• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi alla frizione 1.7 cambio manuale 115cv

marzillo

Utente
Registrato
14 Feb 2017
Messaggi
110
Punteggio reazioni
48
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible 1.7Crdi, cambio manuale 02/2017
Ecco la conferma a quanto ho scritto sopra, infatti a me si è ripresentato dopo 2000km, come la prima volta, se la sostituiscono con lo stesso prodotto, tanto vale
 

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Datemi tempo di valutare.
In garanzia mi hanno sostituito la POMPA DELLA FRIZIONE e il relativo OLIO per un rumore quando premevo il pedale della frizione.
Caso vuole che la frizione non mi salta piu.
Datemi altri situazioni di valutazioni e poi vi aggiorno.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Datemi tempo di valutare.
In garanzia mi hanno sostituito la POMPA DELLA FRIZIONE e il relativo OLIO per un rumore quando premevo il pedale della frizione.
Caso vuole che la frizione non mi salta piu.
Datemi altri situazioni di valutazioni e poi vi aggiorno.
Permettimi la battuta: pensa se il problema cronico fosse la pompa ed intanto hanno sostituito la frizione a mezzo mondo:D
 

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Pensiamo se alla fine fosse solo della igroscopicità dell olio che non mi fa lavorare bene la pompa per le prime partenze. ;))))))
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Se il fluido freni/frizione è igroscopico, è igroscopico sempre.

Il problema sarebbe la contaminazione.

E, tra l'altro, la contaminazione da umidità gli farebbe rendere al peggio quando surriscaldato, e non alle prime partenze, con fluido freddo.
 

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Ne sono sicuro che la soluzione del problema non è ne la pompa ne l olio ma gruppo frizioni problematiche....
....ma datemi ancora un po di umiditá e poi almeno avremo escluso altri componenti dal ' potrebbe essere'.
 

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
Tipo il terzo stop sostituito in garanzia ho la prova che non è risolutivo per il saltellamento della frizione ;)
Saltellamento che però potrebbe essere collegato al gancio del portellone in quanto la supercazzola brematurata...:D:p;)
 

bicius

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2016
Messaggi
41
Punteggio reazioni
18
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
HyundaiTucson 1700 Crdi
Datemi tempo di valutare.
In garanzia mi hanno sostituito la POMPA DELLA FRIZIONE e il relativo OLIO per un rumore quando premevo il pedale della frizione.
Caso vuole che la frizione non mi salta piu.
Datemi altri situazioni di valutazioni e poi vi aggiorno.
Piano un po alla volta in garanzia stanno sostituendo diversi componenti, ma alla Hyundai non converebbe ritirare leTucson difettose e sostituirle con una nuova?
forse risparmierebbero
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Piano un po alla volta in garanzia stanno sostituendo diversi componenti, ma alla Hyundai non converebbe ritirare leTucson difettose e sostituirle con una nuova?
forse risparmierebbero

Per la frizione ok, i casi oramai sono un po' e ci starebbe (forse) un intervento massivo.

Ma poi, di grave da buttare il progetto cosa ci sarebbe?
Abbiamo casi di dischi freno, per lo più rigati (quindi solo estetica) e qualcuno che vibra, ma con incidenza minore della frizione;
Qualche caso di infiltrazione d'acqua nei fari;
Qualche terzo stop crepato;

Dimentico qualcosa?
Perchè mi sembra un po' poco per buttare tutto...
 

bicius

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2016
Messaggi
41
Punteggio reazioni
18
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
HyundaiTucson 1700 Crdi
Da segnalare anche il cambio manuale poco preciso che non sincronizza bene , a volte le marce fanno difficoltà ad entrare ..vedi altri post con sostituzione di sincronizzatori!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Dimenticavo: vibrazione tubi gasolio e rumore dal baule posteriore causa gancio a U sottodimensionato...

Si stava parlando di anomalie/difetti/malfunzionamenti gravi, tali per cui sarebbe stato preferibile da parte di Hyundai ritirare le auto e sostituirle con altre efficienti piuttosto che procedere alle riparazioni.
Adesso, se vogliamo mettere nella lista queste due cose ok, però mi sembra un tantino forzata la cosa.
O no?
 

bicius

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2016
Messaggi
41
Punteggio reazioni
18
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
HyundaiTucson 1700 Crdi
Ok comunque stiamo parlando di auto nuove che subito dopo l'acquisto hanno manifestato difetti taluni gravi e taluni un po' meno...ma sempre difetti sono e questo sinceramente da fastidio!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ok comunque stiamo parlando di auto nuove che subito dopo l'acquisto hanno manifestato difetti taluni gravi e taluni un po' meno...ma sempre difetti sono e questo sinceramente da fastidio!

Capita un po' con tutte le auto e basta cercare il forum di una qualunque altra auto di questa Terra per verificarlo.
 
M

Mass

Piano un po alla volta in garanzia stanno sostituendo diversi componenti, ma alla Hyundai non converebbe ritirare leTucson difettose e sostituirle con una nuova?
forse risparmierebbero

Tu hai notizia di marchi che se hai una vettura con uno o più difetti te ne danno una nuova ?
o_O

Io sento raccontare di gente che va in officina e gliela riparano, dai marchi medi a quelli premium.... conosco solo una persona che ha avuto la vettura nuova, dopo "fusione" del motore.
Ma credo che spesso cambino pure il motore pur di non ridarti una macchina nuova di pacca
 

bicius

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2016
Messaggi
41
Punteggio reazioni
18
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
HyundaiTucson 1700 Crdi
Tu hai notizia di marchi che se hai una vettura con uno o più difetti te ne danno una nuova ?
o_O

Io sento raccontare di gente che va in officina e gliela riparano, dai marchi medi a quelli premium.... conosco solo una persona che ha avuto la vettura nuova, dopo "fusione" del motore.
Ma credo che spesso cambino pure il motore pur di non ridarti una macchina nuova di pacca
Scusate ...ma la mia era una provocazione/battuta inerente alle varie sostituzione dovute ai difetti riscontrati su questa auto...certo che nessuna casa ti ritira un auto diffettata per dartene una nuova ...però la credibilitá e immagine della casa automobilistica né va risentire.
 
M

Mass

Scusate ...ma la mia era una provocazione/battuta inerente alle varie sostituzione dovute ai difetti riscontrati su questa auto...certo che nessuna casa ti ritira un auto diffettata per dartene una nuova ...però la credibilitá e immagine della casa automobilistica né va risentire.

OK :)
Qualche "faccina" è sempre carino utilizzarla... specie quando si fanno provocazioni/battute ;)

Ad ogni modo, per quante se ne legge e sente raccontare, non dovrebbe esistere marchio che abbia una credibilità e una immagine... almeno tra quelli "commerciali" :)
Quasi sempre è solo una questione di marketing ben fatto e di marchio ben sfruttato, i clienti contenti e scontenti ci sono in ogni officina di ogni marchio.
E' un pò come coi dottori.... quello bravo è quello che ti cura bene, ma non è detto che quello che guarisce me lo faccia anche con te
;)
 

Rafspi

Nuovo utente
Registrato
12 Dic 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson Hyundai
Auto ritirata ieri sera.
Intervento fatto in garanzia senza problemi, salvo i 3gg di fermo auto :( (però con sostitutiva:)).

Dalla ricevuta, il tempo dell'intervento parla di 4.2 ore.
Questa tempo per la sostituzione è da ricordare (anche perchè molto esiguo per essere un cambio frizione), soprattutto per chi terrà l'auto tanto e ad un certo punto potrà trovarsi a dover sostituire la frizione perchè a fine vita, in quanto dovrà pagarsi la manodopera;).

Ripresa l'auto ed è tutto un altro guidare:).
A parte il non saltellare più, ho la netta sensazione che stacchi in maniera molto più pulita e morbida di quanto facesse l'auto da nuova.
Potrebbe essere solo una sensazione, un'assuefazione, però anche la risposta del pedale mi sembra diversa.
Starò a vedere con il passare dei giorni.


I codici dei materiali montati sono:
Disc assy clutch (frizione): 4110032410
Cover assy clutch (spingidisco): 4130032400

Non so quali fossero i codici precedenti, ma il meccanico mi diceva che a lui risulta un cambio codice per lo spingidisco.
Il motivo è che aveva alette troppo deboli e quindi con le basse temperature (e quindi con attriti maggiori gravanti sugli organi meccanici) perdeva di efficienza.

Speriamo fosse effettivamente così ;)
salve
i codici corrispondono a quelli che risultano sulla mia ricevuta.

Ma il problema persiste....
 
Alto Basso