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- Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Esempio 2 anni e mezzo 40 mila km... Frizione che strappa.. fuori garanzia.. si cambia tutto? Non basta cambiare un solo componente?
Parlo da ignorante in materia. Io dell'auto so controllare i livelli, pressione gomme e i consumi con la calcolatrice. Per il resto vado in fiducia
Mah, gli elementi del gruppo si adattano l'uno all'altro.
Se ne hai uno che lavora male, perchè difettato o usurato prima del tempo, e ci fai dei km, è probabile che comprometta anche l'efficienza degli altri elementi.
Magari cambi solo il parastrappi e non risolvi nulla.
A quel punto riapri tutto e cambi anche gli altri pezzi e l'auto va bene.
Visto che aprire il gruppo frizione non è una passeggiata, ci vogliono ore di manodopera, normalmente i meccanici sia autorizzati che indipendenti consigliano e/o impongono al cliente di cambiare tutto. Altrimenti poi devono mettere in conto due volte la manpdopera ed a quel punto iniziano i litigi.