• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema multimediale: pennette USB

Bud101

Utente
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
115
Punteggio reazioni
24
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 crdi 4wd xpossible
Vorrei acquistare questa memoria ottima per le sue dimensioni, qualcuno la sta già usando, secondo voi la legge. Sul sito Sandisk c'è anche in versione con velocità usb 3.0, secondo voi li legge?????

Vedi l'allegato 15394



Altra domanda: sul libretto di istruzioni c'è scritto di inserire la memory flash (la chiavetta usb) dopo aver acceso l'auto in quanto potrebbe andare in tilt; quindi ogni volta bisogna togliere sta benedetta chiavetta allo spegnimento dell'auto???? ma voi fate così o la tenete sempre inserita????

Io la uso da settembre nessun problema, funziona bene e la lascio sempre inserita non si vede neanche e perfette!
 

snick85

Utente
Registrato
16 Feb 2016
Messaggi
76
Punteggio reazioni
35
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 115cv XPossible Micron Gray
Anche io vorrei acquistare la sandisk ultra fit, ma nella versione da 128gb (lo so, lo so..sono un esagerato! ma mi piace poter avere tutta la mia musica con me! ;)).
A quanto ho letto però nessuno ha fatto prove con chiavette di quella capacità..se qualcuno usa o ha provato chiavette da 128gb me lo fa sapere per favore?
Grazie!
 

Andrea Veneziani

Nuovo utente
Registrato
13 Feb 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 4w 2.0
Ho comprato speranzoso una chiavetta San Disk da 64 G All'inizio sembrava funzionare bene (provata poco ma vedevo anche le copertine degli album...) poi in realtà entra sembrerebbe in conflitto con l'audio Bluetooth e il sistema pare bloccato. Provata a sfilare e a reinserire compare il messaggio carico....ma si pianta lì. Inserisco un'altra: a volte funziona a volte no. Se passo alla radio e poi nuovamente a Bluetooth o usb queste non funzionamo. Idee? È capitato ad altri?
 

Ranco

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Ho comprato speranzoso una chiavetta San Disk da 64 G All'inizio sembrava funzionare bene (provata poco ma vedevo anche le copertine degli album...) poi in realtà entra sembrerebbe in conflitto con l'audio Bluetooth e il sistema pare bloccato. Provata a sfilare e a reinserire compare il messaggio carico....ma si pianta lì. Inserisco un'altra: a volte funziona a volte no. Se passo alla radio e poi nuovamente a Bluetooth o usb queste non funzionamo. Idee? È capitato ad altri?
no mai capitato anch'io uso una San disk da 64 giga e non si è mai bloccata
 

F_A_B_I_O

Nuovo utente
Registrato
3 Mar 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 CRDi Xpossible Thunder Grey
Quesito su utilizzo USB per musica: l'avvio è automatico come da manuale ma... per terminare la riproduzione ed estrarre la chiavetta??
 

snick85

Utente
Registrato
16 Feb 2016
Messaggi
76
Punteggio reazioni
35
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 115cv XPossible Micron Gray
Anche io vorrei acquistare la sandisk ultra fit, ma nella versione da 128gb (lo so, lo so..sono un esagerato! ma mi piace poter avere tutta la mia musica con me! ;)).
A quanto ho letto però nessuno ha fatto prove con chiavette di quella capacità..se qualcuno usa o ha provato chiavette da 128gb me lo fa sapere per favore?
Grazie!
Finalmente è arrivata la macchina e ho verificato: funziona perfettamente anche con chiavette usb da 128gb! Nello specifico ho effettuato i test con la Sandisk Ultra Fit 3.0 (codice SDCZ43-128G-G46)
 

Ranco

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Quesito su utilizzo USB per musica: l'avvio è automatico come da manuale ma... per terminare la riproduzione ed estrarre la chiavetta??
non credo ci sia una procedura particolare da fare. Quando la devo estrarre o faccio o a motore spento o metto in radio
 

F_A_B_I_O

Nuovo utente
Registrato
3 Mar 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 CRDi Xpossible Thunder Grey
non credo ci sia una procedura particolare da fare. Quando la devo estrarre o faccio o a motore spento o metto in radio
Giusto. Ma se devo togliere la chiavetta mentre cammino per impiegare la presa USB per altro (p.e. ricarica cell.)?
 

Ranco

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Giusto. Ma se devo togliere la chiavetta mentre cammino per impiegare la presa USB per altro (p.e. ricarica cell.)?
non ho verificato se la presa usb ricarica. Comunque come ti dicevo prima passo in modalità radio e poi sfilo la chiavetta. Per caricare il telefono uso le prese accendisigari
 

Clacasta68

Utente
Registrato
24 Feb 2016
Messaggi
121
Punteggio reazioni
41
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.6 T-GDI 4WD A/T 7 MARCE DCT
l'elenco ha senso se fossero maggioranza le chiavette che non vanno..... ma se -tanto per fare 1 esempio- su 10 marche di chiavette... solo 2 hanno problemi ... alla fine basta segnalare quelle che nn vanno.... sempre se nn si tratta di errata formattazione come fatto notare da grizzly.... o di chiavette danneggiate usurate.. dall'utente.... insomma l'elenco lascia il tempo che trova....

Ne ho 5, tutte di marca diversa, da 4 a 16 gb, tutte formattate fat32 e vanno tutte bene. Non andavano bene quando erano formattate ntfs.

Chi ha problemi ha provato a cambiare anche la dimensione dell'unità di allocazione? Con la mia attuale auto aveva funzionato. Dovrei guardare ma mi sembra lo segnalava proprio sul manuale. Purtroppo non ricordo che valore suggerivano mi sembra il più piccolo. Tentar non nuoce
 

F_A_B_I_O

Nuovo utente
Registrato
3 Mar 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 CRDi Xpossible Thunder Grey
non ho verificato se la presa usb ricarica. Comunque come ti dicevo prima passo in modalità radio e poi sfilo la chiavetta. Per caricare il telefono uso le prese accendisigari
Ti confermo che da presa USB si può caricare il cellulare!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.944
Punteggio reazioni
15.839
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Nel manuale della mia (i20) c'è scritto espressamente di NON usare la presa USB come power supply.

Del resto, abbiamo tante di quelle prese accendisigari sparse per l'auto (che forniscono sino a 180 watt, quindi una quindicina di Ampere...), e un adattatore costa davvero pochi euro.

Io faccio così...;)
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Nel manuale della mia (i20) c'è scritto espressamente di NON usare la presa USB come power supply.

Ohhhh... Finalmente un motivo per giustificare di aver speso così tanto per la Tucson: qui si può ricaricare! :D ;)





Ovviamente l'usb non è una "presa di corrente" per ricaricare che so, le batterie della videocamera... Ma i cellulari collegati, mentre vengono usati come ipod, si ricaricano.
 

F_A_B_I_O

Nuovo utente
Registrato
3 Mar 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 CRDi Xpossible Thunder Grey
Nel manuale della mia (i20) c'è scritto espressamente di NON usare la presa USB come power supply.

Del resto, abbiamo tante di quelle prese accendisigari sparse per l'auto (che forniscono sino a 180 watt, quindi una quindicina di Ampere...), e un adattatore costa davvero pochi euro.

Io faccio così...;)
Verifico! Grazie!
 

snick85

Utente
Registrato
16 Feb 2016
Messaggi
76
Punteggio reazioni
35
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 115cv XPossible Micron Gray
Ohhhh... Finalmente un motivo per giustificare di aver speso così tanto per la Tucson: qui si può ricaricare! :D ;)
Ovviamente l'usb non è una "presa di corrente" per ricaricare che so, le batterie della videocamera... Ma i cellulari collegati, mentre vengono usati come ipod, si ricaricano.

Il manuale dice di non ricaricare il telefono dalla presa usb. Io comunque ho provato ed effettivamente funziona, però la ricarica è davvero molto lenta..con applicazione in esecuzione (spotify) la percentuale faticava a salire..
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.944
Punteggio reazioni
15.839
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Il manuale dice di non ricaricare il telefono dalla presa usb. Io comunque ho provato ed effettivamente funziona, però la ricarica è davvero molto lenta..con applicazione in esecuzione (spotify) la percentuale faticava a salire..

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: Mi ripeto: un adattatore USB sulle mille prese accendisigari vi fa davvero così schifo???:)
 

snick85

Utente
Registrato
16 Feb 2016
Messaggi
76
Punteggio reazioni
35
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 115cv XPossible Micron Gray
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: Mi ripeto: un adattatore USB sulle mille prese accendisigari vi fa davvero così schifo???:)
Assolutamente no! Anzi, io lo uso e lo consiglio vivamente! Riportavo solo quanto ho potuto appurare dalla prova
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: Mi ripeto: un adattatore USB sulle mille prese accendisigari vi fa davvero così schifo???:)

E figurati... ;) Ne ho un cassetto pieno, figli di millemila device alimentabili da usb acquistati negli anni... Uno dei più piccoli vive perennemente nel cassettino centrale dell'auto; ma, e dico ma, se collego l'iPhone per usarlo come iPod, alla fine, specie in un viaggio lungo, mantiene la carica.

Comunque, e so che questo ti renderà felice, nella Tucson le prese di corrente sono solo tre, di cui una nel baule. :(
 

flypath68

Utente
Registrato
28 Dic 2015
Messaggi
127
Punteggio reazioni
81
Provincia
Vibo-Valen. VV
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 cdri xpossible colore Polar White + Xpack e Safety pack
presa accendisigari e 2usb.JPG
E figurati... ;) Ne ho un cassetto pieno, figli di millemila device alimentabili da usb acquistati negli anni... Uno dei più piccoli vive perennemente nel cassettino centrale dell'auto; ma, e dico ma, se collego l'iPhone per usarlo come iPod, alla fine, specie in un viaggio lungo, mantiene la carica.
Comunque, e so che questo ti renderà felice, nella Tucson le prese di corrente sono solo tre, di cui una nel baule. :(



E allora fai come me.... da montare nel tunnel centrale posteriore 2 buchi, monti 2usb e una presa accendisigari, (prolunga 2 fili da accendisigari anteriori) e passa il problema.... così le persone sedute dietro non si lamentano (uguale alla nuova Kia Sportage) ;););)
 
Alto Basso