• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale 2

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
589
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Temo anch'io,d'altronde anche se arrivasse a fine dicembre come promesso , conviene immatricolarla a gennaio.
Scusa la domanda, ma come mai conviene immatricolarla l'anno prossimo? Grazie
Domanda per i piu' informati: alla fine ho accettato un colore diverso (non di mio gradimento, ma vabbe'...) pur di aver l'auto entro l'anno (o meglio, pur di averla perche' altrimenti chissa' quando), il concessionario l'ha bloccata e assegnata e mi ha detto che deve "fatturarla" e poi tempo 5/6 giorni lavorativi sarebbe stata pronta, ma questa fatturazione che sarebbe? Ho chiesto il VIN, ma non lo sa, pensavo che la fatturazione fosse del tipo "l'auto e' al Faldo, organizzo il trasporto" , ma almeno il VIN si dovrebbe sapere o no?
Mi spiace che hai dovuto rinunciare alla Tucson che avevi ordinato. Hai avuto più info sui motivi per cui la tua ancora non era stata prodotta? Nel senso, mancava qualche parte o c'erano altri problemi?
La "fatturazione" credo che intendesse dire che deve creare un ordine ed aspettare le tempistiche di fatturazione da parte di Hyundai, che suppongo saranno di pochissimi giorni.
 

Sicon

Utente
Registrato
13 Mar 2010
Messaggi
235
Punteggio reazioni
100
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD LP+DP Teal
Mi spiace che hai dovuto rinunciare alla Tucson che avevi ordinato. Hai avuto più info sui motivi per cui la tua ancora non era stata prodotta? Nel senso, mancava qualche parte o c'erano altri problemi?
La "fatturazione" credo che intendesse dire che deve creare un ordine ed aspettare le tempistiche di fatturazione da parte di Hyundai, che suppongo saranno di pochissimi giorni.

Non mi ha dato nessuna motivazione, il solito ritardo per i chip e Hyundai Italia che non gli assegnava l'auto, ora pero' con il fatto che sul VIN non mi dice nulla mi sta venendo di nuovo l'angoscia da carenza di informazioni :D . Probabilmente i VIN ormai vengono forniti quando l'auto e' in concessionaria, mi domando pero' come facciano ad assegnare l'ordine a un auto se non tramite il VIN (spero non "ad occhio" basandosi sul colore e dando uno sguardo agli optional... schero...spero :D )
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
589
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Non mi ha dato nessuna motivazione, il solito ritardo per i chip e Hyundai Italia che non gli assegnava l'auto, ora pero' con il fatto che sul VIN non mi dice nulla mi sta venendo di nuovo l'angoscia da carenza di informazioni :D . Probabilmente i VIN ormai vengono forniti quando l'auto e' in concessionaria, mi domando pero' come facciano ad assegnare l'ordine a un auto se non tramite il VIN (spero non "ad occhio" basandosi sul colore e dando uno sguardo agli optional... schero...spero :D )
Mi spiace, ma eri davvero andato troppo oltre con l'attesa.
Quindi hai scelto qualche Tucson che si trova già al Faldo? Scelto stesso allestimento? Avuto magari degli sconti? Non so, se vuoi condividere qualche informazione su come è andata la cosa almeno a me interesserebbe.
Per quanto riguarda il VIN e premesso che non lavoro nel settore, penso che la concessionaria lo vedo quando sarà effettivamente in graod di collegare l'auto al tuo nome e a meno che non siano proprio negati, non penso ci voglia più di qualche giorno.
 

Sicon

Utente
Registrato
13 Mar 2010
Messaggi
235
Punteggio reazioni
100
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD LP+DP Teal
Mi spiace, ma eri davvero andato troppo oltre con l'attesa.
Quindi hai scelto qualche Tucson che si trova già al Faldo? Scelto stesso allestimento? Avuto magari degli sconti? Non so, se vuoi condividere qualche informazione su come è andata la cosa almeno a me interesserebbe.

Si, o meglio, penso fosse al Faldo visti i tempi che mi ha detto (20 giorni per averla, 5/6 giorni pronta da quando arriva al concessionario). Stesso allestimento e modello, solo il colore degli esterni diverso e sconti nemmeno a parlarne purtroppo, molto elusivo anche alla mia richiesta di qualche omaggio, speriamo si ricordi almeno la promessa di fare a meta' del bollo che ho dovuto pagare a causa dei ritardi. Comunque vediamo come si evolve la cosa, puo' recuperare la situazione, vediamo se lo fara' :)
 

Mr Hynday

Nuovo utente
Registrato
14 Apr 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
tucson 2021exellence full hybrid
ritirata questa mattina.
per la statistica aggiungo che è stata ordinata dal concessionario a maggio.
prodotta il 14 ottobre .
arrivata in concessionaria (lecce) il 18 novembre.
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
589
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Si, o meglio, penso fosse al Faldo visti i tempi che mi ha detto (20 giorni per averla, 5/6 giorni pronta da quando arriva al concessionario). Stesso allestimento e modello, solo il colore degli esterni diverso e sconti nemmeno a parlarne purtroppo, molto elusivo anche alla mia richiesta di qualche omaggio, speriamo si ricordi almeno la promessa di fare a meta' del bollo che ho dovuto pagare a causa dei ritardi. Comunque vediamo come si evolve la cosa, puo' recuperare la situazione, vediamo se lo fara' :)
Sono fiducioso che la faccenda si risolva per il meglio, dai, certo sono convinto che i concessionari farebbero meglio a cercare in ogni caso se ci sono auto in pronta consegna e proporre alternative se possibile, aspettare a lungo è brutto :(
ritirata questa mattina.
per la statistica aggiungo che è stata ordinata dal concessionario a maggio.
prodotta il 14 ottobre .
arrivata in concessionaria (lecce) il 18 novembre.
Elaboro la statistica di Novembre a fine mese :D
Nell'ultima settimana ci sono state diverse consegne però principalmente di auto pre-ordinate dai conessionari, vedremo...
Però se vuoi rientrare nella statistica dovresti dire che giorno di maggio è stata ordinata, c'è una bella differenza tra primo e trenta maggio :p
 

Scarpentiero

Nuovo utente
Registrato
27 Gen 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible
La mia macchina è finalmente arrivata in concessionario, oggi pomeriggio vado a vederla per controllare che sia ok!
 

SandroAle

Nuovo utente
Registrato
19 Nov 2021
Messaggi
11
Punteggio reazioni
4
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson HEV Nline +HSS
Buongiorno ho qualche domanda:
Quanto prima vi è stato comunicato il Vin Rispetto alla consegna del veicolo ?
Quanto prima il vostro concessionario sapeva che la macchina gli stava arrivando dal faldo alla concessionaria ?
dall'arrivo alla concessionaria alla consegna quanti giorni ci sono voluti ?

Ma sopratutto qualcuno ha ricevuto una Nline HEV ?
 

BrunoCt

Nuovo utente
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
33
Punteggio reazioni
12
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence HEV LP+DP
Buongiorno ho qualche domanda:
Quanto prima vi è stato comunicato il Vin Rispetto alla consegna del veicolo ?
Quanto prima il vostro concessionario sapeva che la macchina gli stava arrivando dal faldo alla concessionaria ?
dall'arrivo alla concessionaria alla consegna quanti giorni ci sono voluti ?

Ma sopratutto qualcuno ha ricevuto una Nline HEV ?
Ciao quello che ti posso dire io è che la mia auto è stata prodotta giorno 8\11\2021 e giorno 18\11\2021 chiamando io il concessionario mi ha comunicato il VIN che magari aveva già da qualche giorno....per la consegna ancora non saprei,l'auto sarà ancora in viaggio.
 

erreB

Nuovo utente
Registrato
4 Lug 2018
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Excellence
Scusa la domanda, ma come mai conviene immatricolarla l'anno prossimo? Grazie

Mi spiace che hai dovuto rinunciare alla Tucson che avevi ordinato. Hai avuto più info sui motivi per cui la tua ancora non era stata prodotta? Nel senso, mancava qualche parte o c'erano altri problemi?
La "fatturazione" credo che intendesse dire che deve creare un ordine ed aspettare le tempistiche di fatturazione da parte di Hyundai, che suppongo saranno di pochissimi giorni.
Quanđo vendi un' auto il valore commerciale é dato principalmente dall'anno di fabbricazione, quindi per pochi giorni conviene aspettare .
 

SandroAle

Nuovo utente
Registrato
19 Nov 2021
Messaggi
11
Punteggio reazioni
4
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson HEV Nline +HSS
Ho avuto un'aggiormaneto il concessionario mi ha comunicato il Vin , guardando a sistema è ferma a livorno dal 15/11 e a lui risulta in consegna in concessionaria il giorno 01/12 attendiamo....
 

Sicon

Utente
Registrato
13 Mar 2010
Messaggi
235
Punteggio reazioni
100
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD LP+DP Teal
Aggiornamento anche sulla mia: il concesssionario mi ha detto che la prossima settimana arriva da lui (speriamo) visto che la fatturazione e' finita, ma ancora non vuole darmi il VIN, inizio a preoccuparmi, spero non ci sia nulla di strano...
 

Sirbis

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2021
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kia sportage class
Aggiornamento:
ALLESTIMENTO: Tucson NEW 1.6HEV AT 230 EX+LO+DP 21 colore Teal, interni moss grey
- DATA ORDINE: 08/05/2021
- DATA PRODUZIONE:
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 08/08/2021
- DATA ARRIVO IN ITALIA : in concessionaria 23/11/2021
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: 01/12/2021
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
589
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Quanđo vendi un' auto il valore commerciale é dato principalmente dall'anno di fabbricazione, quindi per pochi giorni conviene aspettare .
Suppongo che volevi dire anno di immatricolazione, comunque tra dicembre 21 e gennaio 22 io non ci vedo grosse differenze, però se realmente è così fai bene ad immatricolarla l'anno prossimo.
 

erreB

Nuovo utente
Registrato
4 Lug 2018
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Excellence
Suppongo che volevi dire anno di immatricolazione, comunque tra dicembre 21 e gennaio 22 io non ci vedo grosse differenze, però se realmente è così fai bene ad immatricolarla l'anno prossimo.
Scusa intendevo anno di immatricolazione.
Se guardi i listini Eurotax o anche solo quelli di Quattroruote vedi subito la differenza
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Scusa intendevo anno di immatricolazione.
Se guardi i listini Eurotax o anche solo quelli di Quattroruote vedi subito la differenza
Si ma il listino Eurotax è una base di partenza, non viene mai applicato "alla lettera", contano molti altri parametri come km percorsi, stato della vetttura... e anche il mese di immatricolazione.
Se trovassi un acquirente (concessionario o privato) che vuole applicare pedissequamente il listino Eurotax, gli farei ciao ciao con la manina e mi rivolgerei a qualcun altro....
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
589
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Si ma il listino Eurotax è una base di partenza, non viene mai applicato "alla lettera", contano molti altri parametri come km percorsi, stato della vetttura... e anche il mese di immatricolazione.
Se trovassi un acquirente (concessionario o privato) che vuole applicare pedissequamente il listino Eurotax, gli farei ciao ciao con la manina e mi rivolgerei a qualcun altro....
Infatti io da consumatore non farei differenze tra una Tucson di dicembre 2021 ed una di gennaio 2022 e siccome almeno nel mio caso il bollo scade ad inizio anno temo solo che immatricolandola dopo ci sia da pagare il bollo per l'anno intero...ma magari nel suo caso è diverso.
Devo dire che ce la vedo qualche assicurazione in caso di furto/incendo o danni gravi appigliarsi al fatto che l'auto è immatricolata nel 2021, per cui fa riferimento alle quotazioni Eurotax di quell'anno per eventuali risarcimenti...quindi la scelta di immatricolare l'auto a gennaio potrebbe non essere del tutto sbagliata.
 

richardb

Nuovo utente
Registrato
12 Mar 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
20
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 2WD AT - Full Hybrid - Amazon Grey
Si ma il listino Eurotax è una base di partenza, non viene mai applicato "alla lettera", contano molti altri parametri come km percorsi, stato della vetttura... e anche il mese di immatricolazione.
Se trovassi un acquirente (concessionario o privato) che vuole applicare pedissequamente il listino Eurotax, gli farei ciao ciao con la manina e mi rivolgerei a qualcun altro....
Hai perfettamente ragione, non mi sono più fatto condizionare dall'anno di immatricolazione. Quello che conta é l'insieme di fattori, stato veicolo, km, tagliandi, guasti ecc.. la mia ix35 é stata valutata molto bene e non era solo merito dell'anno.
 
Alto Basso