• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Santa Fe - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne

Benza

Nuovo utente
Registrato
19 Apr 2011
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Provincia
Arezzo AR
Penso di aver utilizzato un tono "molto" pacato, e non penso che le parole "vergogna" o "mandarli a quel paese" siano oltraggiose, irrispettose nei confronti degli altri utenti, perchè una persona arrabbiata utilizzerebbe altri vocaboli non presenti nel galateo.

Se poi nel sito bisogna solo utilizzare le parole "belle" ed "affettuose" per la casa madre anche quando è in palese torto bastava scriverlo in grande nella Home.

Non è una polemica è una precisazione che volevo fare....

Ritornando all'argomento "chiave" rimaniamo comunque nel fatto che sua maestà Hyundai dovrebbe essere chiara al momento che uno stà per firmare un contratto di acquisto, perchè è facile prendere l'ordine con relativa caparra e poi sparire senza far sapere nulla al cliente fino a quando loro non sono in comodo di consegnarti.

Santa Fe 2011 - 2.2 Style Aut. Seq. col. Blu 5posti - tetto apribile
 

vfrmax

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2011
Messaggi
23
Punteggio reazioni
19
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Santa Fe style 2011 nera
Auguri Marco64 ora foto!

Beato Marco64!!!
Please riempici di foto di esterni ed interni!!!!
Ciao, Auguri e complimenti!
Max
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Penso di aver utilizzato un tono "molto" pacato, e non penso che le parole "vergogna" o "mandarli a quel paese" siano oltraggiose, irrispettose nei confronti degli altri utenti, perchè una persona arrabbiata utilizzerebbe altri vocaboli non presenti nel galateo.

Se poi nel sito bisogna solo utilizzare le parole "belle" ed "affettuose" per la casa madre anche quando è in palese torto bastava scriverlo in grande nella Home.

Non è una polemica è una precisazione che volevo fare....

Ritornando all'argomento "chiave" rimaniamo comunque nel fatto che sua maestà Hyundai dovrebbe essere chiara al momento che uno stà per firmare un contratto di acquisto, perchè è facile prendere l'ordine con relativa caparra e poi sparire senza far sapere nulla al cliente fino a quando loro non sono in comodo di consegnarti.

Santa Fe 2011 - 2.2 Style Aut. Seq. col. Blu 5posti - tetto apribile

Gentile utente Benza, non ti ho fatto un richiamo all'educazione, ma un invito alla pacatezza, che è diverso...
Il tuo tono invece lo interpreto adesso polemico nei confronti dello HCI, (che per la milionesima volta ricordo è un'associazione privata che non subisce influenze o direttive esterne da pate di Hyundai Motor Company, bensì agisce puramente per iniziativa propria).
Colgo l'occasione dal tuo suggerimento e quindi ti invito ad andare in home page e leggerti il regolamento dello Hyundai Club Italia ed i numerosi tread di critica, segnalazioni, e iniziative che trovi nel nostro forum, realizzate per cercare di risolvere i problemi comuni a tutti noi che possediamo un'auto Hyundai, e perchè no, di lodi e complimenti quando ce ne stato bisogno.

Ora se rientriamo nei toni consoni allo stile del nostro forum tutto bene ed amici come prima, altrimenti sarò costretto ad aggiungerti dei punti di infrazione.

Certo di una tua compresione in merito, ti auguro buon forum.

Grazie per la collaborazione.

Anakin, Global Moderator Hyundai Club Italia.
 

Elfoluk

Nuovo utente
Registrato
18 Giu 2011
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Gentile utente Benza, non ti ho fatto un richiamo all'educazione, ma un invito alla pacatezza, che è diverso...
Il tuo tono invece lo interpreto adesso polemico nei confronti dello HCI, (che per la milionesima volta ricordo è un'associazione privata che non subisce influenze o direttive esterne da pate di Hyundai Motor Company, bensì agisce puramente per iniziativa propria).
Colgo l'occasione dal tuo suggerimento e quindi ti invito ad andare in home page e leggerti il regolamento dello Hyundai Club Italia ed i numerosi tread di critica, segnalazioni, e iniziative che trovi nel nostro forum, realizzate per cercare di risolvere i problemi comuni a tutti noi che possediamo un'auto Hyundai, e perchè no, di lodi e complimenti quando ce ne stato bisogno.

Ora se rientriamo nei toni consoni allo stile del nostro forum tutto bene ed amici come prima, altrimenti sarò costretto ad aggiungerti dei punti di infrazione.

Certo di una tua compresione in merito, ti auguro buon forum.

Grazie per la collaborazione.

Anakin, Global Moderator Hyundai Club Italia.

Guarda, caro Anakin, che siamo in tanti, veramente in TANTI ad aver ordinato una Style a febbraio-marzo (chi da concessionari ufficiali, chi come me da intermediari) ad aver ricevuto garanzie al momento della firma del contratto su consegne a 45-60 giorni, ed adesso (dopo 120 - 150 GIORNI !!!) NON ABBIAMO ANCORA NOTIZIE DELLE NOSTRE SANTA FE!
Purtroppo, come sai, il Servizio Clienti di Hyundai Italia è praticamente inutile, dal momento che non rilascia a privati (MA PUR SEMPRE LORO CLIENTI) informazioni sulla tracciabilità dell'auto acquistata (dov'è in questo momento? al deposito di Livorno?, sulla nave container?, allo stoccaggio di Seoul? o ancora in catena di montaggio?)
Intanto il tempo passa, ci arrabattiamo con le nostre vecchie automobili, e quando (se..) ritireremo la Santa Fe, sarà di sicuro deprezzata, perchè per la prossima primavera (2012) è previsto il nuovo modello.
...NOOO, una Casa Europea non si comporterebbe mai così, prova a parlare a clienti di Audi, BMW, Mercedes, Volvo (marchi cui Hyundai ambisce a concorrere), poi mi dirai..
Quindi dico, apriamo un vero post di protesta, facciamo sentire la nostra voce, facciamo come quelli in attesa della X35 che hanno mandato Striscia alla sede di Milano, ma muoviamoci, che il tempo passa, le mamme invecchiamo e le Hyundai arrugginiscono...
Un Saluto.
 

Benza

Nuovo utente
Registrato
19 Apr 2011
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Provincia
Arezzo AR
Guarda non voglio fare polemica con nessuno, se non con Hyundai, ma rimango dell'idea che con le minacce non si ottiene nulla (punti infrazione), se HCI si è sentita offesa mi dispiace e chiedo scusa, ma penso che il libero confronto fatto in maniera civile (come ho fatto io visto che non ho offeso nessuno e non ho usato parolacce) è stata una grande conquista per l'umanità e che ogni singolo forum che sia di auto, fiori o moto etc debba avere. La mia era un'ironia sulla Home Page se così non è stata interpretata ti rinnovo le mie scuse anche perchè avevo già letto su altri argomenti tuoi interventi che non andavano a favore dell Casa Madre.

Resta il fatto che quando uno ha ragione (clienti) deve far capire a chi è al momento nel torto (Hyundai) che non può usare come marionette i clienti in base a come tira il vento, perchè se i clienti stanno sempre buoni e calmi e zitti la Hyundai non cambierà mai il suo modo di gestire la propria produzione e il proprio rapporto con i clienti.

Certo di una Tua comprensione in merito,

Benza
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Guarda, caro Anakin, che siamo in tanti, veramente in TANTI ad aver ordinato una Style a febbraio-marzo (chi da concessionari ufficiali, chi come me da intermediari) ad aver ricevuto garanzie al momento della firma del contratto su consegne a 45-60 giorni, ed adesso (dopo 120 - 150 GIORNI !!!) NON ABBIAMO ANCORA NOTIZIE DELLE NOSTRE SANTA FE!
Purtroppo, come sai, il Servizio Clienti di Hyundai Italia è praticamente inutile, dal momento che non rilascia a privati (MA PUR SEMPRE LORO CLIENTI) informazioni sulla tracciabilità dell'auto acquistata (dov'è in questo momento? al deposito di Livorno?, sulla nave container?, allo stoccaggio di Seoul? o ancora in catena di montaggio?)
Intanto il tempo passa, ci arrabattiamo con le nostre vecchie automobili, e quando (se..) ritireremo la Santa Fe, sarà di sicuro deprezzata, perchè per la prossima primavera (2012) è previsto il nuovo modello.
...NOOO, una Casa Europea non si comporterebbe mai così, prova a parlare a clienti di Audi, BMW, Mercedes, Volvo (marchi cui Hyundai ambisce a concorrere), poi mi dirai..
Quindi dico, apriamo un vero post di protesta, facciamo sentire la nostra voce, facciamo come quelli in attesa della X35 che hanno mandato Striscia alla sede di Milano, ma muoviamoci, che il tempo passa, le mamme invecchiamo e le Hyundai arrugginiscono...
Un Saluto.

Sono perfettamente daccordo con te... Quindi?

Non mi sembra di aver mai giustificato gratuitamente Hyundai Motor Company, ne tanto meno i concessionari, bensì ripeto ancora una volta, ho espressamente ricordato come previsto nel regolamento dello Hyundai Club Italia, di esporre pensieri ed opinioni più o meno problematici senza inveire dei VERGOGNA ecc. perchè HCI non è uno strumento utilizzabile per attaccare direttamente/indirettamente Hyundai, in primo luogo perchè il potenziale del nostro forum, (e questo forse sfugge alla gran parte degli utenti), è appunto quello di arrivvare quasi come un ponte tra il cliente e il costruttore, e non mi sembra nulla di eccezionale richiedervi di esprimere i vostri malumori, giustificabili e comprensibili ci mancherebbe, ma in modo sereno e pacato.
Perchè vi posso garantire che le nostre segnalazioni arrivano, al 110%!

Con questo credo di aver chiarito il malinteso con alcuni di voi.
Buon forum, e grazie per la collaborazione.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Guarda non voglio fare polemica con nessuno, se non con Hyundai, ma rimango dell'idea che con le minacce non si ottiene nulla (punti infrazione),

Qui non si minaccia nessuno, c'è un regolamento, e dei moderatori che sono preposti per applicarlo!

se HCI si è sentita offesa mi dispiace e chiedo scusa, ma penso che il libero confronto fatto in maniera civile (come ho fatto io visto che non ho offeso nessuno e non ho usato parolacce) è stata una grande conquista per l'umanità e che ogni singolo forum che sia di auto, fiori o moto etc debba avere. La mia era un'ironia sulla Home Page se così non è stata interpretata ti rinnovo le mie scuse anche perchè avevo già letto su altri argomenti tuoi interventi che non andavano a favore dell Casa Madre.

Il confronto è sempre ben accetto, ma come ho scritto poco sopra nella risposta all'utente Elfoluk, "... ripeto ancora una volta, ho espressamente ricordato come previsto nel regolamento dello Hyundai Club Italia, di esporre pensieri ed opinioni più o meno problematici senza inveire dei VERGOGNA ecc. perchè HCI non è uno strumento utilizzabile per attaccare direttamente/indirettamente Hyundai...", bensì appunto di coadiuvare le due parti, e ti posso garantire che se si etichettano certe espressioni, il confronto muore sul nascere, credimi...

Resta il fatto che quando uno ha ragione (clienti) deve far capire a chi è al momento nel torto (Hyundai) che non può usare come marionette i clienti in base a come tira il vento, perchè se i clienti stanno sempre buoni e calmi e zitti la Hyundai non cambierà mai il suo modo di gestire la propria produzione e il proprio rapporto con i clienti.

Certo di una Tua comprensione in merito,

Benza

La penso esattamente come te, tuttavia personalmente riporto una grande responsabilità dovuta sui ritardi delle consegne direttamente ai concessionari, che dovrebbero a mio modo di vedere essere più trasparenti su problematiche del genere...

Buon forum, e grazie per la collaborazione.
 

faber71

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2011
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
vorrei buttare acqua sul fuoco.
purtroppo non ci riesco.
oggi la mia concessionaria avrebbe dovuto darmi informazioni precise circa i nuovi arrivi previsti (i suoi "dati di fatturazione").
invece, "semplicemente", mi ha detto per telefono che non ha nessuna nuova informazione.
fantastico!!!
il nuovo aggiornamento previsto??? al 20 di luglio (altre due settimane)!! secondo il mio concessionario per questa data mi verrà consegnata la macchina.
sulla base di quali ragionamenti??? non l'ho capito!!!! poco fa mi aveva detto di non avere dati !?! forse hanno ingaggiato un sensitivo............
eppure è convinto che entro questa data avrò la macchina......... in fondo a suo dire "hanno risolto per tutti e quindi risolveranno anche per me!"
evviva l'ottimismo verbale!!!! ............suscettibile di continue revisioni (almeno finora)!!!
a questo punto siamo a +45 gg rispetto alla deadline da contratto.
posso permettermi un educato e pacato dubbio sulla gestione di questi ritardi???
meglio prenderla sul ridere...... sperando che il prodotto sia altra cosa.........che ne dite????

saluti

ps
un plauso agli avvocati ai contratti assimetrici ed alle deroghe al Codice Civile
la caparra non è compromissoria (almeno non credo): se ci dovessi ripensare io, perdo 2.000 euri, se ci dovessero ripensare loro, semplicemente mi restituiscono i soldi.
ottimo equilibrio tra le Parti....... e i risultati si vedono........
 

Elfoluk

Nuovo utente
Registrato
18 Giu 2011
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Sono perfettamente daccordo con te... Quindi?

Non mi sembra di aver mai giustificato gratuitamente Hyundai Motor Company, ne tanto meno i concessionari, bensì ripeto ancora una volta, ho espressamente ricordato come previsto nel regolamento dello Hyundai Club Italia, di esporre pensieri ed opinioni più o meno problematici senza inveire dei VERGOGNA ecc. perchè HCI non è uno strumento utilizzabile per attaccare direttamente/indirettamente Hyundai, in primo luogo perchè il potenziale del nostro forum, (e questo forse sfugge alla gran parte degli utenti), è appunto quello di arrivvare quasi come un ponte tra il cliente e il costruttore, e non mi sembra nulla di eccezionale richiedervi di esprimere i vostri malumori, giustificabili e comprensibili ci mancherebbe, ma in modo sereno e pacato.
Perchè vi posso garantire che le nostre segnalazioni arrivano, al 110%!

Con questo credo di aver chiarito il malinteso con alcuni di voi.
Buon forum, e grazie per la collaborazione.

Caro Anakin,
mi sembra che qui siamo tutti concordi con te: lo spirito del forum è quello di condividere esperienze ed opinioni di possessori di automobili Hyundai, per scambiarsi pareri e apprezzare l'utilizzo della propria autovettura.
Ma questa parte del forum è catalogata "Santa Fe - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne", quindi è dedicata ad utenti che non hanno ancora ritirato l'autovettura, o che hanno dei problemi alla consegna.
Mi sembra che utenti come me, Benza, Fabri71 (gli ultimi che hanno scritto sul forum), con macroscopici ritardi di consegna siano parecchi.
Ora, al di la' dei toni, che giustamente devono essere pacati, e soprattutto per fare qualcosa di costruttivo e non semplice polemica (in fin dei conti vogliamo tutti una cosa sola: la nostra macchina), mi chiedo, anzi ti chiedo (vista la tua esperienza: global moderator, da nov 2007 nel forum, 5.390 post...) cosa ci consigli di fare?
Le risposte che riceviamo dai concessionari / commisionari alla vendita sono vedo eguali per tutti, il servizio clienti sembra evasivo con tutti, andare per vie legali con la rescissione del contratto non sembra vantaggioso (anche il mio avvocato lo conferma), io (potrei dire noi), non sappiamo cosa fare.
Anche e soprattutto perchè leggendo nel forum, sembra che ad alcuni di noi che hanno ordinato Santa Fe con le stesse caratteristiche, nello stesso periodo di tempo, siano già state consegnate, anche da mesi.
Cosa ne pensi? Scusa se ti chiamo in causa, ma io non capisco, non mi sono mai trovato in una situazione tanto "ingarbugliata e misteriosa" per una macchina...
Certo della tua pazienza nel darci di nuovo consigli, ti saluto
Elfoluk
 

Benza

Nuovo utente
Registrato
19 Apr 2011
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Provincia
Arezzo AR
"Qui non si minaccia nessuno, c'è un regolamento, e dei moderatori che sono preposti per applicarlo!"

E' come quando una mamma che dice al proprio bambino di mangiare tutto altrimenti andrà a letto senza guardare la tv....un pò minaccia lo è dai :)


"Il confronto è sempre ben accetto, ma come ho scritto poco sopra nella risposta all'utente Elfoluk, "... ripeto ancora una volta, ho espressamente ricordato come previsto nel regolamento dello Hyundai Club Italia, di esporre pensieri ed opinioni più o meno problematici senza inveire dei VERGOGNA ecc. perchè HCI non è uno strumento utilizzabile per attaccare direttamente/indirettamente Hyundai...", bensì appunto di coadiuvare le due parti, e ti posso garantire che se si etichettano certe espressioni, il confronto muore sul nascere, credimi..."

Vedrò di non utilizzare più questi termini cosi offensivi (capisco le parolacce, le bestemmie etc, ma Vergogna penso che non ci sia niente di male e faccio fatica a concepire come si possa far notare un qualcosa di sbagliato, un torto che uno subisce, con umore arrabbiato, formulando una frase che non abbia qualche aggettivo che indichi la non positività di una cosa)


"La penso esattamente come te, tuttavia personalmente riporto una grande responsabilità dovuta sui ritardi delle consegne direttamente ai concessionari, che dovrebbero a mio modo di vedere essere più trasparenti su problematiche del genere..."

I concessionari hanno le sue colpe e mi può star bene, ma ti faccio notare una cosa personale, quando andai alla concessionaria il venditore davanti ai miei occhi ,avendo io necessità di una macchina al pronto perchè lavorativamente mi serviva subito, chiamò l'ispettore per chiedere che modello di SantaFè fosse disponibile, mi comunicarono che era disponibile la Style 2.2 cambio automatico col. Blu e la bloccammo subito perchè facevo l'ordine. Versai la caparra e mi dissero che dopo 10 gg mi sarebbe arrivata.....i risultati sono questi, macchina sparita! La concessionari più che chiamare l'ispettore che ha questo incarico cosa deve fare?
Inoltre penso che debba essere Hyundai stessa a consentire alle concessionarie di tracciare la vita di un ordine, o almeno tramite un numero verde, di sapere a che punto è la macchina.
Hyundai è mai possibile che non sappia se l'ordine di una certa macchina è stato messo in produzione o no? Se è stata spedita o no? Ti rispondo io, è' impossibile. Anche la più piccola delle aziende, che al posto del computer usa un Game Boy ha comunque tracce di che punto è un determinato ordine. Che ci dicessero la verità, guardate la macchina ve la diamo tra 1 mese, 1 anno, 10 anni ma che ci diano dei tempi veri perchè siamo persone, e come ogni persona ci meritiamo di non essere presi ingiro spostando l'asticella della consegna ogni volta di 20 giorni in 20 giorni.

AIUTACI NOI VOGLIAMO SOLO LA MACCHINA.....

Ciao Anakin e scusa ancora

Benza
 

Elfoluk

Nuovo utente
Registrato
18 Giu 2011
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
"Qui non si minaccia nessuno, c'è un regolamento, e dei moderatori che sono preposti per applicarlo!"

E' come quando una mamma che dice al proprio bambino di mangiare tutto altrimenti andrà a letto senza guardare la tv....un pò minaccia lo è dai :)


"Il confronto è sempre ben accetto, ma come ho scritto poco sopra nella risposta all'utente Elfoluk, "... ripeto ancora una volta, ho espressamente ricordato come previsto nel regolamento dello Hyundai Club Italia, di esporre pensieri ed opinioni più o meno problematici senza inveire dei VERGOGNA ecc. perchè HCI non è uno strumento utilizzabile per attaccare direttamente/indirettamente Hyundai...", bensì appunto di coadiuvare le due parti, e ti posso garantire che se si etichettano certe espressioni, il confronto muore sul nascere, credimi..."

Vedrò di non utilizzare più questi termini cosi offensivi (capisco le parolacce, le bestemmie etc, ma Vergogna penso che non ci sia niente di male e faccio fatica a concepire come si possa far notare un qualcosa di sbagliato, un torto che uno subisce, con umore arrabbiato, formulando una frase che non abbia qualche aggettivo che indichi la non positività di una cosa)


"La penso esattamente come te, tuttavia personalmente riporto una grande responsabilità dovuta sui ritardi delle consegne direttamente ai concessionari, che dovrebbero a mio modo di vedere essere più trasparenti su problematiche del genere..."

I concessionari hanno le sue colpe e mi può star bene, ma ti faccio notare una cosa personale, quando andai alla concessionaria il venditore davanti ai miei occhi ,avendo io necessità di una macchina al pronto perchè lavorativamente mi serviva subito, chiamò l'ispettore per chiedere che modello di SantaFè fosse disponibile, mi comunicarono che era disponibile la Style 2.2 cambio automatico col. Blu e la bloccammo subito perchè facevo l'ordine. Versai la caparra e mi dissero che dopo 10 gg mi sarebbe arrivata.....i risultati sono questi, macchina sparita! La concessionari più che chiamare l'ispettore che ha questo incarico cosa deve fare?
Inoltre penso che debba essere Hyundai stessa a consentire alle concessionarie di tracciare la vita di un ordine, o almeno tramite un numero verde, di sapere a che punto è la macchina.
Hyundai è mai possibile che non sappia se l'ordine di una certa macchina è stato messo in produzione o no? Se è stata spedita o no? Ti rispondo io, è' impossibile. Anche la più piccola delle aziende, che al posto del computer usa un Game Boy ha comunque tracce di che punto è un determinato ordine. Che ci dicessero la verità, guardate la macchina ve la diamo tra 1 mese, 1 anno, 10 anni ma che ci diano dei tempi veri perchè siamo persone, e come ogni persona ci meritiamo di non essere presi ingiro spostando l'asticella della consegna ogni volta di 20 giorni in 20 giorni.

AIUTACI NOI VOGLIAMO SOLO LA MACCHINA.....

Ciao Anakin e scusa ancora

Benza

Concordo e firmo anch'io appieno questo post.

Bravo Benza.

Noi vogliamo soltanto le nostre macchine.

Un saluto Anakin
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
vorrei buttare acqua sul fuoco.
purtroppo non ci riesco.
oggi la mia concessionaria avrebbe dovuto darmi informazioni precise circa i nuovi arrivi previsti (i suoi "dati di fatturazione").
invece, "semplicemente", mi ha detto per telefono che non ha nessuna nuova informazione.
fantastico!!!
il nuovo aggiornamento previsto??? al 20 di luglio (altre due settimane)!! secondo il mio concessionario per questa data mi verrà consegnata la macchina.
sulla base di quali ragionamenti??? non l'ho capito!!!! poco fa mi aveva detto di non avere dati !?! forse hanno ingaggiato un sensitivo...

In effetti dalle informazione che dispongo mi risulta che tra il 20 ed il 22 di luglio è previsto lo scarico e lo sdoganamento delle auto dalla nave, direttamente a Livorno, nell'area di stoccaggio Faldo.
Se così fosse e quindi solo 2 settimane, io ci metteri la firma!
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Guarda, caro Anakin, che siamo in tanti, veramente in TANTI ad aver ordinato una Style a febbraio-marzo (chi da concessionari ufficiali, chi come me da intermediari) ad aver ricevuto garanzie al momento della firma del contratto su consegne a 45-60 giorni, ed adesso (dopo 120 - 150 GIORNI !!!) NON ABBIAMO ANCORA NOTIZIE DELLE NOSTRE SANTA FE!

Purtroppo o per fortuna fate voi, il numero di clienti che aspetta la SF non è eclatante come per quelli della ix35, fermorestando che anche se fosse solo una persona ad aver ordinato la SF, ha rigorosamente gli stessi diritti di tutti gli altri, questo è sacrosanto!

Purtroppo, come sai, il Servizio Clienti di Hyundai Italia è praticamente inutile, dal momento che non rilascia a privati (MA PUR SEMPRE LORO CLIENTI) informazioni sulla tracciabilità dell'auto acquistata (dov'è in questo momento? al deposito di Livorno?, sulla nave container?, allo stoccaggio di Seoul? o ancora in catena di montaggio?)
Intanto il tempo passa, ci arrabattiamo con le nostre vecchie automobili, e quando (se..) ritireremo la Santa Fe, sarà di sicuro deprezzata, perchè per la prossima primavera (2012) è previsto il nuovo modello.
...NOOO, una Casa Europea non si comporterebbe mai così, prova a parlare a clienti di Audi, BMW, Mercedes, Volvo (marchi cui Hyundai ambisce a concorrere), poi mi dirai..

E pensare che la società del call center a cui si rivolge Hyundai, è la stessa di BMW, Audi, Volkwagen... Ma il problema è a monte, ossia il monitoraggio dei veicoli da quando escono dalla catena di montaggio fino alla destinazione finale... Io non ci credo che Hyundai non sappia dove sono i loro veicoli, ma palesemente c'è un problema di comunicazione con i concessionari, dovuto a???

Quindi dico, apriamo un vero post di protesta, facciamo sentire la nostra voce, facciamo come quelli in attesa della X35 che hanno mandato Striscia alla sede di Milano, ma muoviamoci, che il tempo passa, le mamme invecchiamo e le Hyundai arrugginiscono...
Un Saluto.

L'iniziativa è possibile, ma sempre con toni pacati, in modo da poter sperare in una comunicazione con Hyundai Motor Company Italia.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Caro Anakin,
mi sembra che qui siamo tutti concordi con te: lo spirito del forum è quello di condividere esperienze ed opinioni di possessori di automobili Hyundai, per scambiarsi pareri e apprezzare l'utilizzo della propria autovettura.
Ma questa parte del forum è catalogata "Santa Fe - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne", quindi è dedicata ad utenti che non hanno ancora ritirato l'autovettura, o che hanno dei problemi alla consegna.
Mi sembra che utenti come me, Benza, Fabri71 (gli ultimi che hanno scritto sul forum), con macroscopici ritardi di consegna siano parecchi.
Ora, al di la' dei toni, che giustamente devono essere pacati, e soprattutto per fare qualcosa di costruttivo e non semplice polemica (in fin dei conti vogliamo tutti una cosa sola: la nostra macchina), mi chiedo, anzi ti chiedo (vista la tua esperienza: global moderator, da nov 2007 nel forum, 5.390 post...) cosa ci consigli di fare?
Le risposte che riceviamo dai concessionari / commisionari alla vendita sono vedo eguali per tutti, il servizio clienti sembra evasivo con tutti, andare per vie legali con la rescissione del contratto non sembra vantaggioso (anche il mio avvocato lo conferma), io (potrei dire noi), non sappiamo cosa fare.
Anche e soprattutto perchè leggendo nel forum, sembra che ad alcuni di noi che hanno ordinato Santa Fe con le stesse caratteristiche, nello stesso periodo di tempo, siano già state consegnate, anche da mesi.
Cosa ne pensi? Scusa se ti chiamo in causa, ma io non capisco, non mi sono mai trovato in una situazione tanto "ingarbugliata e misteriosa" per una macchina...
Certo della tua pazienza nel darci di nuovo consigli, ti saluto
Elfoluk

Mi fà piacere sapere che stiamo dalla stessa parte, come lo è fondamentalmente lo HCI!
Come risposto nel tread sopra, credo che in questi casi purtroppo bisogna avere pazienza, (con tutti i disagi del caso, che comporta attendere ancora la consegna della nuova auto...), e raccogliere più informazioni possibili, e per quello che possono cercare di stabilire delle date...
Non sò se vi rincuora o no, ma da quanto mi risulta tra il 20 ed il 22 di luglio dovrebbe attraccare a Livorno la nave, ed eseguite le operazioni di scarico e stoccaggio presso l'area il Faldo nei giorni successivi.
Quindi potrebbe essere possibile la consegna nella fine del mese in corso, al massimo ai primi di Agosto, calcolando il carico sulle bisarche e lo smistamento presso i vari concessionari...
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
E' come quando una mamma che dice al proprio bambino di mangiare tutto altrimenti andrà a letto senza guardare la tv....un pò minaccia lo è dai :)

Faccio esattamente così con mio figlio!

Vedrò di non utilizzare più questi termini cosi offensivi (capisco le parolacce, le bestemmie etc, ma Vergogna penso che non ci sia niente di male e faccio fatica a concepire come si possa far notare un qualcosa di sbagliato, un torto che uno subisce, con umore arrabbiato, formulando una frase che non abbia qualche aggettivo che indichi la non positività di una cosa)

Ripeto che ti comprendo benissimo, ci sono passato con la mia precedente Hyundai, un Tucson CRDi 112 Cv del 2005, stessa identica prassi di oggi con le ix35 e la SantaFe, ma se vogliamo avere (o sperare), un canale preferenziale di colloquio con Hyundai Motor Company Italia, c'è solo una via... ;)

I concessionari hanno le sue colpe e mi può star bene, ma ti faccio notare una cosa personale, quando andai alla concessionaria il venditore davanti ai miei occhi ,avendo io necessità di una macchina al pronto perchè lavorativamente mi serviva subito, chiamò l'ispettore per chiedere che modello di SantaFè fosse disponibile, mi comunicarono che era disponibile la Style 2.2 cambio automatico col. Blu e la bloccammo subito perchè facevo l'ordine. Versai la caparra e mi dissero che dopo 10 gg mi sarebbe arrivata.....i risultati sono questi, macchina sparita! La concessionari più che chiamare l'ispettore che ha questo incarico cosa deve fare?

Purtroppo quella SF che rispondeva alle tue esigenze era stata individuata dal concessionario previo controllo, nell'area di stoccaggio che utilizza Hyundai, ossia il Faldo, (LI), ma evidentemente per accontentare qualche altra persona la SF è magicamente sparita... O meglio è ricomparsa in un concessionario, come dire... "Più meritevole" del tuo?

Inoltre penso che debba essere Hyundai stessa a consentire alle concessionarie di tracciare la vita di un ordine, o almeno tramite un numero verde, di sapere a che punto è la macchina.
Hyundai è mai possibile che non sappia se l'ordine di una certa macchina è stato messo in produzione o no? Se è stata spedita o no? Ti rispondo io, è' impossibile. Anche la più piccola delle aziende, che al posto del computer usa un Game Boy ha comunque tracce di che punto è un determinato ordine.

Sempre impossibile nell'era delle supertelecomunicazioni vero?
Comunque da quanto ne so ci stanno lavorando!

Che ci dicessero la verità, guardate la macchina ve la diamo tra 1 mese, 1 anno, 10 anni ma che ci diano dei tempi veri perchè siamo persone, e come ogni persona ci meritiamo di non essere presi ingiro spostando l'asticella della consegna ogni volta di 20 giorni in 20 giorni.

AIUTACI NOI VOGLIAMO SOLO LA MACCHINA.....

Ciao Anakin e scusa ancora

Benza

Per quel che posso, da parte mia massima disponibilità!
 

faber71

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2011
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
In effetti dalle informazione che dispongo mi risulta che tra il 20 ed il 22 di luglio è previsto lo scarico e lo sdoganamento delle auto dalla nave, direttamente a Livorno, nell'area di stoccaggio Faldo.
Se così fosse e quindi solo 2 settimane, io ci metteri la firma!


se così fosse potrei andare in vacanza con la Santa!!!!!
..... e di firme ne metterei 100!!!
grazie Anakin per le info che mi fanno ben sperare :D
 

Marco64

Utente
Registrato
16 Mag 2011
Messaggi
51
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pistoia PT
Per le mie esperienze passate. Qualche anno fa per avere una golf ci volevano mesi ... più o meno quello che succede ora con hyundai.
Nel 2000 acquistai una opel astra sw, promessa in 60 giorni. Intorno al 100° iniziai a fare visita la concessionario due-tre volte a settimana e secondo chi trovavo di commerciale, uno mi diceva che l'auto era sul treno in viaggio, un altro mi diceva che era Livorno, questo è successo avendo le due informazioni, alternate, per un altro paio di settimane... a chi credere ?
Nel 2006 acquisto una opel zafira pronta consegna, per portarla dalla sede di Prato a quella di Pistoia e montarci un gancio traino ci sono volute SETTE settimane, con una sosta intermedia al deposito di Montemurlo (per chi fosse della zona).
La Santa fe promessa in minimo 90 giorni dopo 40 era già col gancio traino montata e sotto il mio sedere ... che dire...

Da quello che ho visto i problemi di consegna sono principalmente dovuti al tetto apribile e motore 2.0, a me queste versioni/accessori non l'avevano date disponibili, ma nemmeno mi interessavano.

Spero di non cambiare idea ma ,per ora, l'esperienza con hyundai è iniziata bene.

Marco
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Per le mie esperienze passate. Qualche anno fa per avere una golf ci volevano mesi ... più o meno quello che succede ora con hyundai.
Nel 2000 acquistai una opel astra sw, promessa in 60 giorni. Intorno al 100° iniziai a fare visita la concessionario due-tre volte a settimana e secondo chi trovavo di commerciale, uno mi diceva che l'auto era sul treno in viaggio, un altro mi diceva che era Livorno, questo è successo avendo le due informazioni, alternate, per un altro paio di settimane... a chi credere ?
Nel 2006 acquisto una opel zafira pronta consegna, per portarla dalla sede di Prato a quella di Pistoia e montarci un gancio traino ci sono volute SETTE settimane, con una sosta intermedia al deposito di Montemurlo (per chi fosse della zona).
La Santa fe promessa in minimo 90 giorni dopo 40 era già col gancio traino montata e sotto il mio sedere ... che dire...

Da quello che ho visto i problemi di consegna sono principalmente dovuti al tetto apribile e motore 2.0, a me queste versioni/accessori non l'avevano date disponibili, ma nemmeno mi interessavano.

Spero di non cambiare idea ma ,per ora, l'esperienza con hyundai è iniziata bene.

Marco

Come sempre gli assoluti non esistono, per fortuna!
Ad esempio, per la Tucson aspettai la bellezza di 6 mesi...
Per la SantaFe 15 giorni...
 

Furmiga

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2011
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Concordo e firmo anch'io appieno questo post.

Bravo Benza.

Noi vogliamo soltanto le nostre macchine.

Un saluto Anakin

Sottoscrivo al momento la mia prima Hyundai dopo 6 Alfa mi sta già procurando stress ed insofferenza......speriamo finisca bene poi si dimentica in fretta ma al momento questo trattamento non lo concepisco!:x:
 

Furmiga

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2011
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Sottoscrivo al momento la mia prima Hyundai dopo 6 Alfa mi sta già procurando stress ed insofferenza......speriamo finisca bene poi si dimentica in fretta ma al momento questo trattamento non lo concepisco!:x:

Mi rispondo da solo....oggi son stato in concessionaria per "farmi vedere"...e sorpresa mi stavano chiamando per dirmi che la macchina era arrivata al famoso porto e quindi nel giro di 10/15 gg dovrebbero consegnarmela! yeah!!:p
 
Alto Basso