Tempi Consegne

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Ragazzi non so proprio cosa dire, sono stato fortunato? Forse si!! anche se avevo programmato il tutto ad aprile. Domani saprò e poi vi dirò

@Gianka69 mi sa che con questo anticipo scatta la spesa imprevista gomme neve
 

Roli62

Utente
Registrato
20 Dic 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
166
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona 1600 diesel 4x4 DTC Style
È vero mia moglie aveva espresso il desiderio di andare in Trentino per Pasqua e li sicuramente neve c'è ne in abbondanza.
Anche io avrò, con la ST , le gomme da 18 x 235 , sto facendo i conti di acquistare 4 cerci in lega neri della Max con gomme da neve 16 x205 molto meno costose ed essendo di 205 sulla neve vanno molto meglio :D:D:D. Con la differenza di costo delle gomme acquisto i cerchi , su ebay a circa 115 euro ognuno.o_Oo_O
 

Gianka69

Utente
Registrato
13 Gen 2018
Messaggi
53
Punteggio reazioni
37
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Exposibile
Anche io avrò, con la ST , le gomme da 18 x 235 , sto facendo i conti di acquistare 4 cerci in lega neri della Max con gomme da neve 16 x205 molto meno costose ed essendo di 205 sulla neve vanno molto meglio :D:D:D. Con la differenza di costo delle gomme acquisto i cerchi , su ebay a circa 115 euro ognuno.o_Oo_O
Ciao, be in effetti non hai tutti i torti. Devo veggere sul libretto di circolazione cosa posso montare, di certo il diametro più piccolo o la spalla più alta potenze essere un valore aggiunto sulla neve
 
M

Mass

Anche io avrò, con la ST , le gomme da 18 x 235 , sto facendo i conti di acquistare 4 cerci in lega neri della Max con gomme da neve 16 x205 molto meno costose ed essendo di 205 sulla neve vanno molto meglio :D:D:D. Con la differenza di costo delle gomme acquisto i cerchi , su ebay a circa 115 euro ognuno.o_Oo_O

Quando acquistate i set di cerchi per le invernali, ricordate la questione dei sensori di pressione...
 

Roli62

Utente
Registrato
20 Dic 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
166
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona 1600 diesel 4x4 DTC Style
Ciao, be in effetti non hai tutti i torti. Devo veggere sul libretto di circolazione cosa posso montare, di certo il diametro più piccolo o la spalla più alta potenze essere un valore aggiunto sulla neve
Gomme sontabili sulla Kona 16x205 17x215 18 x235 ;););)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Beato te!

Sono curioso, non sò se qualcuno mi sa rispondere. Le consegne ai vari porti (Siracusa, Livorno) sono dettate da dove andrà a finire l'auto?
Mi spiego, per concessionarie in centro nord Italia è ragionevole pensare a Livorno e Siracusa invece per auto centro-sud Italia, oppure è totalmente random?

Arrivano TUTTE a Livorno (via mare dalla Corea o dalla Turchia) oppure via tradotta ferroviaria (Rep. Ceca).

Sono poi stoccate nell'autoparco "Il Faldo" di Collesalvetti.

Da lì ripartono in bisarca per le Concessionarie
 
M

Mass

Per la Kona può darsi... per la Ioniq, anch'essa prodotta in Corea, ho dei dubbi.
Mi è capitato di vedere file di bisarche piene di sole Ioniq in viaggio verso Livorno all'altezza di Empoli.
Se arrivassero al porto di Livorno, la loro direzione dovrebbe essere Porto-Flado... e poi da lì le consegne nelle varie direzioni.
Vederne così tante tutte assieme in viaggio su gomma verso Livorno, fa pensare ad una logistica diversa, magari proveniente dal porti nord europei.

Alla fine gli spostamenti delle auto per le consegne non credo siano così prevedibili come pensiamo
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Per il Nord Europa, le car carrier arrivano a Rotterdam o Anversa.

La cosa mi è stata confermata dall'i20ista svizzero :D @albert_one ( che poi la Svizzera sia considerata in nord Europa, fa un po' sorridere..:p.).
La sua i20, infatti, non è passata dal Faldo ( che, da quel che ne sò, fornisce anche mercati extra italiani).

Magari si è fatta economia di scala con le Ioniq (visti i numeri relativamente bassi..) e, in quella occasione, un unico carico è stato sbarcato in Olanda o Belgio eppoi trasferito via terra al Faldo.;)
 
M

Mass

Può essere che sia una questione di numeri effettivamente.
Magari con un unico viaggio spedito in Olanda, riforniscono le concessionarie di tutta Europa.... visti i numeri bassi della Ioniq appunto.... poi i tempi di consegna lievitano, ma quelli son problemi dei clienti :confused:

Ad ogni modo io non ho ancora visto Kona su bisarche nella superstrada che da Livorno va a Firenze....e vi garantisco che per le Tucson, basta farci un viaggio al giorno per vederne qualcuna in transito. Molte Stonic invece....
 

Markus1281

Utente
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
141
Punteggio reazioni
140
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona confort
Manca il CoC (Certificate of Comformity) cioè il Certificato di Conformità.

Cos'è???

È il certificato che dice che la tua auto, con quel numero di telaio, è conforme al tipo (esemplare di prova) omologato, cioè sottoposto alle prove di omologazione.

È il documento indispensabile per immatricolare l'auto.
Senza di esso, la macchina è, semplicemente, un insieme di pezzi, più o meno costosi o pregiati....

Il CoC viaggia separato dalle auto.
E, per la precisione, viene inviato (ormai non più in cartaceo, ma in formato digitale) dall'importatore (HMCI) presso la Banca d'appoggio del Concessionario.

La Banca, come è ovvio, ha disposizione di NON svincolare il CoC sinche' il Concessionario non salda la fattura di acquisto dell'auto.
Grazie mille...nn lo sapevo
 

Aymerich

Utente
Registrato
11 Gen 2018
Messaggi
102
Punteggio reazioni
103
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 Style Dark knight finiture red
@Giorgius Hai novità dal tuo concessionario per caso? Perchè mi sa che siamo sulla stessa barca, noi figurativamente, le nostre Kona fisicamente :D
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
@Giorgius Hai novità dal tuo concessionario per caso? Perchè mi sa che siamo sulla stessa barca, noi figurativamente, le nostre Kona fisicamente :D

Ciao @Aymerich , alle ore 15.50 di oggi non dipenda ancora nulla , mi ha detto che addio prova a chiamare in logistica da loro ( la sede principale di autotorino , loro seguendo tutte le marche del gruppo hanno più voce in capitolo e possono chiedere qualcosa di più concreto ... Io credo che non sia neanche ancora sulla nave ... Mi ha confermato , che le style con pp e tc, oltre a quelle poche arrivate ad ottobre per esposizione non sono più arrivate ... Almeno al loro gruppo
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
@Giorgius Hai novità dal tuo concessionario per caso? Perchè mi sa che siamo sulla stessa barca, noi figurativamente, le nostre Kona fisicamente :D

rieccomi @Aymerich , mi hanno richiamato in questo momento visto la mia insistenza ( non ho urgenza nella consegna ma almeno sapere ) ... Il numero di telaio abbinato macchina/moglie risulta sulla nave che arriverà verso il 15 febbraio a Livorno ( oltre alla mia risultano esserci parecchie style) se tutto va bene secondo loro entro l'ultima di febbraio massimo la prima settimana di marzo dovrebbe essere a Varese .
Sempre che non affondi la nave !
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao @Aymerich , alle ore 15.50 di oggi non dipenda ancora nulla , mi ha detto che addio prova a chiamare in logistica da loro ( la sede principale di autotorino , loro seguendo tutte le marche del gruppo hanno più voce in capitolo e possono chiedere qualcosa di più concreto ... Io credo che non sia neanche ancora sulla nave ... Mi ha confermato , che le style con pp e tc, oltre a quelle poche arrivate ad ottobre per esposizione non sono più arrivate ... Almeno al loro gruppo
Capisco il correttore automatico..., ma rileggere il messaggio sarebbe cosa buona e giusta... (e correggerlo, c'è tempo un'ora x editarlo!!!) :D:D:D:D:D
 

Aymerich

Utente
Registrato
11 Gen 2018
Messaggi
102
Punteggio reazioni
103
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 Style Dark knight finiture red
rieccomi @Aymerich , mi hanno richiamato in questo momento visto la mia insistenza ( non ho urgenza nella consegna ma almeno sapere ) ... Il numero di telaio abbinato macchina/moglie risulta sulla nave che arriverà verso il 15 febbraio a Livorno ( oltre alla mia risultano esserci parecchie style) se tutto va bene secondo loro entro l'ultima di febbraio massimo la prima settimana di marzo dovrebbe essere a Varese .
Sempre che non affondi la nave !

Buono a sapersi!

Quindi questo conferma i miei timori di una consegna a marzo... dovevo immaginarlo quando il conce mi ha detto tranquillo massimo febbraio (dopo aver mancato la consegna concordata di fine gennaio) T_T
Vabè, ormai ho aspettato tanto, non sarà un mese in più ad uccidermi... vediamo cosa riesco a farmi regalare dal conce,anche se a onor del vero, quando ho fatto le mie rimostranze sul ritardo, mi ha liquidato con un semplice "se vuoi annulla il contratto":mad:.
 

Gianka69

Utente
Registrato
13 Gen 2018
Messaggi
53
Punteggio reazioni
37
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Exposibile
Buono a sapersi!

Quindi questo conferma i miei timori di una consegna a marzo... dovevo immaginarlo quando il conce mi ha detto tranquillo massimo febbraio (dopo aver mancato la consegna concordata di fine gennaio) T_T
Vabè, ormai ho aspettato tanto, non sarà un mese in più ad uccidermi... vediamo cosa riesco a farmi regalare dal conce,anche se a onor del vero, quando ho fatto le mie rimostranze sul ritardo, mi ha liquidato con un semplice "se vuoi annulla il contratto":mad:.
Secondo me i conce non sanno bene nel dettaglio quando e come arriva la macchina. Senza dover far innervosire nessuno, a me è successo che il 23/12/17 ho prenotato la vettura e mi aveva detto che ci saremmo rivisti tra 110 giorni, ieri pomeriggio ho ricevuto la telefonata e mi dicono che la macchina è arrivata in conce e mi hanno invitato a dover fare il versamento per immatricolazione, ritiro 10 gg lavorativi. Sono rimasto basito perché non mi aspettavo che arrivasse in tempi così stretti (un mese) sarò fortunato? Di certo ora mi devo attivare per il bonifico. Come e cosa dire..... Abbiate pazienza. Ciao
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Capisco il correttore automatico..., ma rileggere il messaggio sarebbe cosa buona e giusta... (e correggerlo, c'è tempo un'ora x editarlo!!!) :D:D:D:D:D

concordo con tè e mio scuso .. ma non è facile usare il cellulare per stare a contatto con il gruppo anche mentre lavori .. preferisco fare degli errori e stare con amici del gruppo di nascosto, piuttosto che estraniarmi ...
scusami @Man-at-arms emoticon-sorridente-triste-del-fumetto-46948159.jpg
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Questa è la vasca...attenzione che ne esistono DUE versioni....con e senza subwooferVedi l'allegato 26340

Mi spieghi meglio? Io ho prenotato (anche se non so ancora quando arriverà) una Kona Style, per cui mi aspetto abbia installato il subwoofer e quindi la cosa mi interessa:
  • la "vasca" è un accessorio, non fornito con la vettura? Dove posso vedere le due versioni? Hai un link?
  • dove stanno le differenze? Perché è diverso, ha una forma diversa a causa del subwoofer, o ha un materiale diverso (una griglia?)
Io pensavo di mettere sul fondo del baule, come ho fatto per le ultime due vetture, un foglio protettivo di gomma a bolli (servito più volte, altrimenti sai la moquette che fine avrebbe fatto?). Potrebbe essere incompatibile con il subwoofer, per cui "devo" comprare quella vasca? Magari ne sai più
tu che il concessionario...
 
Alto Basso