consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale 2

Riccardos883

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2021
Messaggi
28
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hev excellence
Ordinata la scorsa settimana excellence hev bianca, visto l'andamento degli ordini il venditore mi ha chiesto disponibilità anche per altri 2-3 colori. Consegne per febbraio-marzo. Fattibile secondo voi? Ordine su Roma
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.076
Punteggio reazioni
3.882
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ordinata la scorsa settimana excellence hev bianca, visto l'andamento degli ordini il venditore mi ha chiesto disponibilità anche per altri 2-3 colori. Consegne per febbraio-marzo. Fattibile secondo voi? Ordine su Roma
Difficile fare previsioni, anche se sembra che la Hyundai stia cercando di migliorare le consegne ma in modo poco comprensibile.
Alcuni come me hanno atteso 6 mesi, altri dopo 7 mesi ancora non la hanno ricevuta....
Comunque Marzo potrebbe essere una data plausibile.

Vedo che quello sopra é il tuo primo messaggio quindi ti do il benvenuto.
All'inizio sarebbe una cosa carina una breve presentazione qui

Ciao
Frengo
 

George52

Nuovo utente
Registrato
22 Set 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi DCT xPossible+Safety Pack+19" White
Apro questa discussione per tenere traccia degli effettivi tempi di consegna per la TUCSON 2021.
Topic Bis
I dati che vi chiedo di condividere sono:

- ALLESTIMENTO: Tucson 230 cv Hybrid excellence
- DATA ORDINE: 30 Gennaio 2021
- DATA PRODUZIONE STIMATA: n.d.
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 90 gg.
- DATA ARRIVO IN ITALIA: 15 Giugno 2022
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: 22 Giugno 2021

Grazie.
ciao.gif
 

Busche

Nuovo utente
Registrato
26 Ott 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 EXCELLENCE
Buongiorno, ho appena accettato una pronta consegna my 20 su HEV teal al posto di una my 21 che dopo un mese non si riusciva ad ordinare con 800 euro in meno da pagare sui pacchetti. Ho notato nel forum che c'e' una negativita' su scelta my 20 al posto di my 21. Vi chiedo se questo e' dovuto solo alle differenze dei pacchetti, del telecomando a 6 tasti, dello schienale imbattibili oppure ci sono altri aspetti negativi in questa scelta che io non vedo? Grazie mille per le risposte. Marcello Cioli
 

Busche

Nuovo utente
Registrato
26 Ott 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 EXCELLENCE
Intendevo schienale abbattibile con leva....
 

ROBY49

Nuovo utente
Registrato
25 Apr 2021
Messaggi
24
Punteggio reazioni
14
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
TUSCON NEW 1.6 HEV AT 4WD EX + LP
Buongiorno, ho appena accettato una pronta consegna my 20 su HEV teal al posto di una my 21 che dopo un mese non si riusciva ad ordinare con 800 euro in meno da pagare sui pacchetti. Ho notato nel forum che c'e' una negativita' su scelta my 20 al posto di my 21. Vi chiedo se questo e' dovuto solo alle differenze dei pacchetti, del telecomando a 6 tasti, dello schienale imbattibili oppure ci sono altri aspetti negativi in questa scelta che io non vedo? Grazie mille per le risposte. Marcello Cioli
Buongiorno Marcello,
Ti racconto la mia esperienza: a fine febbraio ho pensato di ordinare una HEV 230 EXELENCE AT 4WD+ LP, improvvisamente sembrava impossibile ordinare la versione 2020, ma quella 2021, però con tempi di consegna di circa 6 mesi, in alternativa mi è stata proposta una 2020 già preordinata dal concessionario di colore TEAL ed il pacchetto pelle di colore grigio chiaro.
Non avevo modo di valutare la qualità dell'interno chiaro ( ero orientato sul più pratico nero), però ho deciso di accettare; firmato il il contrato il 4 Marzo, macchina arrivata verso il 20 Maggio, ritirata per mia scelta il 7 Giugno.
Ad oggi ho percorso circa 4000 chilometri senza nessuno dei vari inconvenienti lamentati da altri utenti del forum, certo non ha il tastino per regolare elettricamente il sedile del passeggero, non ha i sedili posteriori ventilati/riscaldati, non è possibile abbattere i seggiolini dal bagagliaio e non è ha la chiave a 6 tasti
Detto ciò se queste cose non sono per te importanti la versione 2020 va benissimo.
A proposito l'abbinamento Teal ed interno in pelle chiara e bellissimo e per niente delicato.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.596
Punteggio reazioni
12.489
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buongiorno, ho appena accettato una pronta consegna my 20 su HEV teal al posto di una my 21 che dopo un mese non si riusciva ad ordinare con 800 euro in meno da pagare sui pacchetti. Ho notato nel forum che c'e' una negativita' su scelta my 20 al posto di my 21. Vi chiedo se questo e' dovuto solo alle differenze dei pacchetti, del telecomando a 6 tasti, dello schienale imbattibili oppure ci sono altri aspetti negativi in questa scelta che io non vedo? Grazie mille per le risposte. Marcello Cioli

Intendevo schienale abbattibile con leva....
Ciao e benvenuto.

Consiglio operativo: nel caso ti accorgessi che il messaggio postato presenta qualche errore che vuoi correggere, hai tempo un paio d'ore per modificarlo con l'apposito tasto "modifica" che si trova in basso a sinistra dello stesso messaggio. ;)
 

Harpo75

Utente
Registrato
18 Set 2021
Messaggi
70
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV
Parli della MY21? In che zona? Io sono alla ricerca di una 230 excellence hev doppio pacchetto ma di pronta consegna nemmeno l'ombra come ovviamente tutti sappiamo...
No ovviamente my 2020, ma ho preferito avere l'auto in 20 gg piuttosto che avere la macchina che si sposta da remoto col telecomando, (funzione che forse avrei utilizzato un paio di volte nella vita...)
Sono di Roma
 

adodett

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2021
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 230 CV Excellence MY21 LP+DP
No ovviamente my 2020, ma ho preferito avere l'auto in 20 gg piuttosto che avere la macchina che si sposta da remoto col telecomando, (funzione che forse avrei utilizzato un paio di volte nella vita...)
Sono di Roma
Grazie per la risposta. Ho una domanda a cui non ho trovato risposta girando nel forum: la MY20 ha la possibilità di essere solo accesa da remoto per attivare climatizzatore/riscaldamento? Che non possa essere movimentata da remoto ok ma almeno queste funzioni sono presenti nel vecchio modello? Grazie mille!
 

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
309
Punteggio reazioni
97
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
Grazie per la risposta. Ho una domanda a cui non ho trovato risposta girando nel forum: la MY20 ha la possibilità di essere solo accesa da remoto per attivare climatizzatore/riscaldamento? Che non possa essere movimentata da remoto ok ma almeno queste funzioni sono presenti nel vecchio modello? Grazie mille!
No la chiave ha solo 3 tasti, non c'è la possibilità di avviarla da remoto.
 

Riccardos883

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2021
Messaggi
28
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hev excellence
No ovviamente my 2020, ma ho preferito avere l'auto in 20 gg piuttosto che avere la macchina che si sposta da remoto col telecomando, (funzione che forse avrei utilizzato un paio di volte nella vita...)
Sono di Roma
Dove hai trovato su Roma le my20?
 

Kadath Dragon

Utente
Registrato
19 Set 2021
Messaggi
85
Punteggio reazioni
31
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD Teal
Difficile fare previsioni, anche se sembra che la Hyundai stia cercando di migliorare le consegne ma in modo poco comprensibile.
Alcuni come me hanno atteso 6 mesi, altri dopo 7 mesi ancora non la hanno ricevuta....
Comunque Marzo potrebbe essere una data plausibile.

Vedo che quello sopra é il tuo primo messaggio quindi ti do il benvenuto.
All'inizio sarebbe una cosa carina una breve presentazione qui

Ciao
Frengo

Ma hanno riaperto gli ordini?
 

Zumax

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
187
Punteggio reazioni
87
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV 4WD EX+LO+DP MY21 Amazon Grey-Moss Grey
Finalmente posso compilare questa tabella per intero......

- ALLESTIMENTO: Tucson HEV Exellence 2WD 230cv, Polar white, Lounge + Deluxe Packs
- DATA ORDINE: 23 Aprile 2021
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 20 Settembre 2021
- DATA PRODUZIONE (rilevata da VIN): 23 Settembre 2021
- DATA ARRIVO IN CONCESSIONARIA: 13 OTTOBRE 2021
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: Oggi 25 Ottobre 2021 !!!

Vedi l'allegato 41901

Alla fine ci sono voluti SOLO 6 mesi...:)

Ciao
Frengo
Bene bene... ora presentacela con un paio di foto ;-)
 

Stray73

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
635
Punteggio reazioni
289
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 HEV X-LINE Polar white + 19" Alloy
Finalmente posso compilare questa tabella per intero......

- ALLESTIMENTO: Tucson HEV Exellence 2WD 230cv, Polar white, Lounge + Deluxe Packs
- DATA ORDINE: 23 Aprile 2021
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 20 Settembre 2021
- DATA PRODUZIONE (rilevata da VIN): 23 Settembre 2021
- DATA ARRIVO IN CONCESSIONARIA: 13 OTTOBRE 2021
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: Oggi 25 Ottobre 2021 !!!

Vedi l'allegato 41901

Alla fine ci sono voluti SOLO 6 mesi...:)

Ciao
Frengo
Ma hai paura che ti sciupiamo la macchina con gli occhi? E falle due foto!!
Consiglio spassionato e personalissimo, compra un cover per la chiave, perché si segna solo a guardarla di traverso (ecco forse quella te la sciupiamo con gli occhi)
 

Mcaro

Nuovo utente
Registrato
1 Ott 2021
Messaggi
20
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson N Line 1.6 full Hybrid 230cv

Ciao a Tutti,
ieri il concessionario mi ha chiamato per chiudere l'ordine della Tucson N Line full hybrid, riaperti gli ordinativi, consegna prevista per marzo. Sembra che Hyundai abbia limitato i colori per snellire la produzione (sentito il Customer Care Hyndai ma non hanno al momento alcuna circolare e mi ha rimandato ad un concessionario.............). Avete delle notizie in merito? Ordine su Torino
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mcaro

Nuovo utente
Registrato
1 Ott 2021
Messaggi
20
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson N Line 1.6 full Hybrid 230cv
Scusate, credo di aver fatto un pasticcio..............
La prima parte è il messaggio di Riccardo s 883
 

jackdog

Utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
143
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson HEV 230 CV tetto + pelle Dark Knight
Abemus Tucson...
questa mattina finalmente il concessionario dopo 7 mesi e 6 giorni mi ha chiamato per avvisarmi che la mia auto era arrivata...questo pomeriggio sotto la pioggia la sono andata a vedere e subito dopo fatto il bonifico a saldo per l'immatricolazione.
Settimana prossima se trovano spazio per la consegna potrò finalmente portarmela via...
Comunque per fosse interessato ci sono Tucson pronta... consegna però MY 20.
Ciao
 
Ultima modifica:

Riccardos883

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2021
Messaggi
28
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hev excellence
Abemus Tucson...
questa mattina finalmente il concessionario dopo 7 mesi e 6 giorni mi ha chiamato per avvisarmi che la mia auto era arrivata...questo pomeriggio sotto la pioggia la sono andata a vedere e subito dopo fatto il bonifico a saldo per l'immatricolazione.
Settimana prossima se trovano spazio per la consegna potrò finalmente portarmela via...
Comunque per fosse interessato ci sono Tucson pronta... consegna però MY 20.
Ciao
Pronta consegna dove? Sempre al deposito di Livorno? A me ieri il venditore ha detto che a sistema vedeva solo plug-in
 

Riccardos883

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2021
Messaggi
28
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hev excellence
Ditemi se anche voi la sapete così, ieri il venditore mi ha comunicato che stanno monitorando la situazione a sistema quotidianamente. Ma purtroppo oltre a loro che possono diciamo abbinarsi l'auto al loro concessionario, è anche hyundai che le assegna direttamente in base agli ordini cronologici.
 
Alto Basso