Tempi Consegne

STB_Caos

Utente
Registrato
13 Lug 2019
Messaggi
201
Punteggio reazioni
149
Provincia
Fermo FM
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 CRDi
Ragazzi scandaloso vedo su Facebook kona consegnate tutti i giorni, e la mia parcheggiata a Livorno, secondo me è una scusa delle i10 con priorità sulle altre. Il responsabile di concessionaria manda mail, ma vi pare? Ma alza il telefono e falla caricare subito, ma come son messi in sto marchio...sicuro anche gli altri han problemi del genere, ma qui qualcuno sta cazzeggiando e io aspetto...

Vorrei sbagliare ma credo che dallo sbarco in poi, la responsabilità sia dell'importatore italiano. È plausibile, anche se non corretto, che stiano dando la priorità ai nuovi modelli.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Pronta consegna, in 10 giorni ero alla guida.

Che c**o!!!!

A me dissero 60 giorni ad essere larghi. Ne passarono 85!!!!

Ci fu chi sforò i 100 giorni. :eek: E chi ritirò l'ordine....:(

Bisogna avere pazienza. E aver avuto la Divina in pronta consegna non ti ha preparato adeguatamente! :D:D:D

Un abbraccio!;)
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Che c**o!!!!

A me dissero 60 giorni ad essere larghi. Ne passarono 85!!!!

Ci fu chi sforò i 100 giorni. :eek: E chi ritirò l'ordine....:(

Bisogna avere pazienza. E aver avuto la Divina in pronta consegna non ti ha preparato adeguatamente! :D:D:D

Un abbraccio!;)
Vero memore di una buona esperienza, mi han chiamato prima, mi dicono Venerdì ahahah, vedremo.
 

Bixio69

Nuovo utente
Registrato
29 Set 2019
Messaggi
23
Punteggio reazioni
14
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 t gdi xtech
Per la mia kona , ora mi dicono che è a Livorno , consegna prevista metà febbraio: e son passati quattro mesi e mezzo.
Non ho più parole.
 

STB_Caos

Utente
Registrato
13 Lug 2019
Messaggi
201
Punteggio reazioni
149
Provincia
Fermo FM
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 CRDi
Per la mia kona , ora mi dicono che è a Livorno , consegna prevista metà febbraio: e son passati quattro mesi e mezzo.
Non ho più parole.

Vuol dire un totale di 5 mesi e mezzo. Rientra nella previsione ufficiale del produttore di 4-6 mesi. Non gli potresti nemmeno fare causa per un eventuale risarcimento :oops:
 

MassimoD

Utente
Registrato
3 Giu 2019
Messaggi
54
Punteggio reazioni
37
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I20 turbo edition
Vuol dire un totale di 5 mesi e mezzo. Rientra nella previsione ufficiale del produttore di 4-6 mesi. Non gli potresti nemmeno fare causa per un eventuale risarcimento :oops:

Non puoi fare causa comunque, perchè (almeno sul mio contratto) era introdotta una clausola che prevedeva che passati i 4 mesi di ritardo rispetto ai tempi di consegna pattuiti (nel mio caso erano 2) si potesse richiedere solo la restituzione della caparra e si escludevano indennizzi.
 

STB_Caos

Utente
Registrato
13 Lug 2019
Messaggi
201
Punteggio reazioni
149
Provincia
Fermo FM
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 CRDi
Non puoi fare causa comunque, perchè (almeno sul mio contratto) era introdotta una clausola che prevedeva che passati i 4 mesi di ritardo rispetto ai tempi di consegna pattuiti (nel mio caso erano 2) si potesse richiedere solo la restituzione della caparra e si escludevano indennizzi.

Ti hanno promesso un 2 come esca ma si sono garantiti con il dato ufficiale Hyundai... furbi
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
I concessionari a volte fanno i furbi e non ci piove, però ragazzi facciamoci furbi anche noi: come si può pensare che una Kona ordinata in fabbrica dalla Corea arrivi in due mesi, quando in due mesi spesso non ci danno neanche una Panda fatta in Italia?

Lo ripeterò fino alla noia: chiedete prima se ci sono delle pronta consegna o km 0, rinuncerete a qualche accessorio ma ne guadagnerete in salute :)
 

Bixio69

Nuovo utente
Registrato
29 Set 2019
Messaggi
23
Punteggio reazioni
14
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 t gdi xtech
Vuol dire un totale di 5 mesi e mezzo. Rientra nella previsione ufficiale del produttore di 4-6 mesi. Non gli potresti nemmeno fare causa per un eventuale risarcimento :oops:
Infatti , io parlavo della non serietà dei concessionari, che mi avevano promesso due mesi di attesa.
 

Bixio69

Nuovo utente
Registrato
29 Set 2019
Messaggi
23
Punteggio reazioni
14
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 t gdi xtech
Comunque sia , l’ultima data utile che aspetterò sarà fine febbraio , dopo di che gli lascio la caparra.
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Raga finalmente arrivata 4 mesi giusti :)
 

Allegati

  • IMG_20200122_171636.jpg
    IMG_20200122_171636.jpg
    154,6 KB · Visite: 34
  • IMG_20200122_171616.jpg
    IMG_20200122_171616.jpg
    271,7 KB · Visite: 32
  • IMG_20200122_171553.jpg
    IMG_20200122_171553.jpg
    304,9 KB · Visite: 33

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Fantastica!:)
 

Luca1318

Nuovo utente
Registrato
6 Dic 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 xtech
I concessionari a volte fanno i furbi e non ci piove, però ragazzi facciamoci furbi anche noi: come si può pensare che una Kona ordinata in fabbrica dalla Corea arrivi in due mesi, quando in due mesi spesso non ci danno neanche una Panda fatta in Italia?

Lo ripeterò fino alla noia: chiedete prima se ci sono delle pronta consegna o km 0, rinuncerete a qualche accessorio ma ne guadagnerete in salute :)
Io ho preso una kona in pronta consegna dovevano consegnarla in una decina di giorni e invece tra vari rodimenti e giustificazioni improbabili del venditore sono passati due mesi, posso capire per quelle ordinate dalla fabbrica che i tempi siano così lunghi..
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Io ho preso una kona in pronta consegna dovevano consegnarla in una decina di giorni e invece tra vari rodimenti e giustificazioni improbabili del venditore sono passati due mesi, posso capire per quelle ordinate dalla fabbrica che i tempi siano così lunghi..
Pronta consegna significa che l'auto è fisicamente in concessionaria e che si può vederla: prima di essere consegnata va solo immatricolata (se è una km 0 nemmeno quello) e per l'immatricolazione servono 3 - 4 giorni. Forse la tua non era una vera pronta consegna: te l'hanno fatto credere ma la stavano ancora aspettando
 

LeleZac1976

Utente
Registrato
5 Apr 2017
Messaggi
75
Punteggio reazioni
51
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Kona Hybrid Xclass
Anno
2023
Raga finalmente arrivata 4 mesi giusti :)
Buongiorno,
per prima cosa mi chiamo Daniele da Venezia, e ho una Hyundai Tucson 2.0 at awd xpossible dal 2017.
Ho prenotato una Hyundai Kona Hybrid il 18 Settembre 2019 ma ad ora non ho ancora notizie.
Volevo chiederti gentilmente che allestimento avevi preso e che pacchetti.
Ringraziandoti in anticipo porgo i miei saluti.
Daniele
 

Giupas

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
11
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 CRDI 115 CV XTech
Mi spiace e ti auguro di avere l'auto prima possibile.

Ancora una volta però, si conferma che i disgraziati sono i concessionari, non la casa madre.

Purtroppo è quello che ho dovuto amaramente constatare..:( sebbene nel mio caso anche la casa madre non abbia tenuto...a mio avviso..un comportamento "ineccepibile"...dal momento che non mi ha mai dato risposte scritte ai quesiti da me posti in tutti questi mesi...ma solo fornito repliche molto generiche..
Comunque sia la "storia" è finita...e l'auto è finalmente nel mio garage..
Consegnata proprio l'ultimo giorno utile prima che il contratto da me stipulato si risolvesse definitivamente...col venir pertanto meno del mio obbligo di acquistare la vettura..
Se un pò avete letto i miei post precedenti...saprete che per poter entrare in possesso di quest'auto...dopo quasi nove mesi sono state necessarie innumerevoli mie mail al servizio clienti Hyundai...alcune raccomandate di un legale sia al concessionario che alla Hyundai Italia...ed infine minaccia ad entrambe di risoluzione unilaterale del contratto per inadempienza..
Ricordo che per l'auto era stato da me versato con bonifico un acconto pari a circa 1/4 del valore dell'auto..non era stato prevista la resa di alcun veicolo usato...e garantito il saldo sempre mediante bonifico alla consegna.
I problemi son tutti nati a causa del concessionario che...in sostanza..non aveva di fatto ordinato la vettura..probabilmente per qualche "questione sospesa" con Hyundai che conseguentemente non gli consegnava più i veicoli.
Da qui...tutto il susseguirsi di scuse senza fondamento alcuno per giustificare un ritardo che chiaramente aveva ben altri motivi alla base..
Alla fine è dovuta intervenire la Hyundai stessa...inviando il mio veicolo ad un altro concessionario...che a sua volta lo ha portato a quello della mia zona..
Ma non è finità qui..poichè a quel punto si è aperto il problema su chi dei due dovesse immatricolare l'auto..ed a chi io avrei dovuto intestare il saldo...e che avrebbe dovuto emettere fattura..
Senza contare che l'auto da me ordinata era un modello 2019...e quella inviata un 2020..con relativa differenza di prezzo..
Non voglio tediarvi col raccontarvi le ulteriori mille peripezie per mettere a posto tutti i tasselli ma..alla fine..ce l'ho fatta.
Naturalmente mai più metterò piede da questo venditore...e da tutta questa faccenda ciò che ho imparato è di stare molto attenti al venditore che scegliamo...magari facendo preventivamente anche qualche ricerca.
Lasciare sempre un'acconto minimo...e chiedere (giusto per testare) se il venditore sia disposto ad immatricolare l'auto contestualmente al saldo...e non dopo (come avviene di consuetudine..)
Poi..gli inconvenienti possono sempre starci...ma a nessuno auguro tanti quanto quelli che ho incontrato io..
Adesso non mi rimane che tornare sul forum per far due chiacchiere su altre tematiche...e magari scambiare le mie impressioni alla guida della mia Kona..
Una buona serata a tutti
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Buongiorno,
per prima cosa mi chiamo Daniele da Venezia, e ho una Hyundai Tucson 2.0 at awd xpossible dal 2017.
Ho prenotato una Hyundai Kona Hybrid il 18 Settembre 2019 ma ad ora non ho ancora notizie.
Volevo chiederti gentilmente che allestimento avevi preso e che pacchetti.
Ringraziandoti in anticipo porgo i miei saluti.
Daniele
Hyundai kona hybrid ceramic blue xprime senza ulteriori pacchetti.
 
Alto Basso