Sistema Multimediale: Visualizzare Foto, Video, Mirrorlink sul display navi

fabiobravi

Utente
Registrato
16 Ago 2015
Messaggi
61
Punteggio reazioni
36
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
tucosn 2.0 awd xpossible
Mettiamo il caso, io stasera esco, e vado alla Media Word..... a comprare il dongle android..... mi serve anche il cavetto....... e cosa posso vedere? Per noi ignoranti in materia, mi puoi spiegare se stasera a casa posso riuscire a far vedere PEPPA PIG che ho scaricato su di una chiavetta ai miei figli (a macchina ferma... per ora...) in cosi poco tempo..... e se riesco a capire cosa devo fare poi....

non è più semplice riprodurre il video di peppapig su uno smartphone o tablet anzichè metterlo su una chiavetta trovare 'sto dongle usb con uscita aux capire come funzione ecc..? anche con macchina in movimento ovviamente
 

Rasmenico

Utente
Registrato
22 Ago 2015
Messaggi
124
Punteggio reazioni
93
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD X-POSSIBLE Thunder Grey
non è più semplice riprodurre il video di peppapig su uno smartphone o tablet anzichè metterlo su una chiavetta trovare 'sto dongle usb con uscita aux capire come funzione ecc..? anche con macchina in movimento ovviamente
certo... l'ho già sul tablet..... ma era per vedere l'effetto che fa vederlo con la tucson.....
 

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
Ok ecco la lista della spesa...

A) un cavo AUX (magari di un vecchio Nokia) costo da 2-5 euri
http://www.ebay.it/itm/3-5mm-Cavo-J...514c7f&pid=100010&rk=1&rkt=15&sd=281765290190

B) un cavo AUX inverso cioe femmina costo da 2-5 euri
http://www.ebay.it/itm/3-5MM-SPINA-...290190?hash=item419a8520ce:g:HdAAAOSwd0BVwIj4

se siete bravi l'ottimo sarebbe unire A) e B) in un unico cavo 3.5mm ma si trovera nel 2015? bo...bisogna andare dagli inglesi...a cercarlo...vedete se trovate qualcosa..in quel caso vi viene una cosa pulita bellina..

C) un dongle Android o un tabled HDMI o un vecchio i9000 samsung
- per il dongle vi serve un tipo che consente di avere una multires display cioe possibilità di settare i pixels dell'uscita video, il tft della tucson è scarsino bassa risoluzione fa il suo ma non di piu...i dongle cosi son rarissimi...devo cercarlo mi pare ne ho uno da qualche parte android 4.0...booo... ma la base è sicuramente una scatoletta con uscita AV ce da sbizzarrirsi sulla baia o su amazon... costo 50 euri in su...volendo ci sono alcuni che vi fanno anche installare una telecamera aggiuntiva...che chiaramente vedrete all'interno del display tucson.
questo ad esempio fa cazzi e mazzi...addirittura anche la tv digitale e potete anche registrare i film...si puo mettere anche una sim...OMG di tuttooooo pero attenzione 100 euri...mi pare pochino ce di bello pero che va anche con i 12 Volts....fattore importante...ma non so se è multires
http://www.ebay.it/itm/mt-Smart-box...078067?hash=item4af02d4333:g:H7cAAOSwjVVV3JeB

- se avete un tablet con micro hdmi potete usare quello al posto del dongle.. vi serve in questo caso un convertitore...2 palle...non amo questa soluzione per cui vi arrangiate stop

- se avete un vecchio e mitico super intergalattico Samsung i9000 ha tutto in se...basta attaccarlo e vi fa anche da dongle...pensare ha piu di 6 anni e ci gira Lollipop....quando le cose si facevano bene....diceva mi nonno...


basta non vi serve altro...

mettete A) + B) + C) e play....ho trovato un vecchio video targato 2011...di una Kia Sportage.....addirittura con iphone..vabo... buon divertimento.

 

follepeppe

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
158
Punteggio reazioni
75
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 Moon Rock
per l'attuale telefono il vecchio protocolo AUX è superato...ora usano altri sistemi..tipo miracast ...etc etc...inoltre non so se è una cattiva notizia o no...ma il tft (display) della Tucson non ha una grandissima risoluzione...questo mi fa pensare che un futuro aggiornamento ad Android auto non so se sarà possibile viste le limitazioni che imporra Google. Vedremo.
non penso che il display abbia una cattiva risoluzione,potrebbe essere un problema del collegamento con cavi di scarsa qualita'.
Per quanto riguarda l'impianto audio(ma saro' piu' illuminato quando avro' la possibilita' di provarlo)e' un vero peccato che,almeno nella versione Xpossible,non sia stato studiato un buon impianto con ampli e sub come ha fatto la Renault nelle versioni migliori della Kadjar dove ha utilizzato un ottimo impianto Bose;tra l'altro essendo la Tucson molto ben insonorizzata un buon impianto audio sarebbe stato una goduria,per il momento non avendo ancora ritirato la macchina questo e' la piu' grave mancanza essendo io un audiofilo incallito.
 

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
non penso che il display abbia una cattiva risoluzione,potrebbe essere un problema del collegamento con cavi di scarsa qualita'.
Per quanto riguarda l'impianto audio(ma saro' piu' illuminato quando avro' la possibilita' di provarlo)e' un vero peccato che,almeno nella versione Xpossible,non sia stato studiato un buon impianto con ampli e sub come ha fatto la Renault nelle versioni migliori della Kadjar dove ha utilizzato un ottimo impianto Bose;tra l'altro essendo la Tucson molto ben insonorizzata un buon impianto audio sarebbe stato una goduria,per il momento non avendo ancora ritirato la macchina questo e' la piu' grave mancanza essendo io un audiofilo incallito.

Be si..c'è anche da dire che il kadjar in versione bose costa 31k a differenza della Tucson che costa 29k ...poi va messa in conto l elettronica renault.
Parlò per motorizzazione 1.6 vs 1.7
 

Rasmenico

Utente
Registrato
22 Ago 2015
Messaggi
124
Punteggio reazioni
93
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD X-POSSIBLE Thunder Grey
Ragazzi, non capisco questo accanimento con l'impianto stereo......
Diciamo la verità, la radio si sente benissimo, i suoni sono belli puliti e i bassi si fanno sentire..... (ripeto io ascolto sempre M20 e sono soddisfatto) certo un impianto Bose sarebbe meglio...... ma non è scarso come viene descritto da alcuni.....
Certo, perde nella parte multimediale con chiavetta....... perchè con il bluetooth, ascoltando la musica scaricata sul mio telefono...... si sente benissimo....... Tutto è in base alla qualità di come sono stati salvati i file......
 

follepeppe

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
158
Punteggio reazioni
75
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 Moon Rock
Ragazzi, non capisco questo accanimento con l'impianto stereo......
Diciamo la verità, la radio si sente benissimo, i suoni sono belli puliti e i bassi si fanno sentire..... (ripeto io ascolto sempre M20 e sono soddisfatto) certo un impianto Bose sarebbe meglio...... ma non è scarso come viene descritto da alcuni.....
Certo, perde nella parte multimediale con chiavetta....... perchè con il bluetooth, ascoltando la musica scaricata sul mio telefono...... si sente benissimo....... Tutto è in base alla qualità di come sono stati salvati i file......
Non ci piove che tutto e' in base alla qualita' di come sono stati salvati i file,ovvio che un mp3 con bassa risoluzione si sente male anche con impianto Bose,tra l'altro mi sembra strano che la qualita' sia migliore con bluetooth rispetto a chiavetta usb,comunque appena mi arriva faro' diverse prove.
Ho provato a cercare notizie dell'impianto audio su Tucson ma non riesco a trovare niente...mah ..ripeto su una macchina da 30 testoni si poteva
fare di piu' di un impianto solo decente come si puo' ormai trovare su utilitarie.
 

Ali'

Nuovo utente
Registrato
13 Set 2015
Messaggi
34
Punteggio reazioni
7
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
hyundai Tucson comfort+plus pack+navigatore + interni beige in tessuto

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Ragazzi s


Su YouTube ho trovato un video che mostra il navigatore della tucson con sistema Android, navigazione internet, lettore DVD ecc...
this HTML class. Value is
Non funziona il link a YouTube
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Ora si. Vabbé si tratta di roba che si trova su vari siti (soprattutto di ecommerce china). Io non lo metterei. Ma è solo un mio parere
 

urban_proof

Utente
Registrato
25 Ott 2015
Messaggi
68
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Audi A4
Novità sull'argomento?! Mi interessa molto... soprattutto in prospettiva di poterci installare un mirrorlink.
 

Tucsoniano76

Utente
Registrato
24 Gen 2012
Messaggi
212
Punteggio reazioni
55
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson My2019 1.6 Excellence Dtc 136 cv 2wd Fairy Red
Ciao a tutti non so se è già stata fatta come domanda ma mi chiedevo, collegando il telefonino si può utilizzare lo schermo del navigatore x andare su internet? Intendo una sorta di Mirrorlink? O chiedo a IZIO70 se c'è modo di interlacciare un telefono android con lo schermo del navigatore
La domanda potrà sembrare stupida ai più esperti, ma non capendo nulla di informatica ed avendo avuto questa illuminazione chiedevo se nella realtà sarebbe stato possibile.
Ultima cosa ma il lettore SD del navigatore legge solo la SD con le mappe? Se si mette una SD differente pensate che la legge?
Aspetto risposte Grazie
 

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
Mirrorlink no...ne abbiamo parlato in altri post pero...esiste solo un ingresso video tramite il connettore AUX, li puoi attaccare di tutto anche ad esempio un dongle Android per navigare e visualizzare il contenuto. funziona solo a veicolo fermo(salvo modifiche).

...credo che l'SD legge solo mappe visto che non è presente nemmeno la possibilità di selezionare la fonte SD.
 

urban_proof

Utente
Registrato
25 Ott 2015
Messaggi
68
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Audi A4
Teoricamente, potendo collegare un dongle android, se questo ha la funzione di mirrorlink.....
 

leor79

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
39
Punteggio reazioni
5
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 xpossible
Salve a tutti.... volevo fare una domanda ... voi riuscite a visualizzare le foto sul display? A me da sempre formato non compatibile s
 

leor79

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
39
Punteggio reazioni
5
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 xpossible
guardate tutti.... ma nessuno ha una risposta???
 
Alto Basso