Spia Riserva, Logica di Funzionamento ed Autonomia Richiesta Info

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Devo fare la prova.... se me ne rimane 1 poco la lascio decantare in 1 bottiglia...
Prova si... Che sono curioso di capire se magari da gestore a gestore può cambiare questa cosa...
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Sulla benzina non mi risulta si facciano le alghe, piuttosto tende a sedimentare il pattume che ci può essere nelle cisterne (e ce ne sta molto) o astratificare l'H2O (idem come sopra). Ho tirato fuori in questi giorni l'auto dal garage, ho il pieno fatto a maggio, un po di paura mi è venuta.
Sul diesel è risaputo, infatti periodicamente è meglio mettere un adittivo (Dr.Diesel, Clear Diesel o simili), anche per evitare intsai del filtro carburante
Aspetta, tu hai tirato fuori ora una macchina
Sulla benzina non mi risulta si facciano le alghe, piuttosto tende a sedimentare il pattume che ci può essere nelle cisterne (e ce ne sta molto) o astratificare l'H2O (idem come sopra). Ho tirato fuori in questi giorni l'auto dal garage, ho il pieno fatto a maggio, un po di paura mi è venuta.
Sul diesel è risaputo, infatti periodicamente è meglio mettere un adittivo (Dr.Diesel, Clear Diesel o simili), anche per evitare intsai del filtro carburante
Allora quelle cragne che girano possono essere sedimenti? Decisamente peggio delle Alghe vegetali

Ma tu hai fatto il pieno a maggio e non hai mai usato la macchina?
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Prova si... Che sono curioso di capire se magari da gestore a gestore può cambiare questa cosa...

Ho del gasolio molto vecchio, -10-12 anni- recuperato da 1 cisterna per riscaldamento ... che decanta in bottiglie varie.... a parte IL FANGO che si e' depositato sul fondo, nessuna fioritura algale.... ma all' epoca nn c'era la componente vegetale...
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ho del gasolio molto vecchio, -10-12 anni- recuperato da 1 cisterna per riscaldamento ... che decantai in bottiglie varie.... a parte IL FANGO che si e' depositato sul fondo, nessuna fioritura algale.... ma all' epoca nn c'era la componente vegetale...


A quanto lo fai???

Ma è in bottiglia bordolese??? Ha l'etichetta originale????

Fammi sapere, anche in mp....










:D:D:D:D:D:D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
A quanto lo fai???

Ma è in bottiglia bordolese??? Ha l'etichetta originale????

Fammi sapere, anche in mp....

:D:D:D:D:D:D


E' 1 Edizione limitata... solo poke bottiglie che conservo Gelosamente.... !!! :):):)

Ma potremmo iniziare con questa.... me ne sono giusto arrivate 3 ieri !!! :):):)

VINO PORTO OFFLEY.jpg
 
Ultima modifica:

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
@markofantin caragne? scusa che sono? sì, ho ricoverato in garage l'auto a inizio marzo e l'ho tirata fuori 3 o 4 volte. A maggio per andare in montagna qualche giorno, a luglio per fare il tagliando e ad agosto per andare ad acquistare il casco nuovo :D

@GIONNI123 da marzo a metà ottobre avanzato ho usato lo scooterone (ci sono pure andato in ferie!), poi per altri giri me la son cavata con la Twingo di mia moglie
Ho ad oggi 9864km! Ihihi
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
KEVIN:
Cmq hai + km di me...... da quanto hai la macchina..... ??
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Fine giugno 2014
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
KEVIN

Guardando nelle tue info qui a SX non hai la "nostra" i20 ... o sbaglio ... ??

Cmq... visto che hai fatto 9.000 e rotti km in quasi 3 anni.... penso che ti battero'... !!! :):):)

Adesso mi toccano 160 km di andata e ritorno da LECCE...
 
Ultima modifica:

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
Cmq... visto che hai fatto 9.000 e rotti km in quasi 3 anni.... penso che ti battero'... !!! :):):)..

Come...come... personalmente, dal 18 OTTOBRE ad oggi ....31 Km ( in totale complessivo comunque ) !!!
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Io rispondevo a KEVIN ...
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
KEVIN

Guardando nelle tue info qui a SX non hai la "nostra" i20 ... o sbaglio ... ??

Cmq... visto che hai fatto 9.000 e rotti km in quasi 3 anni.... penso che ti battero'... !!! :):):)

Adesso mi toccano 160 km di andata e ritorno da LECCE...
no, ho la 2012-2014, ma il motore è il "solito" 1200 da 84cv
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Vi amo, ragazzi!!! :D


Oggi ho superato i 35.000 e la guido dal 10 giugno 2015!:p
 
  • Mi piace
Reazioni: DMC

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ho del gasolio molto vecchio, -10-12 anni- recuperato da 1 cisterna per riscaldamento ... che decanta in bottiglie varie.... a parte IL FANGO che si e' depositato sul fondo, nessuna fioritura algale.... ma all' epoca nn c'era la componente vegetale...
Eh sì... Devono essere un paio d'anni che hanno l'obbligo di avere un tot di vegetale...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
1.4 diesel 90 Cv.

Il fratello minore del 1.7 di Tucson e i 40..:D

Si, la uso per andare e tornare dall'ufficio, che, sfortunatamente, è a 55 km da casa mia!;)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Riprendiamo la discussione... ieri andato a LECCE... Partito con ultima tacca lampeggiante... che era FISSA allo spegnimento precedente della macchina... fatti 25 neuri di benza al benzinaio sotto casa... a 1,41 ... (18 lt ca) accese 7 tacche del livello carburante... una oltre la meta' ... che pero' si e' spenta quasi subito... dopo ca 20 o 30 km .. (ipotizzo che la 7ma tacca contenesse 2 lt di benza o meno) .. fatti i 100 km ... ora sono a 5 takke una meno della meta' .. che dire... se con soli 25 neuri di benza partendo da ultima tacca lampeggiante si riesce a riempire la meta' + 1 tacca del serbatoio ... significa che dovevo avere ancora 5-7 litri di carburante... 18+7 = 25 litri di carburante su 1 serbatoio di 50 litri ... avendo fatto 100 km complessivi penso di aver consumato ca 6 litri di carburante... 100/6= 16,66 che sarebbe in linea con il dato dei consumi stimati dal CDB ..

Faccio notare che avendo azzerato i conta km prima di partire... il consumo medio stimato e' attualmente di 5,3 Lt x 100 km... visto che 80 km dei 100 fatti sono di superstrada e 20 di citta' ...

CHIEDO: ma l'ultima tacca SI SPEGNE... prima di finire effettivamente il carburante... o resta sempre lampeggiante... ??
 
Ultima modifica:
Alto Basso