guasto Problema con impianto emissioni nuova tucson hybrid

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano47

Nuovo utente
Registrato
10 Ago 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson full hybrid
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, ho letto con preoccupazione i vostri post in merito all’argomento e, col vostro permesso, entrerei a far parte di questa comunità di recupero di valvola egr dipendenti, dato che anche la mia tucson hybrid di Feb 21 ha lo stesso problema ed ha passato un mese tra giugno e luglio 21 in officina. Mille km (il tempo di una settimana di vacanza in Calabria) ed è di nuovo in officina con la stessa segnalazione di errore sistema controllo emissioni.
Intanto ringrazio Giorgi per quanto segnalato. Riporterò quanto emerso alla mia Officina di Roma, anche se credo che ne siano già a conoscenza.
 

Allegati

  • F5CA8527-EC95-4FB0-82A0-4B9BE37F7358.jpeg
    F5CA8527-EC95-4FB0-82A0-4B9BE37F7358.jpeg
    208,2 KB · Visite: 25

Sicon

Utente
Registrato
13 Mar 2010
Messaggi
235
Punteggio reazioni
100
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD LP+DP Teal
Ciao Stefano, sarebbe stato meglio un altro gruppo di recupero rispetto a questro EGR :D . Una domanda: l'officina in quel mese di attesa che interventi ha fatto? Hai una qualche testimonianza dei lavori fatti (fattura/codici dei pezzi cambiati etc.)? Lo chiedo perche' viene fuori anche il dubbio che le officine, vista la carenza di ricambi dovuti al Covid, dopo tot tempo lascino l'auto senza reali interventi se non il reset dell'errore salvo poi ripresentarsi: la tua officina, secondo te, si puo' essere comportata cosi' o ti ha dato qaulche evidenza?
 

Stefano47

Nuovo utente
Registrato
10 Ago 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson full hybrid
Ciao Sicon, andrò a vedere tra le carte a casa se mi hanno rilasciato qualcosa a fine service, ma mi pare di no. In realtà neanche chiesi nulla, mi bastava riavere l’auto indietro, nella felice consapevolezza di essere finalmente ‘uscito dal tunnel’ della dipendenza. Prima di approcciarmi a questo forum non immaginavo quanti EGR addicted ci fossero oltre me, altrimenti avrei sicuramente cercato di ottenere maggiori elementi da condividere (cosa che sicuramente cercherò di fare da adesso). L’officina a cui vado è a Roma nord, Autocoreana srl, ma mi sembrano molto professionali. Li comprendo sapendo l’auto è un modello molto recente e che il Covid li ha un po’ ostacolati nell’approvvigionamento delle parti di ricambio. Non credo che mi abbiano restituito l’auto senza aver fatto nulla. Mi aggiornavano loro sulle problematiche che riscontravano, io la valvola EGR non sapevo neanche cosa fosse.
Comprendo un po’ meno il Sig. Hyundai, che continua a dire alle officine, che dalle sue labbra per questo specifico modello pendono, di cambiare la valvola EGR quando mi pare ormai ovvio, dai post che ho visto, che quello non è il problema, ma semplicemente una conseguenza. E c’è oramai una clientela che è arrivata alla sua terza o quarta valvola EGR. sarei curioso di sapere quanto è diffuso il fenomeno in Italia. L’officina mi ha parlato di altri 8 o 9 casi, ma a questo punto credo molti di più, visto che il numero si è già esaurito con i partecipanti a questo forum. Forse sarebbe il caso che, qualora vi siano rappresentanti Hyundai che seguono il forum, questi facessero un po’ di chiarezza sulla situazione, anticipandoci che futuro ci aspetta per i prossimi 5 anni di garanzia, sperando che non ci diano mai come auto sostitutiva una Hyundai Tucson Hybrid, che rischierebbe di creare un paradosso spazio-temporale…
 

Giorgi

Utente
Registrato
29 Mag 2021
Messaggi
79
Punteggio reazioni
102
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson hibrid 2021
Ciao Sicon, andrò a vedere tra le carte a casa se mi hanno rilasciato qualcosa a fine service, ma mi pare di no. In realtà neanche chiesi nulla, mi bastava riavere l’auto indietro, nella felice consapevolezza di essere finalmente ‘uscito dal tunnel’ della dipendenza. Prima di approcciarmi a questo forum non immaginavo quanti EGR addicted ci fossero oltre me, altrimenti avrei sicuramente cercato di ottenere maggiori elementi da condividere (cosa che sicuramente cercherò di fare da adesso). L’officina a cui vado è a Roma nord, Autocoreana srl, ma mi sembrano molto professionali. Li comprendo sapendo l’auto è un modello molto recente e che il Covid li ha un po’ ostacolati nell’approvvigionamento delle parti di ricambio. Non credo che mi abbiano restituito l’auto senza aver fatto nulla. Mi aggiornavano loro sulle problematiche che riscontravano, io la valvola EGR non sapevo neanche cosa fosse.
Comprendo un po’ meno il Sig. Hyundai, che continua a dire alle officine, che dalle sue labbra per questo specifico modello pendono, di cambiare la valvola EGR quando mi pare ormai ovvio, dai post che ho visto, che quello non è il problema, ma semplicemente una conseguenza. E c’è oramai una clientela che è arrivata alla sua terza o quarta valvola EGR. sarei curioso di sapere quanto è diffuso il fenomeno in Italia. L’officina mi ha parlato di altri 8 o 9 casi, ma a questo punto credo molti di più, visto che il numero si è già esaurito con i partecipanti a questo forum. Forse sarebbe il caso che, qualora vi siano rappresentanti Hyundai che seguono il forum, questi facessero un po’ di chiarezza sulla situazione, anticipandoci che futuro ci aspetta per i prossimi 5 anni di garanzia, sperando che non ci diano mai come auto sostitutiva una Hyundai Tucson Hybrid, che rischierebbe di creare un paradosso spazio-temporale…
Condivido che Hyundai dovrebbe a questo punto forse attuare una maggiore comunicazione e chiarezza su questi casi che, purtoppo, non sembrano proprio così "rari" come si evince dalle segnalazioni sul forum.
Io, stante periodo, da quando ho ritirato auto da officina, ho percorso circa solo altri mille km e spero di non avere ulteriori problemi.
Un grosso in bocca, al lupo a tutti.
 

FedericoP

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
234
Punteggio reazioni
95
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
TUCSON 2021 FULL HYBRID
Ciao Sicon, andrò a vedere tra le carte a casa se mi hanno rilasciato qualcosa a fine service, ma mi pare di no. In realtà neanche chiesi nulla, mi bastava riavere l’auto indietro, nella felice consapevolezza di essere finalmente ‘uscito dal tunnel’ della dipendenza. Prima di approcciarmi a questo forum non immaginavo quanti EGR addicted ci fossero oltre me, altrimenti avrei sicuramente cercato di ottenere maggiori elementi da condividere (cosa che sicuramente cercherò di fare da adesso). L’officina a cui vado è a Roma nord, Autocoreana srl, ma mi sembrano molto professionali. Li comprendo sapendo l’auto è un modello molto recente e che il Covid li ha un po’ ostacolati nell’approvvigionamento delle parti di ricambio. Non credo che mi abbiano restituito l’auto senza aver fatto nulla. Mi aggiornavano loro sulle problematiche che riscontravano, io la valvola EGR non sapevo neanche cosa fosse.
Comprendo un po’ meno il Sig. Hyundai, che continua a dire alle officine, che dalle sue labbra per questo specifico modello pendono, di cambiare la valvola EGR quando mi pare ormai ovvio, dai post che ho visto, che quello non è il problema, ma semplicemente una conseguenza. E c’è oramai una clientela che è arrivata alla sua terza o quarta valvola EGR. sarei curioso di sapere quanto è diffuso il fenomeno in Italia. L’officina mi ha parlato di altri 8 o 9 casi, ma a questo punto credo molti di più, visto che il numero si è già esaurito con i partecipanti a questo forum. Forse sarebbe il caso che, qualora vi siano rappresentanti Hyundai che seguono il forum, questi facessero un po’ di chiarezza sulla situazione, anticipandoci che futuro ci aspetta per i prossimi 5 anni di garanzia, sperando che non ci diano mai come auto sostitutiva una Hyundai Tucson Hybrid, che rischierebbe di creare un paradosso spazio-temporale…
mah io ho letto che nel forum ci sono meccanici e/o persone di officine hyundai ma non mai letto un loro intervento quindi dubito che ci siano veramente e se invece fosse vero sarebbe anche il caso che intervenissero se hanno info a riguardo questo problema.Pensa che sabato devo partire in vacanza per la puglia e da gran che sono tranquillo sto pensando di prendere una macchina a noleggio :)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.600
Punteggio reazioni
12.494
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao Sicon, andrò a vedere tra le carte a casa se mi hanno rilasciato qualcosa a fine service, ma mi pare di no. In realtà neanche chiesi nulla, mi bastava riavere l’auto indietro, nella felice consapevolezza di essere finalmente ‘uscito dal tunnel’ della dipendenza. Prima di approcciarmi a questo forum non immaginavo quanti EGR addicted ci fossero oltre me, altrimenti avrei sicuramente cercato di ottenere maggiori elementi da condividere (cosa che sicuramente cercherò di fare da adesso). L’officina a cui vado è a Roma nord, Autocoreana srl, ma mi sembrano molto professionali. Li comprendo sapendo l’auto è un modello molto recente e che il Covid li ha un po’ ostacolati nell’approvvigionamento delle parti di ricambio. Non credo che mi abbiano restituito l’auto senza aver fatto nulla. Mi aggiornavano loro sulle problematiche che riscontravano, io la valvola EGR non sapevo neanche cosa fosse.
Comprendo un po’ meno il Sig. Hyundai, che continua a dire alle officine, che dalle sue labbra per questo specifico modello pendono, di cambiare la valvola EGR quando mi pare ormai ovvio, dai post che ho visto, che quello non è il problema, ma semplicemente una conseguenza. E c’è oramai una clientela che è arrivata alla sua terza o quarta valvola EGR. sarei curioso di sapere quanto è diffuso il fenomeno in Italia. L’officina mi ha parlato di altri 8 o 9 casi, ma a questo punto credo molti di più, visto che il numero si è già esaurito con i partecipanti a questo forum. Forse sarebbe il caso che, qualora vi siano rappresentanti Hyundai che seguono il forum, questi facessero un po’ di chiarezza sulla situazione, anticipandoci che futuro ci aspetta per i prossimi 5 anni di garanzia, sperando che non ci diano mai come auto sostitutiva una Hyundai Tucson Hybrid, che rischierebbe di creare un paradosso spazio-temporale…
Per qualunque intervento in garanzia, richiamo o azioni di servizio il cui costo è a carico della casa madre, la concessionaria fa firmare al cliente i moduli dell'intervento (ben 4 firme), e rilascia al cliente fattura con importi a zero che attesta l'intervento a carico della casa madre.
Se non gli firmi i moduli la casa madre non gli paga l'intervento.


Se non ti hanno fatto firmare nulla e non ti hanno rilasciato nulla la cosa è un po' strana.
O ha fatto tutto la concessionaria sobbarcandosi il costo dell'intervento oppure...non hanno fatto nulla.
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Per quanto riguarda la professionalità dei venditori meglio stendere un velo pietoso. Ho appurato che neanche sanno cosa sia un forum e che neanche ne sapevano nulla su quello della Tucson. Se io fossi un venditore o comunque facessi parte del personale di una concessionaria sicuramente andrei a spulciare tutti i forum dei modelli in vendita e ne trarrei un grande vantaggio sentendo quali sono i pregi ed i difetti rilevati e perlomeno non cadrei dalle nuvole quando qualche cliente magari incazzato viene per farmi vedere certe cose. Però così non sembra ....
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Per quanto riguarda la professionalità dei venditori meglio stendere un velo pietoso. Ho appurato che neanche sanno cosa sia un forum e che neanche ne sapevano nulla su quello della Tucson. Se io fossi un venditore o comunque facessi parte del personale di una concessionaria sicuramente andrei a spulciare tutti i forum dei modelli in vendita e ne trarrei un grande vantaggio sentendo quali sono i pregi ed i difetti rilevati e perlomeno non cadrei dalle nuvole quando qualche cliente magari incazzato viene per farmi vedere certe cose. Però così non sembra ....
Scusami, in linea teorica hai ragione... ma: hai idea di quanto tempo serva per spulciare con accuratezza un forum come questo (non parliamo ovviamente solo della Tucson NX4, ma anche di tutte le altre vetture del marchio)? Immagino che sarai d'accordo con me che la figura incaricata dovrebbe avere anche una discreta capacità di indagine e di individuazione delle problematiche serie, e la capacità anche di estrapolare in sintesi tutte le informazioni utili e necessarie. E dovrebbe farlo quasi a tempo pieno.
Insomma, dovrebbe essere anche una figura di un certo livello di scolarizzazione e di capacità, tanto per semplificare: direi che andrebbe inquadrato almeno a livello C "medio alto".
Hai idea di quale sia la RAL per un livello del genere?
Secondo te, con i tempi che corrono, le concessionarie possono permettersi di sostenere un tale costo senza tra l'altro avere la garanzia di venire a capo di alcunché?
Secondo me, no.
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Scusami, in linea teorica hai ragione... ma: hai idea di quanto tempo serva per spulciare con accuratezza un forum come questo (non parliamo ovviamente solo della Tucson NX4, ma anche di tutte le altre vetture del marchio)? Immagino che sarai d'accordo con me che la figura incaricata dovrebbe avere anche una discreta capacità di indagine e di individuazione delle problematiche serie, e la capacità anche di estrapolare in sintesi tutte le informazioni utili e necessarie. E dovrebbe farlo quasi a tempo pieno.
Insomma, dovrebbe essere anche una figura di un certo livello di scolarizzazione e di capacità, tanto per semplificare: direi che andrebbe inquadrato almeno a livello C "medio alto".
Hai idea di quale sia la RAL per un livello del genere?
Secondo te, con i tempi che corrono, le concessionarie possono permettersi di sostenere un tale costo senza tra l'altro avere la garanzia di venire a capo di alcunché?
Secondo me, no.
Ci vuole passione per il proprio lavoro ... ho un amico che possiede due concessionarie da cui sono passati diversi venditori ... la differenza la sempre fatto l'amore/passione per il proprio lavoro più che la scolarizzazione !
Poi ovvio empatia, professionalità, competenza ecc... ma se non c'è passione per questa professione come anche per altre ... e' solo un tirar sera.
My Two Cents.
Ciao Marcos.
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Ci vuole passione per il proprio lavoro ... ho un amico che possiede due concessionarie da cui sono passati diversi venditori ... la differenza la sempre fatto l'amore/passione per il proprio lavoro più che la scolarizzazione !
Poi ovvio empatia, professionalità, competenza ecc... ma se non c'è passione per questa professione come anche per altre ... e' solo un tirar sera.
My Two Cents.
Ciao Marcos.
Certo, nessuno mette in dubbio che ci possano essere persone capacissime e brillantissime anche con un basso livello di scolarizzazione, il riferimento era esclusivamente al fatto che quando un datore di lavoro (o il reparto Risorse Umane dello stesso) devono assumere una risorsa con determinati requisiti /caratteristiche per un lavoro di ingegno, uno dei primi elementi di scrematura è, vuoi o non vuoi, il livello di scolarizzazione. Penso sia innegabile ;)
 

Stray73

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
635
Punteggio reazioni
289
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 HEV X-LINE Polar white + 19" Alloy
Perdonatemi se mi intrometto... secondo me il giusto sta nel mezzo. Mi spiego meglio.. Non credo sia necessario spulciarsi tutte le sezioni, ma basti all'occorrenza dare un occhio alla discussione che tratta della problematica ricercata. Io nel mio lavoro lo faccio spesso, consultare i vari forum in cui si ci sono utenti che hanno incontrato, e si spera risolto, dei problemi con cui mi scontro. Poi ovvio c'è bisogno di un minimo di proattività..
Oltretutto se si avesse la necessità di farlo c'è pure la fortuna che il forum è ben diviso sia per modelli e poi per sezioni dedicate alla tipologia di argomento, che vuoi di più dalla vita?
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Ma questi venditori secondo voi hanno sempre la fila che aspetta ? Nei tempi morti ma anche nei momenti liberi dal lavoro il tempo per spulciare nei forum ce l'hai eccome. Dipende sempre come detto dall'amore che metti nel tuo lavoro. Io quando sono andato a fare l'ordine delle mia Tucson già sapevo quasi tutto della macchina per essermi informato molto precedentemente direttamente sul sito ufficiale ma anche su internet, ma parlando con il venditore mi sono accorto che alcune caratteristiche lui non le conosceva neanche mentre io sì. Può essere ? Per me no.
 

Stray73

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
635
Punteggio reazioni
289
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 HEV X-LINE Polar white + 19" Alloy
Io non capito una cosa... con il discorso delle problematiche alla macchina, per quanto gravi possano essere, il venditore che c'entra? Il mio intervento di prima era riferito agli addetti all'officina. Un venditore può essere preparato o meno su un prodotto, ma alla fine chi decide di acquistarlo siamo noi.. e se decidiamo di farlo vuol dire che il venditore tanto incapace non é..
Oltretutto il giorno che abbiamo un problema non é il commerciale che ti ha venduto la macchina a metterla sul ponte e a metterci le mani sotto il cofano, almeno a me non è mai successo di vedere sta cosa.
 

ziobacco

Utente
Registrato
28 Dic 2020
Messaggi
161
Punteggio reazioni
90
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson exellence HEV awd lp+dp Amazon gray
mi associo a quanto scritto da Maxmaf, anch'io quando sono andato ad ordinare l'auto mi sono accorto che il venditore ne sapeva meno di me e, vi assicuro, ho girato più concessionarie. La stessa cosa del commerciale può estendersi al settore officina dove molto spesso brancolano nel buio specie per i nuovi modelli permeati di elettronica. E' comunque vero che in quest'ultimo settore non c'è corso di aggiornamento che tenga se non supportato dalla passione per il proprio lavoro.
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
mi associo a quanto scritto da Maxmaf, anch'io quando sono andato ad ordinare l'auto mi sono accorto che il venditore ne sapeva meno di me e, vi assicuro, ho girato più concessionarie. La stessa cosa del commerciale può estendersi al settore officina dove molto spesso brancolano nel buio specie per i nuovi modelli permeati di elettronica. E' comunque vero che in quest'ultimo settore non c'è corso di aggiornamento che tenga se non supportato dalla passione per il proprio lavoro.
Può darsi che io mi sbagli, anche perchè la mia è un'opinione strettamente personale. Però ho l'impressione che la pandemia, anche qui, non abbia aiutato nel tenere adeguati corsi di training sulla macchina che è stata presentata nel pieno della crisi pandemica. Questo potrebbe anche essere un elemento che si somma a quelli noti di mancanza di approvvigionamento di componenti e di ricambi. Io nel mio percorso di scelta ho trovato venditori più preparati ed "appassionati" ed altri che dimostravano l'opposto. Ovviamente ho scelto un venditore della prima categoria, e finora non ho ragioni per pentirmi della mia scelta.
Ma questi venditori secondo voi hanno sempre la fila che aspetta ? Nei tempi morti ma anche nei momenti liberi dal lavoro il tempo per spulciare nei forum ce l'hai eccome. Dipende sempre come detto dall'amore che metti nel tuo lavoro. Io quando sono andato a fare l'ordine delle mia Tucson già sapevo quasi tutto della macchina per essermi informato molto precedentemente direttamente sul sito ufficiale ma anche su internet, ma parlando con il venditore mi sono accorto che alcune caratteristiche lui non le conosceva neanche mentre io sì. Può essere ? Per me no.
Veramente la figura di cui parlavamo sopra non dovrebbe essere un venditore. Serve qualcuno che sia tecnicamente e professionalmente preparato per dialogare con l'officina, non con i clienti...
 
Registrato
24 Giu 2021
Messaggi
61
Punteggio reazioni
34
Buongiorno.
E dopo circa 1200 km. dalla sostituzione della famigerata valvola EGR... punto e a capo...
Di nuovo la spia del motore accesa e "Errore nel sistema di controllo emissioni. Rivolgersi ad un concessionario Hyundai".
Il solo pensiero di lasciare l'auto per 30/40 gg., avere a che fare con le auto sostitutive etc... mi fa girare le p...
Dimenticavo, la mia nuova Tucson ha circa 1900 km e appena due mesi di vita.
Sinceramente, non consiglierei l'acquisto di quest'auto che, seppur a mio avviso bellissima, non può continuare ad avere questi problemi anche dopo l'intervento di un'officina Hyundai.
Buon Ferragosto!
 

Sicon

Utente
Registrato
13 Mar 2010
Messaggi
235
Punteggio reazioni
100
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD LP+DP Teal
Purtroppo sei stato sfortunato, non si capisce ancora se è un problema di fornitura di componenti difettosi, ma per ora è limitato a pochi, ma capisco lo sfogo. Ma se invece te la tieni così? Se l'auto non riduce la potenza a questo punto conviene tenersi l'errore e aspettare, non mi stupirei che si possa anche resettare da solo. Almeno così la usi e lasci il tempo per trovare una soluzione, tanto lasciarla in officina non risolve nulla, ad oggi

p.s. sicurissimo che hanno fatto qualcosa o sostituito pezzi? Perché rimane sempre il dubbio che per evitare di tenerla per settimane fanno vedere di aver fatto qualcosa, ma hanno resettato solo l'errore
 
Registrato
24 Giu 2021
Messaggi
61
Punteggio reazioni
34
Che dire, mi hanno consegnato anche la nota degli interventi effettuati con i relativi codici dei pezzi di ricambio montati.
Tenerla così?
Temo di perdere la garanzia qualora dovesse verificarsi un danno maggiore e sarebbe un bel problema....
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Accidenti che seccatura! Ma non riesco a trovare un motivo per cui una egr generi in errore dopo appena 1200km, su una tucson peraltro nuova. La mai, che però non è ibrida, grazie al cielo non mi ha ancora dato queste problematiche, e ha 3 anni e 60.000km....ma è sicuro che hanno cambiato l'egr o si sono limitati ad una pulizia della stessa? È poi sicuro che la responsabile del guasto sia l'egr e non qualche altro sensore sull'impianto di scarico? Impossibile impiastricciare una egr con 1200km, percorsi poi neanche tutti a gasolio, credo, visto che è ibrida. Se invece che sporca fosse "bruciata" ? Può succedere se non funziona correttamente il sistema di ricircolo, a partire dal radiatorino raffreddamento egr. Certo, te l'hanno restituita con la spia spenta, ma quella si spegne azzerando la memoria guasti....salvo poi riaccendersi dopo poco tempo.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
percorsi poi neanche tutti a gasolio, credo, visto che è ibrida
Direi nemmeno un chilometro percorso a gasolio, visto che le ibride sono a benzina…
Non ricordo di aver letto problemi simili con le vecchie turbo benzina, poche, ma che mi sembra abbiano sempre fatto egregiamente il loro lavoro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso