motore Problema sistema ibrido

osvaldo vico

Nuovo utente
Registrato
2 Dic 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 1.6 CRD 136 CV 48V.XPrime
Anno
2021
Buon giorno a tutti la mia prima discussione su questo forum è purtroppo per un incompressibile comportamento da parte di Hyundai.E vado per ordine :
Il 3 ottobre 2022 la mia auto con soli 12000 KM segnala sul display ( far controllare il sistema 48 V.) Telefonato la stessa mattina alla assistenza dellaGERLI AUTO di Milano e mi vien dato app. per il 6 ott. Ebbene da quel momento non sono riuscito nemmeno sapere quando potrò rivedere la mia auto Da parte della GERLI AUTO c,è stata comprensione e dialogo ( mi è stata offerta l,auto di cortesia che ho rifiutato )Anche perchè la mia ha il gancio di traino ed avevo in programma una breve vacanza.
Ho scritto a Hyundai almeno 5 volte la risposta Ci siamo attivati la informeremo appena possibile ma non indicano una data .L,ultima volta non anno neppure risposto.
Questo lo trovo inqualificabile sono due mesi che la mia auto è bloccata non cre do di meritare questo disinteresse certo la mia delusio per qhesto marchio é tale che appena possibile me ne libererò O. V.

Moderazione: modificato data con quella corretta
 
Ultima modifica di un moderatore:

LoveIti20N

Utente
Registrato
6 Nov 2022
Messaggi
216
Punteggio reazioni
223
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N
Anno
2023
Quando ho letto 2021 mi è preso un colpo perché poi subito dopo hai detto di non aver più visto la tua auto da allora. Solo alla fine con la specifica dei due mesi ho capito che fosse un errore di battitura.
 

osvaldo vico

Nuovo utente
Registrato
2 Dic 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 1.6 CRD 136 CV 48V.XPrime
Anno
2021
Si scusami e sbagliata la data. 3 ottobre 2022 è esatta
 

AndreaSubito

Utente
Registrato
23 Ott 2022
Messaggi
140
Punteggio reazioni
79
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence Full Hybrid
Anno
2022
Anche due mesi con auto nuova...mi vengono i brividi...
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.799
Punteggio reazioni
9.293
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Buon giorno a tutti la mia prima discussione su questo forum è purtroppo per un incompressibile comportamento da parte di Hyundai.E vado per ordine :
Il 3 ottobre 2022 la mia auto con soli 12000 KM segnala sul display ( far controllare il sistema 48 V.) Telefonato la stessa mattina alla assistenza dellaGERLI AUTO di Milano e mi vien dato app. per il 6 ott. Ebbene da quel momento non sono riuscito nemmeno sapere quando potrò rivedere la mia auto Da parte della GERLI AUTO c,è stata comprensione e dialogo ( mi è stata offerta l,auto di cortesia che ho rifiutato )Anche perchè la mia ha il gancio di traino ed avevo in programma una breve vacanza.
Ho scritto a Hyundai almeno 5 volte la risposta Ci siamo attivati la informeremo appena possibile ma non indicano una data .L,ultima volta non anno neppure risposto.
Questo lo trovo inqualificabile sono due mesi che la mia auto è bloccata non cre do di meritare questo disinteresse certo la mia delusio per qhesto marchio é tale che appena possibile me ne libererò O. V.

Moderazione: modificato data con quella corretta
News?
Chiamerei la concessionaria un giorno si e un giorno no... per avere informazioni.
 

PREDOM

Nuovo utente
Registrato
15 Set 2022
Messaggi
7
Punteggio reazioni
5
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
TUCSON PLUG IN HYBRID (265 cv)
Buongiorno e buon anno a tutti,
Giusto per tenervi aggiornati, la mia Tucson è in officina dal 28/11 e, ad oggi, non sanno dirmi la natura del guasto e quando riusciranno (se riusciranno) a ripararla.
Secondo l'officina c'è un problema con i sensori e stanno aspettando i ricambi che, ahimè, latitano.
Nel frattempo, dopo la pec del mio legale, mi hanno assegnato un'auto sostitutiva (ovviamente non all'altezza della Tucson che ho pagato).
Sperando di essere l'unico ad avere avuto questa sfiga vi saluto cordialmente.
 

correttore

Utente
Registrato
23 Gen 2016
Messaggi
93
Punteggio reazioni
12
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Nuova Hyundai Tucson1.7 CRDI DieselXpossible
Già ieri la macchina mi aveva messo in evidenza, con segnali e spie, di un malfunzionamento del sistema ibrido, tra l'altro il messaggio, che dura pochi secondi, viene evidenziato sul contagiri (che momentaneamente scompare), dopo rimangono le 2 spie nel cruscotto e sulla plancia.
Spegnendo e riaccendendo la vettura non cambia nulla, portata in officina, i tecnici, dopo avere attaccato i computer non vedono nulla, solo una segnalazione di motore elettrico molto caldo.
Se a 27° già fa i capricci, cosa farà in estate?
Il capo officina mi ha detto che sente in Hyundai cosa fare, al momento sono spiazzati e senza soluzioni immediate, ufficialmente perché "la macchina è troppo nuova ".
Se lo rifà, e lo ha appena rifatto, vedi foto, la devo riportare in officina, non si sa a fare cosa, visto che brancolano nel buio.
NB, spie a parte, la macchina va comunque bene, nessun calo di potenza, i consumi non cambiano, nessun rumore o comportamento anomalo.
Sperem ben, a qualcun altro è già capitato?
Tucson Full Hybrid HEV
Allora ho avuto il tuo stesso problema ,vai in officine e fatti sostituire il pedale dell'accelleratore dalla diagnostica é strano che non hanno visto

Buongiorno e buon anno a tutti,
Giusto per tenervi aggiornati, la mia Tucson è in officina dal 28/11 e, ad oggi, non sanno dirmi la natura del guasto e quando riusciranno (se riusciranno) a ripararla.
Secondo l'officina c'è un problema con i sensori e stanno aspettando i ricambi che, ahimè, latitano.
Nel frattempo, dopo la pec del mio legale, mi hanno assegnato un'auto sostitutiva (ovviamente non all'altezza della Tucson che ho pagato).
Sperando di essere l'unico ad avere avuto questa sfiga vi saluto cordialmente.
Fatti sostituire il pedale dell 'accelleratore sta li il problema
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Allora ho avuto il tuo stesso problema ,vai in officine e fatti sostituire il pedale dell'accelleratore dalla diagnostica é strano che non hanno visto
Questo è interessante e potrebbe essere plausibile.
Il problema temo sia però presentarsi in officina semplicemente dicendo "cambiatemi il pedale dell'acceleratore, il problema è li".
Conoscendo quanto siano miopi, per non dire ciechi, per cui un problema non esiste fino a prova contraria, cioè fino a quando la diagnostica non dice qualcosa, purtroppo ho paura che difficilmente si otterrebbe qualcosa, ma solo un "a noi non risulta nessun problema al pedale, la causa non è quella, arrivederci".
Un suggerimento sarebbe che se hai qualcosa, tipo il report dell'intervento che spieghi il guasto, le cause e la risoluzione, di condividerlo, se preferisci anche solo in privato con chi sta riscontrando i problemi o qui, togliendo i dati sensibili, in modo che ci sia almeno una qualche documentazione a supporto di una richiesta che altrimenti sarebbe solo estemporanea.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.074
Punteggio reazioni
3.881
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Fatti sostituire il pedale dell 'accelleratore sta li il problema

Complimenti per la determinazione e capacità di diagnosi.

Domandina: hai notato che l'auto di @PREDOM é una Plug-in mentre la tua é una diesel?

Oppure non hai aggiornato auto ed allestimento?.

Questo però é ciò che appare leggendo il tuo messaggio.
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Complimenti per la determinazione e capacità di diagnosi.

Domandina: hai notato che l'auto di @PREDOM é una Plug-in mentre la tua é una diesel?

Oppure non hai aggiornato auto ed allestimento?.

Questo però é ciò che appare leggendo il tuo messaggio.
Noto solo ora che oltretutto potrebbe avere una Tucson della serie precedente. Devo prendere il vizio di controllare prima di rispondere, avallando così il messaggio, dando per scontato che uno scriva a ragion veduta. Io boh. Chiedo venia.
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
991
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Complimenti per la determinazione e capacità di diagnosi.

Domandina: hai notato che l'auto di @PREDOM é una Plug-in mentre la tua é una diesel?

Oppure non hai aggiornato auto ed allestimento?.

Questo però é ciò che appare leggendo il tuo messaggio.
in nomen omen... ovviamente riferito a correttore
 

PREDOM

Nuovo utente
Registrato
15 Set 2022
Messaggi
7
Punteggio reazioni
5
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
TUCSON PLUG IN HYBRID (265 cv)
Buongiorno a tutti,
Allora...
Venerdì 20 gennaio ho ritirato l'auto "riparata", dopo circa due mesi. Mi hanno riferito di aver dovuto sostituire un sensore termico alla batteria. Il capo officina mi ha informato di aver percorso circa 400km con l'auto per testarla e l'officina mi fa pagare anche 20 €. di benzina per le prove. Riporto l'auto a casa e la metto in garage. Per motivi meteo (neve) non la prendo fino a stamani 25 gennaio. Solo che, appunto stamani, quando apro lo sportello mi accorgo che qualcosa non va. L'auto è "morta". Totalmente senza energia. Nessuna luce o spia si accende. Ho provato a ricaricarla ma il sistema è totalmente offline e non si attiva la procedura di ricarica. In pratica adesso ho un blocco di acciaio inerte dentro il garage. Sto chiamando l'assistenza stradale affinché vengano a caricarsi questo inutile pezzo di ferro.
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.020
Punteggio reazioni
649
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Buongiorno a tutti,
Allora...
Venerdì 20 gennaio ho ritirato l'auto "riparata", dopo circa due mesi. Mi hanno riferito di aver dovuto sostituire un sensore termico alla batteria. Il capo officina mi ha informato di aver percorso circa 400km con l'auto per testarla e l'officina mi fa pagare anche 20 €. di benzina per le prove. Riporto l'auto a casa e la metto in garage. Per motivi meteo (neve) non la prendo fino a stamani 25 gennaio. Solo che, appunto stamani, quando apro lo sportello mi accorgo che qualcosa non va. L'auto è "morta". Totalmente senza energia. Nessuna luce o spia si accende. Ho provato a ricaricarla ma il sistema è totalmente offline e non si attiva la procedura di ricarica. In pratica adesso ho un blocco di acciaio inerte dentro il garage. Sto chiamando l'assistenza stradale affinché vengano a caricarsi questo inutile pezzo di ferro.
Sembra una barzelletta... incredibile.
 

AndreaSubito

Utente
Registrato
23 Ott 2022
Messaggi
140
Punteggio reazioni
79
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence Full Hybrid
Anno
2022
Ma come i 20€ di benzina??? Follia...
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.074
Punteggio reazioni
3.881
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ma come i 20€ di benzina??? Follia...
Perchè follia?
Se effettivamente hanno testato l'auto per 400km e loro hanno fatto rifornimento nella auto del cliente, chi dovrebbe pagare? Il meccanico?
Tramine il bluelink si può facilmente verificare se questi km sono stati percorsi oppure no.
Se fossero 40km invece di 400km allora si che ci si potrebbe arrabbiare, e parecchio
 

Stefanoteodonno

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2023
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson Benzina Ibrida
Anno
2022
Già ieri la macchina mi aveva messo in evidenza, con segnali e spie, di un malfunzionamento del sistema ibrido, tra l'altro il messaggio, che dura pochi secondi, viene evidenziato sul contagiri (che momentaneamente scompare), dopo rimangono le 2 spie nel cruscotto e sulla plancia.
Spegnendo e riaccendendo la vettura non cambia nulla, portata in officina, i tecnici, dopo avere attaccato i computer non vedono nulla, solo una segnalazione di motore elettrico molto caldo.
Se a 27° già fa i capricci, cosa farà in estate?
Il capo officina mi ha detto che sente in Hyundai cosa fare, al momento sono spiazzati e senza soluzioni immediate, ufficialmente perché "la macchina è troppo nuova ".
Se lo rifà, e lo ha appena rifatto, vedi foto, la devo riportare in officina, non si sa a fare cosa, visto che brancolano nel buio.
NB, spie a parte, la macchina va comunque bene, nessun calo di potenza, i consumi non cambiano, nessun rumore o comportamento anomalo.
Sperem ben, a qualcun altro è già capitato?
Tucson Full Hybrid HEV
prova a contattare la Hyundai motor company italia con un email.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Perchè follia?
Se effettivamente hanno testato l'auto per 400km e loro hanno fatto rifornimento nella auto del cliente, chi dovrebbe pagare? Il meccanico?
Tramine il bluelink si può facilmente verificare se questi km sono stati percorsi oppure no.
Se fossero 40km invece di 400km allora si che ci si potrebbe arrabbiare, e parecchio
Non sono d'accordo, onestamente.

Essendo un intervento in garanzia, non vedo perchè debba essere il cliente a pagare questo tipo di spese accessorie.

Il cliente ha portato l'auto per un problema, non ha chiesto lui che facessero 400km per provare l'auto.

Che poi, gliela ridanno e dopo 5 giorni l'auto è di nuovo KO...
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Buongiorno a tutti,
Allora...
Venerdì 20 gennaio ho ritirato l'auto "riparata", dopo circa due mesi. Mi hanno riferito di aver dovuto sostituire un sensore termico alla batteria. Il capo officina mi ha informato di aver percorso circa 400km con l'auto per testarla e l'officina mi fa pagare anche 20 €. di benzina per le prove. Riporto l'auto a casa e la metto in garage. Per motivi meteo (neve) non la prendo fino a stamani 25 gennaio. Solo che, appunto stamani, quando apro lo sportello mi accorgo che qualcosa non va. L'auto è "morta". Totalmente senza energia. Nessuna luce o spia si accende. Ho provato a ricaricarla ma il sistema è totalmente offline e non si attiva la procedura di ricarica. In pratica adesso ho un blocco di acciaio inerte dentro il garage. Sto chiamando l'assistenza stradale affinché vengano a caricarsi questo inutile pezzo di ferro.
Può capitare lasciando l'auto ferma o dopo un intervento lungo in officina dove c'è necessità di avere quadri strumenti accesi per diagnosi ma motore spento che la batteria raggiunga una soglia che faccia scattare la protezione della batteria. Se leggi le istruzioni ti accorgerai che non hai un pezzo di ferro fermo in garage ma che in 30 secondi puoi riavviarla.
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
991
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Può capitare lasciando l'auto ferma o dopo un intervento lungo in officina dove c'è necessità di avere quadri strumenti accesi per diagnosi ma motore spento che la batteria raggiunga una soglia che faccia scattare la protezione della batteria. Se leggi le istruzioni ti accorgerai che non hai un pezzo di ferro fermo in garage ma che in 30 secondi puoi riavviarla.
vabbè non posso credere che il nostro amico abbia fatto una polemica del genere senza conoscere l'esistenza del pulsante reset... lo conosco io che non possiedo quel modello
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
vabbè non posso credere che il nostro amico abbia fatto una polemica del genere senza conoscere l'esistenza del pulsante reset... lo conosco io che non possiedo quel modello
Io spero per lui che sia questa svista e non veramente qualcosa di peggio, dopo due mesi senza l'auto per trovarsi nuovamente con il mezzo non funzionante non è sicuramente piacevole per nessuno.
 
Alto Basso