Realizziamo un Kit alzacristalli automatico

Ziobob

Nuovo utente
Registrato
21 Nov 2012
Messaggi
31
Punteggio reazioni
2
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 1,7 crdi comfort 2WD
1 chiusura portiere - chiude tutti i finestrini
2 chiusure portiere - chiude tutti i finestrini e poi li riapre 2 cm

1 apertura portiere - nessuna funzione sui finestrini
2 aperture portiere - apre tutti i finestrini
Ciao Marco, però ricorda che klikkando la seconda volta in chiusura sul telecomando, il sistema utilizza questa funzione per anticipare lo spegnimento delle posizioni. chi è abituato ad utilizzare questa funzione poi si troverà in difficoltà.
A proposito, poi ho montato quella centralina per gli specchietti...tutto ok
 

luigi m.

Utente
Registrato
13 Ott 2014
Messaggi
177
Punteggio reazioni
25
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 - 1.7 CRDI XPossible Deluxe Steel Grey
"fabiox0784, post: 203904, member: 11197"]Salve vorrei sapere quindi sono con una centralina secondaria si può avere la funzione chiusura alzacristalli alla chiusura della ix35 ? Non si può aggiornare alla centralina esistente ?[/QUOTE]
Probabilmente con un po' di buona volonta' in piu' avrebbe potuto farlo diretamente la hyundai, cosi' come per la chiusura specchitti e l'up e down su tutti i vetri, ma evidentemente i soldi spesi non sono bastati per quello che secondo me a loro sarebbe costato poso o niente. Purtroppo siamo " costretti " a mettere dei moduli non originali per avere quello che oramai la maggior parte di utilitarie di altre marche ( e la nostra non lo e' ) hanno di serie. Prendendoci anche la responsabita' di vederci invalidata la garanzia nel caso in cui ( speriamo mai ) ci dovesse essere qualche malfunzionamento che ovviamente verrebbe attribuito alla modifica da noi effettuata.
 

Ghiblix

Utente
Registrato
6 Set 2012
Messaggi
145
Punteggio reazioni
89
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 Confort
Ciao Marco, però ricorda che klikkando la seconda volta in chiusura sul telecomando, il sistema utilizza questa funzione per anticipare lo spegnimento delle posizioni. chi è abituato ad utilizzare questa funzione poi si troverà in difficoltà.
A proposito, poi ho montato quella centralina per gli specchietti...tutto ok
Ziobob , concordo con te, ma supponiamo che i finestrini siano leggermente aperti, clicchi 2 volte e si chiudono e si spengono anche le luci, non vedo il problema. Se invece li vuoi lasciare aperti cliccki 1 sola volta e dopo un po le luci si spengono da sole. Non saprei come fare meglio, tieni presente che con la pulsata lunga non è fattibile.
 

viannikk

Utente
Registrato
12 Set 2014
Messaggi
194
Punteggio reazioni
28
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY2014 1.7 2WD Comfort
Io ribadisco il fatto che se uno ha l'antifurto volumetrico e lascia i finestrini aperti, 99% delle volte suona, quindi la funzione per lasciare aperti i finestrini secondo me è poco utile...
M detto questo, dato che potrebbe servire a qualcuno, potresti eventualmente mettere uno switch sulla centralina come la v2 degli specchietti? Switch in una posizione:chiusura finestrini alla chiusura della macchina, switch in un'altra posizione: un click finestrini aperti, due click finestrini chiusi...
 

Ghiblix

Utente
Registrato
6 Set 2012
Messaggi
145
Punteggio reazioni
89
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 Confort
Io ribadisco il fatto che se uno ha l'antifurto volumetrico e lascia i finestrini aperti, 99% delle volte suona, quindi la funzione per lasciare aperti i finestrini secondo me è poco utile...
M detto questo, dato che potrebbe servire a qualcuno, potresti eventualmente mettere uno switch sulla centralina come la v2 degli specchietti? Switch in una posizione:chiusura finestrini alla chiusura della macchina, switch in un'altra posizione: un click finestrini aperti, due click finestrini chiusi...
Viannikk il problema che esponi tu non sussiste, per far riaprire leggermente i vetri devi cliccare 3 volte e quindi se non ti serve questa funziona basta non cliccare 3 volte di seguito ;-)
 

luigi m.

Utente
Registrato
13 Ott 2014
Messaggi
177
Punteggio reazioni
25
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 - 1.7 CRDI XPossible Deluxe Steel Grey
Ciao Marco pensi che si possa fare con un click chiusura e 2 lasciarli aperti. Chi come me ha la chiave intelligente e usa quasi esclusivamente il pulsantino della maniglia, sarebbe " costretto " ad usare solo il telecomando, in quanto dubito che pigiando il pulsantino 2 volte si chiudano i finestrini. Invece se ci fosse questa possibilita', volendo chiudere i finestrini ( 90% delle volte) userei il pulsantino, se invece volessi lasciarli aperti userei il doppio click su telecomando. Che ne pensi? Gracie ciao
 

viannikk

Utente
Registrato
12 Set 2014
Messaggi
194
Punteggio reazioni
28
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY2014 1.7 2WD Comfort
Viannikk il problema che esponi tu non sussiste, per far riaprire leggermente i vetri devi cliccare 3 volte e quindi se non ti serve questa funziona basta non cliccare 3 volte di seguito ;-)
Ah avevo capito che spingendo una volta sola li lasciava aperti e due volte li chiudeva...:)
 

luigi m.

Utente
Registrato
13 Ott 2014
Messaggi
177
Punteggio reazioni
25
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 - 1.7 CRDI XPossible Deluxe Steel Grey
Ciao a tutti ragazzi,
sono Ghiblix, alcuni di voi già mi conoscono per aver acquistato il kit per gli specchietti automatici da me costruito, visto alcune vostre richieste vorrei pensare a progettare il kit per gli alzacristalli.
Iniziamo a configurare il progetto insieme, per ora pensavo.....


1 chiusura portiere - chiude tutti i finestrini
2 chiusure portiere - chiude tutti i finestrini e poi li riapre 2 cm

1 apertura portiere - nessuna funzione sui finestrini
2 aperture portiere - apre tutti i finestrini

Per i tasti interni invece devo ancora pensarci

Ziobob , concordo con te, ma supponiamo che i finestrini siano leggermente aperti, clicchi 2 volte e si chiudono e si spengono anche le luci, non vedo il problema. Se invece li vuoi lasciare aperti cliccki 1 sola volta e dopo un po le luci si spengono da sole. Non saprei come fare meglio, tieni presente che con la pulsata lunga non è fattibile.
ciao marco forse sto capendo male io. nel tuo messagio parli di 1 click x chiudere e 2 per abbassare 2 cm. Nella risposta data a ziobob sembra sia il contrario. Ripeto forse sono io che non sto' capendo bene. Comunque in attesa di delucidazioni io vedrei il kit funzionante in questo modo:

Chiusura
  1. 1click chiusura finestrini (telecomando - pulsantino)
  2. 2 clik chiusura e riapertura 2 cm (telecomando - pulsantino ? )
  3. 3 click posizione in cui si è lasciato i vetri a spegnimento motore ( telecomando - pulsantino ? )

APERTURA

  1. 1 click aperura portiere ( telecomando - pulsantino )
  2. 2 click apertura portiere e finestrini (telecom.pulsantino ?). Che ne pensi ? È fattibile ?... E il forum che ne pensa? A presto ciao
 

luigi m.

Utente
Registrato
13 Ott 2014
Messaggi
177
Punteggio reazioni
25
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 - 1.7 CRDI XPossible Deluxe Steel Grey
Ghiblix è da un pò che non ci aggiorni. Dobbiamo preoccuparci?:D o stai impiegando il tuo tempo alla realizzazione del kit ? Sherzo ovviamente, ma visto che non c'erano nuovi messaggi, anche di altri membri per darti qualche consiglio, ho voluto riaccendere un po' la dicussione ;). A presto e ciao a tutti.
 

Ghiblix

Utente
Registrato
6 Set 2012
Messaggi
145
Punteggio reazioni
89
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 Confort
Ghiblix è da un pò che non ci aggiorni. Dobbiamo preoccuparci?:D o stai impiegando il tuo tempo alla realizzazione del kit ? Sherzo ovviamente, ma visto che non c'erano nuovi messaggi, anche di altri membri per darti qualche consiglio, ho voluto riaccendere un po' la dicussione ;). A presto e ciao a tutti.
Ciao Luigi, sto lavorando tranquilli, ho finito in questi giorni il circuito stampato, sto aspettando che arrivino dei relè e poi inizierò il montaggio, la programmazione e il collaudo, sperando che tutto funzioni. :(:(
 

luigi m.

Utente
Registrato
13 Ott 2014
Messaggi
177
Punteggio reazioni
25
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 - 1.7 CRDI XPossible Deluxe Steel Grey
Funzionerà, funzionerà! !! :);)
 

Ghiblix

Utente
Registrato
6 Set 2012
Messaggi
145
Punteggio reazioni
89
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 Confort
Un aggiornamento........ i relè sono finalmente arrivati, la piastra fotosensibile anche........e quindi il gioco inizia ;););) per chi si intende un pò di elettronica e circuiti stampati vi allego uno squarcio della piastra da realizzare ......
 

Allegati

  • Vetri.jpg
    Vetri.jpg
    57,8 KB · Visite: 78

ballacoilupi

Utente
Registrato
5 Feb 2014
Messaggi
59
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ix 35 1,6 gpl
Scusa ma la mia elettronica hobbistica è ferma al percloruro ferrico, cosa è la piastra fotosensibile? si tratta forse di un circuito stampato da incidere mediante la luce? col laser?
 

Ghiblix

Utente
Registrato
6 Set 2012
Messaggi
145
Punteggio reazioni
89
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 Confort
Scusa ma la mia elettronica hobbistica è ferma al percloruro ferrico, cosa è la piastra fotosensibile? si tratta forse di un circuito stampato da incidere mediante la luce? col laser?

Si esatto si incidono con le lampade UV e poi vanno in acido lo stesso
 

alexio89

Nuovo utente
Registrato
10 Dic 2014
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix 35 my2014 xpossible 2wd 1,7 diesel
Salve ragazzi come tanti anke io ho acquistato il modulo chiusura specchietti....pertanto dato che sono in attesa come non poter acquistare anke l'alzavetri automatico....xo ho alcuni dubbi come penso molti tra i non esperti.
-prima domanda: i cristalli che ad apertura e chiusura si apriranno e chiuderanno saranno automatizzati anke con vettura in movimento?, mi spiego meglio....l'auto up e auto down sarà compreso nel modulo da costruire o ci limitiamo solo per cio che riguarda apertura e chiusura auto? Grazie anticipatamente
 

Ghiblix

Utente
Registrato
6 Set 2012
Messaggi
145
Punteggio reazioni
89
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 Confort
Salve ragazzi come tanti anke io ho acquistato il modulo chiusura specchietti....pertanto dato che sono in attesa come non poter acquistare anke l'alzavetri automatico....xo ho alcuni dubbi come penso molti tra i non esperti.
-prima domanda: i cristalli che ad apertura e chiusura si apriranno e chiuderanno saranno automatizzati anke con vettura in movimento?, mi spiego meglio....l'auto up e auto down sarà compreso nel modulo da costruire o ci limitiamo solo per cio che riguarda apertura e chiusura auto? Grazie anticipatamente

No no è compreso sia dai pulsanti interni che eventualmente da chiusura o apertura auto
 

luigi m.

Utente
Registrato
13 Ott 2014
Messaggi
177
Punteggio reazioni
25
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 - 1.7 CRDI XPossible Deluxe Steel Grey
Alto Basso