• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Richiamo chiusura cofano

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
E pensare che in altri 3d ... sono stato CAZZIATO per la mia (presunta) ostilita' a recarmi in officina per segnalare difetti .....

E proprio vero ca u munn e' cchiu' stran da mmerd..... (cit: c'era 1 volta in america) .....

Cmq se salta fuori che e' solo 1 problema di spie.... e MECCANICAMENTE e' tutto a posto .... meglio per voi ....

Concordo che vedendo il cofano andarsene per i fatti suoi, io nn avrei aspettato nessunissima lettera.... ma -forse perche' sono 1 faidateista- almeno avrei controllato di persona per vedere di cosa si tratta.... e in caso di qualcosa che nn mi sconfifferasse......... DI FILATO all'assistenza.. !!!! :):):):)
 
Ultima modifica:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.651
Punteggio reazioni
12.535
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
io ho letto di gente che dice che il cofano GLI BALLA.... se ho sbagliato 3d mi scuso....

Stando cosi' le cose.... io consiglio di guardare BENE tutto .... il pensiero di 1 cofano che mi si puo' aprire a 140 magari mentre sono in sorpasso... nn mi farebbe stare tranquillo ...

Questi sono casini che SE SUCCEDONO e sottolineo SE ........... succedono 1 VOLTA SOLA ... nel senso che dubito si resti vivi per ripetere l'esperienza...... ;););)

Se fosse arrivata a me 1 lettera di richiamo o avessi visto il cofano che mi fa il TWIST ... per prima cosa avrei provveduto a controllare PERSONALMENTE la parte incriminata e tutto quello che gli sta INTORNO..... per poi andare o contattare l'assistenza....

Fosse anche SOLO 1 problema di gancio di sicurezza.... 1 controllo e' necessario ... se no e' come avere 1 pistola con la SICURA difettosa.... Anche se mi venisse detto e persino se lo pensassi pure io ... che LA PISTOLA DA SOLA NN SPARA..... chiamatemi malfidato .... ma io ci penserei 2 volte prima di infilarmela nelle Mutande.... :):):):)

Gionni, sono due problemi diversi.
Il cofano che balla ce l'hanno 2 o 3, il richiamo...tutti.
Ma sono due problemi diversi, non facciamo confusione e allarmismi inutili!
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
E pensare che in altri 3d ... sono stato CAZZIATO per la mia (presunta) ostilita' a recarmi in officina per segnalare difetti .....

E proprio vero ca u munn e' cchiu' stran da mmerd..... (cit: c'era 1 volta in america) .....
Dai, che sai benissimo che ti voglio bene... :D
 
M

Mass

Gionni, sono due problemi diversi.
Il cofano che balla ce l'hanno 2 o 3, il richiamo...tutti.
Ma sono due problemi diversi, non facciamo confusione e allarmismi inutili!

Tutti ?! :eek:

Cmq sì... sono problemi differenti.
Uno con i problemi di saltellamento cofano in officina ci sarebbe andato di sua iniziativa ;)
Per il resto siamo rimasti stupiti di aver ricevuto questa lettera, visto che il cofano risulta a quanto leggo stabile e fisso per tutti... infatti si parla di "blocco di sicurezza secondario"
 

Steob

Utente
Registrato
11 Ott 2015
Messaggi
150
Punteggio reazioni
65
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 4wd
a rigor di logica mi aspettavo di trovare nella lettera 3 codici di richiamo visto che quando sono andato in officina per l'aggiornamento delle mappe da subito mi hanno detto che c'erano da fare 3 richiami!!
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
a rigor di logica mi aspettavo di trovare nella lettera 3 codici di richiamo visto che quando sono andato in officina per l'aggiornamento delle mappe da subito mi hanno detto che c'erano da fare 3 richiami!!
Ti hanno accennato a cosa si riferiscono gli altri due richiami?
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
buon di tornato dalle ferie dopo 4000 km in giro per strade e non strade... dell'europa.. mi trovo anch'io nel giro dei richiami... con calma prendero' appuntamento anche se sinceramente non credo di avere il problema.. ma è solo un richiamo per sicurezza..
 

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
ciao a tutti,

anche a me è arrivato il richiamo relativo alla tenuta secondaria di sicurezza cofano motore che anche a mio avviso non c'azzekka una lippa con lo sfarfallio del CM.

Tuttavia, per esperienza personale - vi - dico - che: se notate il cofano motore vibrare alle alte velocità, dovete provare a regolare al minimo i gommini di battuta che sono avvitati proprio sotto al cofano motore. Modificando l'avvitamento di uno piuttosto che dell'altro, vedrete che il cofano chiuderà leggermente piu inclinato a dx piuttosto che sx, (si tratta di millimetri), si riescono a vedere le differenze dell'inclinazione guardando le guarnizioni sopra le luci. In officina a me hanno risolto lo sfarfallio del cofano modificando appunto l'avvitamento di questi due puntoni di gomma.
 

Luigi T

Utente
Registrato
20 Ott 2015
Messaggi
119
Punteggio reazioni
48
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI Xpossible + XPack Platinum Silver
Per ora il retrofit riguarda solo le auto vendute in australia (ma i numeri di matricola interessati comprenderebbero anche le ns...)... speriamo bene!
qui l'articolo:
http://www.carsguide.com.au/car-news/hyundai-tucson-suv-recalled-as-bonnet-can-fly-open-42970

qui i dati (compresi i sn dei telai delle vetture richiamate):
http://www.recalls.gov.au/content/index.phtml/itemId/1089422

02/08/2016
effettuata sostituzione... 1/2 ora comprese le scartoffie...
 

Luigi T

Utente
Registrato
20 Ott 2015
Messaggi
119
Punteggio reazioni
48
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI Xpossible + XPack Platinum Silver
02/08/2016
effettuata sostituzione... 1/2 ora comprese le scartoffie...

...ho aperto solo ora il cofano... Dicono di aver cambiato il pezzo ma il tutto aveva uno strato di polvere e c'è ancora... Non hanno sostituito nulla. Non so se fare storie e ricordarmi di questa cosa in fase di tagliando e vedere se vogliono fregarmi anche con il tagliando....
 

giannikke

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
hyundai tucson xpossible 1.7crdi
Ciao,arrivata la scorsa settimana lettera da parte di hyundai per la mia tucson 1.7 crdi xpossible. Contattato il numero verde hyundai mi hanno detto che non ci sono problemi per l'uso dell'auto anche se l'intervento in officina va ovviamente fatto.
 

Luigi T

Utente
Registrato
20 Ott 2015
Messaggi
119
Punteggio reazioni
48
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI Xpossible + XPack Platinum Silver
L'importante per me è non essere preso per i fondelli. Ho 12mila km e non ho riscontrato il problema... Perché dirmi che hanno provveduto alla sostituzione se poi non è vero o se non hanno riscontrato il problema? Quando andrò per il tagliando? Diranno di aver fatto cambio olio e filtri e invece non lo faranno???? Mi sto zitto per ora, poi al tagliando veroficheró
 
M

Mass

L'importante per me è non essere preso per i fondelli. Ho 12mila km e non ho riscontrato il problema... Perché dirmi che hanno provveduto alla sostituzione se poi non è vero o se non hanno riscontrato il problema? Quando andrò per il tagliando? Diranno di aver fatto cambio olio e filtri e invece non lo faranno???? Mi sto zitto per ora, poi al tagliando veroficheró

Secondo me si tratta di controlli e non di sostituzioni-riparazioni a prescindere.
Magari fra colui che ha fatto l'accettazione e chi ha eseguito l'intervento c'è stata una incomprensione. Magari si sono espressi male... non credo abbiano i pezzi gratis da sostituire e se li tengano fregando la gente... per farci cosa poi?
:eek:
Certo che sei uno che si fida eh!
:D
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Mass

Cmq... per la curiosità dei non-tucsoniani... ecco il pezzo incriminato

20160803_085214.jpg

Per quanto possa contare un controllo di occhio inesperto... mi pare stabile e ben fissato.
Poi che indicazioni abbiano le officine da Hyundai non so... io parto per le ferie tranquillo... a settembre ci penserò
;)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.651
Punteggio reazioni
12.535
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao Luigi,
scusa ma nella raccomandata è scritto "per effettuare il controllo del blocco di sicurezza secondario di aggancio del cofano motore".
Non si parla di sostituzione a prescindere.

Te l'hanno controllato e hanno riscontrato che andava bene, dovresti essere contento che la tua auto è uscita di fabbrica con questo elemento funzionante.
Anche perchè l'officina dove sei andato ti avrà rilasciato la ricevuta di richiamo effettuato e l'avrà comunicato anche a Hyundai: se avessero dichiarato il falso e domani il gancio secondario ti dà problemi, qualche rognetta credo che ce l'avrebbero.

Su, dai, un po' di fiducia vivaddio!
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
L'importante per me è non essere preso per i fondelli. Ho 12mila km e non ho riscontrato il problema... Perché dirmi che hanno provveduto alla sostituzione se poi non è vero o se non hanno riscontrato il problema? Quando andrò per il tagliando? Diranno di aver fatto cambio olio e filtri e invece non lo faranno???? Mi sto zitto per ora, poi al tagliando veroficheró

Visto che gli interventi in garanzia sono cmq PAGATI .. il motivo per cui hanno detto di aver fatto senza fare nulla mi pare ovvio ... TUTTA RESA, POCA SPESA... :):):)

Per il resto le parte che ti fai tu ce le facciamo tutti.... io ad es sto andando al tagliando con solo 5000 km all'attivo .... e mi chiedo ... mi cambieranno davvero olio e filtri ... o si limiteranno ad 1 rabboccatina e 1 soffiatina col compressore.... facendomi pagare tutto come NUOVO ... ??
L'unica sarebbe poter ASSISTERE mentre i mecca lavorano .... ma spesso mi risulta che nn te lo consentono .... ma guarda 1 po'.... :):):)

Secondo me si tratta di controlli e non di sostituzioni-riparazioni a prescindere.
Magari fra colui che ha fatto l'accettazione e chi ha eseguito l'intervento c'è stata una incomprensione. Magari si sono espressi male... non credo abbiano i pezzi gratis da sostituire e se li tengano fregando la gente... per farci cosa poi?
:eek:
Certo che sei uno che si fida eh!
:D

Fidarsi e' bene.... nn fidarsi e' MEGLIO ... :):):)

Oppure:

A pensare male si fa peccato, ma RARAMENTE si sbaglia.... :):):)
 
Ultima modifica di un moderatore:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.651
Punteggio reazioni
12.535
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Visto che gli interventi in garanzia sono cmq PAGATI .. il motivo per cui hanno detto di aver fatto senza fare nulla mi pare ovvio ... TUTTA RESA, POCA SPESA... :):):)

Per il resto le parte che ti fai tu ce le facciamo tutti.... io ad es sto andando al tagliando con solo 5000 km all'attivo .... e mi chiedo ... mi cambieranno davvero olio e filtri ... o si limiteranno ad 1 rabboccatina e 1 soffiatina col compressore.... facendomi pagare tutto come NUOVO ... ??
L'unica sarebbe poter ASSISTERE mentre i mecca lavorano .... ma spesso mi risulta che nn te lo consentono .... ma guarda 1 po'.... :):):)

A questo punto, se mai avessimo la sventura, facciamoci operare senza anestesia (manco quella locale)... così controlliamo (e sentiamo) cosa ci fanno :D
 
Alto Basso