Telecamera posteriore

giampieur

Utente
Registrato
24 Apr 2013
Messaggi
51
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 comfort 2.000 diesel 184 cavalli
Ho preso l auto oggi finalmente dopo una lunga attesa. Contento bella ma ci sono vari problemi di cui mi sono accorto. La targhetta con scritto 4wd cromata sembra rovinata tipo arrugginita.La retrocamera è stata installata su in alto quasi sul tetto auto, al limite lunotto alto, quando invece sapevo andava ad altezza targa. Infatti così in alto non serve a nulla. È normale?
 

Bking46

Nuovo utente
Registrato
12 Apr 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Provincia
Biella BI
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 crdi xpossible
Problemi al ritiro della ix35

Ciao giampieur,io ho ritirato circa un mese fa la mia nuova sexi xpossible e infatti ho la telecamera installata a fianco della targa ed è il posto ideale perché si vedono benissimo le distanze....mi sembra stano che la tua sia installata sotto l'alettoncino posteriore...ma è arrivata così dal faldo di Livorno o te l'hanno montata dopo???
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Cmq in teoria la retrocamera va all'altezza della targa ho nel caso della i30 o veloster nello stemma nel nostro caso il posto ideale luce targa posizione per visione ottimale al 100% , giampier si vede che il concessionario che ti ha installato il tutto era fra le nuvole fattela riposizionare subito
 

giampieur

Utente
Registrato
24 Apr 2013
Messaggi
51
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 comfort 2.000 diesel 184 cavalli
No il navigatore stereo ecc è stato montato ieri dal concessionario, l ho pagato a parte la mia versione non lo aveva. Quindi nessuno lo ha installato sopra sul lunotto? La vista grandangolare da lì non è male ma x i parcheggi non serve a molto così in alto. So che alcune auto, tipo nuove Nissan, la prevedono così in alto, ma x la nostra sexy non l avevo mai vista così.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Infatti non va montato la !!! La retrocamera serve per parcheggiare mica per vedere il panorama
 

Bking46

Nuovo utente
Registrato
12 Apr 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Provincia
Biella BI
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 crdi xpossible
Problemi al ritiro della ix35

Beh magari hanno appurato che la vista sia migliore dall'alto,anche perché hai cmq i sensori che ti segnalano la distanza dall'ostacolo...
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Maa!!!!bisognerebbe vedere se lo schema per inquadrare il parcheggio e la distanza rientra nella misurazione giusta !!!cmq io ne dubito ,Ho magari chi la montata e' il primo che montava e per comodità sua ho per errore ha posizionato la retrocamera alltezza terzo stop ( e che devi fare il cecchino che miri le teste delle persone )
 

giampieur

Utente
Registrato
24 Apr 2013
Messaggi
51
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 comfort 2.000 diesel 184 cavalli
Beh magari hanno appurato che la vista sia migliore dall'alto,anche perché hai cmq i sensori che ti segnalano la distanza dall'ostacolo...

si secondo me hanno fatto questo ragionamento, visto che ho anche i sensori..
 

Dr Zak

Utente
Registrato
30 Ott 2011
Messaggi
277
Punteggio reazioni
110
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 CRDi High 184 cv Style Bianca
Scusate se mi intrometto, ma la telecamera serve proprio per avvicinarsi agli ostacoli proprio più vicino dei 40 cm a cui suonano i sensori... per cui deve essere sistemata in modo che dia si una vista posteriore, ma anche della strada il più vicino possibile alla sagoma a terra dell'auto.
Io ho la telecamera di serie installata a lato della luce targa di sin e vedo benissimo, sia dietro che a terra: quando parcheggio entro le striscie riesco a mettere l'auto con l'impronta a terra a pochi cm dalle righe e questo mi permette di fare parcheggi con appena 30-40 cm di spazio (o anche meno!)! Questo per dirti che se con la telecamera ad altezza spoiler riesci a fare questo tienila così, se no esigi che sia posta dove l'ha previsto Hyundai!!!
Una piccola nota sui sensori anteriori: non ho fatto installare i sensori anteriori che ho provato sull'auto aziendale perché li ho trovati inutili: ti avvertono quando gli ostacoli sono lontani distraendoti e il suono diviene continuo quando sei a 40 cm dagli ostacoli, ma quando parcheggi devi andare più vicino e quindi valuti ad occhio le distanze, quindi a che servono???
 

giampieur

Utente
Registrato
24 Apr 2013
Messaggi
51
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 comfort 2.000 diesel 184 cavalli
Scusate se mi intrometto, ma la telecamera serve proprio per avvicinarsi agli ostacoli proprio più vicino dei 40 cm a cui suonano i sensori... per cui deve essere sistemata in modo che dia si una vista posteriore, ma anche della strada il più vicino possibile alla sagoma a terra dell'auto.
Io ho la telecamera di serie installata a lato della luce targa di sin e vedo benissimo, sia dietro che a terra: quando parcheggio entro le striscie riesco a mettere l'auto con l'impronta a terra a pochi cm dalle righe e questo mi permette di fare parcheggi con appena 30-40 cm di spazio (o anche meno!)! Questo per dirti che se con la telecamera ad altezza spoiler riesci a fare questo tienila così, se no esigi che sia posta dove l'ha previsto Hyundai!!!
Una piccola nota sui sensori anteriori: non ho fatto installare i sensori anteriori che ho provato sull'auto aziendale perché li ho trovati inutili: ti avvertono quando gli ostacoli sono lontani distraendoti e il suono diviene continuo quando sei a 40 cm dagli ostacoli, ma quando parcheggi devi andare più vicino e quindi valuti ad occhio le distanze, quindi a che servono???
Il tecnico che l'ha montata ha avuto un figlio questi giorni e manchera' per tutta la sett prossima.. mi sa che era un po' distratto! Da sopra la vista e' sicuramente piu' larga, piu' grandangolo diciamo, ma non serve a nulla per fare i parccheggi precisi al cm, considerando che anche io penso che i sensori che suonano fissi gia' a 40 cm non servono a nulla. La faro' cambiare se possibile ma mi tocca aspettare! intanto domani la porto a far vedere gli altri problemi riscontrati.
 

giampieur

Utente
Registrato
24 Apr 2013
Messaggi
51
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 comfort 2.000 diesel 184 cavalli
Il tecnico che l'ha montata ha avuto un figlio questi giorni e manchera' per tutta la sett prossima.. mi sa che era un po' distratto! Da sopra la vista e' sicuramente piu' larga, piu' grandangolo diciamo, ma non serve a nulla per fare i parccheggi precisi al cm, considerando che anche io penso che i sensori che suonano fissi gia' a 40 cm non servono a nulla. La faro' cambiare se possibile ma mi tocca aspettare! intanto domani la porto a far vedere gli altri problemi riscontrati.

altri problemi risolti mi manca solo di decidere se spostare la retrocamera ad altezza targa..
 

Ricky77

Nuovo utente
Registrato
27 Giu 2013
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 crdi 136cv 4wd comfort creamy white
Il link e' gia' stato pubblicato al post n. 20 ed e' questo:

http://www.ebay.com/itm/250910762371...726583&vxp=mtr

Il venditore e' molto corretto, io ho scelto la spedizione con corriere EMS per non aspettare un mese ed ho ricevuto il tutto in 4-5 giorni ( purtroppo con qualche spesa di sdoganamento ma si sa, questo purtroppo va a fortuna).
Il tutto e' di buona qualita' (per essere cinese), la retrocamera non e' la solita cmos ma ccd con 4 potenti led in dotazione e quindi anche in condizioni di scarsa illuminazione da' ottimi risultati.
Lo specchietto e' di quelli da applicare sopra l'originale ma non essendo esageratamente grande (nonostante integri la parte wireless) a mio parere non da' la sensazione di posticcio come altri specchietti.
Il monitor e' luminoso e ben visibile con le linee di rear guard molto chiare.
Purtroppo al momento non riesco a postare foto (sono in settimana bianca...;)).

Ciao.

Ciao,
Sarei molto interessato, potresti postare qualche foto?
Se li hai collegati , i fili dello specchietto dove li hai fatti passare?

Grazie mille in anticipo!
 

fulvifa

Nuovo utente
Registrato
26 Giu 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX35 Comfort
Specchio retrovisore con display Germid

Salve, ho letto un po' la discussione sulla telecamera posteriore. Io sto per ricevere la mia sexy comfort e non ho acquistato il navigatore perchè francamente spendere 1200 euro per un navigatore e telecamera mi sembra abbastanza un furto. Guardando un po' in internet ho trovato questo sito dove propongono diverse soluzioni a prezzi decisamente accettabili. L'azienda è la Germid ed il link è il seguente: http://www.germid.cn/video_25.html
Qualcuno ne ha mai sentito parlare sulla qualità del prodotto? Attendo vostre!
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Salve, ho letto un po' la discussione sulla telecamera posteriore. Io sto per ricevere la mia sexy comfort e non ho acquistato il navigatore perchè francamente spendere 1200 euro per un navigatore e telecamera mi sembra abbastanza un furto. Guardando un po' in internet ho trovato questo sito dove propongono diverse soluzioni a prezzi decisamente accettabili. L'azienda è la Germid ed il link è il seguente: http://www.germid.cn/video_25.html
Qualcuno ne ha mai sentito parlare sulla qualità del prodotto? Attendo vostre!
Ciao e benvenuto nel forum dello Hyundai Club Italia!
Vedo che è il tuo primo post che scrivi nel forum, quindi gentilmente ti invito a presentarti a tutti gli utenti nella apposita sezione che troverai a questo link: Presentazione nuovi arrivati!

Ps. specifica nel tuo profilo la motorizzazione della tua ix35 (1.7 2.0 1.6)
 

fulvifa

Nuovo utente
Registrato
26 Giu 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX35 Comfort
pensavo dovessi aspettare l'arrivo dell'auto prima di presentarmi. Comunque tutto fatto! :)
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
R: Telecamera posteriore

E una delle aziende che prende i dispositivi made china e mette il marchio, vedi eonon, xtronix, million, eresin....fanno prodotti di discreta qualità
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Penso sia perfetta wireless risparmi pure sul montaggio e non hai svattimemti io la prossima se la trovo ne montero frontale wireless giusto per avere all'occorrenza la visione pure frontale non sarebbe male comunque dadino puoi riportare il link da dove intendi acquistare la radio grazie
 

steno73

Utente noto
Registrato
29 Mar 2011
Messaggi
583
Punteggio reazioni
181
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort phantom black
secondo voi questa retrocamera va bene, stavo pensando effettivamente di prenderla wireless, meno lavoro!!!!!!
http://www.aliexpress.com/store/pro...ndai-IX35-Free-Shipping/913753_731173403.html

Valuta bene se acquistarla wireless, tanto il pannello del portellone posteriore lo devi comunque togliere per passare i cavi fino alla luce targa e per spillare l'alimentazione dalla luce di retromarcia di destra.
Alla fine ti risparmi solo il passaggio del cavo video che tutto sommato sarà si e no mezz'ora scarsa di lavoro, l'ho fatto giusto venerdì scorso seguendo la guida di redbastard72 https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?6933-FAI-DA-TE-Installazione-Retrocamera
Inoltre c'è da considerare la bontà di quei trasmettitori radio, su alcuni forum di camperisti non ne parlano molto bene ed alcuni lamentano scarso segnale.
Altra considerazione sui trasmettitori è che spesso utilizzano dei componenti scadenti ed i loro filtri lavorano male creando interferenze, a 2,4GHz potresti rompere le scatole al bluetooth.
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
avevo pensato a questa eventualità, ma nessuno ne aveva mai parlato male.... il lavoro lo farò fare da un elettrauto, io riparo orologi e del resto non mi ci voglio mettere, probabilmente mi chiederà qualcosa in più per il passaggio cavi, dovrò anche far montare l'antenna shark, e anche li dovrà far passare cavi.... speriamo non sia una batosta!!
 
Alto Basso