Stuffo - rammarico l'acquisto

Boh

Utente bannato
Registrato
9 Set 2013
Messaggi
66
Punteggio reazioni
20
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Volvo XC60
Beh guarda nessuno ti implora di essere acquirente di Hyundai. Goditi Opel che ti devo dire, per me le Hyundai sono una meglio dell' altra. Non concordi? Beh rispetto il tuo parere ma non mi sembra il caso di definire la i20 un clone di un' altra auto solo perché secondo il tuo gusto le somiglia, o la i10 pessima all' interno (ti basti leggere le mie recensioni o salirci davvero), per la Astra e la i30, devo dire che per dire così le hai personalmente provate tutte e mi congratulo per la pazienza! Per Mokka e ix35 sono auto diverse. La SantaFe non è che perché ce l' hai tu è la migliore, è semplicemente una ottima auto come le altre Hyundai. Ad ogni modo impara a leggere, non intendevo che le opel fa rottami, bensì domandavo ad Alex perché, dato che le auto possedute dal padre marchiate Opel erano state una peggio dell' altra ho fornito loro tali appellativi, senza ovviamente generalizzare, infatti, se leggi bene ho scritto "ma come mai dopo il primo bidone, il secondo rottame tuo padre ha continuato ad acquistare Opel fino alla terza", anche perché non ne avrei motivo di screditarne perché differentemente da te (dato che critichi tutte le Hyundai elogiando le Opel immagino proprio che tu abbia provato tutte le Hyundai e tutte le Opel, altrimenti non puoi dare giudizi oggettivi ma dati falsi) non le ho provate. Tanti saluti.

Punto 1) non ho affatto detto che la i10 fa cagare all' interno: ho solo detto che non è al livello di Agila. Infatti nel concessionario Hyundai (quando ho preso la Santa Fe) ci sono salito. L'Agila 2010, invece, ce l'ha mia cognata: è capitato infatti che ci sono salito! Quindi so quello che dico.

Punto 2) non critico tutte le Hyundai, anzi elogio la SantaFe con cui mi sono trovato benissimo per quel poco che l'ho avuta.

Punto 3) ho specificato che mokka e ix35 sono auto diverse.

Punto 4) ho provato l'Astra SW e la i30 SW (oltre alla 308 SW, la cee'd SW ed altre) per sostituire la vecchia 307 SW della mia azienda. Infatti probabilmente prenderò l'Astra...

Punto 5) non tutte le Hyundai sono perfette: la mia SantaFe lo era (e forse è l'unica Hyundai che lo è).

Punto 6) abitando quasi in Svizzera, vado ogni anno (da quando avevo 17 anni, quindi dal 1996) al Salone di Ginevra, e salgo su quasi tutte le auto: infatti ci rimango sempre due giorni (ho visto sia Hyundai che Opel all'interno, appunto ho scelto Santa Fe perchè gli interni erano abbastanza curati, non costava troppo, era bella e nella prova su strada mi era piaciuta. Infatti l'ho preferita ad altre auto, come Kuga e XC70)

Punto 7) la i20 è la brutta copia di Corsa e Mazda2 non solo per me.... basta fare un giro su dei forum non di Hyundaisti per capirlo...anzi basta avere buoni occhi (o buoni occhiali) per capirlo subito da una foto. Il posteriore è pressochè identico...

Punto 8 ) ho 34 anni, sono laureato, so quello che dico

Saluti e buona serata.
 

Boh

Utente bannato
Registrato
9 Set 2013
Messaggi
66
Punteggio reazioni
20
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Volvo XC60
x Shark

Sul discorso che voi preferite Hyundai, avete ragione. Ma le auto le conosco (e le amo). Le vedo tutte ogni anno a Ginevra per due giorni quindi sulla qualità degli interni posso dire la mia. Poi ho provato molte hyundai: sono buone, ma preferisco Opel. Sarà perchè sono molto legato al marchio...Ma ho scelto SantaFe perchè l'Antara proprio non si può guardare...
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Una curiosità OT: ma come mai dopo il primo bidone, il secondo rottame tuo padre ha continuato ad acquistare Opel fino alla terza?

Era fissato per quel marchio, la sua prima fu la Manta, poi un breve stacco col 128 di nonno, poi la Kadett, la prima Corsa versione C, poi la Corsa versione D, quest' untima la distrusse in un incidente dal quale uscì illeso (in realtà non era proprio distrutta, ma ripararla non conveniva), quindi trovandosi a doverla continuare a pagare, ed essendo costretto comunque a rifarsi un' auto, ripiegò su Cevrolet Aveo, a sensazione era poco più che una scatoletta a confronto della corsa, ma con quella l' officina la vedeva solo per i tagliandi, mentre con le precedenti non ne parliamo.
Purtroppo dopo non molto "si è trovato costretto a lasciarmela in eredità", l' ho venduta poi ad un vecchietto che ogni tanto incontro e che ancora mi ringrazia!
che dire, 40 servo di sua altezza Opel, e ci è voluta una semplice Aveo per fargli capire che l' officina non è una tappa fissa di qualunque spostamento!
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Sul discorso che voi preferite Hyundai, avete ragione. Ma le auto le conosco (e le amo). Le vedo tutte ogni anno a Ginevra per due giorni quindi sulla qualità degli interni posso dire la mia.
...

Se vuoi davvero dire la tua ti consiglio di non limitarti a montare le auto da fiera, posso assicurarti che Hyundai le sue la imbelletta per l' occasione come non sempre accade nella realtà, e non ti aspettare che sia solo lei a farlo, anzi, ho un amico di famiglia che vende Opel, e mi ha confessato che questa a volte dedica attenzioni speciali anche alle demo che manda alle concessionarie, e questo è di gran lunga più ingannevole!
Per l' esperienza che ho con Hyundai, fatta di 3 auto e una decina di concessionarie in totale, ti assicuro che in autosalone, come demo trovi nudo e crudo quello che poi sarà!
Una diatriba questa, che potrebbe durare secoli...
Per me si chiude qui, ma ben volentieri mi riallaccerei al discorso spostandoci in una sezione più idonea, lasciando che qui continui a regnare l' avventura del nostro buon BigBadSheep con le sue spero positive evoluzioni.

P.S.
Mi complimento per la tua laurea, e se ti aiuta pensare che questa ti renda più cosciente di quello che dici ben venga, ma con altrettanta sicurezza posso affermare che anche molti di noi che non sono laureati dicono cose almeno altrettanto sensate e fondate!
Il punto non è quello che dici, ma come lo dici...
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
P.S.
Mi complimento per la tua laurea, e se ti aiuta pensare che questa ti renda più cosciente di quello che dici ben venga, ma con altrettanta sicurezza posso affermare che anche molti di noi che non sono laureati dicono cose almeno altrettanto sensate e fondate!
Il punto non è quello che dici, ma come lo dici...

quotatissimo. Colpito
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
quotatissimo. Colpito
boh.
Scusa ma mi permetto di aggiungere che conosco parecchi laureati che non sanno distinguere una chiave inglese da una francese asd e altri laureati in medicina che non sanno nemmeno leggere i risultati di analisi!! successo proprio stamani dove da degli esami doveva risultare tutto negativo ed invece su un valore era positivo e il medico è stato così professionale e LAUREATO nel dire che era normale perchè sono cose che abbiamo nel nostro organismo ed invece il primario di un altro ospedale ha ricoverato urgentemente il paziente per problemi seri!!!!! Quindi evita di dire che sei laureato solo per avvalorizzare la tua tesi.. Ciò non vuole essere un offesa ma solo un vivido consiglio.Hai 34 anni se hai inteso bene ;)
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
Sbaglio o stiamo andando off topic.
Restiamo in tema senza sentenziare nulla sul personale.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Al di la dei toni che, ahimé, si stanno facendo un pò accesi, ammetto che concordo con Gig, Non per il fatto che Hyundai sia migliore di Opel, o viceversa, anche perché a mio parere tali confronti in linea di massima non si possono fare: è possibile fare paragoni sui vari modelli, ma solo dopo averle provate ed averne verificato la durata nel tempo di entrambe. E anche in questo caso, penso che non sia ancora possibile estrapolarne un parere oggettivo, semplicemente perché non tutti i parametri che rendono un'auto "la migliore" sono oggettivi. Si possono fare dei confronti sulle prestazioni, e statistiche sulla durata media, ma già quando si tira in ballo l'estetica il discorso diventa veramente difficile da gestire, semplicemente perché non esiste il bello assoluto.

Ricordiamoci anche che non è il prezzo a fare la qualità di un'auto: non sempre spendere meno significa acquistare qualcosa di più scadente, ma anche in questo caso ogni esempio che posso tirare fuori sarà sicuramente molto soggettivo.

Infine, io credo che ognuno abbia il proprio marchio (o i propri) prediletto. Sarebbe il caso di evitare certe critiche ingiustificate (sopratutto rivolte in generale al marchio Hyundai in un forum di Hyundaisti, magari hai anche ragione, ma è come criticare la squadra del cuore davanti a un tifoso, per come la vedo io...), non fanno altro che creare malcontento.

Non mi interessa cosa dice l' utente boh perché lo dico sinceramente mi ricorda molti utenti di un sito che entrambi (io e boh) frequentavamo (alvolante, ora non so se lo frequenta ancora, lui mi ha detto che aveva letto le prove delle auto che ho guidato per questo lo suppongo). Non era raro leggere post di gente che sbandierava auto fantastiche che dopo qualche giorno dall' iscrizione venivano distrutte. Ricordandomi uno di quegli utenti l' ho lasciato perdere appena appresa la notizia dell' incidente non perché non gli creda (francamente non mi importa più di tanto), ma perché mi ha ricordato quelli di alvolante dal cui sito mi sono tolto, tutto qui. Mi dispiace per lui per l' incidente, non sto certo a sindacarne la realtà: non sto infatti sostenendo che sia come gli utenti di cui sopra, sia chiaro! Adesso che viene a scrivere queste cose non gli do proprio conto, sembra ridicolo dopo che comunque quando era ancora proprietario della Santa Fe elogiava il marchio... Comunque viva Hyundai!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Punto 1) non ho affatto detto che la i10 fa cagare all' interno: ho solo detto che non è al livello di Agila. Infatti nel concessionario Hyundai (quando ho preso la Santa Fe) ci sono salito. L'Agila 2010, invece, ce l'ha mia cognata: è capitato infatti che ci sono salito! Quindi so quello che dico.

Punto 2) non critico tutte le Hyundai, anzi elogio la SantaFe con cui mi sono trovato benissimo per quel poco che l'ho avuta.

Punto 3) ho specificato che mokka e ix35 sono auto diverse.

Punto 4) ho provato l'Astra SW e la i30 SW (oltre alla 308 SW, la cee'd SW ed altre) per sostituire la vecchia 307 SW della mia azienda. Infatti probabilmente prenderò l'Astra...

Punto 5) non tutte le Hyundai sono perfette: la mia SantaFe lo era (e forse è l'unica Hyundai che lo è).

Punto 6) abitando quasi in Svizzera, vado ogni anno (da quando avevo 17 anni, quindi dal 1996) al Salone di Ginevra, e salgo su quasi tutte le auto: infatti ci rimango sempre due giorni (ho visto sia Hyundai che Opel all'interno, appunto ho scelto Santa Fe perchè gli interni erano abbastanza curati, non costava troppo, era bella e nella prova su strada mi era piaciuta. Infatti l'ho preferita ad altre auto, come Kuga e XC70)

Punto 7) la i20 è la brutta copia di Corsa e Mazda2 non solo per me.... basta fare un giro su dei forum non di Hyundaisti per capirlo...anzi basta avere buoni occhi (o buoni occhiali) per capirlo subito da una foto. Il posteriore è pressochè identico...

Punto 8 ) ho 34 anni, sono laureato, so quello che dico

Saluti e buona serata.

1, mi era parso di sì
2 anche su questo punto avevo inteso il contrario in un post prima
3 non lo avevo notato, concordo allora
4 parere personale tuo, allora non metto bocca
5 mi fa tanto piacere, anche la mia i10 lo è
6 anche io vado ogni anno al motor show e vedo tutte le auto, non credo sia motivo di vanto
7 non credo possa sindacarlo però
8 laureato anche io, ma non è un vincolo per il quale bisogni sapere ciò che si dice, la tua mi pare un' offesa a chi non è laureato.
Finiamola qui per non trascendere nel ridicolo, mi scuso con il forum per aver protratto la discussione, che per me può finire qui. Tanti saluti.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Era fissato per quel marchio, la sua prima fu la Manta, poi un breve stacco col 128 di nonno, poi la Kadett, la prima Corsa versione C, poi la Corsa versione D, quest' untima la distrusse in un incidente dal quale uscì illeso (in realtà non era proprio distrutta, ma ripararla non conveniva), quindi trovandosi a doverla continuare a pagare, ed essendo costretto comunque a rifarsi un' auto, ripiegò su Cevrolet Aveo, a sensazione era poco più che una scatoletta a confronto della corsa, ma con quella l' officina la vedeva solo per i tagliandi, mentre con le precedenti non ne parliamo.
Purtroppo dopo non molto "si è trovato costretto a lasciarmela in eredità", l' ho venduta poi ad un vecchietto che ogni tanto incontro e che ancora mi ringrazia!
che dire, 40 servo di sua altezza Opel, e ci è voluta una semplice Aveo per fargli capire che l' officina non è una tappa fissa di qualunque spostamento!

Capisco, grazie per aver saziato la mia curiosità :D
 

Boh

Utente bannato
Registrato
9 Set 2013
Messaggi
66
Punteggio reazioni
20
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Volvo XC60
@Gig, io elogio ancora Hyundai. Per il semplice fatto che la Santa Fe mi è piaciuta.

@Alex CNC, io ho avuto Opel e in concessionaria mi sono parse uguali che nella vita reale. Stesso discorso per Mazda, Hyundai, Ford, Kia, eccetera. In più so che ci sono delle capre che si sono laureate ma che sono molto più stupide di gente senza laurea. Personalmente sono laureato in architettura, uscito con 110 e lode, quindi non mi considero di certo stupido, altrimenti non avrei aperto il mio studio.

@Bartlet, ho usato sia chiavi inglesi che chiavi francesi...soprattutto da ragazzo quando, non potendo dedicarmi alla mia auto, mi dedicavo alla mia bici. Sapevo costruirle anche da solo...ho lavorato pure per un anno in una fabbrica di biciclette....e sai quante chiavi inglesi ho visto!

@Gig, alVolante lo frequento di rado (sono iscritto al sito, ho fatto la bellezza di 6 commenti in 5 mesi, ho sentito parlare di te in quanto due utenti si chiedevano dov'eri finito e che gli mancavano le tue prove. Allora, curioso, sono andato a leggerle...ora il sito non me le fa più leggere, ti sei cancellato?). Certo che se mi definisci ignorante solo perchè ho espresso le mie opinioni (e non voglio nemmeno offendere nessuno) vuol dire che non sai proprio quello che significa la parola "ignoranza"

Saluti :)
 

Boh

Utente bannato
Registrato
9 Set 2013
Messaggi
66
Punteggio reazioni
20
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Volvo XC60

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
@Gig, alVolante lo frequento di rado (sono iscritto al sito, ho fatto la bellezza di 6 commenti in 5 mesi, ho sentito parlare di te in quanto due utenti si chiedevano dov'eri finito e che gli mancavano le tue prove. Allora, curioso, sono andato a leggerle...ora il sito non me le fa più leggere, ti sei cancellato?). Certo che se mi definisci ignorante solo perchè ho espresso le mie opinioni (e non voglio nemmeno offendere nessuno) vuol dire che non sai proprio quello che significa la parola "ignoranza"

Saluti :)
Non sono più sul sito, ma non è questo l' importante, semplicemente voglio chiarire che non mi pare di averti definito ignorante nei miei post, li andrò a rileggere ma anticipatamente se l' ho fatto me ne scuso dato che non lo ritengo, ognuno ha i suoi pareri ed è bene così, dunque non è da intelligenti definire ignorante qualcuno che la pensa in modo diverso. Comunque, chiariamoci una volta per tutte: pareri diversi, fa niente, ti saluto.
Magari quando ti arriva la range rover metti una recensione nel sottoforum altre auto: è una gran bella macchina, complimenti, di nuovo ciao.
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
Ragazzi torniamo in topic
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

Boh

Utente bannato
Registrato
9 Set 2013
Messaggi
66
Punteggio reazioni
20
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Volvo XC60
Non sono più sul sito, ma non è questo l' importante, semplicemente voglio chiarire che non mi pare di averti definito ignorante nei miei post, li andrò a rileggere ma anticipatamente se l' ho fatto me ne scuso dato che non lo ritengo, ognuno ha i suoi pareri ed è bene così, dunque non è da intelligenti definire ignorante qualcuno che la pensa in modo diverso. Comunque, chiariamoci una volta per tutte: pareri diversi, fa niente, ti saluto.
Magari quando ti arriva la range rover metti una recensione nel sottoforum altre auto: è una gran bella macchina, complimenti, di nuovo ciao.
L'importante è capirsi
Ciao!

p.s. Comnque in azienda richiedono due auto, ho deciso di prendere una i30 (normale) e una Cee'd (sw) che me l'hanno scontate
 

Boh

Utente bannato
Registrato
9 Set 2013
Messaggi
66
Punteggio reazioni
20
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Volvo XC60
Ragazzi torniamo in topic
Tonio: una domanda.
Sul sito hai messo delle foto della i40? Mi hanno detto che bianca è meglio che grigia ed ero curioso di sapere se era vero...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Tornando in topic sono curioso di conoscere l' evolversi della situazione di BigBadSheep :D
 

zazoo

Utente
Registrato
29 Mag 2013
Messaggi
293
Punteggio reazioni
61
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
iX35 XPossible - 1.7 CRDi - 2WD - Sleek Silver
@Gig, io elogio ancora Hyundai. Per il semplice fatto che la Santa Fe mi è piaciuta.

@Alex CNC, io ho avuto Opel e in concessionaria mi sono parse uguali che nella vita reale. Stesso discorso per Mazda, Hyundai, Ford, Kia, eccetera. In più so che ci sono delle capre che si sono laureate ma che sono molto più stupide di gente senza laurea. Personalmente sono laureato in architettura, uscito con 110 e lode, quindi non mi considero di certo stupido, altrimenti non avrei aperto il mio studio.

@Bartlet, ho usato sia chiavi inglesi che chiavi francesi...soprattutto da ragazzo quando, non potendo dedicarmi alla mia auto, mi dedicavo alla mia bici. Sapevo costruirle anche da solo...ho lavorato pure per un anno in una fabbrica di biciclette....e sai quante chiavi inglesi ho visto!

@Gig, alVolante lo frequento di rado (sono iscritto al sito, ho fatto la bellezza di 6 commenti in 5 mesi, ho sentito parlare di te in quanto due utenti si chiedevano dov'eri finito e che gli mancavano le tue prove. Allora, curioso, sono andato a leggerle...ora il sito non me le fa più leggere, ti sei cancellato?). Certo che se mi definisci ignorante solo perchè ho espresso le mie opinioni (e non voglio nemmeno offendere nessuno) vuol dire che non sai proprio quello che significa la parola "ignoranza"

Saluti :)

OT:

Boh da pianeta terra.... Boh da pianeta terra.... Qui siamo pronti a riceverti, atterra pure quando voi!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
Tonio: una domanda.
Sul sito hai messo delle foto della i40? Mi hanno detto che bianca è meglio che grigia ed ero curioso di sapere se era vero...

No, non ho postato alcuna foto, comunque è una cosa prettamente soggettiva, è vero ormai di auto bianche ce ne sono tante perchè il bianco perla ha il suo effetto, ma a mio parere a livello di estetica il nero è il top, peccato che ti rende la macchina sporca già dopo 200 metri che sei uscito dall' autolavaggio.
Per ciò che mi chiedevi tu, trà bianco e grigio non saprei cosa risponderti, l'ho vista grigia e non è da disprezzare, sopratutto con i vetri posteriori neri.
 
Alto Basso