Stuffo - rammarico l'acquisto

BigBadSheep

Utente
Registrato
31 Mar 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
28
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
La Perla i40 berlina, 1.7l 136 CV, Comfort ---- La Rosalinda i10 SoundEdition GPL
Salve a tutti
Per quanto ero entusiasmato al momento del acquisto della mia Perla Bianca, dopo 9 mila km sono arrivato ad essere dispiaciuto per la scelta fatta. Quello che segue e un sfogo/recensione di questi chilometri passati insieme.
Inizio con i problemi gia conosciuti: la prima marcia - per me morta, che neanche dopo tutti questi chilometri non si è sciolta e sempre ho dei problemi ad innescarla e che una volta messa, a partire da fermo è una rabbia perchè anche i TIR mi sembra che possono sorpassarmi nella partenza.
Poi sono le piccole cose che li avrei trovate logiche ad essere presenti su questo tipo:
- la chiusura degli specchietti esterni quando chiudo la macchina;
- il computer di bordo che è messo di piu ad ingannare che ad aiutare - che vado con 50 km/h o con 200 km/h per 5 ore di seguito, la velocità media che mi fa vedere è sempre 47 km/h e il consumo sempre di 6,7 l/100 km (anche se la media calcolata da me non è mai identica come quella indicata da CDB), quella riga che va destra sinistra come consumo al momento invece dei soliti numeri, ben piu chiari e precisi
- il sistema audio, identico a quello che si trova sulla i10, cambiando solo frontalino. Non è male come audio ma come navigazione nel menu fa pena. Nel collegamento bluetooth ha una volontà tutta sua e quando funziona fa solo streaming audio, senza poter cambiare canzoni, come si succede su Ford Focus, Peugeot 208, o Opel Meriva, macchine che ho guidato e hanno funzionato bene da questo punto di vista.
- la scarsa visuale intorno ai montanti anteriori, che puo dare problemi nelle situazi di parcheggio, uscite dal parcheggio o manovre in incroci grandi.
Poi altre piccole cose: il clacson che è uguale come quello sulla i10, cioè debole e senza farsi tanto sentire, le luci interne, la doccia che la fai quando apri il portabagaglio quando piove fuori.
Cose di meccanica: la trasmissione, a parte la problema della prima marcia, la trovo rumorosa. Poi ha un calo di potenza quando passo sopra piccoli dorsi, come quei dei binari del tram, ha certi momenti ad andamenti veloci, senza nessuna regola, che perde contatto con l'asfalto sulla ponte posteriore.
La problema del filtro d'aria, che la sento anche adesso con odore di muffa ma ho scelto di ignorare la problema.
E la cosa che mi da piu fastidio, perchè al esterno e non normale vista l'età della macchina, sono le piccole macchie di rugine sulla parte posteriore, sui montanti posteriori, sul cofano del portabagaglio e sul tetto, nella parte del lunotto. Per non parlare della debolezza della vernice, gia trovandomi con pezzetini di vernice staccati davanti.
Le cose buone? Poche per me: il spazio, la manevrabilità, interni ed aspetto esterno, anche se è un collage di tante altre macchine - finora il conteggio si è fermato a 5 (Citroen C5, Mercedes E, Opel Insignia, Ford Focus, BMW 4) per esterni e una per interni (copiata da Opel Insignia)
Non posso dire, in base alla mia esperienza abbastanza negativa con la mia Perla, che la qualità Hyundai è scadente, forse ho preso una friday car, cioè macchina fatta venerdi, però non posso raccomandare a nessuno un simile acquisto.
Rammarico l'acquisto e sono sulla soglia di provare a vendere questa e andare sulla piu affidata Opel Insignia.
Chiedo scusa per il romanzo e chiedo a voi le vostre opinioni. Forse sono io partito male in a capire questa macchina.
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Ciao! Vedo il post... Sinceramente ti pongo una serie di quesiti per meglio capire la situazioni.
-Sei stato in officina a segnalare i vari problemi? Se si, cosa ti hanno risposto? Se no, perché?
-L'hai vista in salone prima di acquistarla?
-L'hai provata la vettura prima di acquistarla?

Sono sincero non sono neppure io entusiasta della mia ix35, però quello che noto nel tuo post sono fastidi che uno riscontra anche solo guardandola in salone o comunque verificandole con un test drive.
 

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
Ciao! Vedo il post... Sinceramente ti pongo una serie di quesiti per meglio capire la situazioni.
-Sei stato in officina a segnalare i vari problemi? Se si, cosa ti hanno risposto? Se no, perché?
-L'hai vista in salone prima di acquistarla?
-L'hai provata la vettura prima di acquistarla?

Sono sincero non sono neppure io entusiasta della mia ix35, però quello che noto nel tuo post sono fastidi che uno riscontra anche solo guardandola in salone o comunque verificandole con un test drive.

Ciao BigBadSheep,

premetto di non essere di certo una tra le persone più soddisfatte di questo acquisto. La mia auto ha perscorso circa 30mila km e la confronto spesso con altre, utilizzando diverse vetture a noleggio per i miei trasferimenti di lavoro. Difatti ho spesso segnalato in passato dubbi circa la qualità dei materiali impiegati, sperando però che Hyundai si senta forte della garanzia così estesa che garantisce sui propri prodotti e che vorrà, nei prossimi anni, rispettarla in caso di problemi come ha fatto fino ad oggi. Mi hanno già sostituito il volante perchè si squamava, il display del climatizzatore perchè si appannava, il display della radio si graffia a guardarlo...però, tranne l'ultima cosa, è sempre avvenuto tutto in garanzia e in tempi relativamente rapidi. Non sono di certo entusiasta del motore in montagna, mentre in città e in autostrada lo valuto abbastanza pronta. Il computer di bordo, nella versione senza navi, è poco preciso e scarso di informazioni. Le finiture di alcune parti sono migliorabili e alcuni accorgimenti, tipo l'assenza del paragoccia sul portellone, sono ingiustificabili. Il cambio è deludente per innesti alle basse marce anche se, come avevo segnalato, la lubrificazione delle corde fatta dalla mia officina ha sicuramente apportato dei benefici (ma temo che questa operazione andrà ripetuta periodicamente, prevedendo che perda la sua efficacia nel tempo).

Detto ciò, appoggio il commento di len.ale, poichè alcuni difetti che hai evidenziato sono riscontrabili con un semplice test drive prima dell'acquisto e che i depositi di ruggine sono un problema che va segnalato in officina, essendo la vettura coperta contro la corrosione per (credo) 10 anni.

Io ho acquistato l'auto a scatola chiusa, confidando nella qualità per la garanzia data, per l'ottima valutazione del mio usato (soprattutto) e perchè me n'ero innamorato a prima vista...lo ammtoo.
Ad oggi probabilmente acquisterei una Focus, che utilizzo spesso per lavoro; il bagagliaio è pressochè identico, lo spazio a bordo leggermente inferiore. Motore, prestazioni e consumi decisamente migliori; il 1.7 da 136 CV è un po' sottodimensionato per la "stazza" della i40 e il turbo parte a un regime troppo alto. Ma, come ripeto, il prezzo che ho spuntato mi sembrava troppo interessante, avendo pagato la mia auto meno di una Focus. E ora ho ancora 2 anni di rate da pagare...Con la precedente Opel Astra avevo una percezione di solidità maggiore ma l'ho trovata molto rumorosa e ho avuto diversi problemi con turbo, iniettori e (soprattutto) FAP; e quando ero in officina ne ho viste parecchi con gli stessi problemi. In azienda abbiamo poi 5 Megane Scenic che brillano per motore e consumi (il 1.5 dCi) ma cadono a pezzi come carrozzeria e interni, pur avendo tra i 30 e i 50mila km.

La mia conclusione è che se non guidi spesso l'auto in montagna (o comunque se riadatti il tuo stile di guida su queste strade) e se riesci ad ottenere l'auto ad un buon prezzo, allora ha sicuramente senso l'acquisto. Per sopperire alla guida montagna e agli innesti difficoltosi del manuale non escludo tra l'altro che il cambio automatico dia maggiori prestazioni/soddisfazioni e quindi meno problemi.

Il mio consiglio è dunque quello di segnalare sicuramente i problemi che lamenti direttamente in officina; ad oggi devo dire che il servizio di assistenza si è rivelato sempre molto preciso, cortese e puntuale e che la garanzia è sempre stata rispettata.

Spero di non essere smentito e che i problemi alla carrozzeria non si manifestino anche sulla mia.

Ciao.

D@rio
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
é sempre un peccato leggere di utenti che si rammaricano per aver investito soldi su un' auto che li ha delusi, e se è un peccato per me che leggo, immagino per te che sei lo sfortunato investitore di turno!
Tuttavia credo anche io che nel tuo caso, visto il perseverare dei problemi che da sempre lamenti, ci sia anche l' aggravante di un assistenza che di fatto non ti assiste, e questo mi fa rabbia, è vero, ci sono dettagli che oggettivamente andrebbero curati meglio un po' su tutte le Hyundai, mentre per l' assenza di alcune dotazioni ormai largamente diffuse, credo che non mi capaciterò mai fino in fondo del perchè in alcuni casi, anche se Hyundai le possiede, di fatto non le importi in Italia.
Purtroppo bisogna rassegnarsi al fatto che i piccoli difetti tipici su un modello ci sono sempre, e riguardano tutti i modelli di tutte le case, così come per ogni costruttore capita che escano fuori esemplari particolarmente fortunati e altri particolarmente sfortunati.
Dovendo consigliarti qualche alternativa dal rapporto qualità prezzo onesto, piuttosto che Opel ti direi di votarti a Ford, so che la produzione europea di quest' ultima esce in parte dagli stabilimenti della prima, ma dalle pessime esperienze di mio padre con Opel, (di cui nonostante tutto era un testardo sostenitore) la sconsiglio vivamente!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Mi dispiace davvero però concordo con len.ale: i pochi pregi che le hai trovato li hai tramutati in difetti scopribili all' atto di una visita in concessionaria, e quelli meccanici evidenziabili con una guida di una demo-car. Allora se poi sono tutte così allora è un rottame come auto in generale, ma ne dubito perché molti ci si trovano bene, altrimenti la faccenda si fa diversa: hai una macchina uscita male, e in questo caso i problemi vanno risolti in garanzia. Certo il clacson è penoso immagino, però molti dei difetti evidenziati, ripeto, ti sarebbe bastato chiedere di studiarti una demo car per trovarli! Se poi hai visto che è diversa dalle altre beh, approfitta della garanzia e falla riparare ;)
Personalmente se però proprio non vuoi più la Hyundai ti sconsiglio la Opel, anche perché le auto che fa sono le più grandi della categoria esternamente e ciò può portare gravi problemi di manovrabilità (mi spiego uno compra una Opel berlina ma si ritrova un' ammiraglia per dimensioni). Volendo rimanere del segmento piuttosto io mi orienterei su Ford (ne ho avuta una in passato e non mi sono trovato così male, tranne che nell' ultimo periodo) od Honda.
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Confermo quanto scritto da gig per quanto riguarda la Honda, infatti proprio quest' ultima (insieme alla Toyota) sono ai vertiti della classifica costruttori nel mondo. Questo grazie soprattutto alle collaudate ed affidabili Toyota Corolla e Honda Civic, due auto di segmento medio che sono in produzione da diverse decine di anni (con opportune innovazioni, restyling e serie nuove ovviamente). Tutto ciò unito a due motori, il vtec e il vvti, estremamente affidabili e conosciuti perchè in grado di durare, nella media, più dei moderni motori a gasolio. Un' opinione personale: mi sto trovando benissimo con la Hyundai, c è un abisso rispetto alle altre auto su cui sono spesso salito in passato (principalmente italiane, e non ovviamente Ferrari, Lamborghini o Maserati)...ma se e quando cambierò auto, tra diversi anni, credo che la Honda Civic sia quella che incarna di più le mie esigenze (prestazioni, affidabilità e longevità, accessori e non ultima la sicurezza)
 

BigBadSheep

Utente
Registrato
31 Mar 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
28
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
La Perla i40 berlina, 1.7l 136 CV, Comfort ---- La Rosalinda i10 SoundEdition GPL
Grazie per le vostre risposte. Adesso una ad una cerco di chiarire:
- ad len.ale ed altri che hanno posto il fatto di controllare la macchina o una demo car. Quando sono andato prima volta, che è stato il colpo de fulmine, l'unico i40 a loro disposizione era una station wagon, con cambio automatico ed il top delle dotazioni. E dovevo pure prenotare un appuntamento per fare un giro di prova e il loro orario non coincideva con il mio. E a provare una SW, con cambio automatico e il top non centrava niente con la mia situazione e desiderio di acquisto. E come dire di provare un sistema audio BOSE per comprare uno LG. Poi il colore in piu era grigio e non bianco come, forzato dalle situazioni, mi sono dovuto accontentare.
La macchina era arrivata in pronta consegna, dunque una macchina che si è fatta i suoi tempi fuori, fatto confermato anche dal venditore al momento del ordine. Però ho accettato cosi, pensando che per ogni problema sono coperto dalla garanzia.
Per i problemi riscontrati puntualmento ho fatto sapere alla officina, anche se ogni volta guardato con una superiorità umiliante. Sono andato in concessionaria oggi pomeriggio e i signori meccanici hanno orario di ufficio, cioè dalle 9.30 alle ore 17, con una pausa di 90 minuti e questo solo durante la settimana. Sabato e domenica chiuso, solo la concessionaria è aperta. Pur monstrando i punti di ruggine, egregio signor venditore mi fa la domanda di 10 mila euro: ma lei dove la tiene, fuori o in un garage. Stupito dalla domanda li ho fatto sapere che nel contratto di garanzia non si dice da nessuna parte del obbligo di tenerla in garage, pena la decadenza della garanzia. Cavolo, ho comprato una macchina non la carozza di cristallo di Biancaneve.
Poi al momento del ritiro della macchina hanno avuto gran fretta di spedirmi piu veloce possibile. E comunque non penso che uno puo vedere i punti di ruggine che stanno per formarsi, o sapere come andrà la macchina nei primi 200 metri o altro.
Per la loro sfortuna con questi punti di ruggine non se la passano liscia- lavoro nella industria automotive, per preciso in una azienda che produce componenti strutturali e di carozzeria. E so che per delle tracce di possibile ruggine sulla lamiera impiegata, si puo abbandonare quella lamiera.
E qui, per quello che io posso dire, la ruggine e la sua evoluzione indica il fatto che sia la zincatura che si deve fare sulla lamiera non è stata eseguita a norma, poi che il strato prottetivo antiruggine, il primer non è stato fatto o anche esso fatto in modo scadente. La ruggine si vede che viene da basso in alto. In alcuni punti dove l'ha fatta ad arrivare in superficie, passando l'unghia si sente, in altri punti dove si nota la ruggine malappena, non si sente quando si passa l'unghia.
Lunedi ho preso appuntamento: un'altra volta che devo uscire prima dal lavoro per arrivare giusto in tempo, prima delle 17. Però devo dire che vado a cuore stretto, visto la passata esperienza con loro.
Vi terrò informati.
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Mi fanno molto piacere le tue spiegazioni. Per prima cosa mi meraviglio non avessero a disposizione una con allestimento inferire da far provare(forse sono abituato troppo bene con mia concessionaria di fiducia). Di certo noto un bella approssimazione da parte della concessionaria. Penso che tutto il forum sia interessato a sapere gli sviluppi con l'officina. Quindi ti chiederei di tenerci informati
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Brutta esperienza per la macchna unita anche ad una concessionaria. non delle migliori purtroppo per come si sono comportati. Auguri per come si evolverà.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Grazie per le vostre risposte. Adesso una ad una cerco di chiarire:
- ad len.ale ed altri che hanno posto il fatto di controllare la macchina o una demo car. Quando sono andato prima volta, che è stato il colpo de fulmine, l'unico i40 a loro disposizione era una station wagon, con cambio automatico ed il top delle dotazioni. E dovevo pure prenotare un appuntamento per fare un giro di prova e il loro orario non coincideva con il mio. E a provare una SW, con cambio automatico e il top non centrava niente con la mia situazione e desiderio di acquisto. E come dire di provare un sistema audio BOSE per comprare uno LG. Poi il colore in piu era grigio e non bianco come, forzato dalle situazioni, mi sono dovuto accontentare.
La macchina era arrivata in pronta consegna, dunque una macchina che si è fatta i suoi tempi fuori, fatto confermato anche dal venditore al momento del ordine. Però ho accettato cosi, pensando che per ogni problema sono coperto dalla garanzia.
Per i problemi riscontrati puntualmento ho fatto sapere alla officina, anche se ogni volta guardato con una superiorità umiliante. Sono andato in concessionaria oggi pomeriggio e i signori meccanici hanno orario di ufficio, cioè dalle 9.30 alle ore 17, con una pausa di 90 minuti e questo solo durante la settimana. Sabato e domenica chiuso, solo la concessionaria è aperta. Pur monstrando i punti di ruggine, egregio signor venditore mi fa la domanda di 10 mila euro: ma lei dove la tiene, fuori o in un garage. Stupito dalla domanda li ho fatto sapere che nel contratto di garanzia non si dice da nessuna parte del obbligo di tenerla in garage, pena la decadenza della garanzia. Cavolo, ho comprato una macchina non la carozza di cristallo di Biancaneve.
Poi al momento del ritiro della macchina hanno avuto gran fretta di spedirmi piu veloce possibile. E comunque non penso che uno puo vedere i punti di ruggine che stanno per formarsi, o sapere come andrà la macchina nei primi 200 metri o altro.
Per la loro sfortuna con questi punti di ruggine non se la passano liscia- lavoro nella industria automotive, per preciso in una azienda che produce componenti strutturali e di carozzeria. E so che per delle tracce di possibile ruggine sulla lamiera impiegata, si puo abbandonare quella lamiera.
E qui, per quello che io posso dire, la ruggine e la sua evoluzione indica il fatto che sia la zincatura che si deve fare sulla lamiera non è stata eseguita a norma, poi che il strato prottetivo antiruggine, il primer non è stato fatto o anche esso fatto in modo scadente. La ruggine si vede che viene da basso in alto. In alcuni punti dove l'ha fatta ad arrivare in superficie, passando l'unghia si sente, in altri punti dove si nota la ruggine malappena, non si sente quando si passa l'unghia.
Lunedi ho preso appuntamento: un'altra volta che devo uscire prima dal lavoro per arrivare giusto in tempo, prima delle 17. Però devo dire che vado a cuore stretto, visto la passata esperienza con loro.
Vi terrò informati.

Beh certo la situazione della demo car è stata brutta, però magari la filiale dove ti sei rivolto è simile a quella dove mi rivolgo io, ossia non la sede centrale. Anche io quando ho comprato la macchina ho chiesto il test drive e fortunatamente mi hanno fatto provare una 1.1 style che volevo, dunque sono stato fortunato, altrimenti mi sarei fatto volentieri un bel po' di km per giungere alla sede centrale e provare un diesel o un gpl per esempio, per poi comunque ordinarla nella secondaria che aveva un prezzo migliore. Praticamente secondo me avresti potuto fare anche tu così. Auguroni per le riparazioni :D
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
@BigBadSheep:
Per il problema della carrozzeria, se veramente la ruggine affiora dalla lamiera il difetto è grave e non possono fregarsene, prova a contattare direttamente il servizio clienti e vedi che ti rispondono.
Per tutti i vari dettagli che ti sono naturalmente sfuggiti non avendo fatto un test drive veritiero, mi dispiace dirti che forse sei stato un po' frettoloso tu!
Ora non dico che tutti debbano fare come me, che per la Veloster ho girato 7 concessionarie di persona e 2 per telefono fino a trovare l' offerta giusta, ma comprare un' auto "a scatola chiusa" e per di più dal primo che capita è un errore imperdonabile!
Comunque sono pienamente convinto che cambiando centro assistenza (anche più di uno se necessario), riuscirai a risolvere tutti i problemi ;)
 

BigBadSheep

Utente
Registrato
31 Mar 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
28
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
La Perla i40 berlina, 1.7l 136 CV, Comfort ---- La Rosalinda i10 SoundEdition GPL
@BigBadSheep:
Per il problema della carrozzeria, se veramente la ruggine affiora dalla lamiera il difetto è grave e non possono fregarsene, prova a contattare direttamente il servizio clienti e vedi che ti rispondono.
Per tutti i vari dettagli che ti sono naturalmente sfuggiti non avendo fatto un test drive veritiero, mi dispiace dirti che forse sei stato un po' frettoloso tu!
Ora non dico che tutti debbano fare come me, che per la Veloster ho girato 7 concessionarie di persona e 2 per telefono fino a trovare l' offerta giusta, ma comprare un' auto "a scatola chiusa" e per di più dal primo che capita è un errore imperdonabile!
Comunque sono pienamente convinto che cambiando centro assistenza (anche più di uno se necessario), riuscirai a risolvere tutti i problemi ;)

Hai ragione, in qualche senso della storia sono stato frettoloso. Avevamo una unica macchina che doveva essere divisa a due - io per fare 64 km andata/ritorno al lavoro e mia moglie per andare a portare la bambina a scuola poi andare a lavoro. Dopo 3 mesi di quasi impossibile situazioni cosi abbiamo deciso di comprare. Di provare le concessionarie, in Torino avevo tre, tra quale ho scelto la piu conveniente - ci hanno fatto l'offerta migliore tra tutti e tre.
Poi il resto della storia si conosce. Aspetto domani, sempre se riesco ad uscire dal lavoro abbastanza in tempo per fare 16 km di tangenziale poi attraversare tutta la città ed essere da quella maledetta officina prima di chiudere.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Posso capire il trambusto di fare avanti e indietro da un' officina lontana da casa e dal lavoro, anche io sono alle stesse condizioni se non peggio, attraversare Roma haimè è peggio che attraversare Torino, ma se trovi il centro assistenza buono ti assicuro che ne vale veramente la pena!
Semmai cercherai altrove, ricorda di avere un po' di faccia tosta, fagli capire subito che vieni da una situazione dove ti hanno servito male, e che pertanto hanno perso come cliente sia te che probabilmente tutti i tuoi conoscenti, non farti remore a dire che se non ti trattano come si deve li sputtani anche qui sul forum nazionale, ricorda, sei tu che hai pagato, sei tu che hai diritto alla garanzia, quindi sei tu quello che loro devono rispettare!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Concordo in toto con alex! :D
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
Leggo solo oggi questo tread, sono rimasto rammaricato da quanto ho letto, personalmente sono in stand by per una recensione.
Comunque visto che abbiamo speso un bel po di soldi per l'acquisto di quest' auto e forte del fatto che i dineri non crescono sull' albero, mi sono chiesto cosa mi sono perso qualora avessi fatto un'alta scelta all' epoca.
Ho iniziato a girovagare trà i forum e così si scopre che tutto sommato anche chi ha speso qualcosina in più rispetto a noi non è totalmente soddisfatto.
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Le auto fallate possono uscire da ogni casa, ed essere di ogni fascia di prezzo. Che io sappia, non è ancora nato il marchio che ha prodotto auto senza esemplari difettosi, e mi spiace sempre vedere qualcuno che compra l'auto che gli piace, sulle prime si trova bene, e poi rimane deluso a causa di uno di questi esemplari.
Detto questo, non posso fare altro che quotare quanto già detto dagli altri utenti: fatti valere nei centri assistenza e cerca di risolvere tutti i problemi che hai riscontrato. Una volta sistemati, a te la scelta di vendere l'auto per provare a comprarne un'altra, oppure dare una seconda chance alla tua perla bianca.
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Scusate per il doppio post: il browser mi ha fatto casini!
 

BigBadSheep

Utente
Registrato
31 Mar 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
28
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
La Perla i40 berlina, 1.7l 136 CV, Comfort ---- La Rosalinda i10 SoundEdition GPL
Posso capire il trambusto di fare avanti e indietro da un' officina lontana da casa e dal lavoro, anche io sono alle stesse condizioni se non peggio, attraversare Roma haimè è peggio che attraversare Torino, ma se trovi il centro assistenza buono ti assicuro che ne vale veramente la pena!
Semmai cercherai altrove, ricorda di avere un po' di faccia tosta, fagli capire subito che vieni da una situazione dove ti hanno servito male, e che pertanto hanno perso come cliente sia te che probabilmente tutti i tuoi conoscenti, non farti remore a dire che se non ti trattano come si deve li sputtani anche qui sul forum nazionale, ricorda, sei tu che hai pagato, sei tu che hai diritto alla garanzia, quindi sei tu quello che loro devono rispettare!
Di questa parere sono anch'io. E questo volta vado da loro per vedere cosa hanno da dire. Se si deve fare un intervento scelgo di non farlo da loro, non ho fiducia neanche di farmi gonfiare le ruote da loro. E da sputtanare ho detto che queste esperienza, da mio punto personale, non mi soddisfa.

Leggo solo oggi questo tread, sono rimasto rammaricato da quanto ho letto, personalmente sono in stand by per una recensione.
Comunque visto che abbiamo speso un bel po di soldi per l'acquisto di quest' auto e forte del fatto che i dineri non crescono sull' albero, mi sono chiesto cosa mi sono perso qualora avessi fatto un'alta scelta all' epoca.
Ho iniziato a girovagare trà i forum e così si scopre che tutto sommato anche chi ha speso qualcosina in più rispetto a noi non è totalmente soddisfatto.
Questa è la mia esperienza, personale e, purtroppo, non solo su questa macchina. C'è anche quella di mia moglie, una i10, che se devo farvi vedere un intervento di lubrificazione dei certi cavi della frizione, vi verrà di bestemmiare anche a voi, visto che dopo questo intervento, pur pagato, mi hanno sporcato di liquido bianco tutto intorno ai pedali.
Dunque IO non ho una esperienza positiva con loro. E come in prima fila, a rapresentare la casa, sono loro, la mia fiducia nella casa automobilistica, è piutosto movimentata. Forse e sono pronto ad accettare questo fatto, sono stato sfortunato con la macchina, non posso dire che fanno delle pentole, ma non posso neanche - di nuovo in base alla mia esperienza, di consigliare a qualcuno Hyundai, o di farlo con cuore pieno.

Le auto fallate possono uscire da ogni casa, ed essere di ogni fascia di prezzo. Che io sappia, non è ancora nato il marchio che ha prodotto auto senza esemplari difettosi, e mi spiace sempre vedere qualcuno che compra l'auto che gli piace, sulle prime si trova bene, e poi rimane deluso a causa di uno di questi esemplari.
Detto questo, non posso fare altro che quotare quanto già detto dagli altri utenti: fatti valere nei centri assistenza e cerca di risolvere tutti i problemi che hai riscontrato. Una volta sistemati, a te la scelta di vendere l'auto per provare a comprarne un'altra, oppure dare una seconda chance alla tua perla bianca.
Hai ragione. Sulla Evoque, per esempio, nei primi modelli, era la problema di infiltrazioni d'acqua nella turbina, di consumo eccessivo della batteria e altro. Non sono bravi nessuna a tirare fuori macchine senza difetti, ma sembra che sulla mia si sono concentrati abbastanza di difetti.
La chance alla mia perla la dò, ho fiducia che mi servirà bene. Però andando avanti cosi...si diminuisce la fiducia.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
L' immagine di un marchio che uno percepisce dipende dipende da molti fattori, ma quelle che più di altre formano il guidizio sono 2 cose:
1) l' esperienza a bordo della propria auto
2) l' esperienza con venditore e assistenza
Allo stato attuale hai tutte le ragioni di avere i nervi scoperti, se riuscirai a fare esperienze migliori riguardo al punto 2), sono sicuro che anche molte cose del punto 1) torneranno a posto!
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
Questa è la mia esperienza, personale e, purtroppo, non solo su questa macchina. C'è anche quella di mia moglie, una i10, che se devo farvi vedere un intervento di lubrificazione dei certi cavi della frizione, vi verrà di bestemmiare anche a voi, visto che dopo questo intervento, pur pagato, mi hanno sporcato di liquido bianco tutto intorno ai pedali.
Dunque IO non ho una esperienza positiva con loro. E come in prima fila, a rapresentare la casa, sono loro, la mia fiducia nella casa automobilistica, è piutosto movimentata. Forse e sono pronto ad accettare questo fatto, sono stato sfortunato con la macchina, non posso dire che fanno delle pentole, ma non posso neanche - di nuovo in base alla mia esperienza, di consigliare a qualcuno Hyundai, o di farlo con cuore pieno.
.

Figurati guarda, concordo pienamente con il tuo ragionamento, infatti in altri thread ho scritto che mi riservo di effettuare un tot di km prima di esprimermi sulla macchina.
Avevo scritto ciò solo perchè non c'è una auto che non dia problemi, anche le più blasonate e costose," questo a mo di consolazione". Poi è chiaro che ogni considerazione è prettamente personale, e francamente per appoggiare il tuo ragionamento aggiungo che una vettura di un certo segmento dovrebbe essere ( in linea di massima ) buona non appena soddisfacente per tutti e non dovrebbe esserci più di tanto la necessità di un test drive per percepire le reali sensazioni.
A mio avviso il test drive lo dovrebbero proporre per ammagliare non per farti capire se è la vettura fatta per te oppure no.
Avvertire la ruggine comunque non è normale più di tanto, anche io sarei furioso, a prescindere dalla garanzia, mi spiego meglio oggi come oggi danno la garanzia estesa su vernice perchè la tecniche affinate in questo settore sono eccellenti, behh avere la ruggine dopo 1-2 anni dall' acquisto da tanto fastidio.
 
Alto Basso