• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Trip Computer Challange....

Michele.1969

Utente
Registrato
21 Gen 2014
Messaggi
144
Punteggio reazioni
96
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i20, my 2015, 1.2. 84 cv. Confort/Login Hyundai i10, my 2014, 1.0. C. Aut. Login
Buongiorno amici,
sinceramente un po' vi invidio, io con la mia piccola, non riesco ad abbassare, il consumo medio, al di sotto del 7,4 - 7,6, con punte da 8,0, ma devo dire che il percorso è quasi sempre cittadino e che la stò maltrattando abbastanza, 2^; 3^ e 4^, a motore caldo le tiro abbastanza, con l'intento di scioglierla per bene ;) e farle tirare fuori subito eventuali problemi meccanici, ho fatto anche un giretto in pista, la 3^ mi è arrivata di contachilometri a 120 kmh. chiaramente il quel momento il consumo era pari ad una Ferrari.
Speriamo si abbassi con il tempo, ma sicuramente non arriverò mai ai vostri consumi, ho una guida molto sportiva, forse troppo. :rolleyes::eek:
Buona domenica a tutti voi!!
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Buongiorno amici,
sinceramente un po' vi invidio, io con la mia piccola, non riesco ad abbassare, il consumo medio, al di sotto del 7,4 - 7,6, con punte da 8,0, ma devo dire che il percorso è quasi sempre cittadino e che la stò maltrattando abbastanza, 2^; 3^ e 4^, a motore caldo le tiro abbastanza, con l'intento di scioglierla per bene ;) e farle tirare fuori subito eventuali problemi meccanici, ho fatto anche un giretto in pista, la 3^ mi è arrivata di contachilometri a 120 kmh. chiaramente il quel momento il consumo era pari ad una Ferrari.
Speriamo si abbassi con il tempo, ma sicuramente non arriverò mai ai vostri consumi, ho una guida molto sportiva, forse troppo. :rolleyes::eek:
Buona domenica a tutti voi!!
bhé, guidando a quel modo come puoi pensare di consumare poco ? Pensa che con il 1,4 a benzina, guida normale su percorsi collinari, la nostra segna ora 6,3 litri, con qualche occhiata anche a 6,1 - 6,2 !
 

Michele.1969

Utente
Registrato
21 Gen 2014
Messaggi
144
Punteggio reazioni
96
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i20, my 2015, 1.2. 84 cv. Confort/Login Hyundai i10, my 2014, 1.0. C. Aut. Login
Ciao Albertone,
sono contento per voi!!
Probabilmente dovevo prendere il 1.4. anch'io!! :confused::cool:
 

Michele.1969

Utente
Registrato
21 Gen 2014
Messaggi
144
Punteggio reazioni
96
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i20, my 2015, 1.2. 84 cv. Confort/Login Hyundai i10, my 2014, 1.0. C. Aut. Login

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Ciao Albertone,
sono contento per voi!!
Probabilmente dovevo prendere il 1.4. anch'io!! :confused::cool:
forse... comunque i consumi tra 1,2 e 1,4 (guida normale senza tirare ma nemmeno troppo lenta) non è che cambino più di tanto, il 1,4 dalla sua ha maggior coppia (e potenza quando serve) che ti permette di riprendere senza difficoltà con le marce alte e risparmiare di sicuro benzina.
Certo è che se comunque tu prediligi la guida sportiva con il 1.4 mi sa che finiresti per consumare ancora di più.
 

Michele.1969

Utente
Registrato
21 Gen 2014
Messaggi
144
Punteggio reazioni
96
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i20, my 2015, 1.2. 84 cv. Confort/Login Hyundai i10, my 2014, 1.0. C. Aut. Login
Quindi Alberto, non mi resta che la T.P.S.??
(tacco, punta e suola) :)
In pratica devo andare a piedi? :)
Sinceramente ho sempre avuto motori più grossi e potenti, l'ultimo benzina è stato un 1.4. Turbo 140 cavalli, Opel, poi tanti Turbo Diesel, che hanno il pregio di avere coppia in basso e consumare sempre e comunque poco, quindi con questi se dovevi fare un sorpasso, pelavi l'acceleratore e la macchina andava, con la i20, spesso sono costretto a scalare una marcia e portarla su di giri, purtroppo le esigenze sono cambiate ed ecco perché la scelta del benzina, più pratico e meno problematico soprattutto per il filtro antiparticolato (non percorro più molti chilometri).
Considerando che ho soltanto 4600 chilometri, spero si abbassino un po' i consumi, altrimenti dovrò sostituirla con un diesel.
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Quindi Alberto, non mi resta che la T.P.S.??
(tacco, punta e suola) :)
In pratica devo andare a piedi? :)
Sinceramente ho sempre avuto motori più grossi e potenti, l'ultimo benzina è stato un 1.4. Turbo 140 cavalli, Opel, poi tanti Turbo Diesel, che hanno il pregio di avere coppia in basso e consumare sempre e comunque poco, quindi con questi se dovevi fare un sorpasso, pelavi l'acceleratore e la macchina andava, con la i20, spesso sono costretto a scalare una marcia e portarla su di giri, purtroppo le esigenze sono cambiate ed ecco perché la scelta del benzina, più pratico e meno problematico soprattutto per il filtro antiparticolato (non percorro più molti chilometri).
Considerando che ho soltanto 4600 chilometri, spero si abbassino un po' i consumi, altrimenti dovrò sostituirla con un diesel.
basta moderare un po' il peso del... piede destro e vedrai che i consumi calano drasticamente ! ;)
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Ha me con 9000km all attivo si e stabilizzato a 7.4
 

Renzobi

Utente noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
480
Punteggio reazioni
761
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 2015 Comfort+Login pack. Colore: Acqua Sparkling Beauty.....
Quindi Alberto, non mi resta che la T.P.S.??
(tacco, punta e suola) :)
In pratica devo andare a piedi? :)
Sinceramente ho sempre avuto motori più grossi e potenti, l'ultimo benzina è stato un 1.4. Turbo 140 cavalli, Opel, poi tanti Turbo Diesel, che hanno il pregio di avere coppia in basso e consumare sempre e comunque poco, quindi con questi se dovevi fare un sorpasso, pelavi l'acceleratore e la macchina andava, con la i20, spesso sono costretto a scalare una marcia e portarla su di giri, purtroppo le esigenze sono cambiate ed ecco perché la scelta del benzina, più pratico e meno problematico soprattutto per il filtro antiparticolato (non percorro più molti chilometri).
Considerando che ho soltanto 4600 chilometri, spero si abbassino un po' i consumi, altrimenti dovrò sostituirla con un diesel.


Sinceramente, se speri che i consumi si abbassino da soli mantenendo il tuo stile di guida "sportivo"........beh, non vorrei deluderti, ma mi sà che sarà una vana attesa!:confused: I consumi elevati sono direttamente proporzionali al numero di giri motore e a quanto schiacci il pedale dell'acceleratore. Se prima della i20 hai avuto delle Turbo diesel che ti hanno consentito finora di avere una guida molto "sportiva", cambiando tipo di auto, necessariamente dovrai cambiare il tuo stile di guida, se vorrai avere consumi piu bassi!;)
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Sinceramente, se speriricercai consumi si abbassino da soli mantenendo il tuo stile di guida "sportivo"........beh, non vorrei deluderti, ma mi sà che sarà una vana attesa!:confused: I consumi elevati sono direttamente proporzionali al numero di giri motore e a quanto schiacci il pedale dell'acceleratore. Se prima della i20 hai avuto delle Turbo diesel che ti hanno consentito finora di avere una guida molto "sportiva", cambiando tipo di auto, necessariamente dovrai cambiare il tuo stile di guida, se vorrai avere consumi piu bassi!;)
Quoto, per fare 6.2 - 6.5 la guida dev'essere fluida (normale) senza cioè ricererca di prestazioni altrimenti i consumi salgono di conseguenza.:rolleyes:
 

Michele.1969

Utente
Registrato
21 Gen 2014
Messaggi
144
Punteggio reazioni
96
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i20, my 2015, 1.2. 84 cv. Confort/Login Hyundai i10, my 2014, 1.0. C. Aut. Login
Signori, intanto grazie a tutti per i vostri pareri, come vedo, non sono l'unico anche Pasquy ha gli stessi consumi che ho io, probabilmente voi siete in città con poco traffico per cui non avete bisogno di fare sorpassi molto veloci, avete tutto il tempo che volete, oppure percorrete prevalentemente strade poco trafficate, superstrade o autostrade, magari, in particolar modo, con i 1.4. avete più coppia, quindi vi basta pelare l'acceleratore per permettervi sorpassi in tutta sicurezza, io al 90 % delle volte se voglio sorpassare anche il nonnino che cammina a 30 kmh, sono costretto a scalare ed accelerare.
Comprendo benissimo che i consumi sono strettamente legati alla pressione o al peso del piede destro, ma purtroppo la vità, almeno la mia è un'eterna corsa tra casa, lavoro, appuntamenti vari, figli e quant'altro, comunque cercherò di ascoltare i vostri consigli e guidare un po' più "nonnino style", vediamo se cambia realmente qualcosa.
 
Ultima modifica:

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Signori, intanto come vedo, non sono l'unico anche Pasquy ha gli stessi consumi che ho io, probabilmente voi siete in città con poco traffico per cui non avete bisogno di fare sorpassi, oppure, in particolar modo, con i 1.4. avete più coppia, quindi vi basta pelare l'acceleratore per permettervi sorpassi in tutta sicurezza, io al 90 % delle volte se voglio sorpassare anche il nonnino che cammina a 30 kmh, sono costretto a scalare ed accelerare.
Comprendo benissimo che i consumi sono strettamente legati alla pressione o al peso del piede destro, ma purtroppo la vità, almeno la mia è un'eterna corsa tra casa, lavoro, appuntamenti vari, figli e quant'altro
immagino come possa essere tuttavia se ogni manovra (sorpasso o ripresa dopo un rallentamento che sia...) viene fatta senza eccessiva fretta dando il giusto alla manovra del caso e senza cercare sempre nervosamente la ripresa bruciante si riesce comunque a limitare i consumi,.. tanto guarda, tra una guida normale ed una più dispendiosa il tempo di arrivo cambia di ben poco. ;)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Quanti km fai ... ?? Se non sono eccessivi, qualche "Sgroppata" te la puoi permettere... :):):)
 

Michele.1969

Utente
Registrato
21 Gen 2014
Messaggi
144
Punteggio reazioni
96
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i20, my 2015, 1.2. 84 cv. Confort/Login Hyundai i10, my 2014, 1.0. C. Aut. Login
immagino come possa essere tuttavia se ogni manovra (sorpasso o ripresa dopo un rallentamento che sia...) viene fatta senza eccessiva fretta dando il giusto alla manovra del caso e senza cercare sempre nervosamente la ripresa bruciante si riesce comunque a limitare i consumi,.. tanto guarda, tra una guida normale ed una più dispendiosa il tempo di arrivo cambia di ben poco. ;)

Si, si è vero Alberto, ma dalle mia parti è tutto frenetico, sinceramente una volta sono stato nella Nazione dove vivi tu, Chiasso per l'esattezza, ed è tutto diverso anche la guida è più rilassante, comunque tengo a precisare i consumi che vi ho indicato sono relativi ad un percorso esclusivamente urbano, tra semafori, rotonde, sorpassi, ostacoli e quant'altro.
In autostrada e superstrada anch'io riesco a raggiungere i 6,8 - 6,9/100 km, ma mai 6,5 - 6,2 o 6,1
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Si, si è vero Alberto, ma dalle mia parti è tutto frenetico, sinceramente una volta sono stato nella Nazione dove vivi tu, Chiasso per l'esattezza, ed è tutto diverso anche la guida è più rilassante, comunque tengo a precisare i consumi che vi ho indicato sono relativi ad un percorso esclusivamente urbano, tra semafori, rotonde, sorpassi, ostacoli e quant'altro.
In autostrada e superstrada anch'io riesco a raggiungere i 6,8 - 6,9/100 km, ma mai 6,5 - 6,2 o 6,1
il 1,4 se fa solo autostrada in 6° a 130 -140 di strumento non supera i 6,5 litri, provato più volte.
 

Michele.1969

Utente
Registrato
21 Gen 2014
Messaggi
144
Punteggio reazioni
96
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i20, my 2015, 1.2. 84 cv. Confort/Login Hyundai i10, my 2014, 1.0. C. Aut. Login

Renzobi

Utente noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
480
Punteggio reazioni
761
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 2015 Comfort+Login pack. Colore: Acqua Sparkling Beauty.....
il 1,4 se fa solo autostrada in 6° a 130 -140 di strumento non supera i 6,5 litri, provato più volte.

Confermo.
Anch'ìo in autostrada ho gli stessi consumi............e a110/120 km/ora si vedono i 6.2/6.3 l/100 km, in pianura.;)
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Alto Basso