manutenzione Tagliandi obbligatori

iceman99

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I20 2021 bose
Salve, ho comprato una hyundai 1.0 100 cv a Gennaio 2022, ho anche io il primo tagliando programmato ad un anno o entro 15k km, mi chiedevo se il livello l'olio reggesse per i primi 15k km o necessitasse di rabbocchi intermedi. Non é facile trovare in vendita olio 0 20 w. Grazie
 
Ultima modifica:

SC_faZer

Utente
Registrato
21 Lug 2021
Messaggi
198
Punteggio reazioni
78
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
Salve, ho comprato una hyundai 1.0 100 cv a Gennaio 2022, ho anche io il primo tagliando programmato ad un anno o entro 15k km, mi chiedevo se il livello l'olio reggesse per i primi 15k km o necessitasse di rabbocchi intermedi. Non é facile trovare in vendita olio 0 20 w. Grazie
Ciao, per esperienza ti consiglio di far controllare il livello dei liquidi a 6/7mila km.. a me hanno rabboccato tutto in officina e non ho pagato nulla ma da quello che mi hanno detto era sceso di poco
 

Farina1

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2022
Messaggi
29
Punteggio reazioni
7
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
i20 ibrida a benzina
Ciao, per esperienza ti consiglio di far controllare il livello dei liquidi a 6/7mila km.. a me hanno rabboccato tutto in officina e non ho pagato nulla ma da quello che mi hanno detto era sceso di poco
Ciao forse è il caso di farci tu un controllo prima di recarti in officina e solo se manca te lo fai rabboccare
 

ste15

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2021
Messaggi
42
Punteggio reazioni
19
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
hyundai i20 connect hybrid
Buongiorno, ho un forte dubbio per i tagliandi ufficiali per la garanzia dei 5 anni, ho comprato una i 20 hyvrid da un rivenditore immatricolata regolarmente da una concessionaria ufficiale, i tagliandi il rivenditore li fa regolarmente da 30 anni a tutti usando ricambi originali però guardando sul sito di Hyundai l'officina non è tra quelle ufficiale, visto che per me è scomodo andare in concessionaria ufficiale a fare un tagliando che si trova a 60 km ,se vado dal rivenditore dove ho preso l'auto a fare il tagliando secondo voi la garanzia continua? Non capisco sta burocrazia, ha un esposizione bella grande di kia /Hyundai e ne vende anche parecchie, ne vedo tante in giro con il suo adesivo attaccato
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
821
Punteggio reazioni
414
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
Argomento trattato mille volte.
Nei primi due anni, puoi fare i tagliandi da qualunque meccanico, a patto di rispettare le scadenze temporali/chilometriche, ed a patto che il meccanico rilasci fattura dettaglaita con i lavori eseguiti, facendo almeno quanto previsto dalle tabelle di manutenzione Hyundai.
Passati i due anni, per continuare a godere della garanzia estesa, devi fare i tagliandi nella rete ufficiale Hyundai.
 

Mau2012

Utente
Registrato
8 Feb 2021
Messaggi
71
Punteggio reazioni
24
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Passaggio da i20-21 - i20-24 1.0 tgdi connectline
Anno
2024
Ciao a tutti tra circa 10 giorni andrò a fare il tagliando sulla i20 1.0 T-GDI 48v, quello dei 30.000 km per chi l'ha già fatto mi sa dire all'incirca una stima del costo?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.069
Punteggio reazioni
3.881
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ciao a tutti tra circa 10 giorni andrò a fare il tagliando sulla i20 1.0 T-GDI 48v, quello dei 30.000 km per chi l'ha già fatto mi sa dire all'incirca una stima del costo?
Prima di prendere l'appuntamento per il tagliando fatti fare un preventivo costo tanto per non avere sorprese "dopo" quando é troppo tardi.
 

cbaldan

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
46
Punteggio reazioni
20
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
i20 1.0 TGDI 100CV MT 48 CONNECTLINE + EXT DRAGON RED
Prima di prendere l'appuntamento per il tagliando fatti fare un preventivo costo tanto per non avere sorprese "dopo" quando é troppo tardi.
10 giorni fa ho fatto il primo tagliando. Prima di prendere in consegna l'auto senza chiederlo preventivamente mi han detto quanto avrei speso. Grosso modo lo sapevo già perché mi ero informato già al momento dell'acquisto. Per la i20 mi han detto che in media si spendono tra i 240 e i 260 euro
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
821
Punteggio reazioni
414
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
Che per il classico cambio di olio e filtro, piu' controllini generali sono il solito furto...
 

SC_faZer

Utente
Registrato
21 Lug 2021
Messaggi
198
Punteggio reazioni
78
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
Non ricordo tutta la discussione, qualcuno ha già eseguito il secondo tagliando?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.069
Punteggio reazioni
3.881
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Non ricordo tutta la discussione, qualcuno ha già eseguito il secondo tagliando?

Basterebbe un minimo sforzo senza usare la memoria ma gli occhi.
Hai scritto il messaggio n.50
Prova a Leggere il messaggio 47 e relativo link in esso contenuto.

Ciao
Frengo
 

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
219
Punteggio reazioni
107
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline
Argomento trattato mille volte.
Nei primi due anni, puoi fare i tagliandi da qualunque meccanico, a patto di rispettare le scadenze temporali/chilometriche, ed a patto che il meccanico rilasci fattura dettaglaita con i lavori eseguiti, facendo almeno quanto previsto dalle tabelle di manutenzione Hyundai.
Passati i due anni, per continuare a godere della garanzia estesa, devi fare i tagliandi nella rete ufficiale Hyundai.
Anche io so così e il mio meccanico, che fa parte della rete a posto, mi ha detto la stessa cosa, però a telefono Hyundai (una ragazza del supporto) mi ha detto che la catena non la conosce proprio e per non far decadere la garanzia bisogna andare nell'officina a singolo marchio esclusivo Hyundai (che si può trovare sul loro sito)...quindi nell'officina della concessionaria dove ho acquistato. Bah :rolleyes:
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
821
Punteggio reazioni
414
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
scrivi loro. carta canta:)Capture.PNG
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.069
Punteggio reazioni
3.881
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Leggete bene: ...alle condizioni riportate nel libretto di istruzioni e utilizzando ricambi richiesti,
significa che i chilometraggi o i tempi massimi per le manutenzioni (tagliandi) vanno rispettati e che si utilizzino i ricambi originali Hyundai.

Quindi se dalla fattura per un tagliando fatto entro i due anni da un meccanico non ufficiale non risultassero i codici dei ricambi originali Hyundai sostituiti,
taaac,
lascio a voi capire cosa succede.:)
 

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
219
Punteggio reazioni
107
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline
alle condizioni riportate nel libretto di istruzioni e utilizzando ricambi richiesti,
Questa è la frase su cui mi stavo focalizzando anche io.

Sempre in tema garanzia, e non tanto tagliandi, abbiamo anche la garanzia sulla verniciatura interna ed esterna e parlando con il call center mi hanno detto che nel caso mi servisse fare anche solo un ritocco in un punto decade la garanzia hyundai sulla parte trattata anche se lo faccio fare dall'officina della concessionaria poichè quella poi non asrebbe più di fatto la vernice che è uscita dalla fabbrica (si avrebbe la garanzia del lavoro che ti deve fare la carrozzeria); parlando con la concessionaria invece mi dicono che la garanzia hyundai rimane se il lavoro lo fanno loro.
Alla mia domanda: "E se mi trasferisco a Milano e noto qualche difetto?" la loro risposta fu: "Hai la garanzia Hyundai e puoi andare in qualsiasi officina, hai la garanzia".
Onestamente non so a chi credere, la concessionaria tira acqua al suo mulino, il callcenter mi da la risposta "per non sbagliare" .
 

Coccovillo

Utente
Registrato
28 Gen 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
172
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 t-gdi 48v
Anche io so così e il mio meccanico, che fa parte della rete a posto, mi ha detto la stessa cosa, però a telefono Hyundai (una ragazza del supporto) mi ha detto che la catena non la conosce proprio e per non far decadere la garanzia bisogna andare nell'officina a singolo marchio esclusivo Hyundai (che si può trovare sul loro sito)...quindi nell'officina della concessionaria dove ho acquistato. Bah :rolleyes:
Oltre alla Granzia devi valutare il fatto che la macchina è dotata di un sistema di sicurezza / localizzazione che chiama i soccorsi automaticamente o manualmente se si preme il pulsante SOS sulla plafoniera,questo sevizio è legato ovviamente ad un contratto e si rinnova per 12 mesi ogni volta che fai il tagliando. Così mi è stato riferito in officina il giorno che ho chiamato per l'appuntamento.
 

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
219
Punteggio reazioni
107
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline
Oltre alla Granzia devi valutare il fatto che la macchina è dotata di un sistema di sicurezza / localizzazione che chiama i soccorsi automaticamente o manualmente se si preme il pulsante SOS sulla plafoniera,questo sevizio è legato ovviamente ad un contratto e si rinnova per 12 mesi ogni volta che fai il tagliando. Così mi è stato riferito in officina il giorno che ho chiamato per l'appuntamento.
Quindi stai dicendo che se non si fa il tagliando in officina hyundai l'SOS non si rinnova?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.799
Punteggio reazioni
9.293
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ricordo che avete 5 anni di garanzia e altri accessori... se per risparmiare 50 o 100 euro vi fregate la garanzia, dopo son dolori.
Libera scelta cmq
Io però non sarei molto contento, non accadrà mai nulla (e lo si spera tutti)... ma è capitato sulle decine di migliaia di auto vendute, ad esempio un caso di una tucson che si è rotto il motore ma che è stato sostituito in garanzia.

In quel caso risparmiare 100 euro sarebbe valso 8000 euro di motore ;)
Dopo la garanzia fate che volete, io opterei per risparmiare qualcosa meno ora ma star sicuri e non aver contestazioni.
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
821
Punteggio reazioni
414
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
Leggete bene: ...alle condizioni riportate nel libretto di istruzioni e utilizzando ricambi richiesti,
significa che i chilometraggi o i tempi massimi per le manutenzioni (tagliandi) vanno rispettati e che si utilizzino i ricambi originali Hyundai.

Quindi se dalla fattura per un tagliando fatto entro i due anni da un meccanico non ufficiale non risultassero i codici dei ricambi originali Hyundai sostituiti,
taaac,
lascio a voi capire cosa succede.:)
Ricambi richiesti non vuol dire ricambi originali hiunday
Hiunday, per esempio, non produce ne' vende olio motore
Non procude neanche spazzole tergicristallo, dischi frizione, pneumatici, filtri aria, ...
Bisogna ben rispettare le tabelle temporali/chilometriche, oltre a quelle di intervento... MA... si possono bene utilizzare prodotti compatibili... :)
 

Coccovillo

Utente
Registrato
28 Gen 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
172
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 t-gdi 48v
Quindi stai dicendo che se non si fa il tagliando in officina hyundai l'SOS non si rinnova?
Si così mi è stato spiegato, Io ho speso 225 euro per il primo tagliando e mi è stato sostituito tutto tranne il filtro abitacolo, tutto sommato lo trovo un prezzo onesto, mi è stato anche "regalato" un set di 3 bombolette di lubrificante professionale a base di ptfe per le portiere guida sedili etc.
 
Alto Basso