• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tempi Consegne

T0re

Nuovo utente
Registrato
27 Dic 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Kona classic + F.C.A
Ragazzi ho ordinato una kona classic velvet dune + F.C.A + block shaft,il 27 ottobre.Ho chiamato la concessionaria(doveva farmi sapere qualcosa la settimana scorsa)e mi ha detto che arriva per la fine di febbraio.È normale secondo voi?
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Ragazzi ho ordinato una kona classic velvet dune + F.C.A + block shaft,il 27 ottobre.Ho chiamato la concessionaria(doveva farmi sapere qualcosa la settimana scorsa)e mi ha detto che arriva per la fine di febbraio.È normale secondo voi?
idem. Ordinata il 20 ottobre style con pp e tc , mi hanno detto che non capiscono come mai ma sono arrivate prima quelle ordinate novembre e dicembre !!! Non so più a cosa credere
 

fabiolll

Utente
Registrato
25 Dic 2017
Messaggi
80
Punteggio reazioni
56
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Kona Style 1.0 T-GDI phantom black+TC dark knight
io penso che quelle già arrivate/consegnate erano belle e pronte, può darsi che abbiano prodotto un tot di auto senza ordinazione e con quelle soddisfino la 1' ondata di ordini...è una mia idea, niente di ufficiale
 

Domina

Utente
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
65
Punteggio reazioni
30
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 120 Cv Xpossible +SP
io penso che quelle già arrivate/consegnate erano belle e pronte, può darsi che abbiano prodotto un tot di auto senza ordinazione e con quelle soddisfino la 1' ondata di ordini...è una mia idea, niente di ufficiale
Questa x me è l’ipotesi più ragionevole...
 

Markus1281

Utente
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
141
Punteggio reazioni
140
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona confort
Ragazzi ho ordinato una kona classic velvet dune + F.C.A + block shaft,il 27 ottobre.Ho chiamato la concessionaria(doveva farmi sapere qualcosa la settimana scorsa)e mi ha detto che arriva per la fine di febbraio.È normale secondo voi?
Secondo me no....doveva esser gia arrivata con la nave dell epifania...io l ho ordinata a metà novembre...ha mandato subito l ordine e mi è stata cosegnata il 24 gennaio
 

fabiolll

Utente
Registrato
25 Dic 2017
Messaggi
80
Punteggio reazioni
56
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Kona Style 1.0 T-GDI phantom black+TC dark knight
quello che sembra coincida cmq è l'arrivo della nave x metà febbraio con consegne fine mese...spero che molti siano accontentati da questo viaggio perchè poi penso si andrà ad aprile
 

T0re

Nuovo utente
Registrato
27 Dic 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Kona classic + F.C.A
Secondo me no....doveva esser gia arrivata con la nave dell epifania...io l ho ordinata a metà novembre...ha mandato subito l ordine e mi è stata cosegnata il 24 gennaio
Infatti...mi avevano detto che sarebbe arrivata il 21 dicembre per poi immatricolarla a gennaio(entro il 31 dato che scadeva la revisione).Boh...
 

Roli62

Utente
Registrato
20 Dic 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
166
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona 1600 diesel 4x4 DTC Style
tranquillo, non 6 l'unico malato di mente, ho cercato anch'io...e pensa che non ho neppure fretta :confused:
Allora siamo almeno in 3 a guardarci ............ questa è voglia di KONAAAAAAAA :D:D:D
 

Roli62

Utente
Registrato
20 Dic 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
166
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona 1600 diesel 4x4 DTC Style
Ma secondo voi quante Kona ci stanno su una nave ? 10 , 100 , 1000 .......
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Una grossa car carrier, tipo questa:
blob.jpg


....carica circa 4000 metri lineari di carico rotabile.
Mettendole belle comode ci stanno 800/850 Ioniq. :D
 
M

Mass

Una grossa car carrier, tipo questa:
Vedi l'allegato 26662


....carica circa 4000 metri lineari di carico rotabile.
Mettendole belle comode ci stanno 800/850 Ioniq. :D

OK.. ma a questi di quando arrivano le Ioniq non gliene importa niente :eek: ...vogliono navi cariche di Kona!

...e speriamo arrivino alla svelta almeno si sta tranquilli anche noi!!!! :cool: :D :D :p

P.s.
Scherzo ovviamente ;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Le Ioniq e le Kona partono dallo stesso porto e viaggiano assieme.

Se consideri che la Ioniq è una quarantina di cm. più lunga della Kona...... :D

Io ho scritto 800/850 Ioniq. Se sono solo Kona ce ne stanno un po' di più!:D:D
 
M

Mass

Quando nell'oramai lontano 1996 ordinai la Z3, prodotta in USA (South Carolina) se non ricordo male... la avevo in consegna per luglio e mi arrivò fine settembre.
La avevo ordinata intorno marzo se la memoria non mi inganna.
...è molto bello vedersi consegnare una decappottabile alle porte dell'autunno :)
Da quella volta in poi ho preso solamente auto in produzione o in pronta consegna... che siano prodotte appena a nord delle Alpi o dall'altra parte del mondo... non aspetto una macchina per sei mesi
 
M

Mass

Le Ioniq e le Kona partono dallo stesso porto e viaggiano assieme.

Se consideri che la Ioniq è una quarantina di cm. più lunga della Kona...... :D

Io ho scritto 800/850 Ioniq. Se sono solo Kona ce ne stanno un po' di più!:D:D

Un mese in mare è tanta roba.... anche viaggiando al chiuso in stiva, penso (e spero) che vengano protette dal salmastro
Mi ricordo che ai tempi delle consegne BMW da oltre-oceano, anche la prima X5 se non ricordo male veniva prodotta là, le bisarche arrivavano con le auto incartate completamente, tipo in questo modo

86196789.jpg
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Sono "incartate" (almeno parzialmente...) e, soprattutto, coperte da una cera speciale che preserva la carrozzeria e le parti meccaniche dall'aggressione degli agenti chimico/fisici.


Si dice che l'autoparco di Collesalvetti sia stato costruito nell'entroterra proprio per poter preservare le auto dall'atmosfera salmastra di Livorno Porto....
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.657
Punteggio reazioni
12.542
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Un mese in mare è tanta roba.... anche viaggiando al chiuso in stiva, penso (e spero) che vengano protette dal salmastro
Mi ricordo che ai tempi delle consegne BMW da oltre-oceano, anche la prima X5 se non ricordo male veniva prodotta là, le bisarche arrivavano con le auto incartate completamente, tipo in questo modo

Vedi l'allegato 26663
Certo che se vuoi tirarli su di morale ci stai riuscendo :rolleyes::D
 
M

Mass

Certo che se vuoi tirarli su di morale ci stai riuscendo :rolleyes::D

Oramai stan soffrendo, collegati al sito del traffico marino :D... una preoccupazione in più od una meno :p

Battute a parte, visto che oramai si parla di logistica, di dettagli sulle spedizioni via nave delle auto, capacità di carico delle vehicle carrier, ecc.... diciamole tutte ;) ...anche le corrette modalità di packaging delle vetture spedite via mare
:)
 
M

Mass

Si dice che l'autoparco di Collesalvetti sia stato costruito nell'entroterra proprio per poter preservare le auto dall'atmosfera salmastradi Livorno Porto....

È di sicuro una ottima posizione anche per questo motivo :)

Secondo me però il motivo principale rimane la sua posizione strategica per la logistica su gomma.
Dall'autoparco allo svincolo della superstrada ci saranno 300 metri di strada di scarsissimo traffico.
Quindi sia per l'arrivo dal Porto all'Autoparco, sia per la ripartenza dall'Autoparco verso le varie destinazioni, le bisarche rimangono particamente sempre in superstrada, tranne che per questo piccolissimo tratto.

La zona dove è stato piazzato il parco, io me la ricordo quando ci passavo prima che lo costruissero.
C'era una casa colonica abbandonata con ettari ed ettari di campi accanto allo Scolmatore (un canale artificiale costruito per prevenire le inondazioni dell'Arno) :)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Credo che le auto in arrivo , sia dal Porto che da Nosovice, viaggino sempre in tradotta ferroviaria (c'è un raccordo ferroviario che porta all'Autoparco)

Mentre sono ragionevolmente certo che tutto il flusso outgoing sia su bisarca, e quindi su asfalto.
 
Alto Basso