Santa Fe - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne

ONILOPOT7391

Nuovo utente
Registrato
16 Mar 2011
Messaggi
35
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
SANTA FE STYLE 2.O 4WD
Arrivi santa fe

Ciao raga, prima di tutto 1000 auguri ad Alexpra che sembra essere stato il più fortunato di noi.. Cmq cari ragazzi ieri 18\05\11 il concessionario (che io pensavo fosse fallito) dopo esattamente 120 giorni, si è fatto finalmente vivo.. MI HANNO ASSEGNATO IL TELAIO!! a detta del mio venditore il cargo con le Santa Fe bianche è arrivato ieri a Livorno quindi buone notizie onilopot e claudiorav entro fine mese max primi di giugno le cars dovrebbero essere in concessionaria!!

Ps: Alexpra ma nn c'è modo di aggiornare ste mappe del navi? cavolo 2008\09 sono vecchissime!!

Probabilmente SANTAFEX ci sono le SF bianche ma tutte 2200 !!
In effetti anche il mio concessionario mi ha chiamato ieri poiche' parlava di probabili assegnazioni ma poi alla fine ha detto che arrivera' entro Giugno!

Comunque aspettero' fino a fine Giugno poi se prolungano ulteriormante annullo il tutto e mi prendo una bella Subaru Forester Widjet e ci metto la pelle.
Non sara' esteticamente al livello della SantaFe' ma per il resto è un concentrato di tecnologia meccanica e robustezza e cio' mi intriga notevolmente.

p.s.: Per quanto riguarda il 2.0 in effetti l' allestimento Style è stato tolto dal listino e questo mi preoccupa ulteriormente!!
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Fatto partire il cronometro ... ordinata oggi :):):)

Style 2.2 CRDI , bianca, cambio MANUALE :p , non siete riusciti a convincermi ...

Premetto che non ho fretta di averla (l'ho detto prima di ordinarla, se domattina fosse disponibile ... :jester: ) . Chiaramente non disponibile, ordinata, tempo di consegna stimato 90 giorni, ma con agosto di mezzo sicuramente si va a settembre.

Parlando della 2.0 a me hanno detto che addirittura non la importano più "di serie" ma lo considerano come un'ordine speciale. Non so se sia vero o per scoraggiarne l'acquisto, a me non hanno dato neanche il listino della 2.0 ...

Marco

Ragazzi, lo avevo scritto qualche post fà, purtroppo il problema sono la fornitura delle unità CRDi 2.0, le stesse che hanno fatto andare in crisi le consegne della ix35...
 

SANTAFEX

Nuovo utente
Registrato
4 Mag 2011
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Ops scusami Onilopot mi ero dimenticato che tu l'avevi 2.0 e nn 2.2..
Cmq è un po assurdo che in una car appena acquistata si debba fare subito un aggiornamento al navi x avere delle mappe almeno recenti, il tutto a pagamento..
 

alexpra

Utente
Registrato
15 Feb 2011
Messaggi
50
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pistoia PT
Ops scusami Onilopot mi ero dimenticato che tu l'avevi 2.0 e nn 2.2..
Cmq è un po assurdo che in una car appena acquistata si debba fare subito un aggiornamento al navi x avere delle mappe almeno recenti, il tutto a pagamento..

ed è anche strano che anche la precente auto aveva mappe navteq in versione 1 2010( base dati fine 2009) ed erano, almeno per la mia zona, molto aggiornate: ieri sono passato in zone con rotonde presenti da almeno 5 anni e sulla mappa nemmeno l'ombra credo quindi che il collo di bottiglia sia il rilascio delle mappe solo per questo tipo di navi
 

jam

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Meravigliosa...

Ragazzi è arrivata...ordinata i primi di aprile, consegnata ieri pomeriggio. Bianca 2.0 style 4wd, cambio manuale.
Anche la mia aveva le gomme sparate a 3.5 di pressione. Il concessionario mi ha avvertito e consigliato di portarle a 2.2 dopo un giorno di marcia.
Per il momento tutto ok.
L'unico dubbio è sul software della telecamera posteriore. Quando effettuo la retromarcia le linee guida non mi indicano la giusta manovra che dovrei effettuare ma restano rette...
vedremo, intanto in bocca al lupo a tutti
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
L'unico dubbio è sul software della telecamera posteriore. Quando effettuo la retromarcia le linee guida non mi indicano la giusta manovra che dovrei effettuare ma restano rette...
vedremo, intanto in bocca al lupo a tutti
guarda che forse le righe son solo di riferimenti che restano li dove sono (son dei "disegni") non sono "intelligenti" che si spostano in manovra....visto poche volte (su una mercedes!??!?! non ricordo). per il resto sempre viste fisse.
 

jam

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Ciao Ispis
grazie per la risposta, ma anche il mio concessionario è rimasto interdetto. Sulle ix35 mi ha assicurato che c'è l'assistenza di manovra. Tra l'altro l'ho visto su una tuareg. alle linee fisse si aggiungono quelle mobile che ti aiutano
 

alexpra

Utente
Registrato
15 Feb 2011
Messaggi
50
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pistoia PT
vero, le "nostre" sono fisse
 

ONILOPOT7391

Nuovo utente
Registrato
16 Mar 2011
Messaggi
35
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
SANTA FE STYLE 2.O 4WD
Arrivo santa fe

Ragazzi è arrivata...ordinata i primi di aprile, consegnata ieri pomeriggio. Bianca 2.0 style 4wd, cambio manuale.
Anche la mia aveva le gomme sparate a 3.5 di pressione. Il concessionario mi ha avvertito e consigliato di portarle a 2.2 dopo un giorno di marcia.
Per il momento tutto ok.
L'unico dubbio è sul software della telecamera posteriore. Quando effettuo la retromarcia le linee guida non mi indicano la giusta manovra che dovrei effettuare ma restano rette...
vedremo, intanto in bocca al lupo a tutti

Ciao Jam,
complimenti per la macchina , è esattamente come quella che sto aspettando dal 3 Febbraio :!::shock:
La tua ha lo xeno?? Ti chiedo questo poiche' i primi di Aprile il mio conce, visto il prolungarsi della consegna , mi aveva prospettato la disponibilita' di una vettura identica alla mia ma senza lo xeno ed io avevo accettato ma poi è sparita nel nulla....:(.
....sara' mica la tua??:p:D.
Comunque complimenti per l 'acquisto :mrgreen::mrgreen:.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Ciao Jam,
complimenti per la macchina , è esattamente come quella che sto aspettando dal 3 Febbraio :!::shock:
La tua ha lo xeno?? Ti chiedo questo poiche' i primi di Aprile il mio conce, visto il prolungarsi della consegna , mi aveva prospettato la disponibilita' di una vettura identica alla mia ma senza lo xeno ed io avevo accettato ma poi è sparita nel nulla....:(.
....sara' mica la tua??:p:D.
Comunque complimenti per l 'acquisto :mrgreen::mrgreen:.

Bisogna ammettere però che questa pratica di intercettare il telaio dell'auto già dalla nave comunicarlo al fremente acquirente, comunicare gli spostamenti nell'oceano indiano, passando per il mare di Bering per poi approdare nel porto ligure, per poi constatare che "puff" si perdono le tracce e misteriosamente l'auto è di nuovo in carico a Kangnam-gu è molto frustrante...

Se comunque perdete ogni speranza, non vi abbattete e contatte l'Ambasciata a questo link:http://ita.mofat.go.kr/languages/eu/ita/turismo/visitare/index.jsp
si sà mai che la diplomazia fà miracoli!











SU' CON IL MORALE CHE PRIMA O POI ARRIVA! ;)
 

ONILOPOT7391

Nuovo utente
Registrato
16 Mar 2011
Messaggi
35
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
SANTA FE STYLE 2.O 4WD
Ciao Anakin,
ritornando alla SF scomparsa il problema è che si trovava gia' a Livorno insieme ad altra colore argento e mi hanno dato la possibilita' di scelta:p............. ma poi probabilmente qualche ispettore piu' agile di quello della mia zona :blink: ha fatto un magheggio e ......... puff, la macchina si è materializzata nel salone di qualche altra concessionaria!!:x:.... forse quella di Jam:shock:

Comunque mi sono stampato il depliant e me la guardo nelle foto......per ora!!:D , certo che pero' assistere a consegne di 40 - 50 gg dello stesso mezzo da un po' fastidio, poi è logico puo' capitare che qualche vettura sia anche in pronta consegna ma in caso d' ordine non ci puo' essere tutta questa differenza, che ne dici??


A proposito, ma le SF per il mercato europeo non provengono dallo stabilimento americano di Montgomery??? Mi sembra di averlo visto scritto in qualche sito Hyundai! Sai qualcosa ??
 

Lyoko

Nuovo utente
Registrato
6 Apr 2011
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
A proposito, ma le SF per il mercato europeo non provengono dallo stabilimento americano di Montgomery??? Mi sembra di averlo visto scritto in qualche sito Hyundai! Sai qualcosa ??

Sulla mia quando è stata scaricata al concessionario c'era una etichetta con modello, ordine, ecc. e un bel "MADE IN COREA"
 

SANTAFEX

Nuovo utente
Registrato
4 Mag 2011
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Arrivano dalla Corea al 100% ho letto una circolare che lo diceva, cmq è possibile che dopo aver avuto comunicato il numero di telaio, la macchina nn arrivi? Mi sto iniziando a preoccupare.. quanto passa tra l'arrivo a Livorno e la consegna, qualcuno lo sa?
 

Lyoko

Nuovo utente
Registrato
6 Apr 2011
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
.. quanto passa tra l'arrivo a Livorno e la consegna, qualcuno lo sa?

Premesso che qualche dubbio mi è venuto che fosse vero quanto affermava il concessionario, mi avevano assegnato il telaio ai primi di aprile con macchina sbarcata il 1 aprile (probabilmente era un pesce :p) è arrivata in concessionaria dopo 40 giorni :x:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Sulla mia quando è stata scaricata al concessionario c'era una etichetta con modello, ordine, ecc. e un bel "MADE IN COREA"

Eh sì, per l'Europa dalla Corea, non sono sicuro però se per gli states dal sud America... ;)
 

Claudiorav1

Utente
Registrato
5 Apr 2011
Messaggi
66
Punteggio reazioni
12
Provincia
Ravenna RA
Ciao a tutti

Ultima news di oggi , ho appena ricevuto il numero di telaio resto quindi in attesa dell'arrivo in concessionaria, tengo le dita incrociate, il mio ordine risale al 26/02/2011
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Ultima news di oggi , ho appena ricevuto il numero di telaio resto quindi in attesa dell'arrivo in concessionaria, tengo le dita incrociate, il mio ordine risale al 26/02/2011

Allora qualcosa si muove! Tienici aggiornati! ;)
 

jam

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Ciao Jam,
complimenti per la macchina , è esattamente come quella che sto aspettando dal 3 Febbraio :!::shock:
La tua ha lo xeno?? Ti chiedo questo poiche' i primi di Aprile il mio conce, visto il prolungarsi della consegna , mi aveva prospettato la disponibilita' di una vettura identica alla mia ma senza lo xeno ed io avevo accettato ma poi è sparita nel nulla....:(.
....sara' mica la tua??:p:D.
Comunque complimenti per l 'acquisto :mrgreen::mrgreen:.

ONILOPOT7391
la mia non ha xeno...è così come lo ho ordinata...per il momeno molto bella. mi lascia interdetto il navigatore-bluthoot vivavoce. quando associo l'iphone è tutto ok. quando invece associo il blackberry...va in crash e si freza lo schermo
 

alexpra

Utente
Registrato
15 Feb 2011
Messaggi
50
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pistoia PT
ONILOPOT7391
la mia non ha xeno...è così come lo ho ordinata...per il momeno molto bella. mi lascia interdetto il navigatore-bluthoot vivavoce. quando associo l'iphone è tutto ok. quando invece associo il blackberry...va in crash e si freza lo schermo

benvenuto nel club...:)
 

Claudiorav1

Utente
Registrato
5 Apr 2011
Messaggi
66
Punteggio reazioni
12
Provincia
Ravenna RA
Aggiornamento

Allora qualcosa si muove! Tienici aggiornati! ;)

Questo pomeriggio la vado a vedere !!!!!!!!!!!!!:up::up::up::jester::jester::jester:
finalmente è in concessionaria l'hanno scaricata dalla bisarca ieri pomeriggio, oggi la decerano e la lavano, alla fine visto il ponte di venerdì 3 giugno presumo che me la consegneranno lunedì 6 giugno il che fa ammontare il totale giorni di attesa a 100 tondi tondi che non sono un eternità ma sono 70 più dei promessi.

SF 2011 2.2 197 Cv Style man bianca
 
Alto Basso