Sostituzione clacson e sirena allarme

Drake77

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2010
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Grazie dell'informazione, ma il conce dove l'ho presa mi aveva detto il contrario.... meglio così un problema in meno...:D
 

lucio81

Utente noto
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
600
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
Grazie dell'informazione, ma il conce dove l'ho presa mi aveva detto il contrario.... meglio così un problema in meno...:D

non direi tanto un problema in meno.............xkè il suono della sirena e quasi simile al clacson.
 

Drake77

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2010
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Ma allora ce l'hanno con noi... quindi a volerle combiare bisogna intervenire due volte una sul clacson e l'altro sulla sirena dell'antifurto.:(:(
 

lucio81

Utente noto
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
600
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
Ma allora ce l'hanno con noi... quindi a volerle combiare bisogna intervenire due volte una sul clacson e l'altro sulla sirena dell'antifurto.:(:(

purtroppo si..........io sostituii personalmente il clacson con 2 belle trombe bitonali della fiamm e alla fine del lavoro provai a suonare il clacson e rimasi molto contento dell'operazione.Ma quando andai per provare l'allarme----------------------------una botta in fronte mi arrivò.Dissi e ke c...o.Cmq credo ke mi applikerò appena possibile di vedere cosa si può fare anke con la sirena.ciao
 

darco

Utente
Registrato
27 Mar 2010
Messaggi
78
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
Scusa Bargilero, se non sbaglio hai speso 63 Euro per montare il clacson del Santa Fe. Il magazziniere della mia concessionaria ha detto che il Santa Fe monta due trombe una a toni alti ed una a toni bassi per un totale di 133 euro. A te cosa hanno montato? Data la differenza di prezzo sembra che te ne abbiano montato solo uno dei due.
Grazie
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ciao Darco, quella di serie della sexi è a tono basso.
Devi ordinare solo quello a tono alto della santa fe e l' aggiungi a quello già presente.
Otterrai un suono tipo mercedes classe c bitonale molto carino.
Ciao :)
 

logician

Utente
Registrato
2 Mag 2010
Messaggi
296
Punteggio reazioni
16
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix 35 2.0 crdi
Ciao Darco, quella di serie della sexi è a tono basso.
Devi ordinare solo quello a tono alto della santa fe e l' aggiungi a quello già presente.
Otterrai un suono tipo mercedes classe c bitonale molto carino.
Ciao :)

scusa Bargi... quando hai 2 secondi di tempo potresti registralo e postarlo? grazie in anticipo
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
ok appena posso la posto. :)
 

c.marcello

Utente
Registrato
28 Set 2010
Messaggi
109
Punteggio reazioni
27
Provincia
Trieste TS
Bargi non è che percaso ti sei ricordato di registrare il suono del nuovo clacson?:)
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
No non mi sono dimenticato, solo che in officina mi hanno montato 2 toni bassi e invece di uno basso e uno alto come quello della santa Fe.
Gli avevo fatto notare che a me il suono sembrava lo stesso ma loro insistevano che avevano montato i toni diversi.
L'altro giorno ho smonatato il tutto e ho avuto la conferma che sono 2 toni identici.
In officina non mi cambiano il tono nuovo e penso che monterò un kit di trombe fiaam al costo di 25 € e taglio la testa al toro.
http://martini6r.com/prodotto-143567/KIT-TROMBE-AUTO-12V-CON-RELE-E-STAFFE-FIAAM-ORIGINALE.aspx
Ciao :)
 

Maurix35

Utente
Registrato
22 Set 2010
Messaggi
105
Punteggio reazioni
75
Provincia
Latina LT
No non mi sono dimenticato, solo che in officina mi hanno montato 2 toni bassi e invece di uno basso e uno alto come quello della santa Fe.
Gli avevo fatto notare che a me il suono sembrava lo stesso ma loro insistevano che avevano montato i toni diversi.
L'altro giorno ho smonatato il tutto e ho avuto la conferma che sono 2 toni identici.
In officina non mi cambiano il tono nuovo e penso che monterò un kit di trombe fiaam al costo di 25 € e taglio la testa al toro.
http://martini6r.com/prodotto-143567/KIT-TROMBE-AUTO-12V-CON-RELE-E-STAFFE-FIAAM-ORIGINALE.aspx
Ciao :)


Ho visto le trombe fiaam, e dovrebbero essere le stesse che montai sulla vecchia macchina (Koreana!!) che guarda caso aveva lo stesso ridicolo clakson:bann:. Ricordo di averle semplicemente "sostituite" senza nessuna variazione nell'impianto elettrico, se non la duplicazione dell'alimentazione.
Se dovessi montare le NUOVE trombe, potresti dettagliare l'operazione ?
- dove conviene mettere la seconda tromba
- eventuali connessioni elettriche aggiuntive etc.
penso potrebbe essere molto interessante:coolp: per tutti, specialmente per i patiti del "DIY" (Do It Yourself:piratecap:) come me.
Grazie Giancarlo ........a prescindere:up:!!!!!
 

Predator71

Utente
Registrato
21 Giu 2010
Messaggi
295
Punteggio reazioni
31
Provincia
Taranto TA
Ciao anche a me piacerebbe sapere quali trombe montare perchè devo comprarle io e farle montare dal concessionario. Vorrei delle dritte giuste così non sbaglio ciao
 

titonic

Nuovo utente
Registrato
28 Ago 2010
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Mantova MN
In officina non mi cambiano il tono nuovo e penso che monterò un kit di trombe fiaam al costo di 25 € e taglio la testa al toro.
http://martini6r.com/prodotto-143567/KIT-TROMBE-AUTO-12V-CON-RELE-E-STAFFE-FIAAM-ORIGINALE.aspx
Ciao :)

Quelle trombe dovrebbero essere le fiamm AM80S,prova a vedere da un ricambista locale se le ha,perchè il prezzo mi sembra esagerato.Le puoi trovare da uno onesto dai 15 ai 20 euro a seconda del modello della serie.Hai già sentito il suono?Perchè se si và sul sito della fiamm si può sentire il suono delle varie trombe che hanno attualmente in produzione.
 

giofuretto

Utente noto
Registrato
6 Mag 2010
Messaggi
311
Punteggio reazioni
25
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 crdi go! brasil
Infatti io le ho pagate 18 euro (FIAMM AM80S bitonali). E suonano benissimo.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Da forum asx

Riporto da forum asx in quanto interessante.

TROMBE-CLACSON .
A tutti coloro che avevano manifestato interesse per l'argomento nei post di qualche tempo fa, comunico che oggi ho fatto montare le trombe sulla ASX .
Ho comperato 2 trombe FIAMM AM80S complete di staffe e relè, costo della confezione dal ricambista di fiducia, 12 euro iva compresa (in passato le avevo pagate 18 euro da altro ricambista).
Costo della manodopera per l'operazione che ha richiesto poco più di 30 minuti = 30 euro. Costo totale 42 euro. L'operazione in se non è semplicissima, infatti bisogna smontare una mascherina che è sopra al radiatore per accedere ad una delle due trombe originali e smanettare un poco: il lavoro vale quello che costa.
Le due trombe originali erano due volgari clacson a "disco", del tipo montato sulle utilitarie (identiche a quelle per motocicletta, ma da 12 volt, modello Knight Horn KMF-70 e KMG-70, rispettivamente il modello di tonalità bassa e quello di tonalità alta).
La differenza nel suono è notevole, vale la pena, soprattutto per chi come me percorre alle volte stretti tornanti di campagna senza visibilità. Avverto chi si volesse cimentare che non vi è molto spazio per cui bisogna porre attenzione nello scegliere trombe compatte, simili a quelle che ho acquistato io. Non posso purtroppo postare foto perchè l'installazione è stata coperta dalla mascherina .
Il relè presente nella confezione non serve perchè è stato sufficiente quello presente sulla macchina, servono invece le staffe.
Saluti a tutti​
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Non c'è bisogno di smontare la mascherina (è complicato).
Basta togliere i due spinottini e svitare i tre bulloncini del faro ant. sx e sfilarlo per accedere alla zona del clacson.
Poi bisogna tagliare lo spinottino ad incastro e creare con i rubacorrente una seconda linea di corrente.
Smontare dalla carrozzeria il vecchio clacson con una chiave da 13 e toglieralo.
Preparare le due trombe con le relative staffe e collegare i fili elettrici con faston.
Avvitare il bulloncino e regolare le staffe a piacimento e poi fissare il tutto.
Gli spazi sono ristretti ma con un pò di pazienza si riesce.
Non posto le foto perchè non avevo una lampada per illuminare l'interno e sono venute male e non mi andava di rismontare il tutto.
Le trombe le ho pagate 18€ e sono le fiaam AM80S di cui sopra.
Il suono è bello e possente e proporzionato al mezzo ed è questo
http://www.fiamm.com/prods/audio_01.wav
Ciao Raga :)

Dimenticavo il relè non bisogna metterlo, quello di serie (che si trova nel vano nel motore) è sufficiente.

Se non siete molto pratici con il fai da te comprate il kit e fatelo montare nelle officine (hyundai o altre).
 

dgs

Nuovo utente
Registrato
26 Ott 2010
Messaggi
46
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Scusate qualcuno di Voi ha per caso cambiato il clacson ? E' veramente ridicolo per una macchina del genere, sembra quello delle FIAT 126 di una volta. Il resto tutto super !!!
ciao
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Scusate qualcuno di Voi ha per caso cambiato il clacson ? E' veramente ridicolo per una macchina del genere, sembra quello delle FIAT 126 di una volta. Il resto tutto super !!!
ciao

Vedi qui :)
 

Giampiero76

Utente
Registrato
22 Gen 2011
Messaggi
215
Punteggio reazioni
42
Provincia
Siracusa SR
In effetti il rumore del clacson non si addice ad una vettura di questa stazza/importanza...
 
Alto Basso