'Sussulti ' motore 1.7

Nadir

Utente
Registrato
14 Ott 2010
Messaggi
78
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vibo-Valen. VV
Ora che leggo questa discussione posso confermare che è capitato anche a me, ma pensavo fosse dovuto ad un tremore involontario del piede sull'acceleratore!
@Bargilero.......C'è un modo per verificare senza andare in officina se ci sono degli aggiornamenti?
grazie
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Al momento non c'è.
Comunque in officina potrai informarti.


Ps.
Ragazzi se riscontrate anomalie segnalate in officina.
È l'unico modo per far arrivare ai tecnici hyundai i problemi e attivarli per la risoluzione.
 

max

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2011
Messaggi
23
Punteggio reazioni
1
Provincia
Como CO
Sono appena stato contattato dal servizio cortesia clienti e ,per quello che può servire, ho segnalato che esiste questo "sussulto" tra i 1700 /2000.Non so se invieranno qualche segnalazione di possibile problema oppure faranno finta di non aver sentito,ma almeno ci ho provato nell'attesa del controllo in officina.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Grazie max, facci sapere che ti dicono.
 

Iazurlo

Utente
Registrato
2 Nov 2010
Messaggi
54
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pescara PE
Sono appena stato contattato dal servizio cortesia clienti e ,per quello che può servire, ho segnalato che esiste questo "sussulto" tra i 1700 /2000.Non so se invieranno qualche segnalazione di possibile problema oppure faranno finta di non aver sentito,ma almeno ci ho provato nell'attesa del controllo in officina.

Confermo di avere lo stesso problema come descritto da te. Ciao
 

tmenego

Utente noto
Registrato
7 Giu 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
29
Provincia
Vicenza VI
Ciao raga

son passato ieri in officina segnalando il probelma : mi hanno detto che non sono il primo e che se ci saranno azioni correttive verrò chiamato

OT : ho visto le leve modificate ( antiabbassamento ) del sedile conducente ... a breve verrò chiamato per sostituire gratis anche la mia

Ciaos
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ciao raga

son passato ieri in officina segnalando il probelma : mi hanno detto che non sono il primo e che se ci saranno azioni correttive verrò chiamato

OT : ho visto le leve modificate ( antiabbassamento ) del sedile conducente ... a breve verrò chiamato per sostituire gratis anche la mia

Ciaos

Come pensavo.
Tienici informati, se riesco a saperlo prima vi avviso io. ;)
 

denny66

Utente
Registrato
28 Feb 2011
Messaggi
132
Punteggio reazioni
36
Provincia
Modena MO
buon giorno a tutti,
a proposito dei seghettamenti (borbottio) ho notato e confermo che avvengono tra i 1750 e i 2000 giri/min e a motore freddo o da poco riavviato.
Potrebbe essere un problema di centralina (programma) o di alimentazione (la temperatura del motore ottimale facilita il passaggio del gasolio d'alimentazione in alta pressione ) infatti a caldo non succede. L'Egr potrebbe poi influire ma senz'altro nella senzazione di pigrizia del motore che a volte si verifica
 

alexraptor

Utente noto
Registrato
24 Feb 2011
Messaggi
303
Punteggio reazioni
58
Provincia
Milano MI
bisognerebbe capire se chi ha montato la centralina aggiuntiva sul 1.7 rileva ancora questi mancamenti(sempre che prima ci fossero)...cmq da come descrivete il sintomo mi sembra più un problema di iniezione che di volano.

Nessuno?
 

alexraptor

Utente noto
Registrato
24 Feb 2011
Messaggi
303
Punteggio reazioni
58
Provincia
Milano MI
apposto siamo...quindi è ipotizzabile che ci sia un problema sui tempi di iniezione...
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Ho letto su vari forum, e ho provato...., che per non far presentare il problema bisogna parzializzare l'acceleratore..., in effetti ho notato che mi si presenta anche quando lascio di colpo l'acceleratore.... e poi accellero anche piano piano...., quindi immagino che si possa fare qualcosa a livello software..., come dice alexrapror, sembrerebbe un problema di iniezione..., come se quando si riaccellera la centralina non pompi benzina.
 

max

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2011
Messaggi
23
Punteggio reazioni
1
Provincia
Como CO
Ho letto su vari forum, e ho provato...., che per non far presentare il problema bisogna parzializzare l'acceleratore..., in effetti ho notato che mi si presenta anche quando lascio di colpo l'acceleratore.... e poi accellero anche piano piano...., quindi immagino che si possa fare qualcosa a livello software..., come dice alexrapror, sembrerebbe un problema di iniezione..., come se quando si riaccellera la centralina non pompi benzina.

Magari si tratta solamente ritardo nell' apertura dell'iniettore
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Non so cos'è, non sono un meccanico..., potrebbe essere..., sicuramente però ci sarà da fare qualcosa.
Il "sussulto" mi è capitato anche ieri e da fastidio....anche perchè adesso mi sono fissato, e ogni volta sto li a vedere se lo fa o no....
L'ho fatto presente in officina, ma mi è stato detto solo che per ora non ci sono azioni di servizio e che la mia centralina ha tutti gli ultimi aggiornamenti, per cui non
la toccano.
Segnalate tutti il problema alle vostre concessionarie, perchè se è riscontrato da tutti, sicuramente verrà approfondito il problema e faranno un'azione di servizio per risolverlo.
Segnalare è l'unico modo per far venire alla luce il problema.
 

max

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2011
Messaggi
23
Punteggio reazioni
1
Provincia
Como CO
Domani la porto in concessionaria per il controllo dei 2000 km (dovrebbe essere gratuito).Ho già fatto presente al capo officina questo problema e mi è stato risposto che per il momento sono il primo.E' vero come dici tu Maxsilver ,ormai ci siamo fissati e quando sei in giro sei teso per capire se fà o non fa il "sussulto".Certo non è piacevole andare in giro così.....Speriamo che si risolva in fretta tutto quanto.
 

ciccioct

Nuovo utente
Registrato
21 Feb 2011
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catania CT
Succede anche a me, quando vado con "un filo" di acceleratore, a velocità costante.
Sarà perchè ti fissi su sta cosa, ma è diventato veramente insopportabile, in settimana vado a segnalare il problema in officina.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
e si,max se nessuno lo ha segnalato... sei il primo,ma se nessuno avvisa il problema non sará mai risolto.
 

bomber35

Utente
Registrato
19 Giu 2010
Messaggi
56
Punteggio reazioni
5
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40 1.7 style A/T
confermo i "sussulti" anche sulla mia, ho percorso 19.000 km ma il fastidio lo ho notato solo ultimamente, appena passo in officina mi informo, ciao a tutti!
 

max

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2011
Messaggi
23
Punteggio reazioni
1
Provincia
Como CO
Ho consegnato l'auto poco fa',c'era un altro meccanico e mi ha detto che dovrebbe esserci un aggiornamento della centralina. Non vorrei che mi facciano credere di essere intervenuti per guadagnare tempo in attese di un vero aggiornamento.Solo qualche giorno fa' non ne sapevano nulla...
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Ho consegnato l'auto poco fa',c'era un altro meccanico e mi ha detto che dovrebbe esserci un aggiornamento della centralina. Non vorrei che mi facciano credere di essere intervenuti per guadagnare tempo in attese di un vero aggiornamento.Solo qualche giorno fa' non ne sapevano nulla...

Il mio meccanico venerdì scorso non aveva notizie di aggiornamenti sulla centralina e non c'erano azioni di servizio per questo problema.
 
Alto Basso