'Sussulti ' motore 1.7

max

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Il mio meccanico venerdì scorso non aveva notizie di aggiornamenti sulla centralina e non c'erano azioni di servizio per questo problema.

Sono sempre più convinto che hanno cercato di far finta di farmi contento(per non dire che mi stanno pigliando per il c..o)
 

MaxSilver

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Ma scusa non ci vuole tanto, quando vai in officina, chiedigli di digitare davanti a te il numero di telaio sul loro sistema, e a questo punti vedi con i tuoi occhi se ci sono azioni di servizio da applicare o no.
 
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max

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Non sapevo che si potesse fare in questo modo. Grazie Maxsilver
 

denny66

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oggi ho sentito l'officina di RE (auto 2000)
mi ha detto che il borbottio avviene in quanto si forma condensa nell'impianto (serbatoio rail) a macchina ferma che si scalda molto per effetto della pressione di 1800 bar.
Mi ha detto che si risolve con un additivo gasolio da inserire ogni 5-6 pieni . Puo' essere ??! mah
 

alexraptor

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la spiegazione tecnica è corretta ma dubito che sia questo il problema, comunque se vuoi fare una prova l'additivo si chiama dry fuel della wynn's lo trovi in parecchi ricambisti, ti dico che ha me ha risolte parecchie rogne ;)
 

Giancarlo

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oggi ho sentito l'officina di RE (auto 2000)
mi ha detto che il borbottio avviene in quanto si forma condensa nell'impianto (serbatoio rail) a macchina ferma che si scalda molto per effetto della pressione di 1800 bar.
Mi ha detto che si risolve con un additivo gasolio da inserire ogni 5-6 pieni . Puo' essere ??! mah


Benvenuto, per cortesia completa le operazioni indicate QUI
Grazie e buon froum
 

siberia

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confermo
anche la mia c-max 1.6 tdci nuova tra i 1300 e i 1400 giri ha dei leggeri vuoti, anche a velocita' costante.
in pianura sono quasi impercettibili, in salite impegnative si sentono di brutto
 

max

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Ho ritirato la macchina, come aveva già detto maxsilver non esiste ancora un'azione di servizio per il nostro problema.Sembra però che Hyunday sia a conoscenza delle nostre segnalazioni anche se attualmente attribuiscono il sussulto alla rigenerazione del fap.
 

MaxSilver

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e guarda caso il filtro si pulisce sempre a motore freddo? mha!
 

tmenego

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Ciao a tutti

segnalate fratelli, segnalate così si accorgono che i clienti 'non dormono'

Interessante il discorso della condensa .. io non me ne intendo molto , ma non mi sembrerebbe quella la causa
Ave fratelli
 

siberia

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il dpf non c'entra nel mio caso perche' il difetto e' costante e fisso.
sembrano buchi di alimentazione, di solito li sistemano con il software ma hanno i loro tempi
 

Cyneth

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io posso parlare solo per il 2000 184 cavalli, il motore è fluidissimo e non ha nessun sussulto.
spero che vi risolvano questo problema al più presto
ciao Giorgio
 

Vincent

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stesso problema sul mio 1700 diesel!!!!

Saluti a tutti...........
ho lo stesso problema sul mio 1700 da un paio di settimane..........io li chiamo buchi di alimentazione......
notare che per i primi 1500 km il difetto non si e' mai presentato ,tutto perfetto ...quindi se fosse un problema di centralina l'avrebbe fatto da subito............e lo farebbe abbastanza regolarmente qui invece il difetto e' casuale...
sarei piu' portato per il discorso della condensa ....che si e' formata nel frattempo ...certo che se cosi ' fosse mi sembra una cosa abbastanza seria?????...........
Ho sentito il capomeccanico della concessionaria dove ho preso IX35 (TECNOMOTORS)...e la risposta e' stata:sara' il fap che si sta pulendo???...mi sa che e' una risposta che va bene per varie domande questa del fap??!!!
provero' a sentire il numero verde ..giusto per perdere un po' di tempo .....prendono nota del reclamo e non ti richiamano MAI!!!!
 

Giancarlo

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Saluti a tutti...........
ho lo stesso problema sul mio 1700 da un paio di settimane..........io li chiamo buchi di alimentazione......
notare che per i primi 1500 km il difetto non si e' mai presentato ,tutto perfetto ...quindi se fosse un problema di centralina l'avrebbe fatto da subito............e lo farebbe abbastanza regolarmente qui invece il difetto e' casuale...
sarei piu' portato per il discorso della condensa ....che si e' formata nel frattempo ...certo che se cosi ' fosse mi sembra una cosa abbastanza seria?????...........
Ho sentito il capomeccanico della concessionaria dove ho preso IX35 (TECNOMOTORS)...e la risposta e' stata:sara' il fap che si sta pulendo???...mi sa che e' una risposta che va bene per varie domande questa del fap??!!!
provero' a sentire il numero verde ..giusto per perdere un po' di tempo .....prendono nota del reclamo e non ti richiamano MAI!!!!

bentornato vincent!!
Hai preso un 1.7??
Bene auguri, modifica la firma grazie.
 

denny66

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sentite questa...lavo la macchina 2 gg fa.
la lascio in garage inutilizzata fino a stamani!
questa mattina vado a lavorare cercando di capire qualcosa sulla " condensa " e se il borbottio si ripresenta.
Invece, anche guidando fluidamente e progressivamente, niente borbottio ....
Comincio a pensare che l'impianto di alimentazione si scalda per effetto della pressione abbondante e produce la condensa.
gli iniettori sono talmente calibrati per non inquinare che "si accorgono" della più minima variazione (sporcizia, condensa )
Ergo credo che tentero' un pieno di bludiesel, ma penso che sia un difetto dovuto alla calibrazione del gasolio in alimentazione veramente modesta, risolvibile con un intervento in centralina, che pero' produrrà piu' CO2.
saluti
 

MaxSilver

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Anche io voglio provare il bluedisel, poi vediamo se si ripresenta il problema...

ps. denny66, bello il tuo avatar... :)
 

alexraptor

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ragazzi se è un problema di condesa non si risolve nulla con il bluediesel...ci vuole l'additivo indicato qualche post fa, qualcuno ha fatto la prova inserendolo nel serbatoio?
 

denny66

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visto!!!! è un nuovo tipo di crik auto!
 

alexraptor

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ot: magari non alza la macchina ma magari altro...SALUTI!
 
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