Sensazione di poca illuminazione?

7Mbar

Utente
Registrato
7 Set 2011
Messaggi
232
Punteggio reazioni
47
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Accent 1.5 CRDi 3°serie
ecco la discussione che cercavo. Riesumiamola.
I fari fanno poca luce , sono poco profondi e sopratutto lateralmente fanno davvero poca illuminazione, tant'è vero che noto la differenza con l'atos di mia moglie, a favore di quest'ultima.
Ho cambiato lampadine, montato delle osram blu vision, sempre 60w, ma 6000k, il risultato è una luce bianchissima, molto più luminosa, ma non guadagna ne profondità, ne larghezza del fascio luminoso, quindi è questione di parabola del faro.
le possibili soluzioni sono kit xenon, che allarga il fascio ma non sono omologati, ( oltre hai problemi di compatibilità con l'impianto della nostra i20, ps. ho gia provato 2 kit), oppure le lampade a led cree, sulla carta più luminosi dei xenon, ma restano un incognita, non avendo nessun feedback da altri utenti ed essendo una tecnologia ancora in via di sviluppo.

Ciao @pagliatek
da pochi giorni ho mantato le osram night breaker plus h4
differenza sostanziale dalle originali, omologate, luce bianca, profondità maggiore e larghezza leggermente maggiore.
differenze notate con la stessa parabola del faro.
Avevo precedentemente montato le Bosch Plus 90, molto simili, ma le Osram le trovo di poco migliori, forse solo più bianche.
Ottime, le consiglio.
 

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
Appena ordinato due lampade a led cree, 6000k , con ben 6000lumen nominali a lampada, quindi quasi il doppio di una lampada xenon da35w. Ero indeciso, ma venditore mi ha dato la possibilità di reso . appena arrivano vi diró se sti cree sono così efficienti come dicono.
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Appena ordinato due lampade a led cree, 6000k , con ben 6000lumen nominali a lampada, quindi quasi il doppio di una lampada xenon da35w. Ero indeciso, ma venditore mi ha dato la possibilità di reso . appena arrivano vi diró se sti cree sono così efficienti come dicono.
Linka, linka, linka!
 

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
C'é da dire che ho acquistato una lampada x la bike con 3 led cree, alimentati con un pacco batterie da 8,6volt, che oltre ad avere una durata spaventisa, fanno una luce davvero incredibile.
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
Vi aggiorno, arrivata oggi, già arrivatA, perché a 80€ piu spedizione ho preso una sola lampada, errore mio, ma non intendo spendere 200€, quindi ho gia chiesto info per il reso.
Cmq, a titolo informativo non vanno bene, mentre i kit xenon in commercio hanno l'attacco elettrico compatibile a cui si possono tranquillamente collegare, questi cree a me arrivati hanno lo spinotto proprietario, quindi o si sminkia la lampada o l'impianto, assurdo.
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
Ma sbaglio o Xander li aveva già montati sulla i20 coupé?
Si, ma io 2 piotte per 2 "lampadine" non ce le spendo. E cmq ecco quello che dovrebbe essere lo spinotto di collegento all'impianto originale.
 

Allegati

  • DSC_0002.JPG
    DSC_0002.JPG
    129,3 KB · Visite: 25

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Si, ma io 2 piotte per 2 "lampadine" non ce le spendo. E cmq ecco quello che dovrebbe essere lo spinotto di collegento all'impianto originale.
A me, più ke uno spinotto, mi sembra un ancoraggio per saldature....sbaglio?
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Comunque, Xander avrà speso un quarto per dei Led Cree ke forse avranno avuto meno Lumen, ma almeno erano utilizzabili!!!! Vabbè Pagliatek, mi spiace x le tue vicissitudini...se ti fanno storie dimmelo, ke per il we vado a Collemeto per unaa chiacchierata....
 

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
Mea culpa. Sono plug & play, quello è proprio l'attacco delle hb3.
Ho chiesto di fare il reso, ma non ho resistito, l'ho dovuta provare.
Facciamo il punto così chiariamo stì cree di che pasta sono:

Pro:
Fascio luminoso larghissimo e bianchissimo.
Il tappo del faro si chiude senza problemi.
Il Driver entra dentro il faro , quindi, il tutto nascosto, e chiuso dentro.

Contro:
La lampada ha raffreddamento attivo, quindi un'incognita sulla durata della ventolina, che già dopo 2 minuti fà un rumore fastidioso malgrado sia chiusa nel faro.
La lampada riscalda tantissimo, dopo 10 minuti di funzionamento era talmente calda che non ho potuto smontarla, a rischio ustione.
Non esiste abbagliante, se mettiamo l'abbagliante il fascio si alza in minimo, quasi impercettibile.
Sentenzio l'inutilità di queste lampadine cree, almeno per noi che abbiamo hb3, chi monta 2 lampade separate per anabbagliante e abbagliante ne sarà soddisfattissimo , oltre a far fuori una settimana di lavoro .
 
Ultima modifica:

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
faro dx lampada cree 6000lmn
faro sx lampada osram night breaker 6000k.
da notare come la sx sia più gialla, ma l'abbagliante faccia il suo dovere.
 

Allegati

  • DSC_0007[1].JPG
    DSC_0007[1].JPG
    47,3 KB · Visite: 37
  • DSC_0008[1].JPG
    DSC_0008[1].JPG
    46,9 KB · Visite: 36

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
faro dx lampada cree 6000lmn
faro sx lampada osram night breaker 6000k.
da notare come la sx sia più gialla, ma l'abbagliante faccia il suo dovere.
Fantastica la comparazione fotografica!, grazie!

è strano il comportamento della alogena sugli abbaglianti... mi sembra troppo puntiforme...
 
Alto Basso