Richiamo chiusura cofano

M

Mass

se c'e' un richiamo ufficiale, non dovrebbe arrivare una raccomandata direttamente a casa ?
non e' che uno puo' stare a spippolare su internet ogni giorno per capire se ci sono novita' ......

A proposito.... per curiosità, qualcuno ha voglia di verificare se il richiamo è già presente in questo database?

https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/

Io se metto il mio n. telaio mi dice:
"Nei nostri archivi non risultano campagne di richiamo in corso per l'autoveicolo richiesto"

Il mio telaio però è TMAJ2xxxxxxxx e in un post si diceva che il richiamo riguardava solo i telai TMAJ3xxxx
 

Claudio

Utente
Registrato
21 Feb 2008
Messaggi
190
Punteggio reazioni
23
Provincia
Roma RM
Il mio telaio è TMAJ3xxxxxxx, dovrebbe essere uno di quelli che rientra nel campo del post più sopra, inserito nel riquadro dice "Nei nostri archivi non risultano campagne di richiamo in corso per l'autoveicolo richiesto".
 
M

Mass

Il mio telaio è TMAJ3xxxxxxx, dovrebbe essere uno di quelli che rientra nel campo del post più sopra, inserito nel riquadro dice "Nei nostri archivi non risultano campagne di richiamo in corso per l'autoveicolo richiesto".

Perfetto :D
Il range dovrebbe essere questo
TLe: TMAJ3****GJ000050 ~ TMAJ3****GJ168155

Comunque alla fine si tratta del "secondary safety latch".... c'è chi sta peggio, ho visto che alcune Porsche Macan a benzina vengono richiamante perché c'è il rischio di perdita carburante con conseguente incendio.
Se uno si mette a leggere trova di tutto :)
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
A me Toyota inviava la comunicazione dei richiami via PEC (Posta Elettronica Certificata).
 

Claudio

Utente
Registrato
21 Feb 2008
Messaggi
190
Punteggio reazioni
23
Provincia
Roma RM
Comunque, ho aperto il cofano dall'interno autovettura, il gancio della chiusura di sicurezza era agganciato, provato più di una volta, non capisco quale possa essere il difetto.
 

ciborio71

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
32
Punteggio reazioni
59
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
1.7 Xpossible
Appena ricevuta la raccomandata... devo fissare app.to in officina per intervento gratuito...
 

gljmes

Nuovo utente
Registrato
22 Ott 2015
Messaggi
43
Punteggio reazioni
18
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 comfort
Anno
2018
Arrivata stamani la raccomandata. Già fissato appuntamento. Questo richiamo penso sia dovuto al problema che giò descrissi in un altro post, dove dicevo che sopra una determinata velocità il cofano motore si muoveva in modo impressionante, quasi sembrava si aprisse. Staremo a vedere.
p.s. sfrutterò questo richiamo per fare anche l'aggiornamento del navigatore.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Arrivata stamani la raccomandata. Già fissato appuntamento. Questo richiamo penso sia dovuto al problema che giò descrissi in un altro post, dove dicevo che sopra una determinata velocità il cofano motore si muoveva in modo impressionante, quasi sembrava si aprisse. Staremo a vedere.
p.s. sfrutterò questo richiamo per fare anche l'aggiornamento del navigatore.

Per curiosità sopra a quale velocità?
Perché anche la mia è oggetto di richiamo, però non ho mai notato che il cofano si muovesse in autostrada.
E, generalmente, non passo mai il limite autostradale.
 

gljmes

Nuovo utente
Registrato
22 Ott 2015
Messaggi
43
Punteggio reazioni
18
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 comfort
Anno
2018
già sopra i 70 km/h...in autostrada sopra i 110 si muoveva anche vistosamente.
 

danilo:p

Nuovo utente
Registrato
23 Giu 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7cdri xpossible
Ciao,
ho portato ieri la macchina in officina per il richiamo cofano motore(61C033), risultavano da fare anche le seguenti azioni:
AZ 60CC07
AZ 60CC09
non eseguite per mancanza dei ricambi, pertanto se ne parla a settembre. Qualcuno ha idea di cosa siano? In officina mi hanno parlato di rumorosità cruscotto e riprogrammazione allarme.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

salvo983

Utente
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
281
Punteggio reazioni
129
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible White sand + 19"
Arrivata stamattina anche a me.
 

MarinoDL

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd 136 cv xpossible
Buongiorno a tutti, anche a me è arrivata questa mattina, contattato l'assistenza, inizieranno a settembre gli interventi.
MarinoDL
 

Giosolia

Utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
95
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson (my2015) xpossible 1.7 CRDI Micron Gray
Arrivata raccomandata anche a me! :)
 

Zucco

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
Arrivavata raccomandata.. Si dovrà prendere un appuntamento per cambio cerniera.. Intervento gratis e di un'oretta e mezza..
 

Steob

Utente
Registrato
11 Ott 2015
Messaggi
149
Punteggio reazioni
64
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 4wd
A me è arrivata la raccomandata per un richiamo del cofano, ne frattempo avevo portato la macchina ad aggiornare le mappe e li mi hanno detto che c'erano da fare altri 2 richiami..
 
M

Mass

Arrivata anche a me.
La mia è una delle prime (ottobre 2015).
Il mio num telaio non rientrava nel range di quel link... ma ho il richiamo anche per la mia.
In settimana prox sento cosa dice l'officina.
Se la cosa è veloce e possono farmela ok... altrimenti parto per le vacanze e lo farò a settembre. Più di 9 mesi e 14mila km su strada... mai avvertito nulla di strano.
Cofano aperto e chiuso diverse volte per i vari controlli livelli... mi pare si chiuda e stia fermo regolarmente.
Ciao
:)
 

jollyroger

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2016
Messaggi
31
Punteggio reazioni
8
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
tucson xp 185 a/t safety pack
...arrivata anche a me
 

Simo68

Utente
Registrato
10 Ott 2015
Messaggi
126
Punteggio reazioni
27
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
tucson1.7 crdi xpossible polarwithe led targa anabbaglianti Nomura h7 cornering Simoni racing h7
se c'e' un richiamo ufficiale, non dovrebbe arrivare una raccomandata direttamente a casa ?
non e' che uno puo' stare a spippolare su internet ogni giorno per capire se ci sono novita' ......
A me è arrivata venerdi
 

andyvit76

Nuovo utente
Registrato
6 Gen 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 xpossible
Credo sia arrivata anche a me. Ieri ho preso dalla cassetta postale un avviso di giacenza raccomandata proveniente da Hyundai
 
Alto Basso