• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rigidità sospensioni

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ma quella puo' accendersi anche a noi BENZINISTI :):):) ... speriamo che risolvano cambiandola... anche se 1 controllo accurato dei cablaggi potrebbe risolvere...
 

Bruco74

Utente
Registrato
14 Ago 2015
Messaggi
55
Punteggio reazioni
58
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 -2015- 1.1 crdi Comfort+Login pack+Docking Station
Non scrivi molto ma cammini parecchio.... ;););) 20k km in 9 mesi pochi nn sono .... :):):) ----- la tua esperienza penso ci sara' molto utile... tienici informati su come evolvera' il comportamento generale della macchina.....

20mila non sono pochi ma nemmeno tanti visto il risultato! ..ho avuto macchine di marche diverse nuove e i primi quasi insignificanti "rumori" mi uscivano a 130-150mila km e gli ammortizzatori lavoravano ancora bene..tanto da ricevere complimenti da concessionari che me la ritiravano x com'erano messe..
 

Bruco74

Utente
Registrato
14 Ago 2015
Messaggi
55
Punteggio reazioni
58
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 -2015- 1.1 crdi Comfort+Login pack+Docking Station
aggiungo anche questa: mi è appena arrivata l'assicurazione e la valutazione della macchina è calata di 5300€ da inizio anno cioè lo stesso!!:mad::mad::(:(
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
A parte i numerosi errori "di battitura": devo aggiungere il mio modestissimo risultato in fatto di km...18.000 da maggio...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
20mila non sono pochi ma nemmeno tanti visto il risultato! ..ho avuto macchine di marche diverse nuove e i primi quasi insignificanti "rumori" mi uscivano a 130-150mila km e gli ammortizzatori lavoravano ancora bene..tanto da ricevere complimenti da concessionari che me la ritiravano x com'erano messe..

Hyundai Getz 1.5 CRDi: rottamata a maggio scorso a quota 300.000 km. MAI cambiati gli ammortizzatori......
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

gyus

Utente
Registrato
15 Nov 2015
Messaggi
50
Punteggio reazioni
13
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Fiat Punto
Si,nessun problema,ero solo curioso di capire se ammortizzatori e sospensioni fossero sollecitati particolarmente da cerchi da 17" con gomme ribassate in stile Kia Rio...ma con 16" mi pare ci sia abbastanza spalla ad aiutare ad ammortizzare;)
 

Il Burocrate

Utente
Registrato
8 Gen 2015
Messaggi
82
Punteggio reazioni
59
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
(spero a breve) I20 2015
Richiesta per un mod: si può unire questo thread con https://www.hyundai-club.eu/threads/rigidita-sospensioni.15469/ ?

Credo sia opportuno dare maggiore risalto alla problematica degli ammortizzatori, ad oggi forse l'unica seria criticità di questa splendida autovettura.

P.S. Ho paura che si stia per replicare il "caso" ix20 (che soffre di un problema strutturale alle sospensioni)
 

Bruco74

Utente
Registrato
14 Ago 2015
Messaggi
55
Punteggio reazioni
58
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 -2015- 1.1 crdi Comfort+Login pack+Docking Station
Ciao a tutti ragazzuoli!! ..come da titolo, sono già arrivato a superare di poco i 20000km!
la delusione si riferisce a questi 2,ovvero, agli ammortizzatori,soprattutto gli anteriori,sembrano quasi di un auto che ha percorso più di 70000km.. e ai scricchiolii e cick ciak vari che sono andati ad aumentare nel tempo.. il tutto a solo 9 mesi di vita e pochi km!!:mad:
Come già detto in altri post,evito il più possibile buchi,dossi,dislivelli ecc ecc..o cmq presi a velocità molto molto ridotta ma evidentemente nn conta a niente!

X quanto riguarda il cambio "rozzo" tra prima e seconda c'è ancora ..ma dipende da come si sveglia!:)
Come consumi,vengo a fare quasi 100km in meno rispetto a 5-6 mesi fa (velocità,accelerazioni...tutto come prima)
X il resto tutto ok!:D;)

P.S. Più avuto problemi con motore e la maledetta spia!.....fino ad oggi!:oops:

..AGGIUNGO..rumore provenire dal cofano..tipo qualcosa di plastica che sbatte..ma solo quando prendo purtroppo un buco in salita o discesa! ...cmq tutto bene finchè nn lascio pezzi lungo la strada!:D:D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
20mila non sono pochi ma nemmeno tanti visto il risultato! ..ho avuto macchine di marche diverse nuove e i primi quasi insignificanti "rumori" mi uscivano a 130-150mila km e gli ammortizzatori lavoravano ancora bene..tanto da ricevere complimenti da concessionari che me la ritiravano x com'erano messe..

Che dire... quando il Venditore mi ha fatto sentire il suono della portiera... per decantarmi la qualita' dell'auto a me si e' acceso il PERCULATOR MONITOR ... E ho pensato: "speriamo che gli ingegneri Hyundai nn abbiano speso Gran parte del Budget per ottenere il suono da "Macchinona" .... trascurando tutto il resto.

Per me la macchina e' silenziosa fino a 80 km orari (a finestrini chiusi) la stabilita' in curva e' Buona.... ma le sospensioni sono +ttosto rigide se si becca 1 buca....

Per le sospensioni, segnalo questa interessante discussione.

https://www.hyundai-club.eu/threads...ali-modificati-assetto-non-molleggiante.9081/
 
Ultima modifica:

Luca.B

Utente
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
63
Punteggio reazioni
104
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.2 Econex Calssic + Advanced Pack
..AGGIUNGO..rumore provenire dal cofano..tipo qualcosa di plastica che sbatte..ma solo quando prendo purtroppo un buco in salita o discesa! ...cmq tutto bene finchè nn lascio pezzi lungo la strada!:D:D

Ho passato giorni da incubo per cercare di capire da dove venisse un "tonfo" (simile a quello che descrivi) che sentivo spesso mentre andavo (e la mia auto ha percorso solo 800 Km). :confused:
Inizialmente ho pensato fosse causato dalla custodia delle catene che sbatteva da qualche parte. Così le ho tolte....poi ho pensato alla borsa del gonfia ruote...tolta...poi ho tolto tutto ciò che c'era nel baule. Ma nulla...ancora quei fastidiosi "toc" in molte buche...come se il bagagliaio fosse socchiuso e sbattesse ogni volta che il sedere dell'auto sobbalzava.:(

Poi, ormai deciso a portarla in concessionaria, ho realizzato che lo aveva iniziato a fare dopo che avevo fatto le foto all bombolone nel bause. :eek:
Così ho smontato tutto (pianale, asse, ecc...) e rimontato....e sembra aver smesso. :rolleyes:
Non so cosa avessi montato male...ma sembra risolto per il meglio. :D

Speriamo...;)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ho passato giorni da incubo per cercare di capire da dove venisse un "tonfo"
ZAK
Poi, ormai deciso a portarla in concessionaria, ho realizzato che lo aveva iniziato a fare dopo che avevo fatto le foto all bombolone nel bause. :eek:
Così ho smontato tutto (pianale, asse, ecc...) e rimontato....e sembra aver smesso. :rolleyes:
Non so cosa avessi montato male...ma sembra risolto per il meglio. :D

Speriamo...;)

CVD... !!! :):):)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
La mia teoria e' che il 90% dei problemi sono PUNDANATE.. il tuo racconto ne e' la conferma.... quindi: C.V.D. Come Volevasi Dimostrare.. :):):)
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Per me la macchina e' silenziosa fino a 80 km orari (a finestrini chiusi) la stabilita' in curva e' Buona.... ma le sospensioni sono +ttosto rigide se si becca 1 buca....
/

Benvenuto nel club...

Ho passato giorni da incubo per cercare di capire da dove venisse un "tonfo" (simile a quello che descrivi) che sentivo spesso mentre andavo (e la mia auto ha percorso solo 800 Km). :confused:
Inizialmente ho pensato fosse causato dalla custodia delle catene che sbatteva da qualche parte. Così le ho tolte....poi ho pensato alla borsa del gonfia ruote...tolta...poi ho tolto tutto ciò che c'era nel baule. Ma nulla...ancora quei fastidiosi "toc" in molte buche...come se il bagagliaio fosse socchiuso e sbattesse ogni volta che il sedere dell'auto sobbalzava.:(

Poi, ormai deciso a portarla in concessionaria, ho realizzato che lo aveva iniziato a fare dopo che avevo fatto le foto all bombolone nel bause. :eek:
Così ho smontato tutto (pianale, asse, ecc...) e rimontato....e sembra aver smesso. :rolleyes:
Non so cosa avessi montato male...ma sembra risolto per il meglio. :D

Speriamo...;)
L'amico Bruco credo si riferisca al cofano motore, non al baule...
Io come te ho perso la testa x dei rumorini che provengono dal baule...ho messo biadsesivo in punti critici ma nulla...ho tolto tutto...non ho risolto...dovrò riportare il problema in officina:purtroppo prima di Natale farò il mio primo tagliando...
 

Luca.B

Utente
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
63
Punteggio reazioni
104
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.2 Econex Calssic + Advanced Pack
La mia teoria e' che il 90% dei problemi sono PUNDANATE.. il tuo racconto ne e' la conferma.... quindi: C.V.D. Come Volevasi Dimostrare.. :):):)

:D...già...nel mio caso è così. :)

E fortunatamente, direi....;)
 

Il Burocrate

Utente
Registrato
8 Gen 2015
Messaggi
82
Punteggio reazioni
59
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
(spero a breve) I20 2015
Uè giovanotti...come vanno questi ammortizzatori? C'è qualche napoletano che li ha testati sulle nostre amate (si fa per dire) strade?
 

Bruco74

Utente
Registrato
14 Ago 2015
Messaggi
55
Punteggio reazioni
58
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 -2015- 1.1 crdi Comfort+Login pack+Docking Station
Benvenuto nel club...


L'amico Bruco credo si riferisca al cofano motore, non al baule...
Io come te ho perso la testa x dei rumorini che provengono dal baule...ho messo biadsesivo in punti critici ma nulla...ho tolto tutto...non ho risolto...dovrò riportare il problema in officina:purtroppo prima di Natale farò il mio primo tagliando...

Esatto..mi riferivo al cofano ;) ..io nel baule ho usato quelle striscie di gomma (nera) sottile e adesiva che si usa nelle porte /finestre in casa x gli spifferi..:)
 
Alto Basso