guasto Problema emissioni nuova Tucson - Parte seconda

Hai avuto un problema riconducibile alle emissioni?

  • NO: mai riscontrato problemi circa l'impianto emissioni

    Voti: 55 69,6%
  • SI MA NESSUN PROBLEMA: si è spenta da sola e l'auto va bene.

    Voti: 4 5,1%
  • SI E L'ASSISTENZA HA RISOLTO.

    Voti: 6 7,6%
  • SI E L'ASSISTENZA, PER ADESSO, NON HA RISOLTO

    Voti: 14 17,7%

  • Votanti
    79

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.019
Punteggio reazioni
648
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Non voglio prendere le difese di nessuno, ma se a Lecce hanno azzerato gli errori, senza prima fare una copia e se per i successivi 800 km. non ha dato altri problemi, in officina su cosa devono lavorare?
Capisco che possa essere frustrante, ma un problema lo si può risolvere, o almeno cercare di risolverlo, se la vettura presenta il difetto.
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Non voglio prendere le difese di nessuno, ma se a Lecce hanno azzerato gli errori, senza prima fare una copia e se per i successivi 800 km. non ha dato altri problemi, in officina su cosa devono lavorare?
Capisco che possa essere frustrante, ma un problema lo si può risolvere, o almeno cercare di risolverlo, se la vettura presenta il difetto.
Anche a me non è chiara una cosa: il problema è continuativo (in altre parole hai ancora il motore in protezione e non riesci ad andare a più di 100 km/h) o appare e scompare? E se scompare, dopo quanto tempo ed in che modo? Spegnendo e accendendo, fermandosi, o altro?
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Non voglio prendere le difese di nessuno, ma se a Lecce hanno azzerato gli errori, senza prima fare una copia e se per i successivi 800 km. non ha dato altri problemi, in officina su cosa devono lavorare?
Capisco che possa essere frustrante, ma un problema lo si può risolvere, o almeno cercare di risolverlo, se la vettura presenta il difetto.
Io la vedo diversamente … il cliente insiste che l’errore persiste …
- No) può starci di aspettare che l’errore si ripresenti !
- Si) cerchi di capirci di più … non credi al cliente, prendi (tu Concessionario) il telefono e contatti il Concessionario di Lecce !
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
991
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Buongiorno,
Ritornata a Bologna, dopo aver portato la macchina al concessionario Hyundai di Lecce che ha semplicemente spento la spia, riporto la macchina al concessionario di Bologna, ormai è anche ora di revisione, fanno la revisione segnalo nuovamente il problema, la perdita di potenza dopo 200km in autostrada non fa più di 100km/ora e un problema soprattutto in fase di sorpasso, ma nulla loro non ci guardano, la macchina con il diagnostico non rileva anomalie e sono sereni, mi dicono che non possono risolvere un problema che il diagnostico no rileva .. che fare … non mi rimane che convincere il diagnostico a collaborare.. magari lo prendo a martellate ! sono stanca.. ma è possibile che non riescano a risolvere il problema.. saremo anche una piccola percentuale ma i nostri soldi li hanno presi come quelli degli altri che hanno un prodotto valido o no ?
sono un pò confuso... possiedi un modello nuovo della tucson (immagino nuova tuscun sia per tucson nx4) ed è già ora di revisione?
 

Patti

Nuovo utente
Registrato
10 Lug 2021
Messaggi
16
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Nuova Tuscun 2021 150 cv mild hybrid
Si scusate tagliando…

Forse mi sono espressa male..Il problema non è continuativo… succede principalmente sulle lunghe percorrenza quindi in autostrada dopo circa 1 o 2 ore di guida… succede che di punto in bianco perde di potenza… e per un po’ va così … poi torna normale… e poi si ripresenta… non cambia nulla se mi fermo e poi riparto…in città non presenta problemi..ma mi chiedo ma gli errori non dovrebbero essere storicizzati nel software.non e che cancellando l’errore il problema si sia risolto..
 
Ultima modifica di un moderatore:

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Forse mi sono espressa male..Il problema non è continuativo… succede principalmente sulle lunghe percorrenza quindi in autostrada dopo circa 1 o 2 ore di guida… succede che di punto in bianco perde di potenza… e per un po’ va così … poi torna normale… e poi si ripresenta… non cambia nulla se mi fermo e poi riparto…in città non presenta problemi..ma mi chiedo ma gli errori non dovrebbero essere storicizzati nel software.non e che cancellando l’errore il problema si sia risolto..
Chiaro. Già stai indirizzando meglio il problema. So che è un consiglio strano, ma se riuscissi a “provocare” il problema, in altre parole capire quali condizioni lo generano sarebbe un grosso passo avanti.
Per esperienza ti dico che non si può loggare tutto, banalmente per questioni di spazio o elaborazione o perché quella particolare condizione non è monitorata. Esasperando il concetto, ammettiamo che si spezzi a metà l’albero motore, e non c’è un sensore che monitori lo stesso albero. Nell’ipotetico log potresti avere allarmi susseguenti alla rottura dell’albero ma nessuno che dica esplicitamente “albero motore rotto”. Ripeto, sto volutamente esagerando, ma se il tuo problema è talmente sfuggente e remoto che non è stato previsto un warning o un allarme non verrà mai loggato.
Non è né una giustificazione ne una consolazione, ma solo una possibile spiegazione. Già raccogliere più informazioni possibili può aiutare i tecnici a circoscrivere il problema, ma purtroppo con tutta l’elettronica e il sw delle auto attuali è molto difficile che un normale “meccanico” riesca a trovare il problema, soprattutto se dovesse essere solo di software.
 

Fisa

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
TUCSON NX4 HEV 1.6 HEV 2WD AT EXELLENCE (2021) - LEATHER PACK - Colore Teal
Buona sera.
Vi aggiorno sul problema della valvola EGR. Dopo la diagnosi in officina - del 27/09/2022 - che aveva decretato il guasto dovuto alla valvola EGR, la concessionaria mi ha chiamato il tre ottobre fissandomi l'appuntamento per la sostituzione della valvola al sei ottobre. Mi hanno fornito un'auto sostitutiva, e oggi sono andato a riprendermi la mia Tucson. La ricevuta dell'intervento in garanzia riporta un costo pari a € 173,33 IVA esclusa, dove il pezzo di ricambio incide per € 55,30... il resto sono h 2,90 di manodopera!!!!
Spero che non si ripeta più...
Un saluto a tutti
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.822
Punteggio reazioni
1.480
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Buona sera.
Vi aggiorno sul problema della valvola EGR. Dopo la diagnosi in officina - del 27/09/2022 - che aveva decretato il guasto dovuto alla valvola EGR, la concessionaria mi ha chiamato il tre ottobre fissandomi l'appuntamento per la sostituzione della valvola al sei ottobre. Mi hanno fornito un'auto sostitutiva, e oggi sono andato a riprendermi la mia Tucson. La ricevuta dell'intervento in garanzia riporta un costo pari a € 173,33 IVA esclusa, dove il pezzo di ricambio incide per € 55,30... il resto sono h 2,90 di manodopera!!!!
Spero che non si ripeta più...
Un saluto a tutti
Sinceramente non capisco....:rolleyes:
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.019
Punteggio reazioni
648
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Buona sera.
Vi aggiorno sul problema della valvola EGR. Dopo la diagnosi in officina - del 27/09/2022 - che aveva decretato il guasto dovuto alla valvola EGR, la concessionaria mi ha chiamato il tre ottobre fissandomi l'appuntamento per la sostituzione della valvola al sei ottobre. Mi hanno fornito un'auto sostitutiva, e oggi sono andato a riprendermi la mia Tucson. La ricevuta dell'intervento in garanzia riporta un costo pari a € 173,33 IVA esclusa, dove il pezzo di ricambio incide per € 55,30... il resto sono h 2,90 di manodopera!!!!
Spero che non si ripeta più...
Un saluto a tutti
Ma se è in garanzia..
 

Fisa

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
TUCSON NX4 HEV 1.6 HEV 2WD AT EXELLENCE (2021) - LEATHER PACK - Colore Teal
Carissimi
l'intervento è stato effettuato in garanzia, e come avevo scritto, ho solo riportato le voci di costo della ricevuta dell'intervento in garanzia.
Saluti a tutti e buona giornata
 

boshi74

Nuovo utente
Registrato
20 Giu 2019
Messaggi
46
Punteggio reazioni
14
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi 141cv allestimento GO 2018
oh mamma, la mia è con spia motore/avaria accesa in concessionaria/ASSISTENZA da venerdì ed ad oggi ancora non mi hanno fatto sapere nulla...Ho chiamato e mi è stato riferito che mi ricontatteranno----.mah
 

Jox82

Nuovo utente
Registrato
12 Apr 2021
Messaggi
32
Punteggio reazioni
14
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 Hev 230 cv Exellence
Chiaro. Già stai indirizzando meglio il problema. So che è un consiglio strano, ma se riuscissi a “provocare” il problema, in altre parole capire quali condizioni lo generano sarebbe un grosso passo avanti.
Per esperienza ti dico che non si può loggare tutto, banalmente per questioni di spazio o elaborazione o perché quella particolare condizione non è monitorata. Esasperando il concetto, ammettiamo che si spezzi a metà l’albero motore, e non c’è un sensore che monitori lo stesso albero. Nell’ipotetico log potresti avere allarmi susseguenti alla rottura dell’albero ma nessuno che dica esplicitamente “albero motore rotto”. Ripeto, sto volutamente esagerando, ma se il tuo problema è talmente sfuggente e remoto che non è stato previsto un warning o un allarme non verrà mai loggato.
Non è né una giustificazione ne una consolazione, ma solo una possibile spiegazione. Già raccogliere più informazioni possibili può aiutare i tecnici a circoscrivere il problema, ma purtroppo con tutta l’elettronica e il sw delle auto attuali è molto difficile che un normale “meccanico” riesca a trovare il problema, soprattutto se dovesse essere solo di software.
Buongiorno possiedo una Tucson Hybrid acquistata a febbraio 2021 ed ho una problema analogo: perdita di potenza che si avverte quando la batteria del motore elettrico scende sotto 1/4. Lo si verte molto su strade di montagna dove il motore è più “stressato” a causa delle forti pendenze prolungate. Questo fa sì che durante la
marcia il sistema non ricarica più la batteria del motore elettrico ma esaurisce la stessa dando potenza alle ruote. Alla fine l’auto va in recovery e non sempre accendendo la spia avaria motore. Il normale funzionamento ritorna quando la batteria si ricarica intorno alla metà. Purtroppo dopo numerosi ingressi in officina lamentando la problematica è uscito fuori un problema ad un modulo termico, che dopo la sostituzione non ha risolto il problema. Secondo i tecnici Hyundai di Roma è un normale funzionamento della vettura mandare la vettura in recovery per permettere al motore termico di ricaricare la batteria. Avevo proposto loro di percorrere una strada dove sistematicamente avverto il problema, con la diagnosi inserita in modo da registrare gli eventi, oppure con un’altra auto del reparto vendita così da escludere un normale funzionamento di queste auto, ma non hanno accettato la proposta. Ho fatto avanzare tale richiesta anche dal servizio clienti Hyundai, ma non sono riuscito ad ottenere nulla. Un’auto non può essere progettata per fermarsi in salita oppure quando si richiede una spinta maggiore in occasione di un sorpasso o di un percorso impegnativo. È vero che dopo una salita c’è sempre una discesa, ma con la mia auto arrivare in cima diventa molto difficile.
Altri utenti sono nella mia stessa condizione?
 

CiccuS

Utente noto
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
311
Punteggio reazioni
279
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV EX LO+DP 21 Sunset Red/Polar White
Buongiorno possiedo una Tucson Hybrid acquistata a febbraio 2021 ed ho una problema analogo: perdita di potenza che si avverte quando la batteria del motore elettrico scende sotto 1/4. Lo si verte molto su strade di montagna dove il motore è più “stressato” a causa delle forti pendenze prolungate. Questo fa sì che durante la
marcia il sistema non ricarica più la batteria del motore elettrico ma esaurisce la stessa dando potenza alle ruote. Alla fine l’auto va in recovery e non sempre accendendo la spia avaria motore. Il normale funzionamento ritorna quando la batteria si ricarica intorno alla metà. Purtroppo dopo numerosi ingressi in officina lamentando la problematica è uscito fuori un problema ad un modulo termico, che dopo la sostituzione non ha risolto il problema. Secondo i tecnici Hyundai di Roma è un normale funzionamento della vettura mandare la vettura in recovery per permettere al motore termico di ricaricare la batteria. Avevo proposto loro di percorrere una strada dove sistematicamente avverto il problema, con la diagnosi inserita in modo da registrare gli eventi, oppure con un’altra auto del reparto vendita così da escludere un normale funzionamento di queste auto, ma non hanno accettato la proposta. Ho fatto avanzare tale richiesta anche dal servizio clienti Hyundai, ma non sono riuscito ad ottenere nulla. Un’auto non può essere progettata per fermarsi in salita oppure quando si richiede una spinta maggiore in occasione di un sorpasso o di un percorso impegnativo. È vero che dopo una salita c’è sempre una discesa, ma con la mia auto arrivare in cima diventa molto difficile.
Altri utenti sono nella mia stessa condizione?
ciao, butto lì un'idea che sicuramente avrai già provato: hai messo la modalità Sport quando sali?
In quella modalità il motore dà priorità alle prestazioni e quindi sfrutta maggiormente il motore termico, che dovrebbe caricare di più la batteria.
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.019
Punteggio reazioni
648
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Buongiorno possiedo una Tucson Hybrid acquistata a febbraio 2021 ed ho una problema analogo: perdita di potenza che si avverte quando la batteria del motore elettrico scende sotto 1/4. Lo si verte molto su strade di montagna dove il motore è più “stressato” a causa delle forti pendenze prolungate. Questo fa sì che durante la
marcia il sistema non ricarica più la batteria del motore elettrico ma esaurisce la stessa dando potenza alle ruote. Alla fine l’auto va in recovery e non sempre accendendo la spia avaria motore. Il normale funzionamento ritorna quando la batteria si ricarica intorno alla metà. Purtroppo dopo numerosi ingressi in officina lamentando la problematica è uscito fuori un problema ad un modulo termico, che dopo la sostituzione non ha risolto il problema. Secondo i tecnici Hyundai di Roma è un normale funzionamento della vettura mandare la vettura in recovery per permettere al motore termico di ricaricare la batteria. Avevo proposto loro di percorrere una strada dove sistematicamente avverto il problema, con la diagnosi inserita in modo da registrare gli eventi, oppure con un’altra auto del reparto vendita così da escludere un normale funzionamento di queste auto, ma non hanno accettato la proposta. Ho fatto avanzare tale richiesta anche dal servizio clienti Hyundai, ma non sono riuscito ad ottenere nulla. Un’auto non può essere progettata per fermarsi in salita oppure quando si richiede una spinta maggiore in occasione di un sorpasso o di un percorso impegnativo. È vero che dopo una salita c’è sempre una discesa, ma con la mia auto arrivare in cima diventa molto difficile.
Altri utenti sono nella mia stessa condizione?
La risposta della Hyundai che asserisce che sia normale la trovo ridicola e mortificante.
Non ho lo stesso tuo veicolo ma concettualmente è molto simile e ti posso garantire che non mi è mai successo nulla di simile e di strade di montagna anche molto ripide ne faccio tutti i giorni.
 

Jox82

Nuovo utente
Registrato
12 Apr 2021
Messaggi
32
Punteggio reazioni
14
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 Hev 230 cv Exellence
C’è qualche utente che con la tucson hybrid 1.6 Hev ha affrontato o affronta strade di montagna senza riscontrare perdite di potenza e scarica della batteria del motore elettrico? Probabilmente è un problema che riguarda una partita di auto. Nel mio caso l’ho acquistata a gennaio 2021.

ciao, butto lì un'idea che sicuramente avrai già provato: hai messo la modalità Sport quando sali?
In quella modalità il motore dà priorità alle prestazioni e quindi sfrutta maggiormente il motore termico, che dovrebbe caricare di più la batteria.
Purtroppo il problema si presenta anche in sport. Si verificano delle condizioni tali che sia in eco che in sport il sistema non ricarica più la batteria mandano la vettura in recovery.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jox82

Nuovo utente
Registrato
12 Apr 2021
Messaggi
32
Punteggio reazioni
14
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 Hev 230 cv Exellence
Leggendo un po’ su forum ho notato che diversi utenti hanno avuto dei miglioramenti significativi una volta effettuato il ricablaggio, di cui però nessun tecnico ha mai rivelato realmente la natura. Qualcuno sa darmi notizie in merito?
Vorrei provare a contattare l’ officina e partendo proprio da queste info, sperare di riuscire a risolvere il problema alla mia auto.
Grazie a tutti per la condivisione
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Ho effettuato una discreta salita giovedì scorso e l'unica cosa che ho notato è che in questa situazione vai quasi esclusivamente col motore termico col risultato per me ovvio che la batteria si ricarica quasi completamente. Nessun calo di potenza e neppure quel rumore metallico lamentato da alcuni. Ho effettuato 9000 km con auto immatricolata a settembre 2021 e finora se Dio vuole nessun problema a parte i fruscii aerodinamici avvertibili già a velocità relativamente basse e di cui pare non sia l'unico a soffrirne.
 

Enzo46

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
8
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 CRDI 48V Xline 2wd DCT
Forse posso dare una mano a tutti coloro che hanno subito questa problematica, lasciandovi la mia esperienza.
Sono in possesso di una Tucson diesel Mild Hybrid 48V e anch'io ho avuto lo stesso problema nel mese di agosto.
Mentre andavo in ferie in Calabria, l'auto ha avuto un vuoto che mi ha costretto ad accostare in corsia di emergenza. Ho spento il motore, ho aspettato qualche minuto, ho riavviato e tutto è andato liscio fino al mio arrivo. Intanto mi si era accesa la spia motore. Preoccupato ho cercato l'officina Hyundai più vicina al luogo di villeggiatura, che era a Siderno, chiamo per un appuntamento che mi danno il giorno dopo.
Mi dicono che la valvola EGR ha provocato un problema non ben identificato, ma tutto sembra essere rientrato con un reset ed un aggiornamento. Mi dicono che se si dovesse ripresentare, di farlo presente alla mia officina di fiducia a Bologna. Il viaggio di ritorno sembra tutto ok, ma poi in città mi si ripresenta lo stesso problema, questa volta senza che la spia si accenda. Prendo appuntamento dalla mia officina per il 2 settembre e spiego tutto l'accaduto.
L'auto viene ricoverata in officina per tutta la giornata, e alla sera la ritiro con lo stesso responso dato a Patti, la diagnosi computerizzata non ha dato problemi, quindi per loro il problema non c'è...... Mi consigliano di creare il problema in modo che si riaccenda la spia, come se possa essere io a creare i problemi.....boh.
Il 9 settembre vado a Roma per lavoro, e nel viaggio di ritorno rimango a piedi in autostrada con lo stesso problema avuto in agosto, un vuoto di potenza. Provo a fare la stessa operazione, spegnere e riaccendere, ma questa volta non ne vuole sapere. Chiamo l'assistenza che porta la mia auto nell'officina Hyundai più vicina che risulta essere Arezzo. Spiego cosa mi è accaduto, anche il problema di agosto, mentre fanno la diagnosi, che questa volta dà un errore su 2 iniettori.
Mi danno un'auto sostitutiva e torno a Bologna in attesa che arrivino i pezzi di ricambio. Dopo 10 gg mi dicono che dopo la sostituzione degli iniettori, sembra esserci un altro problema, perchè l'auto non va in moto. Il problema sembra sia dovuto all'alternatore del 48V che non carica. Attendo altri 15 gg. Montato quello, sembra che il problema dell'alternatore abbia rovinato la batteria 48V, che è da cambiare. Passano altri 15 gg, ma niente, anche con la nuova batteria l'auto va in moto, ma non va su di giri, ma sempre il solito computer non dà nessun problema, perchè finora si andava a tentativi. Fino a che a qualcuno non è venuto in mente quello che avevo detto e continuavo a dire, e cioè che poteva esserci un problema alla valvola EGR.
Finalmente la smontano e si accorgono che la parte elettronica era integra e quindi non dava errori, ma sotto la parte meccanica si era rotta in posizione chiusa e non faceva passare l'aria.
Tutto questo dopo quasi 2 mesi di ricovero in officina della mia auto, con un costo irrisorio del pezzo di ricambio, ma con una cifra esorbitante spesa da Hyundai in termini di pezzi cambiati inutilmente e quasi 2 mesi di auto sostitutiva.
Debbo anche dire che ho fatto una ricerca su internet con il numero di codice della valvola EGR sostituita e con mio rammarico, ho visto che era in produzione già dal 2018.
Questo vuol dire che anche con tutti i problemi che Hyundai ha con questa valvola, non hanno un pezzo di ricambio aggiornato, quindi deduco che il problema si possa ripresentare, visto che la mia auto è di settembre 2021 ed ha solo 30.000 km.
Concludo dicendo che non esistono più i meccanici di una volta, quelli che ti ascoltavano e magari provano a capire il problema. Adesso attaccano un computer e devi sperare che questo dia un responso, altrimenti iniziate a pregare....
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Avevo fatto presente la scarsa competenza in generale delle officine Hyundai sulla nuova Tucson fin dall'anno scorso, quando alcuni utenti lamentavano ricoveri di settimane senza che i problemi venissero individuati e si andasse a tentativi e sono stato attaccato da più parti. Ma a quanto pare tutti i torti non li avevo. Mi risulta strano che passati ormai quasi due anni dalla commercializzazione della nuova Tucson ancora ci siano meccanici che ignorano che il più delle volte i problemi sulle emissioni sono dovuti alla valvola EGR. Quindi se dovesse capitare a qualcuno di avere questo tipo di problemi appena ricoverate l'auto fate subito presente di controllare la valvola EGR perché magari il problema sta proprio lì.
 

Marco Scaioli

Nuovo utente
Registrato
28 Dic 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson new TGDI 150 48V
Anno
2022
Buonasera, ho comprato un anno fa il nuovo Tucson Mild Hybrid a benzina, purtroppo mi sta capitando (é già la terza volta in questo anno di vita) che si accenda la spia della rigenerazione del fap. Ho chiesto al meccanico della concessionaria Hunday dove ho effettuato l'acquisto, come mai si accendesse questa spia anche ad un mese di distanza dalla penultima all'ultima volta e mi viene sempre risposto che dipende dalla poca strada che percorro e che quindi non riesce a rigenerarsi.
È una cosa normale?È un problema dell'auto? O mi devo rassegnare a fare km di autostrada per farla resettare?
Grazie.
 
Alto Basso