• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema navigazione aftermarket: gruppo di acquisto Lazio, informazioni varie, info montaggio

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
Perdere icomandi del telefono alvolante..il microfono..e non avere la sicurezza sulle usb standard..mmm..non è proprio il massimo. Una domanda che mi preme sapere...ma come cavolo si smonta la copertura sopra del cruscotto x tpgliere lo stereo? È incollata o che altro?

Link come si smonta

Link dove costa meno
http://www.roadnavi.com/product/m546-hyundai-ix35-tucson-media-satnav-15-16/

Detto ciò, ripeto finché non compatibile al 100% con i comandi originali io mi chiamo fuori, anche xchè alcune cose sono imprescindibili tipo metterla sotto chiave, cili non lo ha spiegato apertamente ma tra le righe si è capito che se non sta sotto chiave questo nav resta con spie e led accesi sempre, il che vuol dire trovarsi la macchina scarica ogni volta che non la utilizzi x più di 3 giorni...mi pare ovvio che debba x forza essere messo sotto chiave ed avere un nav che si avvia dopo 40 sec oltre le varie pecche d'incompatibilità a me non va...
Forse è troppo presto x questo tipo di modifica occorrerà pazientare impianti migliori e più compatibili...
 

principe.cili

Utente
Registrato
9 Feb 2016
Messaggi
260
Punteggio reazioni
179
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible con Radio Android 4.4, nomura,cerchi neri e cromature varie.
infatti perche pagarlo di piu?
elettroitaly li compra da roadnav e ci mette il suo ricarico tutto li ve lo dico con sicurezza.
si il connettore della retrocamera cioe' adattatore ora è compreso, ma io non avendolo comprato da roadnav ma da phonocar
non so dirvi se sia giusto o meno.
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
infatti perche pagarlo di piu?
elettroitaly li compra da roadnav e ci mette il suo ricarico tutto li ve lo dico con sicurezza.
si il connettore della retrocamera cioe' adattatore ora è compreso, ma io non avendolo comprato da roadnav ma da phonocar
non so dirvi se sia giusto o meno.
E tutti gli altri connettori?
Vivavoce radio usb comandi volante ecc
 

principe.cili

Utente
Registrato
9 Feb 2016
Messaggi
260
Punteggio reazioni
179
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible con Radio Android 4.4, nomura,cerchi neri e cromature varie.
Li devi acquistare a parte.
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
Prima di decisioni avventate, state seguendo la discussione qui?
https://www.hyundai-club.eu/threads...m-live-quesiti-vari.15985/page-32#post-277014
È appurato che sulle ultime Tucson @TucsonFULL abbiano installato nuovi sw che risolvono uno dei problemi sollevati da chi vuole sostituire, cioè autovelox e traffico ora sono presenti, io credo che attendendo un po' verrà aggiornato un po' tutto, e quindi si potranno risparmiare questi soldi (7/800€ alla fine dei giochi tra spedzioni, dogana adattatori) senza contare fatica é lo sbrindellare mezza macchina...
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.753
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Prima di decisioni avventate, state seguendo la discussione qui?
https://www.hyundai-club.eu/threads...m-live-quesiti-vari.15985/page-32#post-277014
È appurato che sulle ultime Tucson @TucsonFULL abbiano installato nuovi sw che risolvono uno dei problemi sollevati da chi vuole sostituire, cioè autovelox e traffico ora sono presenti, io credo che attendendo un po' verrà aggiornato un po' tutto, e quindi si potranno risparmiare questi soldi (7/800€ alla fine dei giochi tra spedzioni, dogana adattatori) senza contare fatica é lo sbrindellare mezza macchina...
Don, guarda che autovelox e traffico sono presenti e funzionano anche sulla mia con il software del basso medioevo... ;)
 

principe.cili

Utente
Registrato
9 Feb 2016
Messaggi
260
Punteggio reazioni
179
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible con Radio Android 4.4, nomura,cerchi neri e cromature varie.
7/800 euro?
Io ho speso460 di radio con spedizione +45 di dogana+ 45 di adattatori..
Se c e la possibilita che esca in italia, sinceramente, ma parlo solo di opinione personale credo che uscira solo aggiornamento della mappa non di piu..il resto se lo terranno per un restailing.. poi e' la mia idea, io son nessuno..
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
Don, guarda che autovelox e traffico sono presenti e funzionano anche sulla mia con il software del basso medioevo... ;)
Leggi la discussione che ho linkato, utenti con versioni sw più vecchie affermano di non avere funzioni che al contrario @TucsonFULL ha sul suo aggiornato all'ultimo sw...
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
7/800 euro?
Io ho speso460 di radio con spedizione +45 di dogana+ 45 di adattatori..
Se c e la possibilita che esca in italia, sinceramente, ma parlo solo di opinione personale credo che uscira solo aggiornamento della mappa non di piu..il resto se lo terranno per un restailing.. poi e' la mia idea, io son nessuno..
Tu sei arrivato a 550€, ma non hai nessun adatratore oltre la retrocamera, se vuoi aggiungere vivavoce, usb, radio e comandi al volante? E poi tu te lo aei montato da solo, almeno 150/200 € li vuoi dare al l'elettrauto? Ecco che arrivi alla cifra che ho detto io...
 

robertonox

Utente noto
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
309
Punteggio reazioni
117
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi xpossible + luxury pack tetto apribile sedili in pelle nera
Si ma , DonJon, siamo sempre li, hai un sistema che se lo vorrai aggiornare, dovrai aspettare che te lo aggiorni il concessionario, bonta' sua, quando Hyundai decidera' di rilasciare aggiornamenti, SE decidera'. E lo pagherai. Ogni volta che avrai necessita' di cambiare o aggiornare qualcosa, lo pagherai, ma non avrai mai esattamente cio' che desideri. Dovrai sempre adattarti a cio' che LORO ti lasceranno fare col TUO sistema nella TUA macchina, e a pagamento. A me da fastidio mica poco. Dipendere sempre da loro, per avere un sistema "chiuso".:( Non so alla fine della vita della macchina quale sara' stato il risparmio e quale il servizio avrai avuto dal sistema. Magari poi uno becca un paio di autovelox non segnalati ed ecco che i conti saltano....:p
Diversamente montando android, puoi mettere il navigatore che vuoi tu, le mappe che vuoi tu, i punti di interesse che ti pare ma sopratutto, non dipendi piu' da nessuno. Virtualmente non c'e' limite a cio' che puoi installare, quindi qualunque altra applicazione che gira sotto android e che ritieni possa esserti utile, te la puoi installare. Per carita' non voglio convincere nessuno, ma nella mia concezione di spesa - per un auto da oltre 30.000€ - un risparmio di 50/100 euro su una cosa che ritengo molto importante se non fondamentale, ha poco significato.
Se non lo facessi avrei la sensazione che la macchina sia bellissima, ma incompleta.
Se poi qualche comando al volante non funzionera' (magari in attesa di un altra release, che potro' installare senza chiedere il permesso a nessuno) mi consolero' pensando che tra quello di serie e quello che avro' montato io c'e' comunque un abisso.Se ci pensi, non avere i comandi del telefono al volante ma avere i comandi vocali che la xpossible non monta (almeno la mia non li ha) forse e' pure meglio.
Per la spesa, hai ragione; certo non sono caramelle, ma siccome per me il navigatore e' fondamentale, rinuncero' magari ai cerchi da 19 e mi terro' quelli da 17. Che poi tanto brutti non sono.;)
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
Si ma , DonJon, siamo sempre li, hai un sistema che se lo vorrai aggiornare, dovrai aspettare che te lo aggiorni il concessionario, bonta' sua, quando Hyundai decidera' di rilasciare aggiornamenti, SE decidera'. E lo pagherai. Ogni volta che avrai necessita' di cambiare o aggiornare qualcosa, lo pagherai, ma non avrai mai esattamente cio' che desideri. Dovrai sempre adattarti a cio' che LORO ti lasceranno fare col TUO sistema nella TUA macchina, e a pagamento. A me da fastidio mica poco. Dipendere sempre da loro, per avere un sistema "chiuso".:( Non so alla fine della vita della macchina quale sara' stato il risparmio e quale il servizio avrai avuto dal sistema. Magari poi uno becca un paio di autovelox non segnalati ed ecco che i conti saltano....:p
Diversamente montando android, puoi mettere il navigatore che vuoi tu, le mappe che vuoi tu, i punti di interesse che ti pare ma sopratutto, non dipendi piu' da nessuno. Virtualmente non c'e' limite a cio' che puoi installare, quindi qualunque altra applicazione che gira sotto android e che ritieni possa esserti utile, te la puoi installare. Per carita' non voglio convincere nessuno, ma nella mia concezione di spesa - per un auto da oltre 30.000€ - un risparmio di 50/100 euro su una cosa che ritengo molto importante se non fondamentale, ha poco significato.
Se non lo facessi avrei la sensazione che la macchina sia bellissima, ma incompleta.
Se poi qualche comando al volante non funzionera' (magari in attesa di un altra release, che potro' installare senza chiedere il permesso a nessuno) mi consolero' pensando che tra quello di serie e quello che avro' montato io c'e' comunque un abisso.Se ci pensi, non avere i comandi del telefono al volante ma avere i comandi vocali che la xpossible non monta (almeno la mia non li ha) forse e' pure meglio.
Per la spesa, hai ragione; certo non sono caramelle, ma siccome per me il navigatore e' fondamentale, rinuncero' magari ai cerchi da 19 e mi terro' quelli da 17. Che poi tanto brutti non sono.;)

Al discorso del sistema chiuso ci ho oramai fatto il callo, uso Apple dal 2006...e come sai, tu usi e scarichi solo quello che vogliono loro e con i programmi che impongono loro, quindi questo non mi spaventa.
Che poi il nuovo nav, essendo android ed avendo il playstore, non ci sono dubbi che sia molto ma molto meglio di quello di serie, però, c'è un però, e cioè io di fondo sono contrario allo sbrindellare l'auto nel post produzione, x questo cerco di ordinare tutto dalla fabbrica, ora potrei pure farla l'eccezione per questo nav, ma se già fosse perfettamente sviluppato, siccome ad oggi dovrei spendere circa 700€, per non avere un sistema totalmente compatibile, oltretutto avendo già di serie e quindi pagato, un navigatore da 8", che pian piano sta pure migliorando con gli aggiornamenti sw, che si spera in futuro saranno anche scaricabili dal sito e installabili da soli via chiavetta usb,io per ora attendo, non escludendo nulla in futuro... :);):cool::D;)
 

principe.cili

Utente
Registrato
9 Feb 2016
Messaggi
260
Punteggio reazioni
179
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible con Radio Android 4.4, nomura,cerchi neri e cromature varie.
Io la penso esattamente come lui.ovvero da soendere 500 euro in oiu sui 30 mila io ho optato per la radio.
Poi chi ti dice che gli aggiornamenti in italia ci saranno? Ci ti dice che saranno scaricabili da sito? A me e' giunta voce che il primo sara gratuito e comunque dovrai andare in officina e lasciare la macchina li mezza giornata xhe lo faranno LORO tramite terminalem e poi se hai aspettato sei mesi dall uscita dell auto per avere queste mappe, soerando non siano vecchie..gli altri quando arriveranno? E arriveranno? E dovrai installarli sempre tramite officina?
Com la mianradio no. Gli aggiornamemto escono regolari e puoi scaricarteli te.
Non hai i comandi al volantr? Vorra dire xhe per rispondere usero il toich da 8".. pensaci..ovviamente l auto e' tua e decidi te.. la mia e solo una riflessione..
 

robertonox

Utente noto
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
309
Punteggio reazioni
117
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi xpossible + luxury pack tetto apribile sedili in pelle nera
Ragazzi, quelli interessati all'acquisto del Roadnavi, dovete farvi dare da Kotix il codice coupon per l'acquisto col 10% di sconto. Lo sconto è valido fino al 4 maggio e vedranno di fare il possibile per averne in casa 10 per quella data. Altrimenti la produzione dell'M546 riparte il 12 maggio.Vi ricordo che Kotix vende sul suo sito le skin modificate : Www.navimods.tk.
Fatevi sotto che abbiamo dato l'annuncio anche su facebook, 10 coupon finiscono in fretta.
ciao
 

KotiX

Utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
73
Punteggio reazioni
63
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 2015 - 1.6 Benzina 135 CV - Xpossible + Pelle totale
Se non si arriva a 10 persone entro il 4 maggio lo sconto non è più del 10% ma solo del 5%.
 

principe.cili

Utente
Registrato
9 Feb 2016
Messaggi
260
Punteggio reazioni
179
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible con Radio Android 4.4, nomura,cerchi neri e cromature varie.
a quante adesioni siete arrivati?
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
Ma che è una gara!? Ahahahah
 

KotiX

Utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
73
Punteggio reazioni
63
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 2015 - 1.6 Benzina 135 CV - Xpossible + Pelle totale
Ma che è una gara!? Ahahahah
No è che si parla di qualche migliaio di dollari, sai com'è... giustamente il venditore mi ha avvertito che se non si raggiunge la quota prefissata quello sconto non lo può fare.
Per chi compra sono 30-40 euro che ballano, per chi vende 3000 USD
Io ci ho messo il mio impegno e speso la mia parola che qui si era in 10-13 a volerlo comprare di piu non posso fare, tocca a voi adesso farvi avanti.
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
No è che si parla di qualche migliaio di dollari, sai com'è... giustamente il venditore mi ha avvertito che se non si raggiunge la quota prefissata quello sconto non lo può fare.
Per chi compra sono 30-40 euro che ballano, per chi vende 3000 USD
Io ci ho messo il mio impegno e speso la mia parola che qui si era in 10-13 a volerlo comprare di piu non posso fare, tocca a voi adesso farvi avanti.
Io mi ero tirato fuori da subito una volta appurato che non è compatibile al 100% con l'auto...
Per me si dovrebbe cercare di fare un lavoro sw sul navigatore di serie cercando di upgradarlo ad Android e non un lavoro hw che cmq risulta incompatibile in molte componenti...tu dici che ci lavori non puoi farlo?
 

KotiX

Utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
73
Punteggio reazioni
63
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 2015 - 1.6 Benzina 135 CV - Xpossible + Pelle totale
Io ed un amico olandese siamo riusciti a farlo 2 anni (intendo i primi in the world!) fa sulla autoradio roadnav precedente alla s160.
La s150 con android aveva lo stesso identico hardware della s100 con wince e di entrambe abbiamo sempre avuto i firmware originali a disposizione ed alcuni tool di recovery di emergenza.
Quindi direi che non si hanno abbastanza strumenti ne conoscenze a disposizione per convertire in android questo stereo.
Senza contare che il Fw android auto che ho postato ha android 2.3.4 ( un po datato per i miei gusti).
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
Io ed un amico olandese siamo riusciti a farlo 2 anni (intendo i primi in the world!) fa sulla autoradio roadnav precedente alla s160.
La s150 con android aveva lo stesso identico hardware della s100 con wince e di entrambe abbiamo sempre avuto i firmware originali a disposizione ed alcuni tool di recovery di emergenza.
Quindi direi che non si hanno abbastanza strumenti ne conoscenze a disposizione per convertire in android questo stereo.
Senza contare che il Fw android auto che ho postato ha android 2.3.4 ( un po datato per i miei gusti).
Meglio cmq un Android 2.3.4 di win ce...datti da fare col tuo amico olandese allora!!! Quello lo compro subito
 
Alto Basso