• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Trip Computer Challange....

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
giusto ! Tante volte il piedino nervoso fa consumare più dell'uso con il cruise :p

+ che altro cosi' abbiamo la PROVA che l'auto del ns amico consuma come le nostre..... e il "Difetto" lo dobbiamo cercare DA 1 ALTRA PARTE.... ihhiihihhihiihih
 

massi-p

Utente
Registrato
27 Set 2015
Messaggi
70
Punteggio reazioni
44
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
HYUNDAI I20 CONFORT + LOGIN PACK 1..1 CDRI
mah...io con i miei 22 km al giorno di sola città e il mio 1.1 diesel con soli 1.600 km, il cdb non supera i 6.0lt/km
 

Michele.1969

Utente
Registrato
21 Gen 2014
Messaggi
144
Punteggio reazioni
96
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i20, my 2015, 1.2. 84 cv. Confort/Login Hyundai i10, my 2014, 1.0. C. Aut. Login

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ciao Jonny,
provato anche quello, ma poi il piede destro mi cade sull'acceleratore. ;):)

Se usi il Cruise avrai la PROVA che l'auto non consuma molto ..... ;););) per il resto..... metti 1 pallone gonfiato SOTTO l'acceleratore....!!! hahaahhahahahahaha
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Io butto la mia, solita voce controcorrente...
Michele, prova ad azzerare spesso (anche una volta ogni 2/3 km) il CDB dei consumi, in modo da avere una visione "esatta" dei consumi relativi a quel determinato momento...Non resettandolo mai, o comunque dopo centinaia di km, le variazioni in positivo (andatura "nonnetto style") o negativo (andatura "GTA race") sono molto blande. Non si riescono a percepire perché la media dei consumi ingloba tante situazioni opposte e le divide per molti km, rendendo tutto molto omogeneo...Al contrario, resettando spesso, se vai piano, molto piano, cominci ad essere orgoglioso dei tuoi "punteggi" e ciò non può che renderti più forte e determinato a proseguire con quelle andature....mi dilungo spesso, ma volevo esser chiaro:
Economy Run, dovremmo tutti parteciparvi d+ (certo, oggi ho portato la mia a 4.200 giri e ululava...)!
 

Ambro11

Utente
Registrato
17 Nov 2015
Messaggi
266
Punteggio reazioni
47
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i 30 business
Scusate l intrusione.. ma è vero che esce una nuova versione della i 30 nel 2016?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Vai nelle pagine dedicate alla i30 ( ad esempio questa: https://www.hyundai-club.eu/forums/i30-2012-pregi-e-difetti-quesiti-ed-opinioni.171/ ) ma prima di postare leggiti un po' tutte le conversazioni, troverai senz'altro qualcosa di interessante ed evitarai di creare doppioni.
Puoi anche utilizzare il tasto "cerca", in alto a destra. Non morde ed è totalmente gratuito!!!! :D:D:D:D

Buona permanenza e.... vedrai che troverai le risposte che cerchi!;)
 

Michele.1969

Utente
Registrato
21 Gen 2014
Messaggi
144
Punteggio reazioni
96
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i20, my 2015, 1.2. 84 cv. Confort/Login Hyundai i10, my 2014, 1.0. C. Aut. Login
Io butto la mia, solita voce controcorrente...
Michele, prova ad azzerare spesso (anche una volta ogni 2/3 km) il CDB dei consumi, in modo da avere una visione "esatta" dei consumi relativi a quel determinato momento...Non resettandolo mai, o comunque dopo centinaia di km, le variazioni in positivo (andatura "nonnetto style") o negativo (andatura "GTA race") sono molto blande. Non si riescono a percepire perché la media dei consumi ingloba tante situazioni opposte e le divide per molti km, rendendo tutto molto omogeneo...Al contrario, resettando spesso, se vai piano, molto piano, cominci ad essere orgoglioso dei tuoi "punteggi" e ciò non può che renderti più forte e determinato a proseguire con quelle andature....mi dilungo spesso, ma volevo esser chiaro:
Economy Run, dovremmo tutti parteciparvi d+ (certo, oggi ho portato la mia a 4.200 giri e ululava...)!

Ciao Xant, devo dire che effettivamente azzero il consumo medio, soltanto quando rifaccio carburante, pertanto dopo circa 300 - 350 chilometri, devo provare a fare come dici, magari cambiano le cose.
Grazie!
Buona giornata a tutti!!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Stamattina ho fatto i primi 55 km della settimana con lo strabiliante consumo medio 4,0 litri per 100 km.
Alla facciazza della spia anomalia (ora spenta) :mad:.

Non posto la foto per non farvi soffrire......

:D:D:D:D:D
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Stamattina ho fatto i primi 55 km della settimana con lo strabiliante consumo medio 4,0 litri per 100 km.
Alla facciazza della spia anomalia (ora spenta) :mad:.

Non posto la foto per non farvi soffrire......

:D:D:D:D:D
AHAHAHAHAHAHAH..... o_O ,,,,,,, AHAHAAAAHAHAH....;)
 

Salva_tore

Nuovo utente
Registrato
1 Ott 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
57
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
"DANA" : I20 1.4 CRDi 90 cv Comfort + login pack + docking
Piccolo "off".. Scusate ma non mi sembrava il caso di aprire una discussione... Nel trip, cos è questa scritta? Ovvero a che serve?image.jpeg
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Se, quando sei su quella scritta, schiacci il tasto "reset", la scritta sopra il contakm diventa "off" e si disattiva il tachimetro digitale, in alto nel display, tra il termotreo acqua e il livello carburante.

Tutto qua. Io, personalmente, la tengo sempre su "on".

Ciao! ;)
 

Salva_tore

Nuovo utente
Registrato
1 Ott 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
57
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
"DANA" : I20 1.4 CRDi 90 cv Comfort + login pack + docking
Capito... Potevo arrivarci... Ahahahah grazie Spiri.. ;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Per un Fratello millequattrodieselista, questo ed altro....! ;)
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
876
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Io ho la 1.200 a gpl da 84 cv. A gas ho fatto l'ultimo pieno con una media di 14.72 al litro. Il computer di bordo segnava 5.2. Ma guidando davvero troooooopppo tranquillo. Ora sto dando più gas, guidando più spigliato e il compjter segna attualmente 5.9. Sono a scarsi 3000 km, qui la temperatura è bassina, cosa strana per bari. Domenica sera c'erano 3 gradi fuori paese. Confido di migliorare ancora con i km e le alte temperature. Fare oltre 15 al litro a gas vorrebbe dire oltre 600 km con un pieno e con circa 20 euro
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Io ho la 1.200 a gpl da 84 cv. A gas ho fatto l'ultimo pieno con una media di 14.72 al litro. Il computer di bordo segnava 5.2. Ma guidando davvero troooooopppo tranquillo. Ora sto dando più gas, guidando più spigliato e il compjter segna attualmente 5.9. Sono a scarsi 3000 km, qui la temperatura è bassina, cosa strana per bari. Domenica sera c'erano 3 gradi fuori paese. Confido di migliorare ancora con i km e le alte temperature. Fare oltre 15 al litro a gas vorrebbe dire oltre 600 km con un pieno e con circa 20 euro
Mi sa mi sa...che abbiamo quì il vincitore del thread...io mi sono fermato a 3.6 l/100km che rimane sempre un ottimo risultato, ma 600 km (!) con 20 euro me li sogno...!!!

And the winner is...............
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
876
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
sui costi il gpl e il metano sono inarrivabili. un litro di gas lo metto a 0.484, a 15 al litro significa fare poco più di 30 km con un solo euro. oggi ho superato i 3.000 km, e da quando l'ho presa ho messo 20 euro di benzina e sta ancora li, manco la gioia di consumare un po di verde di tanto in tanto :p
 

T.N.T. Furio

Utente
Registrato
22 Mag 2015
Messaggi
129
Punteggio reazioni
89
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i20 login
beh ottimo,hanno fatto un ottimo motore gpl,vedrò come va semmai do in dietro fra un pò la mia 1.1 crdi e prendo la gpl!ovviamente prenderei il 1.4!
 
Alto Basso