Novembre mentre si manifestava il difetto.
Ora non mi rimane che andare per vie legali. Sono stanco di avere a che fare con dilettanti incompetenti.
Sinceramente mi puzzava il fatto che la soluzione era sempre quella della rimappatura della centralina. Resettata,rimappata,riprogrammata,in questo caso sono sinonimo di ignoranza.
Tienici comunque informati.
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
...i fatti hanno parlato: il difetto si è regolarmente ripresentato ieri mattina, 22 Gennaio 2017.
Aggiungo che alla consegna dell'automobile il titolare dell'officina-concessionaria mi ha voluto, di nuovo, parlare.
Ha contraddetto più volte il capo officina riguardo dichiarazioni da lui rilasciate in precedenza e mi ha detto che "dovrei pagare io i costi di diagnostica in quanto non abbiamo rilevato nulla, ma per questa volta non glieli faccio pagare".
Praticamente ha insinuato che potrei essere un visionario. Peccato per lui che uno dei suoi meccanici abbia provato l'auto lo scorso Novembre mentre si manifestava il difetto.
Ora non mi rimane che andare per vie legali. Sono stanco di avere a che fare con dilettanti incompetenti.
Come al solito in italia quando ce un problema e si deve risolvere iniziano i rimpalli...che bel paese che e' il nostro!
Quando ce da pagare devi essere giustamente puntuale poi quando devi dimostrare la qualita' del servizio post vendita...ti auguro tu possa spennarli per bene quei ciarlatani!
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Mi dispiace.... a questo punto si conviene che vai per vie legali per poter risolvere questa situazione dove SOLO TE sei la parte lesa.
Tienici aggiornati.
 

Elluga

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tu son 1.7xpossible
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e scrivo perché anche io ho riscontrato da poco lo stesso problema e sono giusto adesso seduto nel salottino del concessionario ad aspettare che il meccanico finisca la diagnosi della macchina. Chiaramente quando ho raccontato il difetto mi hanno dato del matto perché è impossibile che ci sia questa anomalia e sul cruscotto non si sia accesa nemmeno una spia. Ora aspetto il verdetto e poi faremo un giro di prova ma sicuramente il difetto oggi non si presenterà sicuramente. Vi terrò informati
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e scrivo perché anche io ho riscontrato da poco lo stesso problema e sono giusto adesso seduto nel salottino del concessionario ad aspettare che il meccanico finisca la diagnosi della macchina. Chiaramente quando ho raccontato il difetto mi hanno dato del matto perché è impossibile che ci sia questa anomalia e sul cruscotto non si sia accesa nemmeno una spia. Ora aspetto il verdetto e poi faremo un giro di prova ma sicuramente il difetto oggi non si presenterà sicuramente. Vi terrò informati
Ciao scusami, ma è identico come problema?
Facci sapere.
Mi dispiace.
 
Ultima modifica:

Ale!

Utente
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
65
Punteggio reazioni
90
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 1.7 DCT XPossible
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e scrivo perché anche io ho riscontrato da poco lo stesso problema e sono giusto adesso seduto nel salottino del concessionario ad aspettare che il meccanico finisca la diagnosi della macchina. Chiaramente quando ho raccontato il difetto mi hanno dato del matto perché è impossibile che ci sia questa anomalia e sul cruscotto non si sia accesa nemmeno una spia. Ora aspetto il verdetto e poi faremo un giro di prova ma sicuramente il difetto oggi non si presenterà sicuramente. Vi terrò informati
Ciao Elluga,

mi risulta ci siano già diversi casi come il nostro. Se potrà servirti possiamo scambiarci i nostri dati ed aggiornarci sulle nostre esperienze.
Ad oggi non mi hanno ancora risolto il problema. Dovrei ri-ri-ri-ri-riportare l'auto in concessionaria a metà settimana, visto che sono riuscito a mostrare il difetto mentre si manifestava con il capo officina fisicamente seduto in macchina. Ora nessuno potrà avere più scuse.

A presto.
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Ciao Elluga,

mi risulta ci siano già diversi casi come il nostro. Se potrà servirti possiamo scambiarci i nostri dati ed aggiornarci sulle nostre esperienze.
Ad oggi non mi hanno ancora risolto il problema. Dovrei ri-ri-ri-ri-riportare l'auto in concessionaria a metà settimana, visto che sono riuscito a mostrare il difetto mentre si manifestava con il capo officina fisicamente seduto in macchina. Ora nessuno potrà avere più scuse.

A presto.
Caspita Ale,ma nn riescono proprio a risalire al problema :rolleyes:. Ancora nessuna ides?
 

Ale!

Utente
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
65
Punteggio reazioni
90
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 1.7 DCT XPossible
Caspita Ale,ma nn riescono proprio a risalire al problema :rolleyes:. Ancora nessuna ides?
Non ancora Franco. Ma questa volta hanno registrato il difetto mentre si presentava, è stato coinvolto direttamente un ispettore Hyundai quindi davvero SPERO sia la volta definitiva.
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Non ancora Franco. Ma questa volta hanno registrato il difetto mentre si presentava, è stato coinvolto direttamente un ispettore Hyundai quindi davvero SPERO sia la volta definitiva.
Lo speriamo tutti Ale. La cosa che mi fa rabbia è che non è possibile far passare tutto questo tempo,creando problemi e disagi alla gente. Possibile che non si poteva intervenire più tempestivamente? :(
 

Ale!

Utente
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
65
Punteggio reazioni
90
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 1.7 DCT XPossible
Aggiornamento.
Dopo le ultime verifiche, ritardi, impegni, malattie e chipiùnehapiùnemetta, domani, 28 Febbraio ho appuntamento per consegnare la mia automobile in officina dal concessionario.
Da quanto mi è stato detto mi sostituiranno sia le frizioni che il relativo blocco di controllo.
Vi saprò dire se dopo questo intervento mi risolveranno il problema.
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Aggiornamento.
Dopo le ultime verifiche, ritardi, impegni, malattie e chipiùnehapiùnemetta, domani, 28 Febbraio ho appuntamento per consegnare la mia automobile in officina dal concessionario.
Da quanto mi è stato detto mi sostituiranno sia le frizioni che il relativo blocco di controllo.
Vi saprò dire se dopo questo intervento mi risolveranno il problema.
Finalmente cambiano qualcosa.
Sono sicuro che con questo intervento risolveranno il problema ;).
In Italia a parte il tuo caso è forse di un altro iscritto il DCT nn ha dato problemi gravi.
Vedrai che si risolve :D.
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Ottimo; finalmente hardware e non software .
Tienici aggiornati e in bocca a lupo !
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Finalmente cambiano qualcosa.
Sono sicuro che con questo intervento risolveranno il problema ;).
In Italia a parte il tuo caso è forse di un altro iscritto il DCT nn ha dato problemi gravi.
Vedrai che si risolve :D.
C'è gente, in questo forum con i40, che ha fatto più di 70mila km in 1 anno e mezzo scarso...

Un collaudo da urlo per il dct!
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
C'è gente, in questo forum con i40, che ha fatto più di 70mila km in 1 anno e mezzo scarso...

Un collaudo da urlo per il dct!

Secondo me chi fa 70mila km in 1 anno e mezzo scarso fa molta autostrada quindi il cambio automatico, per la maggior parte del tempo, gira in 7a marcia e quindi è come se tutti quei km fossero fatti col cambio manuale.

Chi ne fa 30mila e tutti in strade urbane (con tanti cambi marcia)... quello si che è un bel collaudo per il DCT...
 
M

Mass

Secondo me chi fa 70mila km in 1 anno e mezzo scarso fa molta autostrada quindi il cambio automatico, per la maggior parte del tempo, gira in 7a marcia e quindi è come se tutti quei km fossero fatti col cambio manuale.

Chi ne fa 30mila e tutti in strade urbane (con tanti cambi marcia)... quello si che è un bel collaudo per il DCT...

Giustissima considerazione Proxi :)
Valida per il cambio come per altri tantissimi aspetti di un'auto.... lo stile e la modalità di guida condiziona in maniera fondamentale l'usura di una autovettura.
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Giustissima considerazione Proxi :)
Valida per il cambio come per altri tantissimi aspetti di un'auto.... lo stile e la modalità di guida condiziona in maniera fondamentale l'usura di una autovettura.
Non dimentichiamo la sfiga...questo è il primo intervento fatto sul nostro DCT, mentre ne ho letti di parecchi che hanno cambiato la frizione col cambio manuale che strappava.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Secondo me chi fa 70mila km in 1 anno e mezzo scarso fa molta autostrada quindi il cambio automatico, per la maggior parte del tempo, gira in 7a marcia e quindi è come se tutti quei km fossero fatti col cambio manuale.

Chi ne fa 30mila e tutti in strade urbane (con tanti cambi marcia)... quello si che è un bel collaudo per il DCT...
Certo, a 150 di media però la frizione e il cambio sono sempre in tiro! Meno che nell'accelera frena cittadino, ma sempre sotto stress sono!
 
M

Mass

Certo, a 150 di media però la frizione e il cambio sono sempre in tiro! Meno che nell'accelera frena cittadino, ma sempre sotto stress sono!

150 di media.... ha parecchia fretta il tizio in questione...:)
Io dovessi prendere un usato con cambio automatico, preferirei comunque un'auto che ha fatto 80mila km di autostrada piuttosto che 40mila di città.... ma non solo per il cambio... ;)
Vi auguro che il dct si dimostri affidabilissimo.... però, al di là dei casi isolati di problemi sui cambi nuovi, l'affidabilità si vede nel lungo periodo.
I casi di frizioni mal funzionanti ci sono stati.... ma sono cmq molti di più gli esemplari manuali in giro rispetto agli automatici
:)
...non si può fare un raffronto statistico credo....
 
Alto Basso