• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tucson con pedane tutto un altro mondo!!!

Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
293
Punteggio reazioni
94
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv aut. Xpossible+xpack+leather pack
dacci buone notizie... Intanto le mie offerte di 190/200 sono state rifiutate
Allora, il materiale sembra di buona qualità, NON ottima!!!!
POSTO QUALCHE FOTO PER CAPIRE
Non ci sono istruzioni di montaggio ma non sembra troppo incasinato, penso sia più difficile smontare quelle parti originali.
Ho già chiesto le istruzioni vediamo che mi risponde image.jpeg image.jpeg image.jpeg
 

TucsonFULL

Utente
Registrato
11 Nov 2015
Messaggi
299
Punteggio reazioni
210
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 2.0 185CV con tutti i pacchetti disponibili
Scusate se ve lo dico (giusto per parlare) ...
Avete speso almeno 25/27 mila euro per una buona macchina (io anche di più) e adesso per 300 euro vi conviene prendere queste imitazioni e rischiare magari di fare qualche danno quando con 550 euro andate alla Hyundai e comprate le pedane originali con il montaggio compreso ?
Per carità 300 euro sono soldi, ma secondo me non valgono il rischio, poi fate vobis.
 

Samu81

Utente
Registrato
3 Mar 2016
Messaggi
90
Punteggio reazioni
18
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct xpossible
Allora, il materiale sembra di buona qualità, NON ottima!!!!
POSTO QUALCHE FOTO PER CAPIRE
Non ci sono istruzioni di montaggio ma non sembra troppo incasinato, penso sia più difficile smontare quelle parti originali.
Ho già chiesto le istruzioni vediamo che mi risponde Vedi l'allegato 17086 Vedi l'allegato 17087 Vedi l'allegato 17089

Effettivamente il materiale sembra discreto a vedersi...ma i quadratini sulla barra di alluminio sono in plastica o gomma morbida? Speriamo il montaggio sia semplice...potresti fare un video tutorial per noi
 
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
293
Punteggio reazioni
94
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv aut. Xpossible+xpack+leather pack
Scusate se ve lo dico (giusto per parlare) ...
Avete speso almeno 25/27 mila euro per una buona macchina (io anche di più) e adesso per 300 euro vi conviene prendere queste imitazioni e rischiare magari di fare qualche danno quando con 550 euro andate alla Hyundai e comprate le pedane originali con il montaggio compreso ?
Per carità 300 euro sono soldi, ma secondo me non valgono il rischio, poi fate vobis.
Qui le istruzioni, vorrei vedere le foto delle pedane originali......che costano il 300% in più
 

Allegati

  • RB035AL - Hyundai Tucson 2016-up.pdf
    1,5 MB · Visite: 128
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
293
Punteggio reazioni
94
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv aut. Xpossible+xpack+leather pack
Effettivamente il materiale sembra discreto a vedersi...ma i quadratini sulla barra di alluminio sono in plastica o gomma morbida? Speriamo il montaggio sia semplice...potresti fare un video tutorial per noi
Non so se bestemmierò io o se farò bestemmiare il meccanico
Comunque i quadratini sono morbidi
 

robertonox

Utente noto
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
309
Punteggio reazioni
117
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi xpossible + luxury pack tetto apribile sedili in pelle nera
Allora, il materiale sembra di buona qualità, NON ottima!!!!
POSTO QUALCHE FOTO PER CAPIRE
Non ci sono istruzioni di montaggio ma non sembra troppo incasinato, penso sia più difficile smontare quelle parti originali.
Ho già chiesto le istruzioni vediamo che mi risponde Vedi l'allegato 17086 Vedi l'allegato 17087 Vedi l'allegato 17089
Quindi mi stai dicendo che si tratta di una "cinesata"???:mad: che intendi con "i quadratini sono morbidi"? che gli originali non lo sono o che tu non te li aspettavi cosi'?
Ho scaricato le tue foto e le ho ingrandite. direi che i particolari non sono un granche'....:confused: pero' credo che l'unico in grado di dire se ne vale la pena sia qualcuno che ha le originali e vedendo queste possa realmente dire cosa ne pensa, almeno dalle foto....
 
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
293
Punteggio reazioni
94
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv aut. Xpossible+xpack+leather pack
Quindi mi stai dicendo che si tratta di una "cinesata"???:mad: che intendi con "i quadratini sono morbidi"? che gli originali non lo sono o che tu non te li aspettavi cosi'?
Ho scaricato le tue foto e le ho ingrandite. direi che i particolari non sono un granche'....:confused: pero' credo che l'unico in grado di dire se ne vale la pena sia qualcuno che ha le originali e vedendo queste possa realmente dire cosa ne pensa, almeno dalle foto....
Premetto che non ho mai visto le originali quindi non so se le originali sono in plastica più morbida o no, le finiture non sono da tedeschi, ma secondo me non sono proprio malvagie, ho postato delle foto dove secondo me si vedono gli unici difetti!!!!

comunque sopra c'è scritto Made in ROK,
 

zufranck

Nuovo utente
Registrato
12 Gen 2016
Messaggi
32
Punteggio reazioni
6
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
hyundai tucson xpossible

zufranck

Nuovo utente
Registrato
12 Gen 2016
Messaggi
32
Punteggio reazioni
6
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
hyundai tucson xpossible
Scusate se ve lo dico (giusto per parlare..
Avete speso almeno 25/27 mila euro per una buona macchina (io anche di più) e adesso per 300 euro vi conviene prendere queste imitazioni e rischiare magari di fare qualche danno quando con 550 euro andate alla Hyundai e comprate le pedane originali con il montaggio compreso ?
Per carità 300 euro sono soldi, ma secondo me non valgono il rischio, poi fate vobis.
Perdonami a te 550, forse xké ne hai prese 2 tucson, no? A me hanno detto 600+ 100 il montaggio sn già 150 in più
 

zufranck

Nuovo utente
Registrato
12 Gen 2016
Messaggi
32
Punteggio reazioni
6
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
hyundai tucson xpossible
Scusami devo averti scambiato con Tony 79 ma neanche a lui hanno fatto questo prezzo mi sa, se non erro 660 compreso montaggio ma acquistando 2 paia per 2 vetture
Scusate se ve lo dico (giusto per parlare) ...
Avete speso almeno 25/27 mila euro per una buona macchina (io anche di più) e adesso per 300 euro vi conviene prendere queste imitazioni e rischiare magari di fare qualche danno quando con 550 euro andate alla Hyundai e comprate le pedane originali con il montaggio compreso ?
Per carità 300 euro sono soldi, ma secondo me non valgono il rischio, poi fate vobis.
Scusate se ve lo dico (giusto per parlare) ...
Avete speso almeno 25/27 mila euro per una buona macchina (io anche di più) e adesso per 300 euro vi conviene prendere queste imitazioni e rischiare magari di fare qualche danno quando con 550 euro andate alla Hyundai e comprate le pedane originali con il montaggio compreso ?
Per carità 300 euro sono soldi, ma secondo me non valgono il rischio, poi fate vobis.
 
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
293
Punteggio reazioni
94
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv aut. Xpossible+xpack+leather pack
Mi sembrano un po rovinate in alcuni punti
Sono le sfumature della plastica e delle pieghe su alluminio, secondo me sono identiche o molto simili alle originali ma di seconda scelta, infatti confronto alle originali costano 60/70% meno delle originali Hyundai prese in concessionaria.
A mio avviso sono "difetti" che una volta montate non si notano, solo se ti inginocchi e guardi da vicino vedi che è come se la plastica sia stata sforzata.

Sono sempre in attesa di foto da vicino di chi ha pagato 700€ montando le originali della casa in concessionaria, per vedere se anche su quelle si nota qualcosa o no.

Ricordo comunque che molto del materiale montato sulle nostre autovetture è Made in Cina o Korea, quindi non per questo di bassa qualità
 

TucsonFULL

Utente
Registrato
11 Nov 2015
Messaggi
299
Punteggio reazioni
210
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 2.0 185CV con tutti i pacchetti disponibili
Sono le sfumature della plastica e delle pieghe su alluminio, secondo me sono identiche o molto simili alle originali ma di seconda scelta, infatti confronto alle originali costano 60/70% meno delle originali Hyundai prese in concessionaria.
A mio avviso sono "difetti" che una volta montate non si notano, solo se ti inginocchi e guardi da vicino vedi che è come se la plastica sia stata sforzata.

Sono sempre in attesa di foto da vicino di chi ha pagato 700€ montando le originali della casa in concessionaria, per vedere se anche su quelle si nota qualcosa o no.

Ricordo comunque che molto del materiale montato sulle nostre autovetture è Made in Cina o Korea, quindi non per questo di bassa qualità

Non appena mi arriverà la macchina da questo benedetto faldo di Livorno monterò subito le pedane (già ho appuntamento all'officina Hyundai) e vi posterò le foto.
Le pedane io le ho pagate 550 (+ iva naturalmente) e il montaggio è incluso... non molto tempo fa su questo stesso forum avevo letto di un altro utente che ha montato le pedane allo stesso mio prezzo su un 1.7, se avete pazienza di spulciare un po il forum lo troverete.
Comunque anche costassero 700 euro come dite voi (quindi 500 euro in più di quelle che si trovano su i vari market on line) vi converrebbe rischiare sia a livello estetico, che di materiali e sopratutto di montaggio (e anche qui almeno che non ve le montate da soli dovete calcolare un 40/50 euro in più per pagare chi ve le monta)?
Ripeto (ma è solo un mio pensiero), non stiamo parlando di una utilitaria di 10 mila euro, ma di una buona macchina che ci è costata minimo 24/25 mila euro, e se alla fine di tutto mi verrà a costare 500 euro in più di certo non mi cambierà la vita.
 
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
293
Punteggio reazioni
94
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv aut. Xpossible+xpack+leather pack
Non appena mi arriverà la macchina da questo benedetto faldo di Livorno monterò subito le pedane (già ho appuntamento all'officina Hyundai) e vi posterò le foto.
Le pedane io le ho pagate 550 (+ iva naturalmente) e il montaggio è incluso... non molto tempo fa su questo stesso forum avevo letto di un altro utente che ha montato le pedane allo stesso mio prezzo su un 1.7, se avete pazienza di spulciare un po il forum lo troverete.
Comunque anche costassero 700 euro come dite voi (quindi 500 euro in più di quelle che si trovano su i vari market on line) vi converrebbe rischiare sia a livello estetico, che di materiali e sopratutto di montaggio (e anche qui almeno che non ve le montate da soli dovete calcolare un 40/50 euro in più per pagare chi ve le monta)?
Ripeto (ma è solo un mio pensiero), non stiamo parlando di una utilitaria di 10 mila euro, ma di una buona macchina che ci è costata minimo 24/25 mila euro, e se alla fine di tutto mi verrà a costare 500 euro in più di certo non mi cambierà la vita.

Infatti vorrei vedere la qualità delle originali prima di dare un responso a chi ha già speso 30k€ O più e vuole un accessorio abbastanza costoso sulla propria auto, magari risparmiando e ottenendo la stessa qualità!
Fino a prova contraria di ciò che dico non so se ho sperperato 200€ o risparmiato 400€.
Tutto è legato all'arrivo della tua auto allora!!!!!

Dai dai....spero ti arrivi presto, io almeno avrò ancora almeno 2 mesi di attesa
 
M

Mass

Scusate se ve lo dico (giusto per parlare) ...
Avete speso almeno 25/27 mila euro per una buona macchina (io anche di più) e adesso per 300 euro vi conviene prendere queste imitazioni e rischiare magari di fare qualche danno quando con 550 euro andate alla Hyundai e comprate le pedane originali con il montaggio compreso ?
Per carità 300 euro sono soldi, ma secondo me non valgono il rischio, poi fate vobis.

Infatti... specialmente se avete da utilizzarle per salirci sopra per accedere meglio al tetto (che poi sarebbe il motivo per cui esistono).
:confused:
 
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
293
Punteggio reazioni
94
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv aut. Xpossible+xpack+leather pack
Infatti... specialmente se avete da utilizzarle per salirci sopra per accedere meglio al tetto (che poi sarebbe il motivo per cui esistono).
:confused:
Ognuno è libero di prendere la propria decisione, ma secondo me bisogna vedere se le differenze dalle "ORIGINALI" è veramente così ampia da giustificare più del doppio del prezzo.....
Ho chiesto al concessionario e la sua risposta è stata che col prezzo che costano le originali non vale la pena, anche loro montano quelle di concorrenza per far risparmiare i clienti.
Ma ognuno come dicevo prima è libero di fare la sua scelta....

Ma prima di dare sentenze vorrei vedere i particolari di quelle che vengono montate da @TucsonFULL
 

robertonox

Utente noto
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
309
Punteggio reazioni
117
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi xpossible + luxury pack tetto apribile sedili in pelle nera
Infatti... specialmente se avete da utilizzarle per salirci sopra per accedere meglio al tetto (che poi sarebbe il motivo per cui esistono).
:confused:
Scusa Mass, fammi capire...quindi secondo te le pedane uno le monta e se le tiene montate perche' cosi' puo' pulire il tetto quando vuole???? Quando avevo il camper c'era la scaletta dietro, ma li aveva un senso salirci sopra....e averla sempre li montata, infatti tutti i camper dietro hanno la scaletta.
In effetti io sulla tucson ho il tetto apribile in cristallo, mi verrebbe comodo montare le pedane per averlo sempre pulito :confused:
Ma a pensarci bene, se e' come dici tu, io che sono alto 1,95 me li posso risparmiare sti soldi.... :p
Credevo ci fossero altri motivi pratici (sportellate) o di look (semplicemente: piacciono. a chi piacciono, ovvio)

Ciao
 
Ultima modifica:
M

Mass

Scusa Mass, fammi capire...quindi secondo te le pedane uno le monta e se le tiene montate perche' cosi' puo' pulire il tetto quando vuole???? Quando avevo il camper c'era la scaletta dietro, ma li aveva un senso salirci sopra....e averla sempre li montata, infatti tutti i camper dietro hanno la scaletta.
In effetti io sulla tucson ho il tetto apribile in cristallo, mi verrebbe comodo montare le pedane per averlo sempre pulito :confused:
Ma a pensarci bene, se e' come dici tu, io che sono alto 1,95 me li posso risparmiare sti soldi.... :p
Credevo ci fossero altri motivi pratici (sportellate) o di look (semplicemente: piacciono. a chi piacciono, ovvio)

Ciao

Le pedane servono (o meglio: secondo me servono) come "scalino" per agevolare le manovre di carico/scarico da tetto: box, portasci, portabici, portapacchi, ecc... poi all'occorrenza anche per pulire ;)
Io (1,80 m. :) ) quando le ho avute le ho utilizzate per questo... queste auto non sono altissime, ma la parte centrale del tetto, specialmente il box quando è montato, non è facilmente agevole per me. Tu, dai tuoi 195 cm, ne puoi fare probabilmente a meno... sì ! ;)

Per questo la cosa che mi "preoccupa" di più è la tenuta del peso, specie se localizzato nel punto di salita della persona.
Avevo meditato di metterle... ma mi piacerebbe vederle dal vivo e provarle.
Pensavo a quelle originali, giusto perché almeno te le montano in officina e la responsabilità se la prendono loro.
Quelle postate da Spirignaus, non me ne voglia, ma mi paiono veramente fatte malino anche dal semplice punto di vista estetico... poi ognuno giustamente fa le proprie valutazioni e le proprie scelte, ci mancherebbe !
Ciao ! :)
 

robertonox

Utente noto
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
309
Punteggio reazioni
117
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi xpossible + luxury pack tetto apribile sedili in pelle nera
Le pedane servono (o meglio: secondo me servono) come "scalino" per agevolare le manovre di carico/scarico da tetto: box, portasci, portabici, portapacchi, ecc... poi all'occorrenza anche per pulire ;)
Io (1,80 m. :) ) quando le ho avute le ho utilizzate per questo... queste auto non sono altissime, ma la parte centrale del tetto, specialmente il box quando è montato, non è facilmente agevole per me. Tu, dai tuoi 195 cm, ne puoi fare probabilmente a meno... sì ! ;)

Per questo la cosa che mi "preoccupa" di più è la tenuta del peso, specie se localizzato nel punto di salita della persona.
Avevo meditato di metterle... ma mi piacerebbe vederle dal vivo e provarle.
Pensavo a quelle originali, giusto perché almeno te le montano in officina e la responsabilità se la prendono loro.
Quelle postate da Spirignaus, non me ne voglia, ma mi paiono veramente fatte malino anche dal semplice punto di vista estetico... poi ognuno giustamente fa le proprie valutazioni e le proprie scelte, ci mancherebbe !
Ciao ! :)

Spirignaus ha detto che ha fatto la foto apposta di alcuni particolari ; ha voluto sottolineare i difetti che ha notato, tutto qua . Ovvio che salta all'occhio: se avesse fatto una foto piu' da lontano, montate, il giudizio sarebbe stato diverso. E vedrai che una volta montate nemmeno si noteranno questi difetti.
Ma siamo sicuri che quelle "originali" che ti monta la concessionaria ne siano esenti?
Riguardo alla praticita' di averle o meno, sono di sicuro un aiuto per caricare e scaricare, ma dai, non credo proprio sia quella "a molla" che ti fa decidere o meno di prenderle. Chi non le ha ed e' alto un metro e mezzo come fa?? Dovrebbe comprale per forza!!!

Secondo me e' solo ed esclusivamente un discorso di estetica e di feeling con l'auto, cosi' come montare le coperture dei comandi dell' alzavetro e delle griglie dell'aria cromate. Le pedane a me piacciono, e molto. Quello che mi frenerebbe (e uso il condizionale) e' il fatto che amici e parenti mi direbbero che cosi' la macchina avrebbe un aspetto troppo aggressivo, troppo coatto. Ma con quello che sto spendendo, dato che si campa solo una volta, credo proprio che le prendero' , fregandomene del giudizio degli altri, dato che poi la pago io e la macchina e' mia ;) , stavolta mi voglio togliere sto sfizio. Come vedi, almeno per me e' solo un discorso di estetica (ma anche la protezione dalle sportellate di chi mi parcheggia vicino non mi dispiace affatto :rolleyes:). Per la tenuta; non credo non reggano: il sistema di montaggio e' lo stesso delle "originali". Ho scritto di proposito "originali" tra virgolette. In teoria anche io metterei le "originali": ma dato che alcune concessionarie te le passano come "originali" ma ti mettono queste, e forse ti fanno un piccolo sconto..... sul prezzo che decidono loro, e lo dico con cognizione di causa.
Credi che se non tenessero il peso, si prenderebbero questa responsabilita'?
Quindi, sempre secondo il mio parere, invece di spendere 700€ compreso il montaggio tanto vale prenderle a circa 200, darne altri 50 a un bravo carrozziere per il montaggio. Te ne compri 3 paia, di pedane. Credimi, avresti lo stesso materiale e le stesse garanzie di tenuta! :D
Ciao
 
Alto Basso