• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

TUCSON 2018 [Xplus e Go!]

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

stbr969

Nuovo utente
Registrato
21 Gen 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv Sound Edition
Di restyling non so ma sul sito ufficiale si trova il nuovo listino valido dal 16/01/2018 con i nuovi allestimenti (Classic, XPlus, Go).
I prezzi sembrano diminuiti ma per avere pari dotazioni dei precedenti allestimenti invece sembrerebbero aumentati.
Ad occhio avere la Go con la dotazione della Sound Edition costa di più!
 

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business
si ma il listino è del modello attuale con nuovi allestimenti, non è quello del restiling
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
648
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Anche avere una equivalente della xpossible con xpack quindi con tetto apribile fari led ecc devi spendere di più e il tetto è diventato sempre più riservato solo a modelli top quindi nell'usato un giorno magari più ricercarcata a chi interesserà .
Globalmente come avete detto tutti a parità di dotazioni con le precedenti versioni per incastrare anche i pack ed avere lo stesso si deve spendere di più.
 

Tacson

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Seat
Per quale motorizzazione ritieni i consumi alti?

Se guardo i consumi che ha un mio amico con la Punto Abarth 1.4 benzina direi che tutti i motori benzina e diesel della Tucson consumano di più :cool:

........
.......Nelle sue parole leggo un amore per la Tucson questo sì :) ...e potrebbe divenire un Tucsoniano Classicista... dobbiamo sempre provarci!!
;)

Puoi dirlo forte proprio Amore!!
Dove lavoro c'è un bel giro di auto e ogni giorno dopo che ho pranzato mi faccio un giro per il parcheggio per guardarmi se ci sono Tucson e se le trovo le osservo per capire quale colore,cerchi ecc.. Oggi ne ho vista una che era proprio nuova, infatti era una sound edition.
Questa mattina mentre andavo a lavoro ne avevo una davanti e una dietro...stavo per impazzire!!:D

Comunque chi fa i listini/versioni Tucson in Italia potrebbe iniziare a guardare anche le altre marche/pubblicità della tv che optional offrono, sia di base che a pagamento..
Fatalità hanno pure tolto il listino che avevano inserito pochi giorni fa con scadenza 31/01/2018 con le 3 "nuove versioni" Classic-Xplus-Go! Vedremo il nuovo aggiornamento...:mad:
E poi devono ancora aggiornare il configuratore sul sito..Non so se fanno più piangere oppure ridere..
Safety Pack,Sound Pack solo su go! !! E non parliamo del prezzo del Sound Pack... Ma cavolo date la possibilità di averli almeno sulla Xplus..... :bann:
upload_2018-1-25_23-6-17.png
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Se guardo i consumi che ha un mio amico con la Punto Abarth 1.4 benzina direi che tutti i motori benzina e diesel della Tucson consumano di più :cool:

Ma che razza di paragone è mai questo???? :oops:
:rolleyes:

Paragoni, con il suo peso e il suo cx, una utilitaria segmento B con un C suv???? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
648
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Segmento C Suv che gli va anche stretto poi...
giusto i confronti andrebbero per segmenti / tipologia di vettura identici altrimenti posso anche dire a favore della T che tra le varie avute la 500 sporting era 1.1 aspirato ma come ci andavi un po' allegro consumava più della tucson anche se pesava meno della metà.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.668
Punteggio reazioni
12.551
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Se guardo i consumi che ha un mio amico con la Punto Abarth 1.4 benzina direi che tutti i motori benzina e diesel della Tucson consumano di più :cool:
(...)
E poi devono ancora aggiornare il configuratore sul sito..Non so se fanno più piangere oppure ridere..
Safety Pack,Sound Pack solo su go! !! E non parliamo del prezzo del Sound Pack... Ma cavolo date la possibilità di averli almeno sulla Xplus..... :bann:
Vedi l'allegato 26536

Ciao @Tacson,

MOD ON
posso essere d'accordo che la gestione da parte di Hyundai di questa fase di cambio listini/restyling appaia un po' disordinata, però evitiamo commenti che ballano tra la battuta e il denigratorio ;).
Ti chiedo anche la cortesia di non spammare lo stesso messaggio in più discussioni, grazie.
MOD OFF

Venendo alla tua prima frase del post quotato, ognuno è libero di paragonare un'auto con qualsiasi altra auto, però onestamente è sfidante e di difficile comprensione confrontare un'auto bassa e sportiva, con cx e peso tendenti all'ottimale, con un'auto che nasce per dare altro, ossia confort, dimensioni importanti e di conseguenza ha un peso ed un cx penalizzanti.

Il consumo di un'auto non dipende solo ed esclusivamente dal motore, ma come questo si accoppia con la trasmissione, il corpo vettura, ecc, ecc, e la Tucson, nell'insieme, non esce di certo male.

Un confronto che ci può stare è tra la Punto e la i20 (su motori paragonabili), oppure tra la Tucson ed una concorrente (3008, Kuga, Qashqai, ecc, sempre con motori paragonabili), ma confrontare le mele (Punto benzina) con un albero di pere (Tucson con qualsiasi motore) talvolta non porta a risultati.;)
 
M

Mass

posso essere d'accordo che la gestione da parte di Hyundai di questa fase di cambio listini/restyling appaia un po' disordinata, però evitiamo commenti che ballano tra la battuta e il denigratorio ;).

Sono d'accordo sull'appunto fatto a livello di moderazione :)
Però lasciamelo dire Mac, definire questa gestione di cambio listini-allestimenti "disordinata" è un eufemismo :)
Hanno messo on-line questo cambiamento una settimana fa
https://www.hyundai-club.eu/threads/tucson-xplus.24875/#post-365784
Con tanto di promozioni, nuovo listino, ecc...

Attualmente la pagina ufficiale sezione Tucson riporta nomi, prezzi, promozioni, foto ecc... dei nuovi allestimenti.
Il configuratore funziona ancora coi vecchi allestimenti e non ti fa nemmeno un pop-up di alert, ma riporta un "avviso" scritto in fondo.
Il link diretto al download del listino nella pagina della Tucson è scomparso.... però in realtà esiste
http://www.hyundai.it/public/modelli/allegati/70/Hyundai_Tucson_Listino al pubblico.pdf

Il link l'ho preso appunto dal mio post di una settimana fa.

Se uno si avvicina al modello in questo momento non è che trovi una situazione molto chiara.... mi auguro che almeno nelle concessionarie sappiano cosa dire (ma in molti casi non ci giurerei)
 

Tacson

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Seat
Ma che razza di paragone è mai questo???? :oops:
:rolleyes:

Paragoni, con il suo peso e il suo cx, una utilitaria segmento B con un C suv???? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Il mio certo non voleva essere un paragone diretto,
certo che utilitaria con un motore 1.4 turbo benzina con 155cv che pesa 1185 kg
contro certamente un suv che va dal 1.6 al 2.0 da 132 cv a 185 con un peso 1600 c.a forse la Tucson dovrebbe consumare un pò tenendo conto cilindrata cavalli e peso.. magari posso anche sbagliarmi è solo un mio punto di vista ;)

Ciao @Tacson,

MOD ON
posso essere d'accordo che la gestione da parte di Hyundai di questa fase di cambio listini/restyling appaia un po' disordinata, però evitiamo commenti che ballano tra la battuta e il denigratorio ;).
Ti chiedo anche la cortesia di non spammare lo stesso messaggio in più discussioni, grazie.
MOD OFF
Mi sembra un pò esagerato dire denigratorio.. Penso che la professionalità ha un senso unico, specialmente quando si ha a che fare con il pubblico;
No trovo correttezza in quello che Hyundai Italia sta facendo, oggi hanno ripresentato il listino aggiornato inserendo nuovamente le versioni Classic,Comfort,Xpossible,Sound,Xplus e go!.. tanto vale che il sito non ci sia se alla fine devo recarmi in concessionaria per capire quali versioni e quali prezzi ci sono disponibili.:blink::blink:

Tornando allo spammare lo stesso messaggio è successo perchè mi ero reso conto solo dopo averlo postato su TUCSON 2018 che c'era una discussione già aperta, dopo ho provato a modificarlo ma non ho trovato :book:il tasto modifica per farlo.:oopsp:. per caso si disattiva dopo un tot di tempo? grazie;)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.668
Punteggio reazioni
12.551
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Il mio certo non voleva essere un paragone diretto,
certo che utilitaria con un motore 1.4 turbo benzina con 155cv che pesa 1185 kg
contro certamente un suv che va dal 1.6 al 2.0 da 132 cv a 185 con un peso 1600 c.a forse la Tucson dovrebbe consumare un pò tenendo conto cilindrata cavalli e peso.. magari posso anche sbagliarmi è solo un mio punto di vista ;)


Mi sembra un pò esagerato dire denigratorio.. Penso che la professionalità ha un senso unico, specialmente quando si ha a che fare con il pubblico;
No trovo correttezza in quello che Hyundai Italia sta facendo, oggi hanno ripresentato il listino aggiornato inserendo nuovamente le versioni Classic,Comfort,Xpossible,Sound,Xplus e go!.. tanto vale che il sito non ci sia se alla fine devo recarmi in concessionaria per capire quali versioni e quali prezzi ci sono disponibili.:blink::blink:

Tornando allo spammare lo stesso messaggio è successo perchè mi ero reso conto solo dopo averlo postato su TUCSON 2018 che c'era una discussione già aperta, dopo ho provato a modificarlo ma non ho trovato :book:il tasto modifica per farlo.:oopsp:. per caso si disattiva dopo un tot di tempo? grazie;)

I nuovi listini riportano sia i vecchi allestimenti, con la precisazione che si tratta solo di vetture in stock, sia i nuovi allestimenti, proprio per riparare alla confusione che era stata fatta in un primo momento.
Quindi ognuno può fare tutte le valutazioni del caso ed i confronti tra le giacenze dei concessionari e quello che può ordinare ex-novo.
Sono d'accordo che poteva essere gestita meglio, ma ad un errore iniziale hanno riparato nell'unica maniera che era possibile.

MOD ON
Non mi piace intervenire con il cappello di moderatore e cerco di farlo il meno possibile, cerchiamo pertanto di accogliere i suggerimenti.
"Non so se fanno più piangere oppure ridere.." lo ritengo un commento in bilico tra il sarcastico ed il denigratorio e ti è stato chiesto di evitare. Prova a dire in faccia ad una persona "non so se fai più piangere o ridere" e vediamo se ti offre un caffè o se s'incazza ;).

I messaggi puoi modificarli e/o cancellarli entro un'ora dalla pubblicazione.
MOD OFF
 

icari85

Nuovo utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
2
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
tucson 2.0
ma la xplus e go sono altri allestimenti?

come coloro sono intenzionato al moon rock e interni chiari, ma è poco chiaro la sezione colori tra moon rock, thunder gray o micro gray dai cataloghi e foto online...
questa del volantino che colore è?

upload_2018-2-8_15-9-12.png
 

icari85

Nuovo utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
2
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
tucson 2.0
questa dovrebbe essere la moon rock .
. al minuto 2:50 . si vede bene

mi confermate?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.668
Punteggio reazioni
12.551
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Questa è la moonrock...

20160306_123650.jpg

con gli interni beige...
20160306_123747.jpg

Gli interni beige non credo siano però più disponibili con il nuovo listino, devi vedere se trovi una "vecchia" xpossible.
 

icari85

Nuovo utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
2
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
tucson 2.0
che bella!!! come non sono piu disponibili? ecco perche dal sito non c'erano piu :(.... io la vorrei proprio cosi e cerchi da 19
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.668
Punteggio reazioni
12.551
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
che bella!!! come non sono piu disponibili? ecco perche dal sito non c'erano piu :(.... io la vorrei proprio cosi e cerchi da 19

Guarda, ci metto su il 19 e poi te la regalo a 25000 euro :D
 

Francesco05

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2018
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Tucson classico con pacchetto
Buonasera a tutti secondo voi quando uscirà se uscirà il restyling del Tucson?
 
Alto Basso