• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Santa Fe - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne

Marco64

Utente
Registrato
16 Mag 2011
Messaggi
51
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pistoia PT
Domani si prende il macchinone :wohow:

Gancio montato (zeat), ruota al suo posto e gonfia, collaudo fatto stamani ... :D :D
Targa EJ e spiccioli ... :D

Si fa il pieno :shock: e via !

Marco
 

martinasp

Utente
Registrato
12 Apr 2011
Messaggi
51
Punteggio reazioni
3
Provincia
Brindisi BR
Aiutoooooooo!!!!!!!!!!!!! Chi sa dirmi quando è previsto l'arrivo del prossimo cargo????? Mi avevano detto per il 28 giugno(oggi) ma sio sa qualcosa????
 

chip_5_8

Nuovo utente
Registrato
16 Gen 2008
Messaggi
32
Punteggio reazioni
4
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2.2 STYLE
Ho inviato un form sul ritardo alla hyundai italia mi hanno risposto così:
Gentile Cliente,
riscontriamo la Sua segnalazione del 25/06/2011 per comunicarLe quanto segue.
Hyundai Motor Company Italia, insieme alla rete di vendita sul territorio, è quotidianamente impegnata per garantire la tempestiva consegna delle vetture ordinate dai nuovi clienti.
A fronte di tale impegno non è però previsto, al momento, un servizio che consenta al cliente di sapere dove si trovi in un dato momento la vettura ordinata.
Nel ringraziarLa per averci contattato, restiamo a Sua completa disposizione per ogni eventuale chiarimento.
Cordiali saluti
Servizio Clienti Hyundai

Speriamo bene 6 mesi per una macchina non richiestissima cominciano a essere tanti!!!
Sono fortunato perchè la mia vecchia lantra ancora marcia perfettamente.
Saluti
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Aiutoooooooo!!!!!!!!!!!!! Chi sa dirmi quando è previsto l'arrivo del prossimo cargo????? Mi avevano detto per il 28 giugno(oggi) ma sio sa qualcosa????

Credo che la prox data sia intorno al 20/21 luglio...
 

Marco64

Utente
Registrato
16 Mag 2011
Messaggi
51
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pistoia PT
Ritirata ieri sera !

Veramente bella macchina.
Ho fatto il pieno (98 euro ...) e percorsi pochi chilometri per dare un giudizio.
Prime impressioni : auto comoda e spaziosa, assetto meno rigido della precedente opel zafira (devo capire se è un pregio o un difetto :) ), computer di bordo scomodo nei comandi e una sola lettura alla volta, mancanza di avviso luci accese quando si scende e poi vediamo ...

Marco
 

Claudiorav1

Utente
Registrato
5 Apr 2011
Messaggi
66
Punteggio reazioni
12
Provincia
Ravenna RA
Weeee!!!! Marco

Ritirata ieri sera !

Veramente bella macchina.
Ho fatto il pieno (98 euro ...) e percorsi pochi chilometri per dare un giudizio.
Prime impressioni : auto comoda e spaziosa, assetto meno rigido della precedente opel zafira (devo capire se è un pregio o un difetto :) ), computer di bordo scomodo nei comandi e una sola lettura alla volta, mancanza di avviso luci accese quando si scende e poi vediamo ...

Marco

gancio traino a parte la mia è proprio la gemella della tua e ironia della sorte anche io scendo da una Zafira quindi mi interessano le tue impressioni a mano mano che la guidi, ti confermo che su alcuni comandi ancora non ci ho preso la mano per il discorso indicatore luci accese da quanto ho potuto constatare non è presente un indicatore acustico in quanto tutto si spegne quando estrai la chiave cosa che non accadeva con Zafira lo stesso vale per la radio se estrai la chiave dal quadro la radio non c'è modo di accenderla......
 

donatellaferroni

Nuovo utente
Registrato
30 Giu 2011
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
ordinata il 6 febbraio SF 2011 2.0 CRDI man 7 posti carbon gray. Ma ancora in attesa!!! A quando la consegna? Non ce la faccio più!!!!!!!!!!!!!!
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible

Benza

Nuovo utente
Registrato
19 Apr 2011
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Provincia
Arezzo AR
Sono stato possessore della Jeep Grand Jerokee, della Mitsubishi Outlander, ed ora volevo cambiare attratto dalla Santa Fè.....da marzo ancora non si sà niente, non mi sanno dire nemmeno se mai l'avro!!! Gente che l'aspetta da oltre 6 mesi senza che nessuno lo chiami e gli dica niente, IX 35 arrivate con ritardi di un anno, allucinante. Una casa madre che non cura il rapporto con il cliente e che non sà dare nessuna risposta vale meno della TATA.....VERGOGNA

Ci sarebbe da annullare l'ordine e di mandarli a quel paese ma i soli che ci rimetterebbero siamo sempre noi che dovendo continuare ad usare l'auto che uno ha ancora, ha accumulato decine di migliaia di Km e semestri che svalutano l'auto!!!!
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Sono stato possessore della Jeep Grand Jerokee, della Mitsubishi Outlander, ed ora volevo cambiare attratto dalla Santa Fè.....da marzo ancora non si sà niente, non mi sanno dire nemmeno se mai l'avro!!! Gente che l'aspetta da oltre 6 mesi senza che nessuno lo chiami e gli dica niente, IX 35 arrivate con ritardi di un anno, allucinante. Una casa madre che non cura il rapporto con il cliente e che non sà dare nessuna risposta vale meno della TATA.....VERGOGNA

Ci sarebbe da annullare l'ordine e di mandarli a quel paese ma i soli che ci rimetterebbero siamo sempre noi che dovendo continuare ad usare l'auto che uno ha ancora, ha accumulato decine di migliaia di Km e semestri che svalutano l'auto!!!!

Personalmente credo se il tuo ordine è stato eseguito nel mese di marzo, a tutt'oggi sei ancora poco più di un mese dei 120 gg previsti per la consegna...
Che modello hai ordinato? (Gradirei che lo specificassi anche in firma)...
Ti invito a leggere il tread iniziale: https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?5760-AVVISO-NUOVI-ARRIVATI-Presentazioni-Firma

Comprensibilissimo il tuo sfogo, ma in rispetto degli altri utenti ti invito gentilmente ad utilizzare un tono più pacato, grazie.
 

faber71

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2011
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
ciao a tutti
anch'io ho ordinato la santa (5 marzo '11) e ad oggi il nulla (concessionaria GERLI Milano).
il contratto prevede il termine di consegna nel mese di maggio (sempre il contratto precisa che il termine è da intendersi indicativo e derogabile, se non erro, per ulteriori 90 gg).
qualche giorno fa ho spedito una form dal sito ufficiale Hyundai alla Casa madre citanto il n d'ordine della concessionaria e sollecitando l'evasione della pratica.
la risposta di Hyundai è stata solerte quanto vaga.
nella sostanza mi dicono di aver trasmesso il sollecito all'ufficio competente; contemporaneamente mi confermano la non esistenza di un servizio in grado di tracciare l'ordine.
la cosa mi pare stranissima. in un certo senso è come se il costruttore ammettesse di non sapere a che punto sta la sua produzione e dove si trova la sua ricchezza.
non è che forse più semplicemente la produzione globale non riesce a stare al passo degli ordini? ricordo (guarda caso) che in Italia la santa 3° generazione è arrivata con parecchio ritardo rispetto a molti altri paesi anche europei.
ad ogni modo sono d'accordo con il concessionario di sentirci a metà della prossima settimana. dovrebbe avere novità su quelli che lui chiama dati di fatturazione (nuovi arrivi).
speriamo.............

saluti a tutti

NB
ogni tanto leggo sul forum voci e date relativi ai cargo. da dove si ottengono queste info? con quale frequenza questi cargo arrivano in Italia?
 

donatellaferroni

Nuovo utente
Registrato
30 Giu 2011
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Salve, ma tutti avete acquistato la 2.2? Nessuno ha acquistato la 2.0? Vorrei conoscere anche le impressioni sulla 2.0. Grazie
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Salve, ma tutti avete acquistato la 2.2? Nessuno ha acquistato la 2.0? Vorrei conoscere anche le impressioni sulla 2.0. Grazie

Bè una risposta al perchè tra le tante, potrebbe essere quella che notoriamente l'unità 2.0 CRDi vista la grande richiesta nei vari step di potenza ha qualche problema di fornitura nelle catene di assemblaggio, (vedi ix35...), quindi potrebbe essere un ulteriore ritardo per la consegna inizialmente prevista...
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible

donatellaferroni

Nuovo utente
Registrato
30 Giu 2011
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Bè una risposta al perchè tra le tante, potrebbe essere quella che notoriamente l'unità 2.0 CRDi vista la grande richiesta nei vari step di potenza ha qualche problema di fornitura nelle catene di assemblaggio, (vedi ix35...), quindi potrebbe essere un ulteriore ritardo per la consegna inizialmente prevista...

Altre motivazioni? Mi hanno criticato di aver scelto la 2.0 invece della 2.2 poiche' meno potente in quanto a cv! Voi che ne dite? Hanno ragione? Mi devo pentire della mia scelta?
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Altre motivazioni? Mi hanno criticato di aver scelto la 2.0 invece della 2.2 poiche' meno potente in quanto a cv! Voi che ne dite? Hanno ragione? Mi devo pentire della mia scelta?

Che dire... Un'altro motivo potrebbe essere che il 2.0 CRDi essendo una novità del mod. 2011, se non presente nel sito si stoccaggio italiano di Hyundai, corri il rischio di dover calcolare in più le 3 settimane che una nave auto container impiega normalmente ad arrivare dalla Corea, poi lo sdoganamento, e tutte quelle opere che necessitano prima che venga ulteriormente caricata su una bisarca e consegnata in fine al concessionario... Quindi un altro mese che se ne và!

Per quanto riguarda il discorso del 2.0, stai parlando con uno che su una Tucson (ovviamente un suv più leggero della SF), riteneva poco brillante il 2.0 CRDi da 112 Cv, ma quanto a coppia non era male, che poi è quest'ultima che rende briosa un'auto...

Credo che il 2.0 su una SF effettivamente sia un pò stretto, anche se da quanto apprendo dai dati dichiarati il più piccolo dei diesel paga soltanto 5 cv di potenza massima dalla precedente unità, che ne sviluppava appunto 155 ma con ben 343 Nm di coppia, mentre il 2.0 ne sviluppa 323 Nm, quindi -26 Nm, e quasi -100 Nm dalla più potente 2.2 CRDi da 197 Cv, (421 Nm)...

Alla luce di questi freddi numeri, per alcuni, stiamo parlando sempre di un suv che oltre ad impatto con l'aria, resistenza all'avanzamento, ed una mole di 1900 Kg circa a vuoto, quindi tralasciando il discorso prestazionale, entra in gioco anche un altro fattore molto determinante: il consumo!
Non sempre avere tanti cavalli è sinonimo di maggiori consumi, poichè è fondamentale appunto il rapporto peso/potenza, quindi quanti kg ci sono per i cv disponibili.
Più l'ago si sposta verso i kg e più i consumi aumentano, e viceversa...

Per farla breve bisognerebbe domandarsi che cosa si vuole da un'auto, o meglio o cosa ci serve?
Se a questa domanda hai risposto che come me ogni tanto hai necessità di trainare un rimorchio con 2 moto caricate sopra, bè la risposta è che il 2.0 non è l'ideale... ;)

P.s.; Donatella, ti invito ad aggiungere in firma il modello di SF che hai acquistato, grazie. :book:
 

donatellaferroni

Nuovo utente
Registrato
30 Giu 2011
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Che dire... Un'altro motivo potrebbe essere che il 2.0 CRDi essendo una novità del mod. 2011, se non presente nel sito si stoccaggio italiano di Hyundai, corri il rischio di dover calcolare in più le 3 settimane che una nave auto container impiega normalmente ad arrivare dalla Corea, poi lo sdoganamento, e tutte quelle opere che necessitano prima che venga ulteriormente caricata su una bisarca e consegnata in fine al concessionario... Quindi un altro mese che se ne và!
Per quanto riguarda il discorso del 2.0, stai parlando con uno che su una Tucson (ovviamente un suv più leggero della SF), riteneva poco brillante il 2.0 CRDi da 112 Cv, ma quanto a coppia non era male, che poi è quest'ultima che rende briosa un'auto...

Credo che il 2.0 su una SF effettivamente sia un pò stretto, anche se da quanto apprendo dai dati dichiarati il più piccolo dei diesel paga soltanto 5 cv di potenza massima dalla precedente unità, che ne sviluppava appunto 155 ma con ben 343 Nm di coppia, mentre il 2.0 ne sviluppa 323 Nm, quindi -26 Nm, e quasi -100
Nm dalla più potente 2.2 CRDi da 197 Cv, (421 Nm)...


Alla luce di questi freddi numeri, per alcuni, stiamo parlando sempre di un suv che oltre ad impatto con l'aria,
resistenza all'avanzamento, ed una mole di 1900 Kg circa a vuoto, quindi tralasciando il discorso
prestazionale, entra in gioco anche un altro fattore molto determinante: il consumo!

Non sempre avere tanti cavalli è sinonimo di maggiori consumi, poichè è fondamentale appunto il rapporto peso/potenza, quindi quanti kg ci sono per i cv disponibili.
Più l'ago si sposta verso i kg e più i consumi aumentano, e viceversa...

Per farla breve bisognerebbe domandarsi che cosa si vuole da un'auto, o meglio o cosa ci serve?
Se a questa domanda hai risposto che come me ogni tanto hai necessità di trainare un rimorchio con 2 moto
caricate sopra, bè la risposta è che il 2.0 non è l'ideale... ;)

P.s.; Donatella, ti invito ad aggiungere in firma il modello di SF che hai acquistato, grazie. :book:

Beh, a me non serve per trainare nessun carrello, per quello ho un defender 110 e mi basta!
L'uso che faro' della SF sara' esclusivamente per uso familiare, e soprattutto viaggi in autostrada. Certo sono convinta che il bagagliaio sara' spesso pieno.

SF 2.0 4 wd comfort carbon Gray 7 posti
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Beh, a me non serve per trainare nessun carrello, per quello ho un defender 110 e mi basta!
L'uso che faro' della SF sara' esclusivamente per uso familiare, e soprattutto viaggi in autostrada. Certo sono convinta che il bagagliaio sara' spesso pieno.

SF 2.0 4 wd comfort carbon Gray 7 posti

Dunque aspettiamo un bel report della SF 2.0 appena ti arriva! ;)
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
Altre motivazioni? Mi hanno criticato di aver scelto la 2.0 invece della 2.2 poiche' meno potente in quanto a cv! Voi che ne dite? Hanno ragione? Mi devo pentire della mia scelta?

secondo me no, non vedo perche' dovresti, il 150cv dovrebbe, comunque, essere piu' che sufficiente nel 99,99% dell'uso comune che ne fanno le persone normali. poi se con meno di 1000 euro ci sono 47cv in piu' e non ti scoccia il salasso di bollo e assicurazione, allora..........
piuttosto fatti regalare dal concessionario il telo copribagagli per la versione 7 posti (costerebbe 160 euro come accessorio da montare) e leggi i post relativi di commento che trovi nel forum.........ciaoooooooo......
 
Alto Basso