• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale 2

SandroAle

Nuovo utente
Registrato
19 Nov 2021
Messaggi
11
Punteggio reazioni
4
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson HEV Nline +HSS
Vi aggiorno, la mia Nline HEV + HSS dark night è arrivata in concessionaria , consegna prevista metà prossima settimana
 

robydj

Utente
Registrato
3 Set 2021
Messaggi
76
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence
Che differenza c'è tra my21 e my22?
 

coppolino08

Nuovo utente
Registrato
7 Dic 2021
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Tucson Xline 1.6 Diesel 115 cv manuale
Che differenza c'è tra my21 e my22?
Io ho ordinato la my22 ed il concessionario mi ha detto che ha la centralina più aggiornata e l’inquinamento ridotto.
La my22 costa 500€ in più rispetto al listino della my21
 

Prime73

Nuovo utente
Registrato
27 Set 2021
Messaggi
19
Punteggio reazioni
5
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD Excellence
Ciao,

siamo nella stessa condizione. Auto aziendale, attesa per il 29/11, consegna al concessionario ipotetica il 30/11, 20-30gg per il ritiro dal dealer. Tu hai evidenza che sia effettivamente arrivata al concessionario (qualunque esso sia)?
Si, mi hanno confermato, dopo mia richiesta perché avevo bisogno di avere la certezza di averla disponibile entro fine anno, che é arrivata in concessionaria il 1° dicembre.
 

Allegria76

Utente
Registrato
26 Giu 2021
Messaggi
55
Punteggio reazioni
31
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 N LINE Full hybrid
Aggiornamento.
Tucson NLINE + Drive Assistance Drak Night 230 cv...
ordinata 26.06.2021, al concessionario nessuna notizia.
Ho contattato il call center ed inviato scansione ordine.....attendo notizie...speriamo arrivino presto
 

SandroAle

Nuovo utente
Registrato
19 Nov 2021
Messaggi
11
Punteggio reazioni
4
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson HEV Nline +HSS
Aggiornamento.
Tucson NLINE + Drive Assistance Drak Night 230 cv...
ordinata 26.06.2021, al concessionario nessuna notizia.
Ho contattato il call center ed inviato scansione ordine.....attendo notizie...speriamo arrivino presto
ho provato anche io la via del call center con scansione dell'ordine ma non mi hanno mai più ricontattato, ti parlo di un 3 settimane fa
 

Kadath Dragon

Utente
Registrato
19 Set 2021
Messaggi
86
Punteggio reazioni
31
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD Teal
- ALLESTIMENTO: Tucson 1.6 HEV 2WD AT - Full Hybrid - Excellence Teal MY21
- DATA ORDINE: 02/10/2021 (inserita a sistema il 06/10, a detta del concessionario)
- DATA PRODUZIONE: 05/11/2021
- DATA CONSEGNA PREVISTA: originaria entro fine anno, con contratto a limite 31/03/2022
- DATA ARRIVO IN ITALIA : N/A
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: N/A
La macchina è al Faldo. Sabato concordato con concessionaria di immatricolare a gennaio
 

Allegria76

Utente
Registrato
26 Giu 2021
Messaggi
55
Punteggio reazioni
31
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 N LINE Full hybrid
ho provato anche io la via del call center con scansione dell'ordine ma non mi hanno mai più ricontattato, ti parlo di un 3 settimane fa
se ho risposta vi aggiorno....ma a sto punto ci spero poco
 

Scarpentiero

Nuovo utente
Registrato
27 Gen 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible
Domani finalmente ritirerò la mia
 

daedalo

Utente
Registrato
10 Giu 2021
Messaggi
97
Punteggio reazioni
48
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6PHEV AT 265 EX+LO+DP 21
Ciao ragazzi, la "mia" Tucson PHEV Excellence full optional arriva oggi in concessionario, domani vado a vederla, qualcosa cui fare caso in particolare?

Chiedo il vostro parere perché sarà la mia prima auto nuova, ho bene in mente la checklist per l'acquisto dell'usato ma questa è una "prima volta".

Da quanto ho letto fin qui credo che troverò la chiave a 4+ tasti (6 o 7, non ricordo quanti, quello con RSPA), la varia documentazione (manualistica, garanzia, assicurazione?), il kit antiforatura, mentre non troverò necessariamente il cavo per le wallbox, né la rete o il tappetino del bagagliaio. I tappetini dell'abitacolo?

Grazie a chi vorrà condividere i suoi consigli/osservazioni.
 
Ultima modifica:

Sicon

Utente
Registrato
13 Mar 2010
Messaggi
235
Punteggio reazioni
100
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD LP+DP Teal
Ti lascio la mia checklist che applichero' al ritiro (per una HEV con pacchetti nuovi):

  • Carrozzeria
  • Pneumatici nuovi e cerchi non segnati, pressione pneumatici nell' infotainment
  • Chiusure e allineamenti cofano e sportelli
  • Controllo vetri che siano puliti e non crepati
  • Controllo schizzetti, apertura e chiusura vetri (anche panoramico)
  • Controllo tappezzeria interni, tappetini, clacson
  • Targa ben salda
  • Controllo leve per abbattimento sedili da dietro
  • Controllo climatizzazione posteriore e carica usb
  • Documentazione: libretto, assicurazione, certificato di proprieta' (chi me lo dara'?), servizi hyundai inclusi
  • Controllo dotazione: c'e' triangoli, kit foratura, giubbino etc.? Ragno in omaggio?
  • Nessuna spia accesa, vedere km fatti
  • Controllo imbottitura sedili, non sfondati. Attivare la ventilazione per gonfiarli
  • Tasto volante non scoloriti (controsole)
  • Chiusura specchietti elettrici
  • RSPA e apertura del portellone (automatica, da interno, telecomando)
  • Verifica riscaldamento (sedili e interni)
  • Verifica telecamere 360 e specchietti
  • Controllo livello olio
  • Bluelink ??? Codici di sicurezza eventuali?
  • Richiami (dovrebbe bastare il sito con il telaio)
  • Pulsante 4 frecce da verificare se si incastra
  • Controllo audio e casse (verifica se ultima versione infotainment) e subwoofer se funziona o meno nel bagagliaio
  • Verifica telaio scritto su libretto e su auto
 

daedalo

Utente
Registrato
10 Giu 2021
Messaggi
97
Punteggio reazioni
48
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6PHEV AT 265 EX+LO+DP 21
Ti lascio la mia checklist che applichero' al ritiro (per una HEV con pacchetti nuovi):

  • Carrozzeria
  • Pneumatici nuovi e cerchi non segnati, pressione pneumatici nell' infotainment
  • Chiusure e allineamenti cofano e sportelli
  • Controllo vetri che siano puliti e non crepati
  • Controllo schizzetti, apertura e chiusura vetri (anche panoramico)
  • Controllo tappezzeria interni, tappetini, clacson
  • Targa ben salda
  • Controllo leve per abbattimento sedili da dietro
  • Controllo climatizzazione posteriore e carica usb
  • Documentazione: libretto, assicurazione, certificato di proprieta' (chi me lo dara'?), servizi hyundai inclusi
  • Controllo dotazione: c'e' triangoli, kit foratura, giubbino etc.? Ragno in omaggio?
  • Nessuna spia accesa, vedere km fatti
  • Controllo imbottitura sedili, non sfondati. Attivare la ventilazione per gonfiarli
  • Tasto volante non scoloriti (controsole)
  • Chiusura specchietti elettrici
  • RSPA e apertura del portellone (automatica, da interno, telecomando)
  • Verifica riscaldamento (sedili e interni)
  • Verifica telecamere 360 e specchietti
  • Controllo livello olio
  • Bluelink ??? Codici di sicurezza eventuali?
  • Richiami (dovrebbe bastare il sito con il telaio)
  • Pulsante 4 frecce da verificare se si incastra
  • Controllo audio e casse (verifica se ultima versione infotainment) e subwoofer se funziona o meno nel bagagliaio
  • Verifica telaio scritto su libretto e su auto

Grazie @Sicon, prendo spunto volentieri, domani non la ritiro (non è ancora immatricolata) ma mi assicuro non ci siano problemi evidenti.

  • Controllo schizzetti, apertura e chiusura vetri (anche panoramico)

Per intenderci, vai lì con una bottiglietta e "annaffi" tutti i cristalli?

Credo molti dei problemi che vuoi scongiurare con i controlli che vai a effettuare verrebbero facilmente passati in garanzia anche qualora emergessero in un secondo momento (es. specchietti che non si aprono, telecamere che non vanno), ma insomma, capisco l'approccio "prevenire è meglio che curare".
 

Sicon

Utente
Registrato
13 Mar 2010
Messaggi
235
Punteggio reazioni
100
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD LP+DP Teal
Be', presumo che almeno lascino un pochino d'acqua (non pretendo anche il detergente :D ) nella vaschetta prima di dare l'auto anche per una questione di sicurezza dovesse servire durante il trasporto a casa, con l'occasione una schizzatina di prova ci starebbe :)

Sicuramente passa tutto in garanzia, ma certe cose meglio farle notare subito, anzi andrebbero fatte notare alla visione prima del bonifico finale perche' se ci sono imperfezioni meglio farle aggiustare prima del ritiro anche perche' poi a riportare l'auto e lasciargliela puo' essere complicato (soprattutto se si ha una sola auto in famiglia)
 

jampy

Nuovo utente
Registrato
21 Nov 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
tucson new 1.6 gdi 150 48v ex+lo 21
Buona sera a tutti vorrei avere un consiglio ; ordinata la Hyundai Tucson più di 6 mesi fa' ed allo stato attuale il consessionario non ha una data di presunta consegna ed mi invita a rivolgermi al numero verde e quest'ultimo mi dice che non hanno informazioni e mi rimbalzano al concessionario !! Onestamente vorrei la macchina in questione ma senza farmi prendere in giro e 6/7 mesi mi sembrano esagerati per una Hyundai e sto pensando seriamente di revocare il contratto seppur leggendo bene non ho una data di scadenza ma a dirla tutta il contratto è una proposta d'acquisto che non so se sia la stessa cosa .....
 

Riccardos883

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2021
Messaggi
28
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hev excellence
Buona sera a tutti vorrei avere un consiglio ; ordinata la Hyundai Tucson più di 6 mesi fa' ed allo stato attuale il consessionario non ha una data di presunta consegna ed mi invita a rivolgermi al numero verde e quest'ultimo mi dice che non hanno informazioni e mi rimbalzano al concessionario !! Onestamente vorrei la macchina in questione ma senza farmi prendere in giro e 6/7 mesi mi sembrano esagerati per una Hyundai e sto pensando seriamente di revocare il contratto seppur leggendo bene non ho una data di scadenza ma a dirla tutta il contratto è una proposta d'acquisto che non so se sia la stessa cosa .....
Non ho capito, è una proposta o un'ordine? Hai lasciato una caparra?
 
Alto Basso