Rumore dal baule

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
...ragazzi...con Hyundai è meglio abituarsi a cercare di risolvere i problemi in casa, se sperate che la casa madre vi risolva il ticchettio del bagagliaio inviandovi un nuovo scrocco...bèh..continuate pure a sperare....
Per il ticchettio al pedale in concessionaria..usano il metodo dei cazzotti, e dei colpi sulle plastiche x vedere se smette....lasciamo perdere...
Quoto (purtroppo x esperienza) in pieno il discorso di Ciborio...
Poi finchè si tratta di un bagagliaio ci si fa una risata, ma pensate ad un eventuale problema di sincronizzazione del cambio automatico....auguri a tutti noi.
Cambia officina , poi se sei masichista continua ad andare pure da loro , al giorno d'oggi è pieno di officine Hyundai pronte a farti assistenza vedrai che se giri sicuramente troverai quella che fa al caso tuo
 

wawooom

Guest
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
188
Punteggio reazioni
70
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 comfort
Messaggio sanzionato con un punto infrazione
Cambia officina , poi se sei masichista continua ad andare pure da loro , al giorno d'oggi è pieno di officine Hyundai pronte a farti assistenza vedrai che se giri sicuramente troverai quella che fa al caso tuo
il tuo consiglio e niente...preferisco niente.
piuttosto... se hai qualcosa di utile da scirvere...siamo qui.
il problema è diffuso...e lo stiamo risolvendo in parecchi con il fai da te...
non in senso masochisata...simpaticone!
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Messaggio sanzionato con un punto infrazione
il tuo consiglio e niente...preferisco niente.
piuttosto... se hai qualcosa di utile da scirvere...siamo qui.
il problema è diffuso...e lo stiamo risolvendo in parecchi con il fai da te...
non in senso masochisata...simpaticone!
Bhe hai ragione sicuramente te sarai un dritto ,te la saprai cavare d'Asolo ma forse siccome dicevi che in officina ti hanno preso la macchina a pugni per risolvere e hai indicato la casa madre come riferimento io mi sono sentito di consigliarvi di cambiare officina ,ma se te la sei presa per un consiglio così banale ti chiedo scusa la prossima volta magari se capiti nuovamente in officina fatti prendere te a pugni invece che la macchina così magari poi sei obbligato a cambiare officina , ho non te la prendere ora è una cosa ironica cmq il succo e che queste bazzecole ci sono in quasi tutte le auto e risolvere le da se è normale poi se ti rivolgi all'assistenza se trovi gente competente sei felice se trovi incompetenti rimani deluso , ma sappi che ti attiri le cose che ti rispecchiano di più
 

wawooom

Guest
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
188
Punteggio reazioni
70
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 comfort
Bhe hai ragione sicuramente te sarai un dritto ,te la saprai cavare d'Asolo ma forse siccome dicevi che in officina ti hanno preso la macchina a pugni per risolvere e hai indicato la casa madre come riferimento io mi sono sentito di consigliarvi di cambiare officina ,ma se te la sei presa per un consiglio così banale ti chiedo scusa la prossima volta magari se capiti nuovamente in officina fatti prendere te a pugni invece che la macchina così magari poi sei obbligato a cambiare officina , ho non te la prendere ora è una cosa ironica cmq il succo e che queste bazzecole ci sono in quasi tutte le auto e risolvere le da se è normale poi se ti rivolgi all'assistenza se trovi gente competente sei felice se trovi incompetenti rimani deluso , ma sappi che ti attiri le cose che ti rispecchiano di più

Non ti Vengono proprio in mente risposte utili,
Ti do un consiglio, se vuoi essere d'aiuto, comprati una tucson, cosi sai di cosa parliamo...
Grazie per il tuo ulteriore contributo alla comunita'...
W
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Non ti Vengono proprio in mente risposte utili,
Ti do un consiglio, se vuoi essere d'aiuto, comprati una tucson, cosi sai di cosa parliamo...
Grazie per il tuo ulteriore contributo alla comunita'...
W
Grazie del consiglio, ma io per quanto riguarda la macchina o gua dato hai miei tempi e ancora giovane e bella e sopratutto esente da magagne performante e ti dico di più tornerei indietro la ricomprerei 1000 volte spero che queste sensazioni e fortune le possa pensare pure te un futuro ,cmq quando la mia invecchierà ci penserò, però spero di puntare più in alto magari in una bella restayling della santafe' oppure se dovrei cambiare marchio una evoque che mi è sempre piaciuta vedremo fra qualche anno ,allora grazie di essere qua nel forum a fare il guru della Tucson spero renda il tuo sapere utile per tutti
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
In questo forum, da regolamento, non sono consentiti insulti personali e/o liti fra utenti.

@wawooom: capisco il tuo disagio, ma un po' più di gentilezza non guasta mai; l'intervento di diabolik voleva essere un suggerimento, non un attacco diretto alla tua persona o trolling. (Art. 5.1.3 Questa persona è un Hacker/Scammer/Troll!)
@diabolik: controbattere in malo modo genera ulteriore ostilità, non è la soluzione. (Art. 5.1.1 Spam generico)

UN punto infrazione per entrambi, con la richiesta di soprassedere ad ulteriori polemiche.

Nota: ci stavano gli estremi per ulteriori due punti ciascuno per flame (Art. 5.2.1 Flame) ma c'è chi si sta avvicinando pericolosamente ai 7 punti... (che prevede in automatico il ban temporanei di 10 gg) ho preferito limitare i danni.
 
Ultima modifica:

fabiobravi

Utente
Registrato
16 Ago 2015
Messaggi
61
Punteggio reazioni
36
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
tucosn 2.0 awd xpossible
Grazie del consiglio, ma io per quanto riguarda la macchina o gua dato hai miei tempi e ancora giovane e bella e sopratutto esente da magagne performante e ti dico di più tornerei indietro la ricomprerei 1000 volte spero che queste sensazioni e fortune le possa pensare pure te un futuro ,cmq quando la mia invecchierà ci penserò, però spero di puntare più in alto magari in una bella restayling della santafe' oppure se dovrei cambiare marchio una evoque che mi è sempre piaciuta vedremo fra qualche anno ,allora grazie di essere qua nel forum a fare il guru della Tucson spero renda il tuo sapere utile per tutti

Prima di inviare controlla il messaggio, non scrivere di getto: diventa difficile seguirti.

Modifica by Master: attenzione, secondo come si scrive un messaggio può essere letto più o meno bene, certamente il tuo mess era su un'ironia scherzosa ma poichè scrivendo può essere interpretato male.
Questo vale per Fabio che per gli altri (compreso Diabolik).
 
Ultima modifica di un moderatore:

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.825
Punteggio reazioni
9.314
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Se può essere utile il 90% delle hyundai coupe aveva il problema del baule... purtroppo il grande vetro posteriore sbatte per il peso e spesso era lui che toccava nelle plastiche.
Provate a mettere dei feltrini (quelli delle sedie) che sono morbidi tra plastiche e vetro (ci sono tanti posti che rimangono invisibili), a volte sono risolutivi, tuttavia non so se è il vs. problemi, ma una dritta in più fa sempre comodo! :p
 
Ultima modifica:

wawooom

Guest
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
188
Punteggio reazioni
70
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 comfort
Grazie del consiglio, ma io per quanto riguarda la macchina o gua dato hai miei tempi e ancora giovane e bella e sopratutto esente da magagne performante e ti dico di più tornerei indietro la ricomprerei 1000 volte spero che queste sensazioni e fortune le possa pensare pure te un futuro ,cmq quando la mia invecchierà ci penserò, però spero di puntare più in alto magari in una bella restayling della santafe' oppure se dovrei cambiare marchio una evoque che mi è sempre piaciuta vedremo fra qualche anno ,allora grazie di essere qua nel forum a fare il guru della Tucson spero renda il tuo sapere utile per tutti
Puoi guidare anche un tram, o attacartici se preferisci, scegli tu la marca....ma dovresti almeno cercare di scrivere (in italiano) qualcosa che sia a tema Tucson. Mi chiedo...e' finito lo spazio nel tuo forum di apparteneza ix35?
Qui, in questo 3d, si cerca di risolvere i problemi legati al portellone...null'altro.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.825
Punteggio reazioni
9.314
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Dopo questo messaggio fate attenzione, visto che sembra che quanto scritto da @Man-at-arms non sia stato compreso: un altro che anche ci "sembra" appena ironico o che ci "sembra" alimentare ulteriormente la polemica fuori dall'argomento del titolo della discussione sarà soggetto a moderazione più severa e segnalazione con assegnazione di punti infrazione e questo riguarda anche chi è estraneo alla polemica iniziata da diabolik e wawoom.

Attenzione: il giudizio di noi moderatori è insindacabile, per cui anche alla sola polemica nei nostri confronti vedrà come risposta il BAN:mad:
Grazie dell'attenzione.
 

ciborio71

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
32
Punteggio reazioni
59
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
1.7 Xpossible
Ovviamente il nastro isolante, per sua natura "gommosa", dopo un pò di tempo assume la forma del gancio di chiusura e, assotigliandosi, perde il grip iniziale e riaffiorano i rumori... tolto, rimesso e sono tornato al silenzio totale ;)
 

hidden73

Utente
Registrato
9 Ago 2015
Messaggi
234
Punteggio reazioni
99
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Xpossible (Xpack + LeatherPack + cerchi 19" + pedane e profili)
Ovviamente il nastro isolante, per sua natura "gommosa", dopo un pò di tempo assume la forma del gancio di chiusura e, assotigliandosi, perde il grip iniziale e riaffiorano i rumori... tolto, rimesso e sono tornato al silenzio totale ;)
se posso consigliare... nastro telato... lo si trova in ferramenta... ;-)
 

ciborio71

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
32
Punteggio reazioni
59
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
1.7 Xpossible
Grazie Hidden, provvedo! ;)
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Per informazione riporto la pagina del manuale d'officina per la regolaxione del baule: io tirerei il gancio, invece di metterci il nastro... Ovvio, è una cosa che in officina dovrebbero fare...
 

Allegati

  • Tail Gate.pdf
    183,6 KB · Visite: 168

Robby

Utente
Registrato
14 Gen 2016
Messaggi
95
Punteggio reazioni
52
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 2.0 136 Cv - Xpossible, Moon Rock, Sedili in pelle beige, Safety pack
Per informazione riporto la pagina del manuale d'officina per la regolaxione del baule: io tirerei il gancio, invece di metterci il nastro... Ovvio, è una cosa che in officina dovrebbero fare...
Ciao Maurizio, è quanto ho chiesto di fare io all'officina proprio venerdì ma temo che la versione europea non abbia lo stesso meccanismo di aggancio del portellone. Il gancio C è posto sul corpo dell'auto, sotto un coperchio di plastica, e non è regolabile in avanti/dietro e tantomeno sinistra/destra. In ogni caso il meccanico, con qualche "sano" colpo di martello, è riuscito a farlo arretrate di un paio di millimetri e ora il portellone preme maggiormente sulle guarnizioni con una un chiusura che, almeno ad orecchio, sembra più ermetica. Non ho ancora avuto il tempo di togliere il nastro dal gancio e quindi non so dire al momento se l'intervento, da solo, è risolutivo del rumure dal baule.
 

michele60

Utente
Registrato
11 Dic 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
52
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible Nera con interni beige e nero
Anche io ho il problema del rumore al baule, ieri sono passato in concessionaria e il tipo già sapeva, ha aperto una segnalazione alla hyundai ma la soluzione più veloce è il nastro isolante.
Invece il capo officina della mia concessionaria, quando ho segnalato il problema si è stupito, perchè non ha avuto nessuna segnalazione in merito. Collegandosi al pc mi ha riferito che anche nella rete Italia Hyundai non ci sono segnlazioni a tal riguardo... Bhe, c'era da immaginarselo, dipende molto dalle concessionarie, ci sono quelle che ti lasciano sbattere, inventandosi l'impossibile, altre un po piu' coscenziose, che affrontano ilò problema cercando di porvi rimedio, almeno per cose banali come un rumore al portellone. In tutti i casi con il nastro adesivo, si attutisce un bel po, ma in certe situazioni di strada sconnessa, il rumore si ripresenta.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ciao Maurizio, è quanto ho chiesto di fare io all'officina proprio venerdì ma temo che la versione europea non abbia lo stesso meccanismo di aggancio del portellone. Il gancio C è posto sul corpo dell'auto, sotto un coperchio di plastica, e non è regolabile in avanti/dietro e tantomeno sinistra/destra. In ogni caso il meccanico, con qualche "sano" colpo di martello, è riuscito a farlo arretrate di un paio di millimetri e ora il portellone preme maggiormente sulle guarnizioni con una un chiusura che, almeno ad orecchio, sembra più ermetica. Non ho ancora avuto il tempo di togliere il nastro dal gancio e quindi non so dire al momento se l'intervento, da solo, è risolutivo del rumure dal baule.

Strano: l'estratto che ho postato fa riferimento alla versione europea.
Il coperchietto di plastica si toglie sicuramente, e il gancio è fissato con delle viti.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.501
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Tornato ieri dall'officina per una presunta anomalia alla cinghia servizi (c'è un post dedicato).

Tra le altre cose ho chiesto se potevano dare un'occhiata anche alla chiusura del baule ed eventualmente registrarla.

Adesso non fa più nessun rumore!:wohow:

Il capo officina mi ha detto che la soluzione gommini e/o nastro non è quella ideale, ma che è stato necessario regolare le cerniere sul tetto e non l'aggancio chiusura.

Che sia vero o no adesso non ho più il rumore.
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
Tornato ieri dall'officina per una presunta anomalia alla cinghia servizi (c'è un post dedicato).

Tra le altre cose ho chiesto se potevano dare un'occhiata anche alla chiusura del baule ed eventualmente registrarla.

Adesso non fa più nessun rumore!:wohow:

Il capo officina mi ha detto che la soluzione gommini e/o nastro non è quella ideale, ma che è stato necessario regolare le cerniere sul tetto e non l'aggancio chiusura.

Che sia vero o no adesso non ho più il rumore.

Stamattina (secondo giorno di vita) ho sentito un paio di tonfi da dietro, presumibilmente si tratta del già noto sistema di aggancio. Aguzzo l'orecchio.
 
Alto Basso